TEAC WAP 2200
+24
ctulhu
zentax
danieleb1
Massimo
andreac
acvtre
schwantz34
meral964
Francesco-dG
pippo1999
ilpirata14
settore 7-g
blue milk
robertor
albamaiuscola
piero7
madqwerty
mgiombi
daniele
K8
Silver Black
nd1967
traspar
roby2k
28 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: TEAC WAP 2200
Sarebbe ottimo, me se dicono line out max 16 48khz, penso si riferiscano solo all'uscita ottica, bisognerebbe che qualcuno provi.roby2k ha scritto:
Comunque da quello che ricordo riesce a riprodurre anche dal' ottica i files 24/96.
Ora non lo posso verificare perchè è collegato al dac Arcam che è solo 16/44, ma se interessa posso riverificare collegandolo all'ampli ht cambridge audio.
saluti.
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
..e così, ho dato un'occhiatina alla baia (si parte da 80 circa)
e una ai 2-3 negozietti classici torinesi (a partire da circa 100), per avere un riferimento,
sono quindi passato dal mio pusher di HardDisk esterni, che allo scorso acquisto aveva sbaragliato chiunque (l' AUCHAN ! )
diventando presto papà di un mediacom da 1TB e 75euri non troppo silenzioso a dire il vero, vedrò meglio dopo..
c'era anche un bel HD multimediale da 1TB a 100 euri, ma poi hoi visto la ventolina posteriore in foto e quindi
TeraCopy ha stimato 4-5 ore di lavoro e siccome gradisce ZERO di stare in background, ve saludi
e una ai 2-3 negozietti classici torinesi (a partire da circa 100), per avere un riferimento,
sono quindi passato dal mio pusher di HardDisk esterni, che allo scorso acquisto aveva sbaragliato chiunque (l' AUCHAN ! )
diventando presto papà di un mediacom da 1TB e 75euri non troppo silenzioso a dire il vero, vedrò meglio dopo..
c'era anche un bel HD multimediale da 1TB a 100 euri, ma poi hoi visto la ventolina posteriore in foto e quindi
TeraCopy ha stimato 4-5 ore di lavoro e siccome gradisce ZERO di stare in background, ve saludi
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Massimo ha scritto:Sarebbe ottimo, me se dicono line out max 16 48khz, penso si riferiscano solo all'uscita ottica, bisognerebbe che qualcuno provi.roby2k ha scritto:
Comunque da quello che ricordo riesce a riprodurre anche dal' ottica i files 24/96.
Ora non lo posso verificare perchè è collegato al dac Arcam che è solo 16/44, ma se interessa posso riverificare collegandolo all'ampli ht cambridge audio.
saluti.
Ciao
Confermo che riproduce anche dall'ottica i files 24/96.
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
A breve mi arriverà un teac wap 4500. Ho letto che ultimamente ci sono stati problemi con hdd autoalimentati.
Pensavo di prenderne uno autoalimentato ma con la possibilità di una alimentazione esterna, come i lacie per esempio.
Dite che forse è meglio direttamente uno da 3,5"? Confermate che ci sono ancora problemi con gli autoalimentati?
Pensavo di prenderne uno autoalimentato ma con la possibilità di una alimentazione esterna, come i lacie per esempio.
Dite che forse è meglio direttamente uno da 3,5"? Confermate che ci sono ancora problemi con gli autoalimentati?
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
assolutamente sì
i 2.5 sono senz'altro più silenziosi (il mio vecchio da 2.5 era accettabilissimo come rumore, questo attuale da 3.5 è ai limiti dell'inascoltabile, DOPO il limite )
quindi se lo trovi alimentabile esternamente, potresti unire capra e cavoli..
i 2.5 sono senz'altro più silenziosi (il mio vecchio da 2.5 era accettabilissimo come rumore, questo attuale da 3.5 è ai limiti dell'inascoltabile, DOPO il limite )
madqwerty- Moderatore
Infatti sto optando per un lacie 2,5", visto che quelli lacie hanno tutti la possibilità di essere alimentati esternamente, che poi quando mi serve lo uso come "chiavetta".madqwerty ha scritto:assolutamente sì
il mio all'inizio nn dava tt qst problemi pero'...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Se ti serve un hdd da 3,5" esterno e silenzioso, ti straconsiglio un western digital, è sufficiente il wd elements.madqwerty ha scritto:assolutamente sì
Lo lasci attaccato alla corrente e quando attivi il teac si accende automaticamente anke l'hdd.
Col pc fa così, come si spegne uno si spegne anke l'altro e così per l'accensione.
E adesso?schwantz34 ha scritto:il mio all'inizio nn dava tt qst problemi pero'...
Un hd per wap 2200 ?
Ciao,
mi potete consigliare un HD silenzioso e che funzioni senza problemi con il Teac Wap 2200 ? Meglio se da 80 Gb...
Grazie
mi potete consigliare un HD silenzioso e che funzioni senza problemi con il Teac Wap 2200 ? Meglio se da 80 Gb...
Grazie
danieleb1- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : Aeron A4P II + Audes 105
80 GB ?
sicuro di non esserti dimenticato qualche zero nella tastiera..
senza problemi vuol dire cercare un disco con alimentazione autonoma, quindi un 3.5 pollici qualsiasi,
o un 2.5 col suo alimentatore esterno (non così diffusi, e i cavi USB a Y non sono utili alla causa )
sulla questione silenzioso..
io di mio non ho ancora trovato la pace dei sensi, attualmente sto usando un disco esterno 3.5 USB Mediacom (Auchan, 75euro, 1 TByte) SENZA l'involucro esterno, quindi disco nudo sul tavolo, con la sua elettronica di interfacciamento connessa volante in questo contesto la rumorosità è accettabile, col disco dentro il suo guscio non se pò sentì da quanto vibra ronza risuona credo che restando sul low-cost sia difficile (i dischi e le elettroniche di interfacciamento sono le stesse per tutti, cosa fa la differenza di prezzo è appunto l'involucro esterno..) ma qualcuno in questo thread ha riportato esempi di dischi esterni secondo lui sufficientemente silenziosi..
ah, generalmente i dischi 2.5 sono più silenziosi dei fratelloni..
p.s. vai un po' a presentarti nell'apposita sezione, sarà cosa gradita conoscerti un pochino !
sicuro di non esserti dimenticato qualche zero nella tastiera..
senza problemi vuol dire cercare un disco con alimentazione autonoma, quindi un 3.5 pollici qualsiasi,
o un 2.5 col suo alimentatore esterno (non così diffusi, e i cavi USB a Y non sono utili alla causa )
sulla questione silenzioso..
io di mio non ho ancora trovato la pace dei sensi, attualmente sto usando un disco esterno 3.5 USB Mediacom (Auchan, 75euro, 1 TByte) SENZA l'involucro esterno, quindi disco nudo sul tavolo, con la sua elettronica di interfacciamento connessa volante in questo contesto la rumorosità è accettabile, col disco dentro il suo guscio non se pò sentì da quanto vibra ronza risuona credo che restando sul low-cost sia difficile (i dischi e le elettroniche di interfacciamento sono le stesse per tutti, cosa fa la differenza di prezzo è appunto l'involucro esterno..) ma qualcuno in questo thread ha riportato esempi di dischi esterni secondo lui sufficientemente silenziosi..
ah, generalmente i dischi 2.5 sono più silenziosi dei fratelloni..
p.s. vai un po' a presentarti nell'apposita sezione, sarà cosa gradita conoscerti un pochino !
madqwerty- Moderatore
Ma scusa un attimo, come fa a non funzionare il cavo con sdoppiamento a Y? non dovrebbe cmq raddoppiare l'alimentazione?madqwerty ha scritto:senza problemi vuol dire cercare un disco con alimentazione autonoma, quindi un 3.5 pollici qualsiasi,
beh solo usi sul teac ...l'alimentatore sempre quello è ...
se invece hai uno di quegli oggetti per caricare gli ipod a "muro" penso che si riesca ...
se invece hai uno di quegli oggetti per caricare gli ipod a "muro" penso che si riesca ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
quoto entrambe..schwantz34 ha scritto:beh solo usi sul teac ...l'alimentatore sempre quello è ...
io cmq taglierei la testa al toro, alimentazione totalmente esterna e indipendente dalle porte usb
(non so come si comporti il WAP in presenza di un altro alimentatore USB che alimenta le linee che lui stesso vorrebbe alimentare..)
madqwerty- Moderatore
BLACK HAWK DOWN
5/8/2009 - 18/3/2010
R.I.P.
aveva sempre fatto girare un po' i maroni,
ma ci si conviveva abbastanza bene, una volta che lo si era "compreso"..
e poi cmq alternative pari costo pari prestazioni non ce n'erano
(e non ce ne sono tuttora, mi risulta )
da un po' di tempo aveva iniziato con un difetto bastardo,
dopo un tot di ore di funzionamento, non sempre però, si spegneva da solo e si riavviava,
perdendo la connessione col telecomando anche per minuti..
poi si riprendeva, magari per bloccarsi 10 minuti dopo, o magari un'ora, o magari 30 secondi..
(disco esterno usb autoalimentato..)
supponendo un surriscaldamento (sotto cmq scaldava parecchio anche senza alimentare niente) l'ho sollevato dal piano d'appoggio, il problema sembrava essersi ridotto, da dopo pochi giorni si era ripresentato tal quale (cmq un difetto di difficile analisi statistica, tale era la sua casualità nel presentarsi e nello svolgersi)
l'ultimo periodo era diventato sistematico, poche ore di funzionamento continuo, e via la danza del riavvio...anche con chiavetta usb..
ho provato a togliere l'elettronica dal guscio, per una minima analisi visiva, e per lasciarlo all'aria libera il più possibile..
mi son presto reso conto che non si riusciva ad estrarre la scheda dalla parte sotto del guscio (sanno solo loro come ce l'hanno infilato dentro ) e il lato sotto della pcb è quello che contiene la maggior parte dell'elettronica che scalda..
operazioni un po' "grezze" sia il tentativo di estrazione, che il successivo reinserimento in sede della scheda parzialmente estratta, ma niente che mi facesse temere per la sua sopravvivenza, ho fatto ben di peggio in passato, molto peggio... e invece..
ZERO, il telecomando non ha più ristabilito la connessione alla base,
mentre prima con gran fatica ce la faceva, dopo minuti di improperi e accendi/spegni vari, sia della base che del telecomando..
ho resettato il telecomando, e adesso non riesco a fare più nemmeno il pairing..
ho come l'impressione che sia volato nel paradiso dei TeacWAP,
a far compagnia a quello di AndyPairo
R.I.P.
aveva sempre fatto girare un po' i maroni,
ma ci si conviveva abbastanza bene, una volta che lo si era "compreso"..
e poi cmq alternative pari costo pari prestazioni non ce n'erano
(e non ce ne sono tuttora, mi risulta )
da un po' di tempo aveva iniziato con un difetto bastardo,
dopo un tot di ore di funzionamento, non sempre però, si spegneva da solo e si riavviava,
perdendo la connessione col telecomando anche per minuti..
poi si riprendeva, magari per bloccarsi 10 minuti dopo, o magari un'ora, o magari 30 secondi..
(disco esterno usb autoalimentato..)
supponendo un surriscaldamento (sotto cmq scaldava parecchio anche senza alimentare niente) l'ho sollevato dal piano d'appoggio, il problema sembrava essersi ridotto, da dopo pochi giorni si era ripresentato tal quale (cmq un difetto di difficile analisi statistica, tale era la sua casualità nel presentarsi e nello svolgersi)
l'ultimo periodo era diventato sistematico, poche ore di funzionamento continuo, e via la danza del riavvio...anche con chiavetta usb..
ho provato a togliere l'elettronica dal guscio, per una minima analisi visiva, e per lasciarlo all'aria libera il più possibile..
mi son presto reso conto che non si riusciva ad estrarre la scheda dalla parte sotto del guscio (sanno solo loro come ce l'hanno infilato dentro ) e il lato sotto della pcb è quello che contiene la maggior parte dell'elettronica che scalda..
operazioni un po' "grezze" sia il tentativo di estrazione, che il successivo reinserimento in sede della scheda parzialmente estratta, ma niente che mi facesse temere per la sua sopravvivenza, ho fatto ben di peggio in passato, molto peggio... e invece..
ZERO, il telecomando non ha più ristabilito la connessione alla base,
mentre prima con gran fatica ce la faceva, dopo minuti di improperi e accendi/spegni vari, sia della base che del telecomando..
ho resettato il telecomando, e adesso non riesco a fare più nemmeno il pairing..
ho come l'impressione che sia volato nel paradiso dei TeacWAP,
a far compagnia a quello di AndyPairo
madqwerty- Moderatore
ma è in garanzia?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
comprato usato, perso in origine su negozio online tedesco il 22/6/2009,
lo scontrino completo era rimasto in sospeso durante la compravendita (mi sto muovendo in merito..)
lo scontrino completo era rimasto in sospeso durante la compravendita (mi sto muovendo in merito..)
madqwerty- Moderatore
Anche a me per un pò ha dato questo problema di spegnimento e reset automatico, ma è da tanto che non lo fa più.
Sembra che non lo faccia più da quando utilizzo questo metodo: accendo il teac wap, poi il telecomando e poi l'hd esterno.
Non sono sicuro che sia la soluzione al problema, ma è da tanto che non lo fa più. Speriamo bene
Comunque, quando si presentò il problema, subito scrissi al tipo con cui mi scrivevo per gli aggiornamenti, un tecnico dell'assistenza teac, il quale mi disse che se avesse continuato con l'anomalia avrei dovuto spedirglielo e che loro ne usano uno 8 ore al giorno senza problemi rimanendi sorpreso del mio problema.
Dato che il problema non si è più presentato non ho proceduto.
Ma a questo punto sono davvero preoccupato.
Credo che il problema dipenda dalla base, che fortunatamente è la parte che costa di meno.
Potresti risolvere acquistando un'altra base.
Ricordo che c'era acvtre che vendeva solo la base del 4500.
Se può esserti utile ti do l'idirizzo del tecnico di cui sopra: rinck@teac.de digli pure che te l'ho dato io e in bocca al lupo. Si chiama Martin Rinck.
Sembra che non lo faccia più da quando utilizzo questo metodo: accendo il teac wap, poi il telecomando e poi l'hd esterno.
Non sono sicuro che sia la soluzione al problema, ma è da tanto che non lo fa più. Speriamo bene
Comunque, quando si presentò il problema, subito scrissi al tipo con cui mi scrivevo per gli aggiornamenti, un tecnico dell'assistenza teac, il quale mi disse che se avesse continuato con l'anomalia avrei dovuto spedirglielo e che loro ne usano uno 8 ore al giorno senza problemi rimanendi sorpreso del mio problema.
Dato che il problema non si è più presentato non ho proceduto.
Ma a questo punto sono davvero preoccupato.
Credo che il problema dipenda dalla base, che fortunatamente è la parte che costa di meno.
Potresti risolvere acquistando un'altra base.
Ricordo che c'era acvtre che vendeva solo la base del 4500.
Se può esserti utile ti do l'idirizzo del tecnico di cui sopra: rinck@teac.de digli pure che te l'ho dato io e in bocca al lupo. Si chiama Martin Rinck.
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
Ciao a tutti,
volevo solo testimoniare che anche il mio wap 2200 soffre da qualche settimana di questo difetto, talmente insopportabile al punto di aver comprato una base nuova (quella di avctre appunto).
Pensando a problemi di alimentazione , ho provato altri alimentatori (stabilizzati e non), ma il problema si ripresenta casualmente , a volte dopo qualche ora, a volte pochi minuti.
Non credo si surriscaldi e, visto che siamo gia' a 3 casi, comincio a sospettare a difetti di costruzione di qualche componente (cpu,ram,condensatori).
L'ho preso da mp3player.de, e non so se far valere la garanzia e rimandarlo indietro, visto che il telecomando ora lo uso col 4500 che , al momento non ha problemi (gratt,gratt). Se madqwerty, visto che lo ha aperto, riesce a capirci qualcosa di piu' potrei tentare (con qualche aiuto) di sistemarlo.
bye
volevo solo testimoniare che anche il mio wap 2200 soffre da qualche settimana di questo difetto, talmente insopportabile al punto di aver comprato una base nuova (quella di avctre appunto).
Pensando a problemi di alimentazione , ho provato altri alimentatori (stabilizzati e non), ma il problema si ripresenta casualmente , a volte dopo qualche ora, a volte pochi minuti.
Non credo si surriscaldi e, visto che siamo gia' a 3 casi, comincio a sospettare a difetti di costruzione di qualche componente (cpu,ram,condensatori).
L'ho preso da mp3player.de, e non so se far valere la garanzia e rimandarlo indietro, visto che il telecomando ora lo uso col 4500 che , al momento non ha problemi (gratt,gratt). Se madqwerty, visto che lo ha aperto, riesce a capirci qualcosa di piu' potrei tentare (con qualche aiuto) di sistemarlo.
bye
pippo1999- Affezionato
Numero di messaggi : 117
Occupazione/Hobby : Programmatore / Ciclismo, musica
Impianto : PopPulse T150+Chario s200+Wap 2200+Dac 707 usb, Ta3020+Klipsh RF82
tenghiu!roby2k ha scritto:Se può esserti utile ti do l'idirizzo del tecnico di cui sopra: rinck@teac.de digli pure che te l'ho dato io e in bocca al lupo. Si chiama Martin Rinck.
che gli voglio ancora bene a sto trabiccolo
pippo1999 ha scritto:talmente insopportabile al punto di aver comprato una base nuova (quella di avctre appunto).
mi hai anticipato di poco
guarda, prima di aprirlo era gravemente malato, dopo aver tentato l'estrazione della scheda, completamente kaputt, e non ci sono nemmeno riuscito..Se madqwerty, visto che lo ha aperto, riesce a capirci qualcosa di piu' potrei tentare (con qualche aiuto) di sistemarlo.
bye
in cuor mio non credo nemmeno di aver fatto chissà che danni, boh..
non voglio peggiorare ancora, sentiamo che mi dice Martin
madqwerty- Moderatore
A questo punto digli che qui sul forum già siamo in tre con lo stesso problema.
Anzi, cerca di invitarlo proprio qua sul forum, magari ci viene e si rende conto da solo.
Anzi, cerca di invitarlo proprio qua sul forum, magari ci viene e si rende conto da solo.
digitalmente corretti
Il mio ha il problema che piano piano fa sempre più fatica a vedere l'HD esterno anzi lo vede 1 volta su 10, già cambiato con un altro, ma il problema si presenta sempre e mi tocca usare le chiavette USB
Ciao.
Ciao.
meral964- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 765
Impianto : In Firma.
Ragazzi, scriviamo tutti a sto Martin così almeno vedono che i problemi non sono solo dei casi sporadici.
digitalmente corretti
io l'ho fatto 2 ore fa citandovi in qualche modo...
gli ho fatto presente come ho saputo il suo indirizzo,
che siamo in diversi coi WAP2200 (o 4500) che ci confrontiamo in modo dettagliato,
e che alcuni di noi 2200isti hanno problemi e altri no (io + di tutti )
non ho ritenuto (per ora) di invitarlo nel forum nè di fornirgli gli estremi,
perchè cmq lui è tetesko e qui è scritto in italicus..
poi cmq non credo che si prenderebbe la responsabilità di parlare a nome della sua azienda, su un forum..
cmq se qualcuno ritiene, si senta pur libero...
gli ho fatto presente come ho saputo il suo indirizzo,
che siamo in diversi coi WAP2200 (o 4500) che ci confrontiamo in modo dettagliato,
e che alcuni di noi 2200isti hanno problemi e altri no (io + di tutti )
non ho ritenuto (per ora) di invitarlo nel forum nè di fornirgli gli estremi,
perchè cmq lui è tetesko e qui è scritto in italicus..
poi cmq non credo che si prenderebbe la responsabilità di parlare a nome della sua azienda, su un forum..
cmq se qualcuno ritiene, si senta pur libero...
madqwerty- Moderatore
Io ho il 4500 nuovo di pacca e non si resetta, ovvero non è che si spenga come accade a qualcuno. Semplicemente ogni tanto perde la connessione e solo certe volte devo devo ristabilirla, e sta cmq due secondi, oppure si ristabilisce sola.
L'unica cosa che ho notato è che da quando ho l'hdd da 500gb, usati poco più di 100, si disconnette più frequentemente, piuttosto che quando usavo la sd.
L'unica cosa che ho notato è che da quando ho l'hdd da 500gb, usati poco più di 100, si disconnette più frequentemente, piuttosto che quando usavo la sd.
ma non è che è una questione di alimentazione tutti sti problemi? L'hd ha il suo alimentatore o usa l'alimentazione del wap per funzionare?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» SORGENTE DIGITALE SOLO LETTORE USB - esiste?
» Teac wap 2200 + Dac + digitale coassiale
» [AR] TEAC WAP 2200 80€ spedito
» [AR] TEAC WAP 2200 30€ + spedizione
» [CHIUSO] Cerco Teac wap 2200
» Teac wap 2200 + Dac + digitale coassiale
» [AR] TEAC WAP 2200 80€ spedito
» [AR] TEAC WAP 2200 30€ + spedizione
» [CHIUSO] Cerco Teac wap 2200
Pagina 6 di 11