T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omega Compact Hemp

+3
fabrizio
Marco Ravich
davide.mqs
7 partecipanti

Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Ven 27 Mag 2011 - 11:53

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha mai ascoltato questi altoparlanti, volevo in un futuro non troppo prossimo abbinare al mio populse 7020 dei diffusori "più grandi" al posto delle mie IL TESI (di cui comunque sono pienamente soddisfatto).
Omega Compact Hemp Prod_omega_speakers_compact_hemp


Ho trovato delle recensioni in rete ma mi piacerebbe sapere l'opinione di chi eventualmente li ha utilizzati, e se non questo modello in particolare qualche modello sempre di questa casa.......non so ma al momento mi intriga molto questo tipo di speaker (largabanda)!

Grazie Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Marco Ravich Ven 27 Mag 2011 - 12:56

Uhm... Hemp =
Omega Compact Hemp Hemp-feature
...quindi o sono fatti di canapa o ti devi fare di canapa per sentirli BENE Omega Compact Hemp 962443
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6025
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Ven 27 Mag 2011 - 13:30

Marco Ravich ha scritto:Uhm... Hemp =
Omega Compact Hemp Hemp-feature
...quindi o sono fatti di canapa o ti devi fare di canapa per sentirli BENE Omega Compact Hemp 962443

.....in effetti sono di canapa......e se mi facessi di canapa suonerebbe bene anche una pietra!!!!! Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Marco Ravich Sab 28 Mag 2011 - 9:25

davide.mqs ha scritto:.....in effetti sono di canapa......e se mi facessi di canapa suonerebbe bene anche una pietra!!!!! Laughing
Mica vero... il THC *amplifica* le sensazioni, quindi - se hai un buon orecchio - dei buoni diffusori suoneranno meglio, dei pessimi peggio.

Comunque interessante l'uso della canapa per i diffusori !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6025
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Sab 28 Mag 2011 - 10:19

Al di là della bontà dei materiali da costruzione (le casse non le butto ma me le rollo), prima di.spendere una cifra importante se qualcuno mi potesse consigliare...
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da fabrizio Sab 28 Mag 2011 - 11:12

Ciao
Non ho avuto mai il piacere d'ascoltare i diffusori Omega, ma perchè prima di spendere 1400€ non provi con l'autocostruzione, potresti realizzare degli ottimi diffusori largabanda spendendo 1/3, secondo il mio parere potresti chiamare Rattaman per farti consigliare.

fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 28 Mag 2011 - 11:13

96db fanno volare anche i T-amp, proprio delle gran belle bestioline, hanno una coperta di frequenze un tantino corta ma almeno sugli alti penso non si senta troppo la mancanza dai 18 in su. Solo che c.ca 1000 euro sono un po tantini se non sai proprio come suonano.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Sab 28 Mag 2011 - 19:30

fabrizio ha scritto:Ciao
Non ho avuto mai il piacere d'ascoltare i diffusori Omega, ma perchè prima di spendere 1400€ non provi con l'autocostruzione, potresti realizzare degli ottimi diffusori largabanda spendendo 1/3, secondo il mio parere potresti chiamare Rattaman per farti consigliare.


ti ringrazio per il consiglio...ma per come sono fatto se passo all'autocostruzione tra tempo perso e materiale sprecato spenderei il triplo per poi comprarle già fatte........per le cose da bricoman sono una frana completa.........
mi interessava in generale il discorso di un unico speaker largabanda al solito posto di diffusori due-tre vie con più speakers...... Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Sab 28 Mag 2011 - 19:32

Alessandro LXIV ha scritto:96db fanno volare anche i T-amp, proprio delle gran belle bestioline, hanno una coperta di frequenze un tantino corta ma almeno sugli alti penso non si senta troppo la mancanza dai 18 in su. Solo che c.ca 1000 euro sono un po tantini se non sai proprio come suonano.


.....grazie per la risposta.....è proprio per il prezzo e per non sapere come suonano che chiedo se qualcuno ne sa qualcosa in merito......
Per adesso alla cieca ho solo acquistato praticamente tutto (Pop Pulsa t2070, IL tesi 260, HRT Music Sreamer) e ne sono soddisfatto.....volevo piano piano fare uno scalino in sù.... Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Mar 31 Mag 2011 - 12:13

bene...andrò alla cieca, le comprerò e poi vi farò sapere.

ciao
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da AndreaFx Mar 31 Mag 2011 - 12:36

Scusa se vado un pò OT......mi metto nei tuoi panni. Volessi io provare dei largabanda senza spendere un botto, probabilmente penserei a questo
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/progetti/FE108EZ_BLH/FE108EZ_BLH.htm

Magari comprando già i pezzi pronti (essendo io negato con il legno)
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/verona-annunci-cerea/fostex-fe-108-ez/12843670

Ed i driver + la minuteria
http://www.lautsprechershop.de/hifi/fostex_en.htm

Con meno di 500€ dovresti cavartela con un ottimo (molto conosciuto ed apprezzato) progetto.

Se poi ti sei intrippato con le Omega, come non detto.......buon acquisto e buon ascolto Wink
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Mar 31 Mag 2011 - 12:44

AndreaFx ha scritto:Scusa se vado un pò OT......mi metto nei tuoi panni. Volessi io provare dei largabanda senza spendere un botto, probabilmente penserei a questo
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/progetti/FE108EZ_BLH/FE108EZ_BLH.htm

Magari comprando già i pezzi pronti (essendo io negato con il legno)
http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/verona-annunci-cerea/fostex-fe-108-ez/12843670

Ed i driver + la minuteria
http://www.lautsprechershop.de/hifi/fostex_en.htm

Con meno di 500€ dovresti cavartela con un ottimo (molto conosciuto ed apprezzato) progetto.

Se poi ti sei intrippato con le Omega, come non detto.......buon acquisto e buon ascolto Wink

ti ringrazio ma per il fai da te sono negato e alla fine spenderei la stessa cifra per poi comprare le omega già fatte......... so che il costo non è dei più economici ma per natale magari un regalino me lo faccio! Wink
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Gappone Mar 31 Mag 2011 - 19:38

Ho posseduto per almeno 2 anni le Super 6 XRS Alnico, per molti versi stupende
se vuoi una spiegazione a mio parere perfettamente dettagliata e precisa devi leggerti questo servizio http://www.tnt-audio.com/casse/decware_dfr65.html.
Poi le ho vendute e ho preso delle Klipsch Heresy III... beh tutta un'altra musica.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Mar 31 Mag 2011 - 23:20

Gappone ha scritto:Ho posseduto per almeno 2 anni le Super 6 XRS Alnico, per molti versi stupende
se vuoi una spiegazione a mio parere perfettamente dettagliata e precisa devi leggerti questo servizio http://www.tnt-audio.com/casse/decware_dfr65.html.
Poi le ho vendute e ho preso delle Klipsch Heresy III... beh tutta un'altra musica.

ti ringrazio per il link molto interessante. Volevo chiederti perchè le klipsch rispetto alle omega sono un'altra musica (ho visto che sono anche leggermente più care).

ciao davide Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Gappone Mer 1 Giu 2011 - 13:43

tutta un'altra musica perchè un 3 vie si comporta differentemente da un largobanda.
Come viene spiegato nell'articolo "una carente presenza dei bassi" , questo è assolutamente vero anche nel modello che avevo io che a differenza del tuo ha molti più litri.
Sia ben chiaro non è che i bassi non ci siano ma hanno un corpo sicuramente inferiore.
Tieni anche presente che quel specifico drive ha bisogno di molte ore per rendere.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Sab 4 Giu 2011 - 13:12

Gappone ha scritto:tutta un'altra musica perchè un 3 vie si comporta differentemente da un largobanda.
Come viene spiegato nell'articolo "una carente presenza dei bassi" , questo è assolutamente vero anche nel modello che avevo io che a differenza del tuo ha molti più litri.
Sia ben chiaro non è che i bassi non ci siano ma hanno un corpo sicuramente inferiore.
Tieni anche presente che quel specifico drive ha bisogno di molte ore per rendere.

thanks Ok
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da nikosteel Mer 21 Dic 2011 - 10:07

Riesumo il post xchè ho appena acquistato un paio di omega super 6 con driver in alnico...che dire, sono mesi che giro x negozi ascoltando di tutto in questa fascia di prezzo, e sinceramente i diffusori tradizionali "classici" (intendo solite marche) a parte sfumature mi sono sembrati molto simili come impostazione

Gli unici che mi avevano colpito erano stati gli ls3 5a che ho comprato, ma non sono mai riuscito a godere della loro magia causa ampli non all'altezza (sono maledettamemte esigenti) Mad

Finché incuriosito dai largabanda sono passato da pescara a sentire questi omega di cui si parla benissimo in rete...ragazzi mi sono innamorato, un suono pieno caldo e musicale; timbrica corretta ed una sinergia con la classe t che non avrei mai immaginato I love you (ascoltati x confronto anche con valvolari quad ii)

Mi spingo a dire che se non si utilizzano diffusori adatti non si riuscirà mai a capire di cosa è capace la classe T...adesso capisco le recensioni che hanno consacrato la classe t...prendete le omega...alta efficienza, impedenza lineare su 8ohm...e il kingrex ha cantato come mai avrei mai immaginato

Buona musica a tutti

Ps. Se qlc volesse ascoltare le omega casa mia è aperta e sarete i benvenuti
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 21 Dic 2011 - 10:16

Complimenti! E' una scelta che condivido.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da nikosteel Mer 21 Dic 2011 - 10:26

Alessandro LXIV ha scritto:Complimenti! E' una scelta che condivido.

Grazie...un complimento da un conterraneo è sempre ben accetto!!

Cmq più le sento e più sono convinto di aver fatto il miglor affare in hifi della mia vita...anche se mi dispiace un pò di essermi separato dalle stirling, alla fine tutto è un viaggio e prima o poi ci rincontreremo Drinking
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da davide.mqs Mer 21 Dic 2011 - 15:26

ciao niko,
ho letto la tua piccola recensione......grazie per le "dritte"......ma aimè per il momento non posso più acquistarle.....vedremo per l'anno prossimo! buon natale!
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 22 Dic 2011 - 8:59

nikosteel ha scritto:...anche se mi dispiace un pò di essermi separato dalle stirling,
Parli delle LS3/5 o delle Tannoy?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da nikosteel Gio 22 Dic 2011 - 9:05

Ls3 5a...l'unico diffusore che mi aveva veramente stregato prima delle omega...a prezzi ancora umani!!
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 22 Dic 2011 - 9:13

nikosteel ha scritto:Ls3 5a...l'unico diffusore che mi aveva veramente stregato prima delle omega...a prezzi ancora umani!!
Capito, per un attimo avevo pensato alle Tannoy e non mi tornavano i conti visto che hanno anche quelle (come le mie) caratteristiche vicine a quelle che hai acquistato tu.
Comunque abbiamo lo stesso modo di intendere l'ascolto della musica.
Se posso permettermi di consigliarti un album godibilissimo col ns. genere di impianti:
https://www.tforumhifi.com/t10111-goran-bregovic-tales-and-songs-from-weddings-and-funeral?highlight=goran

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Omega Compact Hemp Empty Re: Omega Compact Hemp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.