[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers
+2
Jimmuzzo
mauz
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160590501714
chiude tra circa 9 ore e non ha ancora ricevuto offerte. consiglio di tenerla d'occhio, che se andasse bene con un centinaio di euro ci si porta a casa un paio di minidiffusori che suonano maledettamente bene, e lo dico perché li ho. tra l'altro la Castle Acoustic ha prodotto mobiletti per kef, rogers e altri big dell'hifi inglese proprio per via della qualità con la quale realizzava le sue produzioni.
whats the best sounding "small" speaker you've ever heard :
http://audiokarma.org/forums/showthread.php?p=3677901
chiude tra circa 9 ore e non ha ancora ricevuto offerte. consiglio di tenerla d'occhio, che se andasse bene con un centinaio di euro ci si porta a casa un paio di minidiffusori che suonano maledettamente bene, e lo dico perché li ho. tra l'altro la Castle Acoustic ha prodotto mobiletti per kef, rogers e altri big dell'hifi inglese proprio per via della qualità con la quale realizzava le sue produzioni.
whats the best sounding "small" speaker you've ever heard :
http://audiokarma.org/forums/showthread.php?p=3677901
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers
Ma che dimensioni hanno mauz ? Non sembrano tanto mini ...
Mi piacciono molto , ci sto facendo un pensierino ...
Mi piacciono molto , ci sto facendo un pensierino ...
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
sono alte 33,5cm larghe 16 e profonde 21. se le prendi e non ti piacciono te le ricompro io
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Certo non sono propio mini però , alla fine sono piccoline e molto ben costruite...
Vorrei prenderle per mio fratello , cercavo appunto qualcosa di piccolo buono ed economico...
Lui le userebbe principalmente per Sky. Con un dac come il Lite , e un 2024. Forse un TA..
Giusto per migliorare un pò il suono del TV insomma
Veramente ottima segnalazione Mauz!
Vorrei prenderle per mio fratello , cercavo appunto qualcosa di piccolo buono ed economico...
Lui le userebbe principalmente per Sky. Con un dac come il Lite , e un 2024. Forse un TA..
Giusto per migliorare un pò il suono del TV insomma
Veramente ottima segnalazione Mauz!
Ultima modifica di Jimmuzzo il Dom 22 Mag 2011 - 20:06 - modificato 1 volta.
Molto bello il legno di rivestimento.
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
sono degli ottimi diffusori in fascia di prezzo medio bassa già ai loro tempi. forse per questo un po' snobbati dal mercato vintage e molto poco conosciuti qui in Italia. sul web le recensioni sono molto positive, principalmente per i diffusori da stand.
qui c'è un intervento interessante di un progettista della Castle:
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/148210-crossover-castle-trent-speakers.html
qui c'è un intervento interessante di un progettista della Castle:
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/148210-crossover-castle-trent-speakers.html
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
chiusa a 0 offerte, peccato
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Mi è sfuggità!!!!
anch'io sto seguendo aste su diffusori vintage in questo periodo..e questi non erano affatto male. Prima però devo decidermi a vendere qualcosa sul mercatino per fare cassa, altrimenti il budget è limitato!
Chissà che non vengano rimessi in asta (in questo caso sentiamoci, per evitare di rialzarci a vicenda!)
Chissà che non vengano rimessi in asta (in questo caso sentiamoci, per evitare di rialzarci a vicenda!)
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
Aggiungo altri dati:
Castle Trent II
Woofer Size: (1) 5.25" - Tweeter (Horn) Size: (1) 1.25"
Ciao Mauz, ho notato solo adesso la tua segnalazione.
L'asta è comunque ripartita.
Sono diffusori un po datati (come minimo 16 anni). I cabinet di quelli da te segnalati presentano diversi graffi, inoltre la tela delle griglie di copertura sarebbe da sostituire (15 euro su Ebay, spedita).
In sostanza necessiterebbero di un restauro, sempre che woofer, tweeter e crossover siano in buone condizioni.
Che ne pensi ?
Castle Trent II
Woofer Size: (1) 5.25" - Tweeter (Horn) Size: (1) 1.25"
Ciao Mauz, ho notato solo adesso la tua segnalazione.
L'asta è comunque ripartita.
Sono diffusori un po datati (come minimo 16 anni). I cabinet di quelli da te segnalati presentano diversi graffi, inoltre la tela delle griglie di copertura sarebbe da sostituire (15 euro su Ebay, spedita).
In sostanza necessiterebbero di un restauro, sempre che woofer, tweeter e crossover siano in buone condizioni.
Che ne pensi ?
vonnorman- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !
ciao von, l'è poi tutta una questione di cu..
1 nel vincere l'asta
2 nel riceverle senza troppi sbattacchi
3 nello scoprire che le elettroniche sono in ordine
io, con questi diffusori, sono stato sfigato al punto 2. quei #@¬øπ## del corriere non mi hanno lasciato l'avviso e le cassette si son fatte un viaggio di ritorno in inghilterra e poi un'altro ancora per l'italia. essendo che erano state "imballate" in una scatola di pannolini per bambini (sic) il risultato è stato l'arrotondamento degli spigoli
a parte questo, il resto funziona benissimo.
aggiungo:
Power Handling 60W.
Nominal Impedance 8 ohms.
Sensitivity 89dB FOR 1w @ 1m.
suonano dolci e ben dettagliate e, sorprendentemente per la loro taglia, danno un'immagine aperta e hanno dei bassi "credibili". molto piacevoli anche con il TA2024. il tutto sempre rapportato alla spesa.
comunque, se assegno un valore di 10 alle proac tablette, che sono i minidiffusori che più mi sono piaciuti e che costano sui 2000 euro, a queste darei tranquillamente un valore di 7.
se vuoi riportarle a nuovo nell'estetica avresti poi anche due bei pezzi di arredamento. io le ho in noce scuro, ma queste in legno chiaro le trovo strepitose.
per le aste prova a usare http://online.baygenie.com/ è uno strumento per piazzare i bid all'ultimo secondo che a me si è rivelato molto utile
1 nel vincere l'asta
2 nel riceverle senza troppi sbattacchi
3 nello scoprire che le elettroniche sono in ordine
io, con questi diffusori, sono stato sfigato al punto 2. quei #@¬øπ## del corriere non mi hanno lasciato l'avviso e le cassette si son fatte un viaggio di ritorno in inghilterra e poi un'altro ancora per l'italia. essendo che erano state "imballate" in una scatola di pannolini per bambini (sic) il risultato è stato l'arrotondamento degli spigoli
a parte questo, il resto funziona benissimo.
aggiungo:
Power Handling 60W.
Nominal Impedance 8 ohms.
Sensitivity 89dB FOR 1w @ 1m.
suonano dolci e ben dettagliate e, sorprendentemente per la loro taglia, danno un'immagine aperta e hanno dei bassi "credibili". molto piacevoli anche con il TA2024. il tutto sempre rapportato alla spesa.
comunque, se assegno un valore di 10 alle proac tablette, che sono i minidiffusori che più mi sono piaciuti e che costano sui 2000 euro, a queste darei tranquillamente un valore di 7.
se vuoi riportarle a nuovo nell'estetica avresti poi anche due bei pezzi di arredamento. io le ho in noce scuro, ma queste in legno chiaro le trovo strepitose.
per le aste prova a usare http://online.baygenie.com/ è uno strumento per piazzare i bid all'ultimo secondo che a me si è rivelato molto utile
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Secondo te, sono meglio di un paio di Sirocco S30 che nuove costano 179 euro spedite ?
vonnorman- Affezionato
mauz ha scritto:
Ciao Mauz... sul giudizio in merito alle ProAc Tablette, siamo assolutamente in sintonia!
Sul prezzo... diciamo che per quanto molto care le Reference 8 si prendono a qualcosa in meno di 900€ mentre per le Reference 8 signature siamo intorno ai 1200..., ovviamente sull'usato da calcolare, se siete fortunati a trovarle, tra il 30 ed il 40% in meno.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Ciao Emmeci, riesci anche tu a fare un paragone Castle Trent II/Cambridge Sirocco S30 ?
Mauz, tutto vero quello che dici: bisogna avere un po di c...!!!
Le foto di quelle in asta sono molto dettagliate (per fortuna) e noto delle sbavature intorno ai Woofer: potrebbero aver subito qualche danno o sono così anche le tue ?
Il mobile forse è il problema minore: con qualche accurato ritocco potrebbero essere sistemate; va aggiunta sicuramente la spesa di circa 25/30 euro (spedite - ebay) per un paio di tele per le griglie.
L' incognita più temibile sono le elettroniche !!!
Mauz, tutto vero quello che dici: bisogna avere un po di c...!!!
Le foto di quelle in asta sono molto dettagliate (per fortuna) e noto delle sbavature intorno ai Woofer: potrebbero aver subito qualche danno o sono così anche le tue ?
Il mobile forse è il problema minore: con qualche accurato ritocco potrebbero essere sistemate; va aggiunta sicuramente la spesa di circa 25/30 euro (spedite - ebay) per un paio di tele per le griglie.
L' incognita più temibile sono le elettroniche !!!
vonnorman- Affezionato
Aggiungo che si possono trovare sul mercato delle Monitor Audio BR2 a 150/200 euro, se si possono paragonare anche queste alle Castle !?!
In sostanza:
Castle Trent II in asta: usate, vintage, bel cabinet, con restauro tele, circa 130 euro
Monitor Audio BR2: usate, molto più recenti, bel cabinet (le BX2 sono però più belle), reperibili solitamente a circa 150/200 euro
Cambridge Audio Sirocco S30: nuove, carine, spedizione compresa a 179 euro
Aggiungerei anche le Focal 705/706 e a salire, ma i prezzi dell'usato superano la soglia delle Cambridge.
In sostanza:
Castle Trent II in asta: usate, vintage, bel cabinet, con restauro tele, circa 130 euro
Monitor Audio BR2: usate, molto più recenti, bel cabinet (le BX2 sono però più belle), reperibili solitamente a circa 150/200 euro
Cambridge Audio Sirocco S30: nuove, carine, spedizione compresa a 179 euro
Aggiungerei anche le Focal 705/706 e a salire, ma i prezzi dell'usato superano la soglia delle Cambridge.
vonnorman- Affezionato
mi spiace, le Sirocco non le ho mai ascoltate.vonnorman ha scritto:Secondo te, sono meglio di un paio di Sirocco S30 che nuove costano 179 euro spedite ?
se consideri la sicurezza delle condizioni dei diffusori come elemento imprescindibile per l'acquisto, ti consiglio di prenderli nuovi. i patemi dell'acquisto al buio per l'usato su ebay magari te li assapori poi dopo che sei partito con un impianto che quella garanzia te l'abbia già data e quindi non rimani a piedi proprio all'inizio del primo assemblaggio.
poi, se ti prenderà la scimmia, ricordati che le Castle da stand sono quelle che al momento offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato vintage della baia, con anche i modelli Isis e Durham. quando avrai poi un prossimo centone da "puntare" e se tutto andrà bene e le preferirai alle Sirocco, queste ultime te le rivenderai poi molto facilmente. e il gioco si pagherà da solo
certamente andando oltre a una spesa di 100 euro (comprese ss) il discorso si allarga, ma anche non si finisce più. ci vedo che stiamo già arrivando alle Tannoyvonnorman ha scritto:Aggiungo che si possono trovare sul mercato delle Monitor Audio BR2 a 150/200 euro, se si possono paragonare anche queste alle Castle !?!
ribadisco, a 100 euri consegnati a casa e se in buone condizioni operative, trovare di meglio credo sia impossibile
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ah, quanto mi sono piaciuteemmeci ha scritto: Ciao Mauz... sul giudizio in merito alle ProAc Tablette, siamo assolutamente in sintonia!
Grazie! me ne ero stato alla prima cifra raccolta all'hi-end di milano e quindi avevo rinunciato a ulteriori indaginiSul prezzo... diciamo che per quanto molto care le Reference 8 si prendono a qualcosa in meno di 900€ mentre per le Reference 8 signature siamo intorno ai 1200..., ovviamente sull'usato da calcolare, se siete fortunati a trovarle, tra il 30 ed il 40% in meno.
Ciao Mauro
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
sono stati ribordati, con l'effetto del flash è difficile dire se le sbavature si vedano anche a luce normale. l'effetto rossicio sul bordo del woofer dx è un riflesso di luce che compare anche in quello sx. i tweeter sembrano a posto e senza ammaccature sulla retina protettiva di metallo. viste cosi sono identiche alle mie.vonnorman ha scritto:Le foto di quelle in asta sono molto dettagliate (per fortuna) e noto delle sbavature intorno ai Woofer: potrebbero aver subito qualche danno o sono così anche le tue ?
però la loro bellezza è nello stare nudeIl mobile forse è il problema minore: con qualche accurato ritocco potrebbero essere sistemate; va aggiunta sicuramente la spesa di circa 25/30 euro (spedite - ebay) per un paio di tele per le griglie.
veroL' incognita più temibile sono le elettroniche !!!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
vonnorman ha scritto:Ciao Emmeci, riesci anche tu a fare un paragone Castle Trent II/Cambridge Sirocco S30 ?
No... purtroppo no, perchè di Caste ho ascoltato solo, e molti anni fa', delle torri, e quindi non saprei proprio cosa dirti. Mentre le S30 le ascolto quasi tutti i giorni, e mi ritengo assolutamente soddisfatto del rapporto Q/P. Le Cambridge sono piaciute a molti, certo non a tutti sarebbe impossibile! Alcuni forumer si sono trovati molto bene con le piccole Mohr KL20 che se non erro si dovrebbero poter prendere a qualcosa in meno di 100€, però anche in questo caso, non avendole ascoltate, non saprei dirti come si collocano almeno rispetto alle S30.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160591962344
le Castle sono salite troppo di prezzo. lasciate perdere
le Castle sono salite troppo di prezzo. lasciate perdere
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Grazie Mauz !
Comunque credo che opterò per una paio di Cambridge nuove (dal mio negoziante di fiducia a Torino costano 190 euro e credo mi farà uno sconticino). Se poi non dovessero proprio piacermi le riporto indietro o le vendo rimettendoci qualcosa.
Comunque credo che opterò per una paio di Cambridge nuove (dal mio negoziante di fiducia a Torino costano 190 euro e credo mi farà uno sconticino). Se poi non dovessero proprio piacermi le riporto indietro o le vendo rimettendoci qualcosa.
vonnorman- Affezionato
mi sembra la cosa migliore da fare. buoni ascolti allora
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Argomenti simili
» Asta eBay per Denon DNP-720AE
» [TO] Vendo TANNOY 609 SPEAKERS Superb Fully working examples Great Sound Dual Concentric - 320 €
» Spendor LS3/5a BBC Speakers su EBay
» ebay: Genuine Tannoy floor standing speakers dual concentric
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» [TO] Vendo TANNOY 609 SPEAKERS Superb Fully working examples Great Sound Dual Concentric - 320 €
» Spendor LS3/5a BBC Speakers su EBay
» ebay: Genuine Tannoy floor standing speakers dual concentric
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
Pagina 1 di 1