DAC Fiio D3
+49
rhew90
bax
zx2012
Dexterdm
imb
anonyme bis
R!ck
voolkano
Karletto
carlainz
Cyan
shorty85
gizmo1900
Deki
francobast
clod61
Menestrello
nikosteel
pesao
823
kingjackson
H@L
berdik
donluca
cassano92
mcatk
maxelcrocao
therealman
livio seri
MDT360
Mantis-89
San Francisco
Drugo
Artinside
mouse
Toy Soldier
vicarious
merkutio
deepskyler
bartman
Luca brh
daniele
davideforbi
mgiammarco
Cella
Jourawsky
Stentor
vastx
Alessio Zenga
53 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: DAC Fiio D3
davideforbi ha scritto:
Ivano, se riesci, indicami nell'immagine sottostante la parte che vuoi vedere meglio.... perchè in realtà non ho mica capito bene come le vuoi ste foto
Hai ragione ...scusami ...quella va già bene
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
in questo momento un hp dv6
l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso
Ultima modifica di davideforbi il Mar 20 Set 2011 - 17:09 - modificato 1 volta.
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Stentor ha scritto:davideforbi ha scritto:
Ivano, se riesci, indicami nell'immagine sottostante la parte che vuoi vedere meglio.... perchè in realtà non ho mica capito bene come le vuoi ste foto
Hai ragione ...scusami ...quella va già bene
meglio così, perchè quelle che ho fatto io fan cagare
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso
scusami ma dove è l'uscita ottica nel dv6...
ti scrivo da quello ma non la trovo
sarà lo studio o il caldo che mi da la testa ma non la trovo
grazie assai
Luca brh- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1571
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650
davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
Per quanto riguarda un cavo digitale ad alte prestazioni e dal costo umano ...... da usare in alternativa all'ormai mio famoso Mogami 2964 che è da assemblare .... l'ho scoperto ...è già assemblato....... è bellissimo .... suona MOLTO musicale ....e costa poco
Stentor ha scritto:davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
Per quanto riguarda un cavo digitale ad alte prestazioni e dal costo umano ...... da usare in alternativa all'ormai mio famoso Mogami 2964 che è da assemblare .... l'ho scoperto ...è già assemblato....... è bellissimo .... suona MOLTO musicale ....e costa poco
cioè?
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Luca brh ha scritto:davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
grazie assai
non ha una uscita ottica tradizionale, è integrata nell'uscita cuffie, serve un adattatore o un cavo con miniToslink da 3.5 mm
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:Stentor ha scritto:davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
cioè?
Se ti interessa stasera apro un 3d ..... diciamo che ho il primo in assoluto che sia stato messo in vendita ...una piccola novità del top audio che il distributore mi ha chiesto di provare e che credevo una cavolata .... invece mi ha piacevolmente sorpreso !!!
Finalmente una alternativa già bella e pronta al Mogami da assemblare (e alla fine dai costi simili se consideriamo di comprare due buone spine RCA)
Ecco, per me sarebbe l'ideale, visto che non ho mai usato il saldatore
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:davideforbi ha scritto:Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?
grazie assai
non ha una uscita ottica tradizionale, è integrata nell'uscita cuffie, serve un adattatore o un cavo con miniToslink da 3.5 mm
ho imparato una cosa nuova oggi...grazieeeeeeeeeeee
Luca brh- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1571
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650
davideforbi ha scritto:
Ecco, per me sarebbe l'ideale, visto che non ho mai usato il saldatore
Stasera se ci riesco apro il 3D ....al limite se non ce la faccio lo apro per il fine settimana ...se ti serve un buon cavo digitale nel frattempo scrivimi in MP ..
PS: io non vendo nulla ovviamente
..Azzolina
Giovedì scorso mi sono comprato questo... (non mi ero accorto del prodotto diponibile su Playstereo... l'hanno caricato il giorno dopo )
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260844327829&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123
Non ho particolari esigenze... vediamo com'è, semmai provo ad aprirlo quando mi arriva e posto un paio di foto!
Per il cavo coassiale... aspetto Ivano!
Giovedì scorso mi sono comprato questo... (non mi ero accorto del prodotto diponibile su Playstereo... l'hanno caricato il giorno dopo )
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260844327829&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123
Non ho particolari esigenze... vediamo com'è, semmai provo ad aprirlo quando mi arriva e posto un paio di foto!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Ecco qualche foto
In questa ultima e "oscura" foto è accanto al Poppulse pcm 1796, tanto per vedere le dimensioni microscopiche del D3
Ora qulache impressione....
(Una breve premessa necessaria: io ho pochissima esperienza in fatto di dac. Ho avuto un Superpro 707, un Nuforce udac, e l'attuale pop pcm 1796 e ho ascoltato per qualche ora un HRT Istreamer, quello per ipod-ipad-iphone per intenderci. Non ho mai ascoltato i dac classici tipo v-dac, cambridge, rdac, nè tanto meno dac importanti.... le mie considerazioni sono quindi limitate necessariamente alla mia esperienza personale)
Dopo una decina di ore di ascolto, tre ieri e questa mattina (quindi probabilmente ancora in rodaggio) sono giunto alla conclusione che questo piccoletto, che si concede per soli 30 euro, il suo lavoro lo svolge bene.
Non è miracoloso, non è la bazza del secolo che risolve tutti i mali praticamente gratis. Ma quello che deve fare lo fa con impegno e con buoni risultati
Io non mi aspettavo quasi niente da questo dac.... pensavo... nella peggiore delle ipotesi, suonerà come una radiolina secca e gracchiante.... invece no.
Ha un suo modo di porgere la musica abbastanza piacevole, musicale, tendente al morbido, con un certo calore. Ha un buon dettaglio, un discreto equilibrio, scende bene in basso, alti che a me piacciono perchè sono abbastanza rotondi, non secchi e pungenti
Rispetto al pop pcm 1796, che a mio parere suona meglio del superpro e anche del udac, è sicuramente meno arioso e aperto, meno cristallino, ha meno capacità di separazione, forse anche la scena è un pò meno ampia sia in profondità che in larghezza, ma per certi aspetti forse preferisco il FiiO, alla lunga l'ascolto è più piacevole, sicuramente più rilassato e meno algido. Manca sicuramente un pò in dinamica, non è certo aggressivo, forse anche per l'alimentazione "lieve" a 5v.
Tra i dac che ho sentito come timbro forse assomiglia di più al nuforce, anche se il FiiO mi pare un pò meno ruvido
L'ho provato sia con il 2020 modificato da yulian, sia con un Trends Audio 10.2P SE, entrambi alimentati a batteria.
Lo preferisco col Trends.
Mi sembra che insieme creino un buon equilibrio tra dettaglio frizzantino, analiticità, separazione e trasparenza da un lato del Trends e musicalità e calore del FiiO.
Col 2020 invece la situazione si impasta un pochino e si fa più scuretta
In un impianto semplice, intendo dire senza pretese, che magari tende ad essere un pò carente di bassi, un pò asciutto, questo dac lo vedo bene
Nel mio impianto ad esempio, Trends o 2020-dac pop pcm 1796-Paradigm Atom v.6 anche se mi piace abbastanza, dove alla lunga ho una sensazione di eccesso di dettaglio, di trasparenza un pò freddina, con alti un pò pungenti, l'inserimento del FiiO è stato invece piacevole, anche se la scena si stringe, c'è meno dinamica e il suono è più raccolto
Ovviamente tutte queste considerazioni vanno lette alla luce del fatto che costa 30,00 euro, cioè quasi niente!!!!
Poi non so se portando a termine il rodaggio ci saranno miglioramenti
......... ah dimenticavo...... yulian ha detto che in futuro, con un intervento di microchirurgia... proveremo a lavorarci su
In questa ultima e "oscura" foto è accanto al Poppulse pcm 1796, tanto per vedere le dimensioni microscopiche del D3
Ora qulache impressione....
(Una breve premessa necessaria: io ho pochissima esperienza in fatto di dac. Ho avuto un Superpro 707, un Nuforce udac, e l'attuale pop pcm 1796 e ho ascoltato per qualche ora un HRT Istreamer, quello per ipod-ipad-iphone per intenderci. Non ho mai ascoltato i dac classici tipo v-dac, cambridge, rdac, nè tanto meno dac importanti.... le mie considerazioni sono quindi limitate necessariamente alla mia esperienza personale)
Dopo una decina di ore di ascolto, tre ieri e questa mattina (quindi probabilmente ancora in rodaggio) sono giunto alla conclusione che questo piccoletto, che si concede per soli 30 euro, il suo lavoro lo svolge bene.
Non è miracoloso, non è la bazza del secolo che risolve tutti i mali praticamente gratis. Ma quello che deve fare lo fa con impegno e con buoni risultati
Io non mi aspettavo quasi niente da questo dac.... pensavo... nella peggiore delle ipotesi, suonerà come una radiolina secca e gracchiante.... invece no.
Ha un suo modo di porgere la musica abbastanza piacevole, musicale, tendente al morbido, con un certo calore. Ha un buon dettaglio, un discreto equilibrio, scende bene in basso, alti che a me piacciono perchè sono abbastanza rotondi, non secchi e pungenti
Rispetto al pop pcm 1796, che a mio parere suona meglio del superpro e anche del udac, è sicuramente meno arioso e aperto, meno cristallino, ha meno capacità di separazione, forse anche la scena è un pò meno ampia sia in profondità che in larghezza, ma per certi aspetti forse preferisco il FiiO, alla lunga l'ascolto è più piacevole, sicuramente più rilassato e meno algido. Manca sicuramente un pò in dinamica, non è certo aggressivo, forse anche per l'alimentazione "lieve" a 5v.
Tra i dac che ho sentito come timbro forse assomiglia di più al nuforce, anche se il FiiO mi pare un pò meno ruvido
L'ho provato sia con il 2020 modificato da yulian, sia con un Trends Audio 10.2P SE, entrambi alimentati a batteria.
Lo preferisco col Trends.
Mi sembra che insieme creino un buon equilibrio tra dettaglio frizzantino, analiticità, separazione e trasparenza da un lato del Trends e musicalità e calore del FiiO.
Col 2020 invece la situazione si impasta un pochino e si fa più scuretta
In un impianto semplice, intendo dire senza pretese, che magari tende ad essere un pò carente di bassi, un pò asciutto, questo dac lo vedo bene
Nel mio impianto ad esempio, Trends o 2020-dac pop pcm 1796-Paradigm Atom v.6 anche se mi piace abbastanza, dove alla lunga ho una sensazione di eccesso di dettaglio, di trasparenza un pò freddina, con alti un pò pungenti, l'inserimento del FiiO è stato invece piacevole, anche se la scena si stringe, c'è meno dinamica e il suono è più raccolto
Ovviamente tutte queste considerazioni vanno lette alla luce del fatto che costa 30,00 euro, cioè quasi niente!!!!
Poi non so se portando a termine il rodaggio ci saranno miglioramenti
......... ah dimenticavo...... yulian ha detto che in futuro, con un intervento di microchirurgia... proveremo a lavorarci su
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Ottimo resoconto ...hai ben descritto il carattere del piccoletto
L'hai già ordinato???
Ho dimenticato di dire che l'ho provato solo con l'ingresso ottico.
Magari con il coassiale, magari con una interfaccia tipo hiface va ancora meglio
Magari con il coassiale, magari con una interfaccia tipo hiface va ancora meglio
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:L'hai già ordinato???
Lo hai collegato con un cavo ottico qualsiasi a cosa? ....al Pc o a un lettore cd?
ad un pc, con foobar e Asio4all, con un cavo ottico abbastanza comune della G&bl, di quelli da 25 euro( .... azzzz costa come il dac )
Ho ascoltato brani in flac a 44100, 88200 e 96000, alcuni brani da Anime Salve di De Andrè, Anuar Brahem, Ralph Towner, Patricai Barber, alcune cose di Ray La Montagne, un bel disco di Manu Katche
Ho ascoltato brani in flac a 44100, 88200 e 96000, alcuni brani da Anime Salve di De Andrè, Anuar Brahem, Ralph Towner, Patricai Barber, alcune cose di Ray La Montagne, un bel disco di Manu Katche
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Bravo Davide, bella descrizione! Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
davideforbi ha scritto:ad un pc, con foobar e Asio4all, con un cavo ottico abbastanza comune della G&bl, di quelli da 25 euro( .... azzzz costa come il dac )
Hai usato l'uscita ottica della board ????
Riprovalo subito con un qualsiasi lettore cd !!!!
Te Ivano hai ragione!
Adesso lo provo in coassiale con un cd Micromega Junior che ha una ventina d'anni, per funzionare funziona, però il cassettino lo devo tirar fuori a mano e poi ho un cavo coassiale da pena... però ci provo
Adesso lo provo in coassiale con un cd Micromega Junior che ha una ventina d'anni, per funzionare funziona, però il cassettino lo devo tirar fuori a mano e poi ho un cavo coassiale da pena... però ci provo
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!
Ciao Alessio
sto dac l'avevo preso per metterlo in cucina, adesso sono indeciso se tenermelo qua e mettere in cucina il pop....
il pop suona meglio, però..... non so poprio
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
davideforbi ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!
Ciao Alessio
sto dac l'avevo preso per metterlo in cucina, adesso sono indeciso se tenermelo qua e mettere in cucina il pop....
Prova prima con il CD !!!! ...le uscite digitali integrate fanno di solito schifo
Stentor ha scritto:davideforbi ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!
Ciao Alessio
Prova prima con il CD !!!! ...le uscite digitali integrate fanno di solito schifo
Ninete da fare, sto micromega fa le bizze, ogni tanto va ogni tanto non va, devo organizzarmi e portare qui un lettore cd da casa
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Naturalmente il piccolo FiiO ha lavorato tutta la mattina, e da buon lavoratore ha iniziato prestino, verso le otto e mezza e via per tutta la mattina, io intanto andavo e venivo dallo studio, un caffè verso le dieci, qualche telefonata, un mezz'oretta fuori per un appuntamento e lui intanto continuava a lavorare a capo chino, "silenziosamente" a volume basso, e io distratto dal lavoro (questo è un paradosso, ma vabbè proseguiamo) un pò lo ascoltavo un pò no....
poi verso l'una per la pausa pranzo, mi metto li, vicino all'impianto, alzo un pò il volume e azzarola... ho la sensazione che vada un pò meglio di ieri, bho... mi dico, sarà che mi sono abituato al suo suono.... però no... aspetta... mi sembra che suoni più aperto e preciso di ieri.... ok ok ... allora approfondiamo... mi metto li e comincio a fare qualche prova, ora non più distratto dal lavoro scelgo un brano che conosco molto bene (Ho visto Nina volare, di De Andrè, da Anime Salve), ascolto più volte il primo minuto del brano con il FiiO, poi attacco subito il Pop pcm 1796, sempre lo stesso brano, sempre lo stesso minuto, poi dinuovo il FiiO, poi di nuovo il pop.....oh a me non sembra di sentire delle gran differenze
La differenza più evidente è che il pop esce con un volume più alto, e quindi ha più dinamica però per il resto non avverto passando dall'uno all'altro un peggioramento evidente della qualità, certo suonano con caratteri un pò diversi, ma non mi vien da pensare che uno è molto meglio dell'altro.... mi devo propio concentrare per sentire che con il pop la scena è un pò più ampia, distribuita in modo più chiaro, che ha un suono forse un pò più maturo e completo
bho.... sarà che oggi sono più allegro e ben disposto di ieri.....
Continuerò a fare delle prove
(Ma allora il rodaggio funziona?????????? Un volta qualcuno mi dovrà spiegare cosa succede tecnicamente a sti chip e a sti circuiti... per qual motivo dopo n ore vanno meglio....)
a sto punto ci vorrebbe il parere di qualcun altro..... magari in un altro tipo di impianto.... per verificare queste mie impressioni......
poi verso l'una per la pausa pranzo, mi metto li, vicino all'impianto, alzo un pò il volume e azzarola... ho la sensazione che vada un pò meglio di ieri, bho... mi dico, sarà che mi sono abituato al suo suono.... però no... aspetta... mi sembra che suoni più aperto e preciso di ieri.... ok ok ... allora approfondiamo... mi metto li e comincio a fare qualche prova, ora non più distratto dal lavoro scelgo un brano che conosco molto bene (Ho visto Nina volare, di De Andrè, da Anime Salve), ascolto più volte il primo minuto del brano con il FiiO, poi attacco subito il Pop pcm 1796, sempre lo stesso brano, sempre lo stesso minuto, poi dinuovo il FiiO, poi di nuovo il pop.....oh a me non sembra di sentire delle gran differenze
La differenza più evidente è che il pop esce con un volume più alto, e quindi ha più dinamica però per il resto non avverto passando dall'uno all'altro un peggioramento evidente della qualità, certo suonano con caratteri un pò diversi, ma non mi vien da pensare che uno è molto meglio dell'altro.... mi devo propio concentrare per sentire che con il pop la scena è un pò più ampia, distribuita in modo più chiaro, che ha un suono forse un pò più maturo e completo
bho.... sarà che oggi sono più allegro e ben disposto di ieri.....
Continuerò a fare delle prove
(Ma allora il rodaggio funziona?????????? Un volta qualcuno mi dovrà spiegare cosa succede tecnicamente a sti chip e a sti circuiti... per qual motivo dopo n ore vanno meglio....)
a sto punto ci vorrebbe il parere di qualcun altro..... magari in un altro tipo di impianto.... per verificare queste mie impressioni......
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
bartman ha scritto:
Eccolo:
https://www.tforumhifi.com/t19566-new-cavo-digitale-ricable-hiend-vs-mogami-2964#317519
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» [VENDUTO CA] Fiio E17 Alpen -Ampli/Dac per cuffie + cavo lod fiio L9 - 95€ spedito
» [VENDUTO] dac fiio d3 + transport ha info u2 + ampli fiio e5 - 55€ + ss
» [VENDUTO] Amplificatore cuffia + DAC Fiio e9 + fiio e7 - 120€ + s.s
» Fiio FiiO E02i o FiiO E6
» fiio e10
» [VENDUTO] dac fiio d3 + transport ha info u2 + ampli fiio e5 - 55€ + ss
» [VENDUTO] Amplificatore cuffia + DAC Fiio e9 + fiio e7 - 120€ + s.s
» Fiio FiiO E02i o FiiO E6
» fiio e10
Pagina 2 di 11