Gale Gold Monitor
+5
Albers
dude
bartman
nd1967
vonnorman
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Gale Gold Monitor
Qualcuno le conosce ???
vonnorman- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !
Re: Gale Gold Monitor
Mai sentiti
qui gli danno 4 stelle su 5
http://www.whathifi.com/review/gale-gold-monitor
qui gli danno 4 stelle su 5
http://www.whathifi.com/review/gale-gold-monitor
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Mai sentiti ...
Però sembrano ben fatte e potrebbero andare molto bene per un progettino che ho in mente... notizie su prezzi e reperibilità? visto che sulla baia non le ho trovate
Però sembrano ben fatte e potrebbero andare molto bene per un progettino che ho in mente... notizie su prezzi e reperibilità? visto che sulla baia non le ho trovate
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Al momento le ho viste solo usate, in asta su ebay.uk a partire da £20. Su whathifi le indicano a £100, ma non dice dove reperirle e non capisco se il prezzo sia per la coppia. Un cosa è certa: mi pare di capire che gli inglesi sono riluttanti a vendere all'estero, in particolare i privati, soprattutto se non si hanno sufficienti feedback. In questi giorni ho perso diverse occasioni proprio per questi due motivi.
vonnorman- Affezionato
Esiste anche la versione Silver, pressochè identica, salvo nel colore del cabinet e in una minima differenza sulla risposta in frequenza (le Silver 63-20 k con cabinet solo nero, le Gold 60-20 K con cabinet nero o legno chiaro). Entrambe con Bassreflex posteriore e biwiring. Al momento sulla baia in asta le Silver (usate) con prezzo di partenza a £5, con un sola foto poco esaltante e, incredibile, spedisce anche in Europa.
vonnorman- Affezionato
Nell'articolo dicono che ha degli acuti orrendi e che le vendono qui anche se probabilmente non le spediscono in Italia
http://www.richersounds.com/product/bookshelf-speakers/gale/gold-monitor-mk2/gale-goldmonitbch
http://www.richersounds.com/product/bookshelf-speakers/gale/gold-monitor-mk2/gale-goldmonitbch
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
vonnorman ha scritto:Al momento le ho viste solo usate, in asta su ebay.uk a partire da £20. Su whathifi le indicano a £100, ma non dice dove reperirle e non capisco se il prezzo sia per la coppia. Un cosa è certa: mi pare di capire che gli inglesi sono riluttanti a vendere all'estero, in particolare i privati, soprattutto se non si hanno sufficienti feedback. In questi giorni ho perso diverse occasioni proprio per questi due motivi.
li hai persi perché non hai offerto? senza prima chiedere lumi al vend?
tu hai provato a chiedere ai sellers britannici che hanno ora le ggm se spediscono in it ?
per es ho visto ora uno che li ha a 50 £ base vende in it ... perché lo ha fatto in passato, anche se ciò non è previsto nella sua inserzione ebay!
poi , se parli di feedb , vedo che quello che parte da 5 pd ne richiede min 5 ... non 100! dai, su! 5 li ha chiunque ormai !!
coraggio!
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Albers,
li ho persi perchè il venditore non offriva la sped. internazionale; l'ho contattato e non mi ha risposto !
Anche altri venditori mi hanno risposto che non offrivano la sped. int. (mi domando qual'è il problema, visto che le spese di spediz. le pago io !!!).
Ho di recente acquistato sulla baia (prima volta in assoluto) ed ho i feedback a 0.
Visto che pago (in anticipo !) con Paypal, che è una garanzia, dov'è il problema ?

Albers,
li ho persi perchè il venditore non offriva la sped. internazionale; l'ho contattato e non mi ha risposto !
Anche altri venditori mi hanno risposto che non offrivano la sped. int. (mi domando qual'è il problema, visto che le spese di spediz. le pago io !!!).
Ho di recente acquistato sulla baia (prima volta in assoluto) ed ho i feedback a 0.
Visto che pago (in anticipo !) con Paypal, che è una garanzia, dov'è il problema ?
vonnorman- Affezionato
Leggendo la recensione su Whathifi, in effetti lascia intendere che i tweeter non siano un granchè !!!
vonnorman- Affezionato
Pochi giorni fa un paio di Monitor Audio BR1, ben tenute, con imballo, a 50 sterline + s.s. !!! Vendute a prezzo "compralo subito".
Perse perchè appunto il venditore non offriva la sped. int. e non rispondeva alle mail.
Perse perchè appunto il venditore non offriva la sped. int. e non rispondeva alle mail.
vonnorman- Affezionato
puoi provare a scrivergli che sei disposto a pagare "il giusto" (che sarebbe poi l'imballaggio a prova di lungo viaggio) per la spedizione e magari cambiano idea.
purtroppo chi non spedisce ha sempre i prezzi migliori
purtroppo chi non spedisce ha sempre i prezzi migliori
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao Mauz,
il tuo consiglio è ovviamente per il futuro ! Ho già adottato questo sistema ma finora la risposta è stata "Sorry"!!!
Peccato per quelle Br1 !
il tuo consiglio è ovviamente per il futuro ! Ho già adottato questo sistema ma finora la risposta è stata "Sorry"!!!
Peccato per quelle Br1 !
vonnorman- Affezionato
ciao v. nor.
mi è nuova questa che sul circuito brtsh non si risponda alle domande, a me non è mai successo e ... credimi ho i capelli bianchi su ebay ingh, a volte ti rispondono che non inviano in it ... punto, boh, sarà!
non sarà certamente il tuo caso, però certo, se nel testo dell'inserzione c'è scritto, nero su bianco, solo per l'inghilterra, allora lo credo bene che non rispondano! anzi, io nelle mie vendite, in casi simili, mi inca..rtoccio di brutto e non rispondo solo 'sorry'!! ... ma io sono italiano , con l'aggravante della sicilianità che incombe ad ogni pié sospinto!!
a quella delle 50 sterline b.a. puoi appendere l'occhio, con 25 pd di ss te le porti a casa con meno di 80 che sono + o- il 60% del nuovo
mi è nuova questa che sul circuito brtsh non si risponda alle domande, a me non è mai successo e ... credimi ho i capelli bianchi su ebay ingh, a volte ti rispondono che non inviano in it ... punto, boh, sarà!
non sarà certamente il tuo caso, però certo, se nel testo dell'inserzione c'è scritto, nero su bianco, solo per l'inghilterra, allora lo credo bene che non rispondano! anzi, io nelle mie vendite, in casi simili, mi inca..rtoccio di brutto e non rispondo solo 'sorry'!! ... ma io sono italiano , con l'aggravante della sicilianità che incombe ad ogni pié sospinto!!
a quella delle 50 sterline b.a. puoi appendere l'occhio, con 25 pd di ss te le porti a casa con meno di 80 che sono + o- il 60% del nuovo
Ciao Albers,
ti assicuro che è come ho detto. E' vero, parliamo di privati, ed è scritto che non offrono la spedizione internazionale ma, a volte, cambiano idea e comunque, cosa costa rispondere ? Per delle Eltax un inglese mi aveva risposto comunicando anche l'esatto importo delle s.s.. Non ha però poi aggiunto la sped. int. e quando ho fatto la mia offerta, questa non è stata accettata.
Non ho capito bene il tuo commento per le BR (usate, ma in foto direi belle) a £50: aggiungendo circa £30 di s.s., sono circa 90 euro totali, (prezzo dal nuovo in Italia circa 220/250 euro in negozio). Non era un buon affare ?
ti assicuro che è come ho detto. E' vero, parliamo di privati, ed è scritto che non offrono la spedizione internazionale ma, a volte, cambiano idea e comunque, cosa costa rispondere ? Per delle Eltax un inglese mi aveva risposto comunicando anche l'esatto importo delle s.s.. Non ha però poi aggiunto la sped. int. e quando ho fatto la mia offerta, questa non è stata accettata.
Non ho capito bene il tuo commento per le BR (usate, ma in foto direi belle) a £50: aggiungendo circa £30 di s.s., sono circa 90 euro totali, (prezzo dal nuovo in Italia circa 220/250 euro in negozio). Non era un buon affare ?
vonnorman- Affezionato
Ad esempio, attualmente ci sono delle BR2 all'asta, offerta attuale €51, scadenza fra circa sei ore. Sarebbero, secondo me, da portare via a non più di 100 euro + s.s.. Ho chiesto al venditore per la sped. int. e mi ha solo risposto che non vende a feedback 0 !!!!!!!!
vonnorman- Affezionato
beh, se il pagamento è con paypal, rispondigli che lui non ha problemi perché incassa in tempo reale e spedisce solo quando ha la valuta in cassa, il tuo feedb è ininfluente
a proposito dei post precedenti, stai attento che un conto è trovar scritto sullo schema del bando che il vend non offre la s. intern e un altro è la scritta esplicita del venditore nelle righe di commento che non spedisce fuori inghilterra , quest'ultima frase ha molto più peso perché è espressione specifica del venditore ...
a volte è successo anche a me che qualcuno abbia cambiato idea,ma ciò è successo solo alcune volte che ho avuto l'occasione o la possibilità di poter raggiungere telefonicamente il venditore
a questo proposito, se non trovi il n tel trascritto su ebay , se proprio ti interessa l'oggetto, cerca richiami al nick usato o all'oggetto in vendita o ad un particolare, sulla rete e su siti del paese d'origine del venditore, nel 90% dei casi ritroverai il venditore, l'oggetto in vendita e il più delle volte il riferimento telefonico e, da lì, se sai mettere due o tre parole una via l'altra di inglese, è fatta
cia
a proposito dei post precedenti, stai attento che un conto è trovar scritto sullo schema del bando che il vend non offre la s. intern e un altro è la scritta esplicita del venditore nelle righe di commento che non spedisce fuori inghilterra , quest'ultima frase ha molto più peso perché è espressione specifica del venditore ...
a volte è successo anche a me che qualcuno abbia cambiato idea,ma ciò è successo solo alcune volte che ho avuto l'occasione o la possibilità di poter raggiungere telefonicamente il venditore
a questo proposito, se non trovi il n tel trascritto su ebay , se proprio ti interessa l'oggetto, cerca richiami al nick usato o all'oggetto in vendita o ad un particolare, sulla rete e su siti del paese d'origine del venditore, nel 90% dei casi ritroverai il venditore, l'oggetto in vendita e il più delle volte il riferimento telefonico e, da lì, se sai mettere due o tre parole una via l'altra di inglese, è fatta
cia
vonnorman ha scritto:Ad esempio, attualmente ci sono delle BR2 all'asta, offerta attuale €51, scadenza fra circa sei ore. Sarebbero, secondo me, da portare via a non più di 100 euro + s.s.. Ho chiesto al venditore per la sped. int. e mi ha solo risposto che non vende a feedback 0 !!!!!!!!
ho visto l'annuncio, lui non dice che non vuole spedire in italia, dice solo che non ha il tempo per organizzare la spedizione internazionale
perché non telefoni a consegnato.com e chiedi loro se possono organizzare loro la spedizione a casa tua dalla loro sede di londra, il venditore spedirà quindi a londra e loro spediscono a te, se lo fanno, ti fai fare il preventivo, fai la somma delle due spedizioni e valuti
L'ho contattato l'altro ieri e non vende se sono a feedback "0" !!! Gli ho risposto dove fosse il problema, visto che pagavo con Paypal e lui non mi ha più risposto.
Consegnato.com, se non sbaglio, consegna solo da U.S.A. e il listino prezzi per 10 kg. è di €100 !!! (se ho capito bene).
Inoltre a feedback "0" dopo 4/5 messaggi, ebay ti blocca la possibilità di mandarne altri a qualsiasi altro utente epr circa 24 ore (e mi è successo anche questo !).
Consegnato.com, se non sbaglio, consegna solo da U.S.A. e il listino prezzi per 10 kg. è di €100 !!! (se ho capito bene).
Inoltre a feedback "0" dopo 4/5 messaggi, ebay ti blocca la possibilità di mandarne altri a qualsiasi altro utente epr circa 24 ore (e mi è successo anche questo !).
vonnorman- Affezionato
certo che consegna dagli usa perché si occupa pure dello sdoganamento in quella cifra, che comunque varia di volta in volta in base al peso ed alla geometria del pacco e non è certamente di quell'ordine di grandezza che hai citato tu, ho ritirato pacchi enormi dagli usa con ingombri tipo scarico sportivo cat back auto da corsa con quella cifra che dici tu, dogana compresa
comunque dicevo di sentirli per curiosità, perché il loro vettore fa sempre tappa a londra dagli usa e chissà magari potrebbero fare anche questo servizio che, in fondo, dovrebbe essere molto più economico in quanto esente da dogana
per il feedback perché ti preoccupi, se lui non lo scrive esplicitamente è tenuto a spedirti dopo l'aggiudicazione
comunque dicevo di sentirli per curiosità, perché il loro vettore fa sempre tappa a londra dagli usa e chissà magari potrebbero fare anche questo servizio che, in fondo, dovrebbe essere molto più economico in quanto esente da dogana
per il feedback perché ti preoccupi, se lui non lo scrive esplicitamente è tenuto a spedirti dopo l'aggiudicazione
Ho provato a chiamare: dagli Stati Uniti non rispondono (forse per il fuso orario) e nemmeno da Milano gsn.srl.
Per i feedback non sono sicuro: potrebbe aver messo dei blocchi sull'asta. Mi è successo con un altro venditore che li aveva messi per evitare la sped. int. Siamo troppo vicini alla scadenza dell'asta e il venditore dovrebbe rispondere alle mail ! Provo a ricontattarlo.
Per i feedback non sono sicuro: potrebbe aver messo dei blocchi sull'asta. Mi è successo con un altro venditore che li aveva messi per evitare la sped. int. Siamo troppo vicini alla scadenza dell'asta e il venditore dovrebbe rispondere alle mail ! Provo a ricontattarlo.
vonnorman- Affezionato
von , hai già chiesto all'altro venditore che ha le b2 se te le spedisce ? scade tra un paio di giorni avresti il tempo per circuirlo!
se non trovi al tel nessuno suppongo sia dovuto al fatto che noi italiani siamo amanti dei bridges
p.s. in usa è inutile che telefoni se possono farlo secondo me lo fa solo la sede italiana
se non trovi al tel nessuno suppongo sia dovuto al fatto che noi italiani siamo amanti dei bridges
p.s. in usa è inutile che telefoni se possono farlo secondo me lo fa solo la sede italiana
Se intendi quello che le vende a £ 32 sì ! e mi ha risposto Sorry, spedisco solo in UK.
Mi verrebbe voglia comunque di provare a fare un'offerta all'altro venditore (mancano circa due ore), sempre che venga accettata, ma poi, che succede se non me le spedisce ?
Mi verrebbe voglia comunque di provare a fare un'offerta all'altro venditore (mancano circa due ore), sempre che venga accettata, ma poi, che succede se non me le spedisce ?
vonnorman- Affezionato
mah, non hai la possibilità di farti fare un preventivo volante al telefono, chessò, da un centro kipoint o simili, per un prelievo in situ dell'oggetto? io lo faccio delle volte e per un pacco pesante 30/40 kg 1,5x .7x.7 contenente una macchina a pedali d'epoca presa in belgio ho pagato sugli 80 euro
per l'altro ora gli faccio io una domanda vediamo cosa mi risponde
per l'altro ora gli faccio io una domanda vediamo cosa mi risponde
Ok vediamo che ti dice !!! Per l'altro, siamo troppo vicini alla scadenza e poi, chi trovo a a quest'ora al telefono ?
vonnorman- Affezionato
allora,
allla prima mi ha risposto così:
Hi - sorry, only UK shipping.
Regards
JB
alla mia, deliziosa, seconda così:
Hi Amedeo
I'm really sorry, but I had problems with a non UK buyer in a previous ebay sale and so will no longer sell to non UK buyers.
Regards
JB
non voglio insistere ... ma come puoi notare dal cambio tonale, con volontà e perseveranza ... e le parole giuste, si potrebbe, imho!!
ciao
allla prima mi ha risposto così:
Hi - sorry, only UK shipping.
Regards
JB
alla mia, deliziosa, seconda così:
Hi Amedeo
I'm really sorry, but I had problems with a non UK buyer in a previous ebay sale and so will no longer sell to non UK buyers.
Regards
JB
non voglio insistere ... ma come puoi notare dal cambio tonale, con volontà e perseveranza ... e le parole giuste, si potrebbe, imho!!
ciao
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Monitor Audio gold one
» MONITOR AUDIO 100 GOLD
» davideforbi - Monitor Audio Gold One
» Mi Va Co Monitor Audio Ma700 Gold MkII
» [Vendo] Monitor Audio Gold One - 160€ spedite
» MONITOR AUDIO 100 GOLD