T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio scheda audio o DAC?

+2
Stentor
todd
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio scheda audio o DAC? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scheda audio o DAC?

Messaggio Da toti Ven Giu 24, 2011 7:07 pm

Dani81 ha scritto:
vastx ha scritto:

Ma allora abbiamo trovato un modo più concreto di spendere i soldini... sembra quasi tu abbia seguito un mio consiglio Shocked Shocked Shocked

Può essere? Hehe
Ok
Sei partito tu e a seguire altri con lo stesso consiglio Very Happy, quindi avendo trovato un buon amico di catania (e utente anche di questo forum) che mi fà la modifica o declinato le mie attenzioni per quest'ultima opzione che, sembrerebbe oltretutto, la più rilevante. Speriamo di ottenere questi decantati drastici cambiamenti... in meglio ovviamente Hehe
Poi a seguire, se trovo chi mi fà il cavo con le bananine e jack per il V-Dac (spero sempre l'amico bravo), mi adopero per un alimentatore stabilizzato ... per ultimo lascio il cavo HD650 Wink

Ma non è meglio una batteria? Cool

toti
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio scheda audio o DAC? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scheda audio o DAC?

Messaggio Da Dani81 Ven Giu 24, 2011 7:18 pm

toti ha scritto:

Toh... si parla del "diavolo" e spuntano i conna Hehe Hehe

Ciao caro, sicuramente la batteria sarebbe la soluzione migliore, ma per metterla in opera si deve fare un altra modifica al V-Dac. Precisamente si deve andare a togliere un diodo di protezione in ingresso che causa una caduta di 0,7 volt e sembra che il Dac cmq voglia un poco più di 12 volt se no suona moscio, almeno è quello che esce fuori da questo thread:

https://www.tforumhifi.com/t13207p300-v-dac-impressioni-di-dicembre-d-ascolto.

Quindi io avevo pensato di non fare nessuna modifica oltre a quella dei condensatori e Bypass e di prendere un alimentatore stabilizzato che mi permette una regolazione del voltaggio oltre i 12 volt, in modo da superare questo "ostacolo" dato dal diodo si protezione.

Che ne pensi toti? Very Happy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da toti Ven Giu 24, 2011 7:59 pm

Dani81 ha scritto:
toti ha scritto:

Toh... si parla del "diavolo" e spuntano i conna Hehe Hehe

Ciao caro, sicuramente la batteria sarebbe la soluzione migliore, ma per metterla in opera si deve fare un altra modifica al V-Dac. Precisamente si deve andare a togliere un diodo di protezione in ingresso che causa una caduta di 0,7 volt e sembra che il Dac cmq voglia un poco più di 12 volt se no suona moscio, almeno è quello che esce fuori da questo thread:

https://www.tforumhifi.com/t13207p300-v-dac-impressioni-di-dicembre-d-ascolto.

Quindi io avevo pensato di non fare nessuna modifica oltre a quella dei condensatori e Bypass e di prendere un alimentatore stabilizzato che mi permette una regolazione del voltaggio oltre i 12 volt, in modo da superare questo "ostacolo" dato dal diodo si protezione.

Che ne pensi toti? Very Happy

Vero, hai ragione, l'avevo dimenticato il discorso della rimozione del diodo di protezione contro l'inversione di polarità per l'utilizzo con la batteria.

toti
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Messaggio Da Stentor Ven Giu 24, 2011 10:07 pm

todd ha scritto:
Si grazie, certo pci ex + molex deve essere ben assetato di corrente.
Scusa se anticipo, chiedo troppo se puoi darmi delle dritte sugli amplificatori operazionali che posso sostituire?

Non è assetata di corrente .... è stato fatto per prelevare la corrente direttamente dall'alimentatore e non quella "sporca" dalla scheda madre. Noterai pure ...subito dopo il molex...sue condensatori di filtro.

Se potessi fargli una alimentazione lineare dedicata sarebbe ancora meglio.

Per gli operazionali io non mi sono trovato male neppure con quelli di serie ...cmq prima rodala per bene e saggiane le potenzialità ....dopo penserai ad un upgrade.

Per gli opa a componenti discreti esiste un solo nome: Burson Audio ...i migliori !!!!

Se vuoi risparmiare e prendere AudioGD gli unici dignitosi sono gli Heart. I moon sono un cesso disumano ...garantito !

Per il resto negli operazionali normali ti puoi sbizzarrire in quanto costano poco ma fanno grandi differenze. Comprali però da venditori affidabili come RS Component.... inutile dire che quelli cinesi molte volte sono dei falsi Wink

PS quando ne provi un paio nuovo ricordati di rodarli prima di fare prove ed emettere giudizi

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da todd Ven Giu 24, 2011 10:58 pm

grazie per i preziosi consigli, lo farò rodare e poi mi faró l'orecchio e solo allora inizieró a sentire i difetti e poi vedremo, magari mi viene la fissa e vai di burst audio, ma solo dopo aver comprato la cuffia, per ora candidata la s. hd598

todd
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 142
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili