B-TECH BT928
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
B-TECH BT928
assolutamente in classe T.
ebay: http://cgi.ebay.it/B-TECH-BT928-Stereo-Headphone-Amplifier_W0QQitemZ250363658499QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item250363658499&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
amazon.co.uk: http://www.amazon.co.uk/B-TECH-BT928-HEADPHONE-PRE-AMP/dp/B0016N5Q1S
tweak: http://www.rock-grotto.co.uk/B-tech.htm
forum: http://www.avforums.com/forums/headphones-headphone-amps/178044-b-tech-bt928-headphone-amplifier.html
forum2: http://www.head-fi.org/forums/f6/my-b-tech-bt928-bit-modified-217403/
Moderatore - aggiunta immagine
ebay: http://cgi.ebay.it/B-TECH-BT928-Stereo-Headphone-Amplifier_W0QQitemZ250363658499QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item250363658499&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
amazon.co.uk: http://www.amazon.co.uk/B-TECH-BT928-HEADPHONE-PRE-AMP/dp/B0016N5Q1S
tweak: http://www.rock-grotto.co.uk/B-tech.htm
forum: http://www.avforums.com/forums/headphones-headphone-amps/178044-b-tech-bt928-headphone-amplifier.html
forum2: http://www.head-fi.org/forums/f6/my-b-tech-bt928-bit-modified-217403/
Moderatore - aggiunta immagine
Re: B-TECH BT928
E' una sorta di Cmoy evoluto, funziona con un opamp 5532 non "zoccolato"
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
più o meno sembra far parte della serie TCC come il pre phono o il pre etc etc.
è carino e modificabile.
se hai letto i forum , ne parlano bene dopo la modifica.
è carino e modificabile.
robertor ha scritto:più o meno sembra far parte della serie TCC come il pre phono o il pre etc etc.
è carino e modificabile.
Ho letto. Sicuramente si puo' fare parecchio per migliorarlo, in primis il bypass totale del controllo dei toni!
pincellone ha scritto:E' una sorta di Cmoy evoluto, funziona con un opamp 5532 non "zoccolato"
Intanto è roba vecchia, e comunque non è assolutamente evoluto come CMOY, casomai è involuto.
Non c'è altro che resistenze per dividere l'alimentazione singola in 2 parti uguali, come nel più squallido CMOY senza TLE2426.
Poi ci sono elettrolitici anonimi sul percorso del segnale in ingresso (blah!), come in tutti gli altri punti (meno critici però).
E quelli sull' alimentazione divisa in due dal "resistor divider" di cui sopra, nonostante questo sono pure piccolissimi.
Per coronare il tutto, il JRC 5532 con la sua scarsa corrente è veramente l'ultimo opamp che userei mai per farci un amp. per cuffia. Potevano almeno fare lo sforzo (immane) di metterci un JRC 2114 o un 4556.
Ospite- Ospite
Il Cmoy originale e' quello disegnato da Chu Moy, cioe' questo. Non vedo TLE2426 in questo progetto.
L'ho visto in versioni derivanti da questa e piu'...evolute? Certamente pero' non e' stato Chu ad introdurlo.
Ad ogni modo, quello che definisci squallido e' in realta' un progetto che ha avuto un largo seguito tra gli hobbysti. Ognuno poi ha contribuito ad apportarvi le proprie modifiche (e a condividerle con gli altri).
A parte i tuoi commenti sarcastici quali contributi stai offrendo a questo forum?
http://headwize.com/projects/showfile.php?file=cmoy2_prj.htm
L'ho visto in versioni derivanti da questa e piu'...evolute? Certamente pero' non e' stato Chu ad introdurlo.
Ad ogni modo, quello che definisci squallido e' in realta' un progetto che ha avuto un largo seguito tra gli hobbysti. Ognuno poi ha contribuito ad apportarvi le proprie modifiche (e a condividerle con gli altri).
A parte i tuoi commenti sarcastici quali contributi stai offrendo a questo forum?
http://headwize.com/projects/showfile.php?file=cmoy2_prj.htm
Ultima modifica di pincellone il Lun 2 Feb 2009 - 22:02 - modificato 1 volta.
Intanto, come vedi, lì c'è un OPA(2)134.
Quello di questo thread è esattamente quella roba lì (anche se nello schema non c'è la parte del circuito di divisione di una tensione singola in due, quindi il modo di farlo è lasciato alla discrezione dell'utente) più il controllo di toni e qualche tipo di uscita, preamplificata o no non so (cioè non so se è dopo l'opamp, oppure se sia solo in parallelo agli ingressi). Ovvio che abbia qualche componente in più (e poi quello lì è un canale solo).
Invece, scommetto che (il geniale ) Chu Moy non avrebbe mai concepito che, tralasciando l'opamp, il suo circuito venisse realizzato con componenti tanto vergognosamente economici.
I CMOY di ebay, quelli col circuito stampato ben fatto, sono anni luce superiori a quella roba lì. Che ripeto è roba vecchia, comunque...
Quello di questo thread è esattamente quella roba lì (anche se nello schema non c'è la parte del circuito di divisione di una tensione singola in due, quindi il modo di farlo è lasciato alla discrezione dell'utente) più il controllo di toni e qualche tipo di uscita, preamplificata o no non so (cioè non so se è dopo l'opamp, oppure se sia solo in parallelo agli ingressi). Ovvio che abbia qualche componente in più (e poi quello lì è un canale solo).
Invece, scommetto che (il geniale ) Chu Moy non avrebbe mai concepito che, tralasciando l'opamp, il suo circuito venisse realizzato con componenti tanto vergognosamente economici.
I CMOY di ebay, quelli col circuito stampato ben fatto, sono anni luce superiori a quella roba lì. Che ripeto è roba vecchia, comunque...
Ospite- Ospite
sono assolutamente convinto anch'io che l'oggetto in questione non possa competere con altri apparecchi più blasonati e ben suonanti.
fatto sta che su amazon.co.uk costa 19 UKP, però non lo spediscono in italia, e con quei soldini ti viene fuori il cMoy che fondamentalmente è un ampli portatile che si adatta benissimo all'ascolto anche domestico(vedi cMoy + grado SR60).
come avrai potuto notare ho messo i link sia dei forum dove se ne è discusso sia del tweak.
probabilmente con scarsi 50 euro ti vien fuori un oggetto ben suonante per quanto possa essere vecchio il progetto originale.
mulo......mi dispiace dirti che sei un "bastian contrario" senza sapere nulla di quello che stiamo discutendo su questo forum.
e sei anche sufficientemente giovane da non conoscere quasi nulla dei "progetti vecchi" come li stai definendo tu e anche ben pochi apparecchi avrai girato a casa tua.
trovi da discutere su tutto e non hai un classe T/D che suona nel tuo ambiente, bensì un pioneer entry level che per quanto ben suonante perlomeno non fa parte di quello che si sta parlando qui e un cambridge audio con un DAC così così e una meccanica sony non ben definita. probabilmente suona meglio il trevi.
una matassa di cavi che non ti servono a nulla etc etc.
mi sembri tanto un grundig-ista che vuol sempre aver ragione su qualsiasi cosa si discuta(apparecchiature audio logicamente), che definisce il thorens TD 124 con lo SME 3012 come un pezzo di anticaglia da tenere come soprammobile e che preferisce usare il PS 1020 grundig con la shure M75.
ti ho già consigliato di acquistare una sure electronics da 20 euro e collegarla così com'è al tuo gira cd e ai tuoi diffusori così ti fai un'idea se il suono T/D possa piacerti o meno e poi potrai sputare le tue sentenze.
io sono molto ignorante in materia, chiedo, mi informo, controbatto e posso accettare o meno quello che mi viene detto/suggerito ma c...o non riesco proprio a capire il tuo modo di approcciarti a questo forum.
comunque se per te è il modo giusto, continua così che vai forte.
fatto sta che su amazon.co.uk costa 19 UKP, però non lo spediscono in italia, e con quei soldini ti viene fuori il cMoy che fondamentalmente è un ampli portatile che si adatta benissimo all'ascolto anche domestico(vedi cMoy + grado SR60).
come avrai potuto notare ho messo i link sia dei forum dove se ne è discusso sia del tweak.
probabilmente con scarsi 50 euro ti vien fuori un oggetto ben suonante per quanto possa essere vecchio il progetto originale.
mulo......mi dispiace dirti che sei un "bastian contrario" senza sapere nulla di quello che stiamo discutendo su questo forum.
e sei anche sufficientemente giovane da non conoscere quasi nulla dei "progetti vecchi" come li stai definendo tu e anche ben pochi apparecchi avrai girato a casa tua.
trovi da discutere su tutto e non hai un classe T/D che suona nel tuo ambiente, bensì un pioneer entry level che per quanto ben suonante perlomeno non fa parte di quello che si sta parlando qui e un cambridge audio con un DAC così così e una meccanica sony non ben definita. probabilmente suona meglio il trevi.
una matassa di cavi che non ti servono a nulla etc etc.
mi sembri tanto un grundig-ista che vuol sempre aver ragione su qualsiasi cosa si discuta(apparecchiature audio logicamente), che definisce il thorens TD 124 con lo SME 3012 come un pezzo di anticaglia da tenere come soprammobile e che preferisce usare il PS 1020 grundig con la shure M75.
ti ho già consigliato di acquistare una sure electronics da 20 euro e collegarla così com'è al tuo gira cd e ai tuoi diffusori così ti fai un'idea se il suono T/D possa piacerti o meno e poi potrai sputare le tue sentenze.
io sono molto ignorante in materia, chiedo, mi informo, controbatto e posso accettare o meno quello che mi viene detto/suggerito ma c...o non riesco proprio a capire il tuo modo di approcciarti a questo forum.
comunque se per te è il modo giusto, continua così che vai forte.
Non intendevo dire che è un "progetto vecchio". E' un prodotto vecchio. Era conosciuto e altamente "apprezzato" su head-fi già qualche annetto fa.
Cosa c'entra questo col sentire o meno il suono di un amplificatore in classe T? Ti assicuro che di CMOY ho sentito di tutto e di più... Ne ho costruiti, modificati, o distrutti, un bel po'...
Cosa c'entra questo col sentire o meno il suono di un amplificatore in classe T? Ti assicuro che di CMOY ho sentito di tutto e di più... Ne ho costruiti, modificati, o distrutti, un bel po'...
Ospite- Ospite
Non facciamo partire un flame su questa cosa... diciamo che visto che siamo in un forum che si chiama T-forum, avere ascoltato almeno qualcosa di amplificazione "classe T/D" aiuta.Mulo ha scritto:
Cosa c'entra questo col sentire o meno il suono di un amplificatore in classe T?
Visto che spendi parecchio per i cavi, secondo me la proposta di Roberto di ascoltare una scheda da 20 euro mi pare un'ottima proposta. Per lo meno saprai di cosa parliamo quando parliamo del "suono T".
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
E che scheda... Tra l'altro lui la potrebbe modificare benissimo per farla suonare al meglio.
Ciao
P.
Ciao
P.
Lo vorrei fare mi aiutate?pincellone ha scritto:Il Cmoy originale e' quello disegnato da Chu Moy, cioe' questo. Non vedo TLE2426 in questo progetto.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
A disposizione. Segui passo passo questo progetto. E' spiegato benissimo. Certamente io non potrei fare di meglio.
http://tangentsoft.net/audio/cmoy-tutorial/
Questo e' il risultato
Questo e' il risultato
Ultima modifica di pincellone il Mar 3 Feb 2009 - 11:04 - modificato 1 volta.
pincellone ha scritto:A disposizione. Segui passo passo questo progetto. E' spiegato benissimo. Certamente io non potrei fare di meglio.
Thanks as usual!! Si! i tutorials li sto studiando da un pezzo. Sto aspettando dei componenti poi inizio....ci vorrà del tempo.
Non ho quella stripboard vorrei provare a farlo su millefori poi se vedo che ci riesco lo impacchetto. E non ho nemmeno quei condensatori gialli, tempo al tempo.
Ultima modifica di Ivan il Mar 3 Feb 2009 - 11:06 - modificato 1 volta.
Ivan ha scritto:pincellone ha scritto:A disposizione. Segui passo passo questo progetto. E' spiegato benissimo. Certamente io non potrei fare di meglio.
Thanks as usual!! Si! i tutorials li sto studiando da un pezzo. Sto aspettando dei componenti poi inizio....ci vorrà del tempo.
Tranquillo, 4 condensatori, qualche resistenza e un opamp si mettono assieme in una mezz'oretta... Non devi per forza usare quelli indicati nella foto. E' comunque un progetto alla portata di tutti.
Sottovaluti una cosa, giustamente!! Per un neofita "tradurre" uno schema elettrico anche su di una semplice millefori non è una passeggiata.
Non solo ma anche connettere potenziometri, ingressi e uscite jack per uno che non l'ha mai fatto e se lo deve fare da solo non è una passeggiata e due!!
Senza andare troppo in OT, vorrei procedere così:
1) lo assemblo in aria o su millefori
2) lo testo con i coccodrilli
successivamente, se non ho abbandonato tutto, ci attacco i connettori ecc.
Non solo ma anche connettere potenziometri, ingressi e uscite jack per uno che non l'ha mai fatto e se lo deve fare da solo non è una passeggiata e due!!
Senza andare troppo in OT, vorrei procedere così:
1) lo assemblo in aria o su millefori
2) lo testo con i coccodrilli
successivamente, se non ho abbandonato tutto, ci attacco i connettori ecc.
Ultima modifica di Ivan il Mar 3 Feb 2009 - 11:20 - modificato 2 volte.
Ivan ha scritto:Sottovaluti una cosa, giustamente!! Per un neofita "tradurre" uno schema elettrico anche su di una semplice millefori non è una passeggiata.
Non preoccuparti. Devi solo "clonare" la disposizione dei componenti in foto. Lo schema elettrico ti serve per fare un double check.
Forse non hai fatto caso a questo...
http://tangentsoft.net/audio/cmoy-tutorial/misc/mini-cmoy-layout-0150.pdf
E' un progetto a prova di neofita, comunque saper leggere gli schemi elettrici non fa mai male!
pincellone ha scritto:
Forse non hai fatto caso a questo...
http://tangentsoft.net/audio/cmoy-tutorial/misc/mini-cmoy-layout-0150.pdf
No prof mi sono letto tutto. La copia la farò in ultima istanza, vorrei capirci qualcosa di più.
Gli inglesi direbbero "Fair play to you!"
Bravo Ivan, limitarsi a copiare senza conoscere non e' un bell'approccio...
Bravo Ivan, limitarsi a copiare senza conoscere non e' un bell'approccio...
Me lo prenderò, appena mi sarò liberato di altre preoccupazioni più urgenti...nd1967 ha scritto:Visto che spendi parecchio per i cavi, secondo me la proposta di Roberto di ascoltare una scheda da 20 euro mi pare un'ottima proposta. Per lo meno saprai di cosa parliamo quando parliamo del "suono T".
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» M2 Tech USB DAC
» Vintage e Hi tech
» [VENDUTO] M2 Tech Hiface - 85€
» M2 TECH HIFACE + MAC MINI
» Vintage e Hi tech
» M2 TECH HIFACE + MAC MINI
Pagina 1 di 1