T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Backup dei propri CD: quale metodo migliore?

+4
wasky
Barone Rosso
nd1967
antigen
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Backup dei propri CD: quale metodo migliore? - Pagina 2 Empty Re: Backup dei propri CD: quale metodo migliore?

Messaggio Da burmar Lun 11 Lug 2011 - 23:20

antigen ha scritto:Peccato che per MAC non esiste niente del genere.

Devo ammettere che sto rippando i miei CD in iTunes Plus (AAC 256) e sono decisamente soddisfatto.

Ok, non è un backup, ma almeno non esco matto tra PC e MAC.

Purtroppo EAC mi costringe ad usare Windows.

Se non erro, per il mac c'è XLD Gui

http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=XLD
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Backup dei propri CD: quale metodo migliore? - Pagina 2 Empty Re: Backup dei propri CD: quale metodo migliore?

Messaggio Da antigen Mar 12 Lug 2011 - 1:29

Ho scoperto di avere un altro Cd dei pink floyd (animals) che si sta "corrodendo"... ma possibile che dopo nemmeno 15 anni alcuni Cd tenuti in maniera perfetta inizino a cedere?

Ed ora mi viene l'ansia da backup!!!

Animals è praticamente illeggibile su di una traccia... è da un ora che EAC rilegge ma si è piantato, ho recuperato tutto tranne una traccia :-(

Chiedo a qualche intenditore:

- ma i file CUE NON COMPLIANT per avere dei backup 1:1 con EAC sono compatibili solo con lo stesso EAC?

Provato ad aprirlo con Nero, ma se si masterizza quel CUE, vengono tutti tempi e tracce strane.

Insomma, magari cambia traccia a metà della stessa, cosa che se invece si scrive con EAC o Burrrn tutto va bene.

Se così fossse.... bhe quei CUe sono praticamente inutili se compatibili solo con EAC stesso!
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1526
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Barone Rosso Mar 12 Lug 2011 - 7:31

antigen ha scritto:Ho scoperto di avere un altro Cd dei pink floyd (animals) che si sta "corrodendo"... ma possibile che dopo nemmeno 15 anni alcuni Cd tenuti in maniera perfetta inizino a cedere?

Ed ora mi viene l'ansia da backup!!!

Animals è praticamente illeggibile su di una traccia... è da un ora che EAC rilegge ma si è piantato, ho recuperato tutto tranne una traccia :-(

Chiedo a qualche intenditore:

- ma i file CUE NON COMPLIANT per avere dei backup 1:1 con EAC sono compatibili solo con lo stesso EAC?

Provato ad aprirlo con Nero, ma se si masterizza quel CUE, vengono tutti tempi e tracce strane.

Insomma, magari cambia traccia a metà della stessa, cosa che se invece si scrive con EAC o Burrrn tutto va bene.

Se così fossse.... bhe quei CUe sono praticamente inutili se compatibili solo con EAC stesso!

I file cue sono uno standard e doverebbero essere riconosciuti da tutti, solo che non è cosi ....
Per i backup io continuerei ad usare 1 file per ogni traccia in compresso in flac.
Il risultato non cambia e sono molto più comodi da gestire.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Frankie Sab 28 Gen 2012 - 17:41

Mi potreste indicare un programma per ubuntu per provare a recuperare una traccia che ascoltandola "salta"?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili