Linux Voyage MPD / Music Server HiFi
+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi
A chi si volesse cimentare in questo progetto segnalo l'esistenza dei pentium Pentium G620T/ Pentium G620 (ma nache dei Pentium G840/Pentium G850 per chi volesse più potenza) le prestazioni ed i consumi sono molto vicine ai i3:
Attualmente il g620 sta a 60 euro, mentre la versione T a basso consumo a 65 euro (G840 70 euro circa) contro i 110 dell'i3
Ai pentium basta una mobo h61 parte da 45 euro..
Supportano:
- HD audio bitstreaming
- Accellerazione hardware di AVC, VC-1, MPEG-2 and MVC (BR 3D codec)
- Quasi tutte le attività di postprocessing tranne qualcuna dell' Intel Clear Video Technology
Non supportano
HDMI 1.4a 3D
- Quick Sync
- Alcune caratteristiche di Intel Clear Video mancano: "Total Color Correction", "Skin Tone Correction", "Adaptive Contrast Enhancement"
Mi sembrano ideali per questo uso: economici e potenti.
Questo il test di consumo:
EDIT
Meriterebbero un'indagine anche il fratellini "poveri" delle famiglia sandybrige i celeron tutti dual core con scheda grafica integrata ovviamente stracciano brazos e ion (2/3 volte più potenti) consumi simili se non più bassi agli altri i3/pentium...
Intel Celeron Processor G530 (2M Cache, 2.40 GHz) (43 euro)
Intel Celeron Processor G540 (2M Cache, 2.50 GHz) (50 euro)
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/celeron-g540-g440_5.html#sect0
Ultima modifica di R!ck il Mar 1 Nov 2011 - 1:38 - modificato 1 volta.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
bueno
io quasi mi sto pentendo di essere andato su AMD/ATI per Linux, ed ero stato avvisato
ma oramao me la tengo
io l'ho sempre e solo installato come da blog linkato a inizio thread (+ macchina virtuale linux di appoggio) e mai problemi..
non riesci ad utilizzare la console locale per capirci qualcosa? (se no, ti capisco )
nel caso, consiglierei caldamente di crearsi un'installazione classica, su chiavetta
parlacene se ti va, magari direttamente in un nuovo thread
in merito a Voyage + NAS, ahimè mi tocca passare
io quasi mi sto pentendo di essere andato su AMD/ATI per Linux, ed ero stato avvisato
ma oramao me la tengo
in che senso ? una guida non-free per un sistema free un po' strideRobyOnWeb ha scritto:
Purtroppo non mi è consentito linkare le guide che sto seguendo, sapreste darmi una mano?
io l'ho sempre e solo installato come da blog linkato a inizio thread (+ macchina virtuale linux di appoggio) e mai problemi..
non riesci ad utilizzare la console locale per capirci qualcosa? (se no, ti capisco )
immagino di sì, se non cambia una virgola a parte il supporto fisico..In alternativa c'è la possibilità di creare una stick bootabile con la live, tramite unibootting ma il risultato credo sia il il medesimo che da live cd, corretto?
nel caso, consiglierei caldamente di crearsi un'installazione classica, su chiavetta
ogni alternativa è interessante, per definizioneInoltre volevo poi portarvi a conoscenza del fatto che circa il medesimo risultato che si dovrebbe ottenere con voyage, io lo sto ottenendo da tempo con Freenas + OSS + server MPD. Il tutto si può agevolmente fare con un installazione da 300mb[/b] e ottenendo una macchina che può servire anche ad altri scopi, backup del pc principale, serner mail, torrent ecc. Non posso però assicurarvi che la qualità audio sia pari a quella di voyage, o ad altre distro da voi utilizzate, qui dovreste provare.
parlacene se ti va, magari direttamente in un nuovo thread
in merito a Voyage + NAS, ahimè mi tocca passare
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:in che senso ? una guida non-free per un sistema free un po' strideRobyOnWeb ha scritto:
Purtroppo non mi è consentito linkare le guide che sto seguendo, sapreste darmi una mano?
La guida è la medesima linkata in prima pagina più qualche altra ma sempre guide free, il problema è che ho dovuto editare il mio post rimuovendo i link ai passaggi critici perché per i primi sette gg i nuovi iscritti, da quel che ho capito, non possono inserirli.
Cmq, son riuscito a portare a termine tutta l'installazione e a abilitare la scheda di rete.
In effetti lo stesso risultato che si ottiene seguendo quella guida, almeno la prima parte, si può ottenere direttamente installando voyage su stick, o da live cd, o con unibootting se fatto da da win.
Purtroppo ho un altro problemino, scusate ma mastico poco di comandi UNIX quindi ho bisogno di un pochino di aiuto. Riguarda i comandi "apt-get update" e "apt-get install nano" i quali mi restituiscono degli errori, presumo che la macchina non sia collegata a internet, seppur sia collegata al router e risponda via ssh.
Mi potreste indicare come configurare per bene la rete magari con ip statico e sopratutto server dns che, se non ho inteso male, dovrebbe essere la voce "bcast"
Dalla webgui non è possibile configurare la rete?
Grazie.
Ps. Per freenas + MPD e OSS, appena posso, posto il link alla guida per la configurazione, molto meno ostica di quella x voyage per altro. :-)
RobyOnWeb- Interessato
Numero di messaggi : 32
Impianto : Yamaha 767 - IL 560+760+505 Sub Velodyne Impact 10
quando li lanci, il disco di sistema è montato in R/W oppure "only read" , come default di sistema ?RobyOnWeb ha scritto:
Purtroppo ho un altro problemino, scusate ma mastico poco di comandi UNIX quindi ho bisogno di un pochino di aiuto. Riguarda i comandi "apt-get update" e "apt-get install nano" i quali mi restituiscono degli errori, presumo che la macchina non sia collegata a internet, seppur sia collegata al router e risponda via ssh.
(per RW : comando "remountrw" , o disco montato rw in avvio, tramite file fstab)
altro problema potrebbe essere quello del DNS (da cosa scrivi mi pare che anche tu lo abbia sospettato )
io con DHCP mai avuto problemi,
ma usando l' IP fisso, alla fine ho fatto prima sovrascrivendo il file che contiene questa info (tramite il file interfaces + istruzione bcast non ho avuto ahimè fortuna)
(a breve ti fornirò maggiori ed esaustivi dettagli, ora non ho il mostriciattolo sottomano, nè il suo gemello-clone in VMware)
non mi risulta sia ancora implementata la WebGUI ? se invece sì, dimmi come arrivarci !Dalla webgui non è possibile configurare la rete?
Ps. Per freenas + MPD e OSS, appena posso, posto il link alla guida per la configurazione, molto meno ostica di quella x voyage per altro. :-)
madqwerty- Moderatore
RobyOnWeb ha scritto:
................
Purtroppo ho un altro problemino, scusate ma mastico poco di comandi UNIX quindi ho bisogno di un pochino di aiuto. Riguarda i comandi "apt-get update" e "apt-get install nano" i quali mi restituiscono degli errori ........
Quali? Credo che possa aiutare saperlo, se puoi, copia il testo che esce a terminale quando dai apt-get update e apt-get install $ , che per inciso sono comandi specifici debian e non unix.
Se vuoi approfondire prova a dare da terminale
man apt get
Se sono installate le pagine di manuale su questa Voyage, ti uscirà una documentazione completa sull'uso e la sintassi di apt get.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
mi sa che nun ce stanno
(san già tutto quelli di voyage )
xò ho l'impressione ci sia da ravanare sulla rete prima
(san già tutto quelli di voyage )
xò ho l'impressione ci sia da ravanare sulla rete prima
madqwerty- Moderatore
Lo temevo, in effetti ho visto spesso non mettere le pagine di man su distribuzioni ridotte in termini di spazio, fra l'altro il pacchetto man non credo porti via tutto sto posto...
L'ho sempre trovata una cosa più che utile avere sottomano a portata di tastiera un manuale e riassunto.
Credo anche io che sia un problema di rete, o forse di repository.
Se non posta un output di errore non lo sapremo mai
bella la pecetta sul terminale a mascherare i dati sensibili!
L'ho sempre trovata una cosa più che utile avere sottomano a portata di tastiera un manuale e riassunto.
Credo anche io che sia un problema di rete, o forse di repository.
Se non posta un output di errore non lo sapremo mai
bella la pecetta sul terminale a mascherare i dati sensibili!
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Riguardo agli errori restituitemi con il comando (debian ) apt-get update posso postare solo una riga che avevo copiato x la ricerca google:
Comq, credo fossero dovuti al dns, poiche stamane, dopo il riavvio del router, non mi sono più apparsi e l'update è andato a buon fine.
Il problema comunque è ancora da risolvere poichè, ad ogni riavvio, oltre a modificarmi l'ip, quindi è sotto dhcp del router e non statico come io vorrei, non sempre si collega ad'internet, il problema riguarda la configurazione di rete, ip e server dns.
Comunque ora tutto procede e sono alle prese con la configurazione del file mpd.config e relativo mount di un disco usb...vedremo cosa ne esce.
Per "webgui" intendevo la pagina che si apre digitando l'ip di voyage da browser:
edit: non posso inserire link all'immagine
Da qui non si può configurare nulla?
Riguardo agli errori restituitemi con il comando (debian ) apt-get update posso postare solo una riga che avevo copiato x la ricerca google:
- Codice:
Failed to fetch ***.hk.debian.org/debian/dists/squeeze/contrib/i18n/Translation-en.gz Could not resolve ***.debian.org'
Comq, credo fossero dovuti al dns, poiche stamane, dopo il riavvio del router, non mi sono più apparsi e l'update è andato a buon fine.
Il problema comunque è ancora da risolvere poichè, ad ogni riavvio, oltre a modificarmi l'ip, quindi è sotto dhcp del router e non statico come io vorrei, non sempre si collega ad'internet, il problema riguarda la configurazione di rete, ip e server dns.
Comunque ora tutto procede e sono alle prese con la configurazione del file mpd.config e relativo mount di un disco usb...vedremo cosa ne esce.
Per "webgui" intendevo la pagina che si apre digitando l'ip di voyage da browser:
edit: non posso inserire link all'immagine
Da qui non si può configurare nulla?
RobyOnWeb- Interessato
:ok
Dopo non pochi intoppi la voyage è finalmente suonante, per ora su un mini pc che uso come test.
Ora vorrei prendere un hw definitivo da dedicargli. Volevo chiedere, ho visto che puntate su proci abbastanza performanti tipo gli i3, non è sufficiente una sk mini itx fanless tipo le intel con un atom d510-525-550?
Ci sono limitazioni con queste schede? Per la parte audio pensavo di affiancargli una sk audio, in casa ne ho 2 (vecchiotte) un'asus xonar D1 e una crative audigy2, potrebbero essere utilizzate?
Come mobo pensavo addirittura fosse abbastanza la versione, sempre intel, con atom d410 (mi pare sia qs la sigla) single core e molto parca nei consumi, che consigliate?
Grazie. ;-)
Ora vorrei prendere un hw definitivo da dedicargli. Volevo chiedere, ho visto che puntate su proci abbastanza performanti tipo gli i3, non è sufficiente una sk mini itx fanless tipo le intel con un atom d510-525-550?
Ci sono limitazioni con queste schede? Per la parte audio pensavo di affiancargli una sk audio, in casa ne ho 2 (vecchiotte) un'asus xonar D1 e una crative audigy2, potrebbero essere utilizzate?
Come mobo pensavo addirittura fosse abbastanza la versione, sempre intel, con atom d410 (mi pare sia qs la sigla) single core e molto parca nei consumi, che consigliate?
Grazie. ;-)
RobyOnWeb- Interessato
eheh, nel dubbio che fosse raggiungibile o meno, c'ho dato una sgommatinafritznet ha scritto:bella la pecetta sul terminale a mascherare i dati sensibili!
quando sei in dhcp con voyage, le info sul dns vengono scritte automaticamente in /etc/resolv.conf , senza dhcp ce le scrivo ioRobyOnWeb ha scritto:
con dhcp inserito e quindi /etc/resolv.conf pieno, ne ho fatto una copia,
e quando non sono in dhcp copio la copia dentro al /etc/resolv.conf che sarebbe viceversa vuoto,
e lo faccio in /etc/init.d/bootmisc.sh (una specie di autoexec.bat )
questo è il mio /etc/network/interfaces
- Codice:
auto eth0
#allow-hotplug eth0
#iface eth0 inet dhcp
iface eth0 inet static
address 192.168.1.100
netmask 255.255.255.0
broadcast 192.168.1.255
gateway 192.168.1.1
l'interfaccia di rete viene attivata senza ulteriori comandi, se non erro..
questo è il mio "case start" modificato all'interno di /etc/init.d/bootmisc.sh
- Codice:
start|"")
do_start
#______________INIZIO_MODIFICA_________________________________________
ifconfig eth0 down
iwconfig wlan0 essid Alice-12345678 key s:xxxxxxxxxxxxx rate auto mode managed
ifconfig wlan0 192.168.1.101 netmask 255.255.255.0 up
route add default gw 192.168.1.1 wlan0
#route add -net 0.0.0.0 netmask 0.0.0.0 gw 192.168.1.1
#dhclient wlan0
cp /_CoseMie_/resolv.conf.00.casa /etc/resolv.conf
#cp /_CoseMie_/resolv.conf.01.lavoro /etc/resolv.conf
#__________FINE_MODIFICA___________________________________________________
;;
;;
configuro il mio wifi con protezione WEP
mi ci collego con IP statico
aggiungo quella riga di routing che c'è usando il dhcp, e che se non c'è sclera un po' come a te
(segue riga commentata/inutile che dovrebbe essere equivalente a quella sopra)
e poi c'è l'alternativa dhcp con wi-fi, va eventualmente scommentata questa e commentate la connessione con ip statico, e route add..
in finale, c'è la copia di resolv.conf di cui sopra..
grezzo come la pietra, ma funge
intendi /etc/mpd.conf ?
anch'io intendo quella, nel senso che digitando l'ip di voyage da browser non mi si è aperto niente mai
se vuoi fare upsample alla massima qualità non basta, viceversa credo ne avanzi pureRobyOnWeb ha scritto:
devi consultare la compatibility list del progetto ALSA http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main e in generisRobyOnWeb ha scritto:
Per la parte audio pensavo di affiancargli una sk audio, in casa ne ho 2 (vecchiotte) un'asus xonar D1 e una crative audigy2, potrebbero essere utilizzate?
boh io ho scelto una soluzione economica + fanless "out-of-the-box" , ma le vie possibili sono un poco + che infinite
che consigliate?
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:
quando sei in dhcp con voyage, le info sul dns vengono scritte automaticamente in /etc/resolv.conf , senza dhcp ce le scrivo io
con dhcp inserito e quindi /etc/resolv.conf pieno, ne ho fatto una copia,
e quando non sono in dhcp copio la copia dentro al /etc/resolv.conf che sarebbe viceversa vuoto,
e lo faccio in /etc/init.d/bootmisc.sh (una specie di autoexec.bat )
questo è il mio /etc/network/interfacescosì è con IP statico, scommentando la 2a riga e commentando tutto quello che segue, torna dhcp
- Codice:
auto eth0
#allow-hotplug eth0
#iface eth0 inet dhcp
iface eth0 inet static
address 192.168.1.100
netmask 255.255.255.0
broadcast 192.168.1.255
gateway 192.168.1.1
l'interfaccia di rete viene attivata senza ulteriori comandi, se non erro..
questo è il mio "case start" modificato all'interno di /etc/init.d/bootmisc.shspengo la rete via cavo
- Codice:
start|"")
do_start
#______________INIZIO_MODIFICA_________________________________________
ifconfig eth0 down
iwconfig wlan0 essid Alice-12345678 key s:xxxxxxxxxxxxx rate auto mode managed
ifconfig wlan0 192.168.1.101 netmask 255.255.255.0 up
route add default gw 192.168.1.1 wlan0
#route add -net 0.0.0.0 netmask 0.0.0.0 gw 192.168.1.1
#dhclient wlan0
cp /_CoseMie_/resolv.conf.00.casa /etc/resolv.conf
#cp /_CoseMie_/resolv.conf.01.lavoro /etc/resolv.conf
#__________FINE_MODIFICA___________________________________________________
;;
;;
configuro il mio wifi con protezione WEP
mi ci collego con IP statico
aggiungo quella riga di routing che c'è usando il dhcp, e che se non c'è sclera un po' come a te
(segue riga commentata/inutile che dovrebbe essere equivalente a quella sopra)
e poi c'è l'alternativa dhcp con wi-fi, va eventualmente scommentata questa e commentate la connessione con ip statico, e route add..
in finale, c'è la copia di resolv.conf di cui sopra..
grezzo come la pietra, ma funge
Quindi tutte modifiche da fare, ovviamente via ssh e tramite il nano malefico...(intendo l'editor di testo non il ns 1° ministro)
Io ho necessità di collegarmi alla voyager solo tramite la mia lan, non dall'esterno, ora sono sotto un modem router, con a sua volta collegato uno switch gigalan, dove ho collegato tutti i dispositivi con ip statico. Credo che, se assegno tutti gli ip dei miei dispositivi di rete, sempre in modo statico, lasciando disponibile il primo: 192.168.1.2, quindi dall'1.3 in poi, il router gli dovrebbe assegnare sempre quello.
Poi, siccome un fulmine mi ha bruciato il router wi fi, in questi giorni ho la necessità di tenere attaccato pure un access point wi fi che si becca l'ip XXX.XXX.1.2 (il primo dopo il router) ecco, ho notato che quando questo lo scollego, la voyage prende ip e dns correttamente. Proprio perche trova libero il primo ip e raggiunge correttamente il router per il dns, probabilmente con l'acess point collegato, va in confusione anche per quest'ultimo, se cambio l'ip anche all'acess point, dovrei risolvere l'ighippo. Vicenda un po tortuosa, in poche parole, ho troppi dispositivi che vanno in conflitto, se anche sistemandoli, non risolvo, adotterò le tue mod. Grazie.
intendi /etc/mpd.conf ?
Si, l'ho già configurato e spostato tutte le directory di default sul disco usb, anche se forse quelle relative a db, pid ecc, potevo lasciarle in quella predefinita sullo stick usb di boot.
anch'io intendo quella, nel senso che digitando l'ip di voyage da browser non mi si è aperto niente mai
Se ti colleghi dalla tua lan e non da esterno, digitando da browser l'ip della voyage, ti si dovrebbe aprire senza problemi...
se vuoi fare upsample alla massima qualità non basta, viceversa credo ne avanzi pure
io ho scelto una soluzione economica + fanless "out-of-the-box" , ma le vie possibili sono un poco + che infinite
Vedo dalla tua firma che hai una amd e350, inizialmente pensavo pure io a quella, poi ho pensato, visto che la gpu con voyage non serve, che un atom sia praticamente lì (come potenza di elaborazione) e costa un pochino meno.
Attualmente utilizzo una zotac ion itx f-e (atom 330) per un sitema con xbmc, inizialmente pensavo di prendere la e350 per xbmc e utilizzare la ion itx per il music server ma temo sia sprecata pure la ion per voyage. Credo prenderò un altra intel D5xx liscia, liscia.
devi consultare la compatibility list del progetto ALSA***alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main e in generis
Un'altra cosa, vedo dallo screen che hai installato voyage versione 8, io ho la 7 e mi sembra sia l'ultima release, hai una beta, o ho sbagliato io a scaricarla?
RobyOnWeb- Interessato
ieppa, PuTTY e nano beneficoRobyOnWeb ha scritto:Quindi tutte modifiche da fare, ovviamente via ssh e tramite il nano malefico...(intendo l'editor di testo non il ns 1° ministro)
mia unica possibilità peraltro, visto che la console locale crasha miseramente durante il boot
manco io, ma se non metti a posto, Radio Blackout non vaRobyOnWeb ha scritto:Io ho necessità di collegarmi alla voyager solo tramite la mia lan, non dall'esterno,
in pratica, mischi statico e dinamico..fissa gli IP che ritieni ad un valore ragionevolmente alto, e lascia il dhcp a ravanare in bassoRobyOnWeb ha scritto: ora sono sotto un modem router, con a sua volta collegato uno switch gigalan, dove ho collegato tutti i dispositivi con ip statico. Credo che, se assegno tutti gli ip dei miei dispositivi di rete, sempre in modo statico, lasciando disponibile il primo: 192.168.1.2, quindi dall'1.3 in poi, il router gli dovrebbe assegnare sempre quello.
Poi, siccome un fulmine mi ha bruciato il router wi fi, in questi giorni ho la necessità di tenere attaccato pure un access point wi fi che si becca l'ip XXX.XXX.1.2 (il primo dopo il router) ecco, ho notato che quando questo lo scollego, la voyage prende ip e dns correttamente. Proprio perche trova libero il primo ip e raggiunge correttamente il router per il dns, probabilmente con l'acess point collegato, va in confusione anche per quest'ultimo, se cambio l'ip anche all'acess point, dovrei risolvere l'ighippo. Vicenda un po tortuosa, in poche parole, ho troppi dispositivi che vanno in conflitto,
insistoSe ti colleghi dalla tua lan e non da esterno, digitando da browser l'ip della voyage, ti si dovrebbe aprire senza problemi...anch'io intendo quella, nel senso che digitando l'ip di voyage da browser non mi si è aperto niente mai
cosa apri te, e come?
seri rischi peraltro che la piattaforma atom/nvidia sia + compatibile con linux rispetto ad AMD, mi pare che Atom sia persino una scelta tra le varie, durante l'installazione..ma non so dirti d+..Vedo dalla tua firma che hai una amd e350, inizialmente pensavo pure io a quella, poi ho pensato, visto che la gpu con voyage non serve, che un atom sia praticamente lì (come potenza di elaborazione) e costa un pochino meno.
fai il purista, con una Alix!Attualmente utilizzo una zotac ion itx f-e (atom 330) per un sitema con xbmc, inizialmente pensavo di prendere la e350 per xbmc e utilizzare la ion itx per il music server ma temo sia sprecata pure la ion per voyage. Credo prenderò un altra intel D5xx liscia, liscia.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Un'altra cosa, vedo dallo screen che hai installato voyage versione 8, io ho la 7 e mi sembra sia l'ultima release, hai una beta, o ho sbagliato io a scaricarla?
ero andato a cercarti la ex-news vecchia di un mese e passa, che la "current build" era divetata la 0.8 in beta testing,
e guarda un po' che news sciccheria!!!! http://linux.voyage.hk/content/voyage-mpd-and-one-080-released
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:
ero andato a cercarti la ex-news vecchia di un mese e passa, che la "current build" era divetata la 0.8 in beta testing,
e guarda un po' che news sciccheria!!!! http://linux.voyage.hk/content/voyage-mpd-and-one-080-released
Ve la consiglio, a me ha risolto un sacco di problemi con la pennetta wifi che usavo (infatti nel changelog relativo al kernel 3.0.0 c'è l'aggiunta di un modulo per le rt2800).
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
madqwerty ha scritto:
manco io, ma se non metti a posto, Radio Blackout non va
insisto
cosa apri te, e come?
Quindi non hai nessuna risposta nemmeno dai client, mai avuta?
Posto che "radio Blackout" non so nemmeno cosa sia, a me apre sia la webgui all'ip della voyage (da Firefox), sia i client mpd e da qualsiasi dispositivo della LAN. Anzi, lasciando la parte "network" di mpd.config su "verbose" (credo sia merito di questo settaggio) il mio client riconosce la voyager in auto, senza nemmeno bisogno di immettere l'ip. Ma Imho hai dei problemi di configurazione del file mpd.config.
Quando fai il restart di mpd da putty "/etc/init.d/mpd restart" non ti dà nessun errore?
Io ti consiglio di fare un copia incolla del file mpd.config, direttamente dalla guida in prima pagina, editando solo le directory mpd,musica, playlist ecc ecc, dove ovviamente metterai le tue. Nel capitolo "ottimizzazioni" della guida, trovi pure un file mpd.config semplificato, usa quello, così inanto vedi se la webgui e i client rispondono e poi configuri il resto, radio, lastfm e ottimizzazioni audio, un passo alla volta...
e guarda un po' che news sciccheria!!!! ***linux.voyage.hk/content/voyage-mpd-and-one-080-released
Woow Grande! È possibile fare un upgrade da una versione all'altra o si deve re installare tutto nuovamente?
RobyOnWeb- Interessato
Non sono riuscito a capire una cosa : Voyage MPD ha un kernel realtime o no?
toti- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...
RobyOnWeb ha scritto:
Posto che "radio Blackout" non so nemmeno cosa sia, a me apre sia la webgui all'ip della voyage (da Firefox), sia i client mpd e da qualsiasi dispositivo della LAN. Anzi, lasciando la parte "network" di mpd.config su "verbose" (credo sia merito di questo settaggio) il mio client riconosce la voyager in auto, senza nemmeno bisogno di immettere l'ip. Ma Imho hai dei problemi di configurazione del file mpd.config.
Quando fai il restart di mpd da putty "/etc/init.d/mpd restart" non ti dà nessun errore?
Io ti consiglio di fare un copia incolla del file mpd.config, direttamente dalla guida in prima pagina, editando solo le directory mpd,musica, playlist ecc ecc, dove ovviamente metterai le tue. Nel capitolo "ottimizzazioni" della guida, trovi pure un file mpd.config semplificato, usa quello, così inanto vedi se la webgui e i client rispondono e poi configuri il resto, radio, lastfm e ottimizzazioni audio, un passo alla volta...
Che poi, mi sono reso conto di aver detto una caxxata, la webgui ti deve rispondere indipendentemente dal file mpd.config configurato o meno.
E mi sembra, rileggendo un tuo post addietro, che hai fatto delle prove audio, quindi il client ti rispondeva. Quindi non ho capito cosa non ti funzia esattamente.
RobyOnWeb- Interessato
Ora mi tocca editare mpd.config da così:
A così:
Altrimenti mpd non parte.
- Codice:
# For network
bind_to_address "any"
#bind_to_address "localhost"
#bind_to_address "0.0.0.0"
A così:
- Codice:
# For network
# bind_to_address "any"
#bind_to_address "localhost"
bind_to_address "192.168.1.2"
Altrimenti mpd non parte.
RobyOnWeb- Interessato
trattasi di emittente sovversiva torinese.RobyOnWeb ha scritto:
Posto che "radio Blackout" non so nemmeno cosa sia
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
madqwerty ha scritto:la console locale crasha miseramente durante il boot
Non so se questa distribuzione ha attive più virtual console, ma hai provato ALT+F2 (o F3, F4, ecc) ?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
a me il WiFi funzionava "nature" già prima ahimè non il Bluetooth, ma qui già sapevo che la compatibilità era su pochissimo e specifico hardware...Miclaud ha scritto:
Ve la consiglio, a me ha risolto un sacco di problemi con la pennetta wifi che usavo (infatti nel changelog relativo al kernel 3.0.0 c'è l'aggiunta di un modulo per le rt2800).
per me è stato un upgrade "cosmetico", ma come potevo non avere l'ultima versione
e infatti oggi pomeriggio ho varato anche la mia istanza di Voyage 0.8.0 "ufficiale"
intendendo come client GMPC per linux o windows (mai provati altri) la risposta l'ho avuta sempreRobyOnWeb ha scritto:
anzi, con le info di DNS e routing correttamente e completamente configurate, è anche più veloce a connettersi e va meno in timeout
quella guida è la mia unica fonte di info per l'installazione, sempre e solo seguito lei, sempre e al completo!RobyOnWeb ha scritto:Posto che "radio Blackout" non so nemmeno cosa sia, a me apre sia la webgui all'ip della voyage (da Firefox), sia i client mpd e da qualsiasi dispositivo della LAN. Anzi, lasciando la parte "network" di mpd.config su "verbose" (credo sia merito di questo settaggio) il mio client riconosce la voyager in auto, senza nemmeno bisogno di immettere l'ip. Ma Imho hai dei problemi di configurazione del file mpd.config.
compreso il discorso mpd.config (che come ben dici più giù non centra con la webgui )
son curioso, mi fai vedere com'è fatta sta webgui ?
o voi altri Voyage-users, ce l'avete la webgui ? non solo io a non averla, o è solo Roby ad averla ?
p.s. zero errori in avvio o restart del demone mpd..
di base no, ma nel blog a inizio thread c'è una sezione per applicare patch e modifiche , e farlo diventare RTNon sono riuscito a capire una cosa : Voyage MPD ha un kernel realtime o no?
che se scrivo (da un PC che pinga Voyage, e che si connette a lui tramite GMPC o PuTTY) l'indirizzo di Voyage in Firefox, con o senza http:// davanti, risponde niente (cfr screenshot allegato più su)RobyOnWeb ha scritto:Quindi non ho capito cosa non ti funzia esattamente.
le avevo provate tutte (anche le altre console, parametro VGA in boot, paciocchi sul framebuffer, ecc.ecc..) ma non cambiava niente...Switters ha scritto:Non so se questa distribuzione ha attive più virtual console, ma hai provato ALT+F2 (o F3, F4, ecc) ?madqwerty ha scritto:la console locale crasha miseramente durante il boot
FINO A OGGI POMERIGGIO CHE HO RISOLTO !!!!
se sei iscritto alla mailing list leggerai (banale installazione del driver ATI fglrx dalla repository di Debian )
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:
o voi altri Voyage-users, ce l'avete la webgui ? non solo io a non averla, o è solo Roby ad averla ?
Se hai seguito la famosa guida probabilmente non ce l'hai più in quanto, se non ricordo male, tra i primi passaggi ti fa fare un comando utile a disinstallare un bel pò di roba superflua, tra le quali un web server. Senza web server ovviamente non funziona neanche la webgui
Francamente non l'ho neanche provata, ai fini della riproduzione audio l'ho trovata solo un peso ulteriore, però una volta per curiosità ci dò un occhio, giusto per vedere quali funzionalità offre.
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
cazzarola, e dire che l'avevo pure notato,
che stavo disinstallando tra il resto anche un webserver
quasi quasi gli butto un occhio tramite la live, sperando che ce l'abbia,
ancor + benvenuto uno screenshot+info da parte di Roby
pure il driverone fglrx dovrebbe aver installato un demone, speriamo non faccia danni..
(è un update da 250 MByte, un po' più del resto di voyage)
pure il driverone fglrx dovrebbe aver installato un demone, speriamo non faccia danni..
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:cazzarola, e dire che l'avevo pure notato,
Sennò prova a reinstallarlo con il comando "apt-get install lighttpd". Magari ha conservato le pagine web nella cartella di default e così puoi ancora utilizzarlo. Alla più brutta poi lo disinstalli, così come per le dipendenze che si tira giù (le vedi al momento dell'installazione).
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
ue' Michele , io, in silent mode, continuo a seguirlo questo 3d, , in attesa del music server voyager con alim lineare e risultati sonici paurosi
ciao!
s.
ps: guardate un po' questo signore che idea furba, voyage su dockstar :
ciao!
s.
ps: guardate un po' questo signore che idea furba, voyage su dockstar :
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Tranquillo madqwerty la webgui ha un utilità pari a zero, nulla che non puoi già fare tramite GMPC.
In realtà, nella webgui, ci sono i settaggi per la scheda di rete e un editor per il file mpd.config, quest' ultimo è accessibile per intero, ancora non ho capito se c'è possibilità di apportare delle modifiche direttamente da lì. Ho provato a modificare l'ip e i dns ma non ha avuto esito alcuno.
Per il resto, puoi fare il restart di mpd, l'update del db e la regolazione del volume, cose che, come ho detto, fai molto più agevolmente da GMPC.
Io avrei qualche domanda:
Ho visto che c'è possibilità d'installare samba! c'è qualcuno che mi indica una guida o il modo di farlo compresa la configurazione delle condivisioni di rete?
Sapete se é possibile configurare mpd con più directory per la musica?
Ultima cosa, utilizzo diversi client, con GMPC non ho problemi, mentre con i client Android e iOs, non ho tutte le copertine degli album.
Quindi chiedo, voyage scarica le info artista? O se ne deve occupare esclusivamente il client? Esiste una directory con i metadati o le info artista sono contenute nella stessa cartella del file audio, ad es folder.jpg?
Grazie.
In realtà, nella webgui, ci sono i settaggi per la scheda di rete e un editor per il file mpd.config, quest' ultimo è accessibile per intero, ancora non ho capito se c'è possibilità di apportare delle modifiche direttamente da lì. Ho provato a modificare l'ip e i dns ma non ha avuto esito alcuno.
Per il resto, puoi fare il restart di mpd, l'update del db e la regolazione del volume, cose che, come ho detto, fai molto più agevolmente da GMPC.
Io avrei qualche domanda:
Ho visto che c'è possibilità d'installare samba! c'è qualcuno che mi indica una guida o il modo di farlo compresa la configurazione delle condivisioni di rete?
Sapete se é possibile configurare mpd con più directory per la musica?
Ultima cosa, utilizzo diversi client, con GMPC non ho problemi, mentre con i client Android e iOs, non ho tutte le copertine degli album.
Quindi chiedo, voyage scarica le info artista? O se ne deve occupare esclusivamente il client? Esiste una directory con i metadati o le info artista sono contenute nella stessa cartella del file audio, ad es folder.jpg?
Grazie.
RobyOnWeb- Interessato
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Linux Voyage MPD / Music Server HiFi
» Linux/Windows music Server - primi passi
» Mpd oS.....Linux Server
» Linux Voyage - come compilare un driver
» Linux + Play Station 3: Server Audio?
» Linux/Windows music Server - primi passi