T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA 2022 zoe_tsang

+5
cucicu
DACCLOR65
grunter
Stentor
yulian
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TA 2022 zoe_tsang - Pagina 2 Empty Re: TA 2022 zoe_tsang

Messaggio Da francoiacc Mer 3 Ago 2011 - 23:19

Avendo una sorgente che non ha continua in uscita a cosa servono ? Si possono omettere ?
Io ho realizzato svariati pre e qualche finale (tutti tuboidi Embarassed ) e non ne ho mai montati, su quattro lettrori CD 2 giradischi ed un tuner non ho mai riscontarto la presenza di una tensione continua in uscita. Poi sui mie pre, e credo che tutti dovrebbero essere fatti così, in uscita è già presente un condensatore per filtrare la continua!
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da yulian Mer 3 Ago 2011 - 23:30

francoiacc ha scritto:Avendo una sorgente che non ha continua in uscita a cosa servono ? Si possono omettere ?
Io ho realizzato svariati pre e qualche finale (tutti tuboidi Embarassed ) e non ne ho mai montati, su quattro lettrori CD 2 giradischi ed un tuner non ho mai riscontarto la presenza di una tensione continua in uscita. Poi sui mie pre, e credo che tutti dovrebbero essere fatti così, in uscita è già presente un condensatore per filtrare la continua!

la classe t necessita di filtro .
se usi un pre si potrebbero omettere ma è preferibile lasciare le cose come stanno e come sono stati progettati da Tripathi
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da mcatk Mer 3 Ago 2011 - 23:51

@yulian mi spieghi n'attimo il discorso che il t150 non rende bene con un pre; io ho notato che il suono cambia veramente tanto con il pre in firma, oltre alla potenza ora c'è anche la musicalità e tutto il resto.
Secondo te (non che ne senta l'esigenza) a parte bypassare il pot (già fatto), si possono effettuare le modifiche dei cap nel segnale d'ingresso?

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da yulian Gio 4 Ago 2011 - 0:14

mcatk ha scritto:@yulian mi spieghi n'attimo il discorso che il t150 non rende bene con un pre; io ho notato che il suono cambia veramente tanto con il pre in firma, oltre alla potenza ora c'è anche la musicalità e tutto il resto.
Secondo te (non che ne senta l'esigenza) a parte bypassare il pot (già fatto), si possono effettuare le modifiche dei cap nel segnale d'ingresso?

Probablmente lavora bene per un giusto interfacciamento col King nato per la classe t e con uscita relativamente bassa rispetto ad altri pre..
I cap di ingresso si potrebbero sostituire con clarity cap che usa anche Nonsobad 2024 che sono ottimi ma costosi
Dipende da cosa vuoi ottenere e occorre fare delle prove e un lavoro perfetto.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da mcatk Ven 5 Ago 2011 - 14:07

yulian ha scritto:
mcatk ha scritto:@yulian mi spieghi n'attimo il discorso che il t150 non rende bene con un pre; io ho notato che il suono cambia veramente tanto con il pre in firma, oltre alla potenza ora c'è anche la musicalità e tutto il resto.

Probablmente lavora bene per un giusto interfacciamento col King nato per la classe t e con uscita relativamente bassa rispetto ad altri pre..
I cap di ingresso si potrebbero sostituire con clarity cap che usa anche Nonsobad 2024 che sono ottimi ma costosi
Dipende da cosa vuoi ottenere e occorre fare delle prove e un lavoro perfetto.

Ma alla fin fine che ci sarebbe di male nel t150mk2, il layout, i componenti, l'alimentazione? sarò sordo, ma sinceramente penso di aver trovato un suono che mi piace un sacco (pre incluso intendo)(da solo è decisamente inferiore)..

mcatk
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 327
Impianto : ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili