Arrivato Bantam Gold
+5
bartman
flovato
Stentor
ermete
Corsaro
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Arrivato Bantam Gold
In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...vi terrò aggiornati con una prova più dettagliata appena avrò tempo e almeno dopo 50 ore di rodaggio....
allego foto mentre è in comparativa con un Trends 10.2 SE di un amico...
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Re: Arrivato Bantam Gold
E rispetto al virtue? Puoi già azzardare un primo paragone?Corsaro ha scritto:In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...
Intanto grazie per la testimonianza!
ermete- Affezionato
Numero di messaggi : 109
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190
ora mi interessava fare la prova con il Trends.......
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Corsaro ha scritto:In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...vi terrò aggiornati con una prova più dettagliata appena avrò tempo e almeno dopo 50 ore di rodaggio....
Addirittura superiore al Trends ???? ...si prospetta come un oggetto molto interessante
Inutile dire che aspetto con impazienza delle tue opinioni più dettagliate
Complimenti per l'acquisto
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
grazie Stentor,era un pò che ci giravo attorno...pur essendo un fan convinto della classe T ho lasciato i pregiudizi ed ascoltato con mentre sgombra...credo proprio sia un eccellente prodotto...dopo il rodaggio farò yna prova più dettagliata,magari con qualcuno del forum....
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Corsaro ha scritto:grazie Stentor,era un pò che ci giravo attorno...pur essendo un fan convinto della classe T ho lasciato i pregiudizi ed ascoltato con mentre sgombra...credo proprio sia un eccellente prodotto...dopo il rodaggio farò yna prova più dettagliata,magari con qualcuno del forum....
La aspetterò con impazienza
Corsaro ha scritto:In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...vi terrò aggiornati con una prova più dettagliata appena avrò tempo e almeno dopo 50 ore di rodaggio....
Siamo tutt'orecchi, non lesinare, scrivi tanto, se ti scappa qualche cazzata dai la colpa a me non ti preoccupare.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Corsaro ha scritto:In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...vi terrò aggiornati con una prova più dettagliata appena avrò tempo e almeno dopo 50 ore di rodaggio....
Siamo tutt'orecchi, non lesinare, scrivi tanto, se ti scappa qualche cazzata dai la colpa a me non ti preoccupare.
La colpa è SEMPRE di flovato !!!!
Azzz non trovo il portafoglio ....Flovato
Stentor ha scritto:flovato ha scritto:Corsaro ha scritto:In un momento di pazzia l'ho ordinato ed e arrivato in 1 settimana,è in rodaggio,ma vi anticipo che per me e non solo è superiore al Trends...vi terrò aggiornati con una prova più dettagliata appena avrò tempo e almeno dopo 50 ore di rodaggio....
La colpa è SEMPRE di flovato !!!!
Azzz non trovo il portafoglio ....Flovato
Come hai fatto a scoprirmi in così poco tempo.
Guarda bene è sotto al letto insieme ai tuoi calzini e alle mutandine della cinesina o scusa ...
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:... alle mutandine della cinesina o scusa ...
Mi sa che l'ultimo giro la cinesina gli ha lasciato come ricordo le mutandine e si è fumata il portafoglio!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:flovato ha scritto:... alle mutandine della cinesina o scusa ...
Mi sa che l'ultimo giro la cinesina gli ha lasciato come ricordo le mutandine e si è fumata il portafoglio!
Quindi possiamo trarre un un'insegnamento dall'esperienza del nostro Stentor.
Portafoglio vuoto e cinesina già smutandata.
flovato- UTENTE BANNATO
Complimenti per l'acquisto, anch'io l'ho trovato un buon prodotto, anche se non lo reputo superiore al trends sul microdettaglio e la separazione. Anche timbricamente sono molto diversi. Una delle grosse peculiarità del BANTHAM è che non sembra per niente un digitale. Chissà come funziona il chip di TEMPLE AUDIO, sarei curioso di leggere delle misurazioni
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
si è vero nn sembra un digitale,il suono è dolce,dinamico è dettagliato solo che lo esprime in modo diverso dal t2024(che tra l'altro adoro) la casa consiglia qualche giorno di rodaggio,io ho anche utilizzato la batteria da 12V/14Ah e spinge molto bene,mentre con il suo 15V/3Ah sembra più asciutto...
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Corsaro ha scritto:si è vero nn sembra un digitale,il suono è dolce,dinamico è dettagliato solo che lo esprime in modo diverso dal t2024(che tra l'altro adoro) la casa consiglia qualche giorno di rodaggio,io ho anche utilizzato la batteria da 12V/14Ah e spinge molto bene,mentre con il suo 15V/3Ah sembra più asciutto...
Batteria forever.
Potremmo aprire un gruppo facebook per gli adoratori delle batterie, YUASA sarebbe contenta.
flovato- UTENTE BANNATO
questo lo schema del chip AD 1592 il cuore del Bantam
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Quello che scrivi mi conferma l'inattendibilità pressocchè totale di Nick Whetstone, l'uomo che ogni volta che recensisce qualcosa in classe D o T dice sempre che è superiore al Trends (oltre ad aver scritto altre cose da molte ritenute delle castronerie).Solomon ha scritto:Complimenti per l'acquisto, anch'io l'ho trovato un buon prodotto, anche se non lo reputo superiore al trends sul microdettaglio e la separazione. Anche timbricamente sono molto diversi. Una delle grosse peculiarità del BANTHAM è che non sembra per niente un digitale. Chissà come funziona il chip di TEMPLE AUDIO, sarei curioso di leggere delle misurazioni
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Seguo con interesse.
Potrebbe essere il mio prossimo ampli...
Potrebbe essere il mio prossimo ampli...
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
proprio perchè nemmeno io mi fido di lui,l'ho preso.... ....però non critichiamo per partito preso...per me ha qualcosa in più dico per me,ognuno giudichi con le proprie orecchie....esempio mia moglie preferisce il 2024...che devo fare.... ...RAMONE67 ha scritto:Quello che scrivi mi conferma l'inattendibilità pressocchè totale di Nick Whetstone, l'uomo che ogni volta che recensisce qualcosa in classe D o T dice sempre che è superiore al Trends (oltre ad aver scritto altre cose da molte ritenute delle castronerie).Solomon ha scritto:Complimenti per l'acquisto, anch'io l'ho trovato un buon prodotto, anche se non lo reputo superiore al trends sul microdettaglio e la separazione. Anche timbricamente sono molto diversi. Una delle grosse peculiarità del BANTHAM è che non sembra per niente un digitale. Chissà come funziona il chip di TEMPLE AUDIO, sarei curioso di leggere delle misurazioni
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Corsaro ha scritto:proprio perchè nemmeno io mi fido di lui,l'ho preso.... ....però non critichiamo per partito preso...per me ha qualcosa in più dico per me,ognuno giudichi con le proprie orecchie....esempio mia moglie preferisce il 2024...che devo fare.... ...RAMONE67 ha scritto:Quello che scrivi mi conferma l'inattendibilità pressocchè totale di Nick Whetstone, l'uomo che ogni volta che recensisce qualcosa in classe D o T dice sempre che è superiore al Trends (oltre ad aver scritto altre cose da molte ritenute delle castronerie).Solomon ha scritto:Complimenti per l'acquisto, anch'io l'ho trovato un buon prodotto, anche se non lo reputo superiore al trends sul microdettaglio e la separazione. Anche timbricamente sono molto diversi. Una delle grosse peculiarità del BANTHAM è che non sembra per niente un digitale. Chissà come funziona il chip di TEMPLE AUDIO, sarei curioso di leggere delle misurazioni
Forse sono solo diversi .....non deve esserci un vincitore per forza ..... a me ispira molto e aspetto la prova di Corsaro
esatto Stentor pur amando la classe T io qui ci sento "roba buona",lo sto ascoltando ora e pur essendo da rodare mi emoziona parecchio e poi spinge cacchio....
PS.prova rigorosamente a batteria per entrambi...uno spettacolo...
PS.prova rigorosamente a batteria per entrambi...uno spettacolo...
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Stentor ha scritto:Corsaro ha scritto:proprio perchè nemmeno io mi fido di lui,l'ho preso.... ....però non critichiamo per partito preso...per me ha qualcosa in più dico per me,ognuno giudichi con le proprie orecchie....esempio mia moglie preferisce il 2024...che devo fare.... ...RAMONE67 ha scritto:Quello che scrivi mi conferma l'inattendibilità pressocchè totale di Nick Whetstone, l'uomo che ogni volta che recensisce qualcosa in classe D o T dice sempre che è superiore al Trends (oltre ad aver scritto altre cose da molte ritenute delle castronerie).Solomon ha scritto:Complimenti per l'acquisto, anch'io l'ho trovato un buon prodotto, anche se non lo reputo superiore al trends sul microdettaglio e la separazione. Anche timbricamente sono molto diversi. Una delle grosse peculiarità del BANTHAM è che non sembra per niente un digitale. Chissà come funziona il chip di TEMPLE AUDIO, sarei curioso di leggere delle misurazioni
Forse sono solo diversi .....non deve esserci un vincitore per forza ..... a me ispira molto e aspetto la prova di Corsaro
Il Bantam suona bene ma è un altro tipo di chip e sinceramente anche io ero interessato ma dopo svariati confronti con trends e altro in classe t mi sono accontentato e rimasto alla classe tripath pur riconoscendo delle eccellenti doti al piccolino.
I confronti sono da prendere con le molle e sinceramente non vedo tutta questa esplosione come da recensione Anglosassone.
E' un ottimo ampli con carattere nettamente diverso dal tripath e ricorda piuttosto come colore e timbro un gainclone ma con piu ' dettaglio e con una buona dinamica e una discreta capacità di pilotaggio e una buona focalizzazione ma pecca di analiticità tipica del 2024per intenderci.
L 'ho provato per qualche giorno e confesso che non ho effettuato un rodaggio completo -
Era di un mio amico che mi ha chiesto se lo trasformavo in finale e ho cortocircuitato il pot (in e out)non toccando niente altro e dopoqualche giorno l'ho restituito .
Sicuramente ora che ha piu' ore di lavoro si comporterà ancora meglio ma non credo che aumenti il dettaglio e cambi timbrica generale ma puo' acquistare su altri parametri come la spazialità e liquidità.
Come dice Stentor giustamente è un altro ottimo ampli che va ascoltato e se piace per il suo carattere che denota personalità va comprato ma non a scatola chiusa!!!!!!!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Corsaro ha scritto:...per me ha qualcosa in più dico per me,ognuno giudichi con le proprie orecchie....esempio mia moglie preferisce il 2024...che devo fare.... ...
Ascolta la moglie, hanno sempre ragione.
Non ascoltarla, non capiscono niente di alta fedeltà.
Sai cosa devi fare... tenerteli entrambi visto che uno piace a lei e uno piace a te, altrimenti la quota rosa va a farsi benedire.
flovato- UTENTE BANNATO
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
Argomenti simili
» Bantam Gold?!
» Bantam Gold
» Bantam gold Vs Trends 10.2 SE
» [Venduto] Bantam Gold 130 Euro + SS
» Vendo Bantam Gold 170 euro piu' sped.
» Bantam Gold
» Bantam gold Vs Trends 10.2 SE
» [Venduto] Bantam Gold 130 Euro + SS
» Vendo Bantam Gold 170 euro piu' sped.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1