T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Matrix Quattro DAC...chi lo conosce?

+7
Antonio5
vastx
Gervasutti
Alessio Zenga
Dani81
Stentor
guidodg
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Matrix Quattro DAC...chi lo conosce? Empty Matrix Quattro DAC...chi lo conosce?

Messaggio Da guidodg Dom 10 Lug 2011 - 18:55

Ho appena ordinato questo DAC per usare con il mio iMac e un ampli Mapletree Purist HD con cuffie HD800

Qualcuno lo conosce?

http://www.matrix-digi.com/english/cpshow.asp?pid=24

http://www.matrix-digi.com/english/cpshow.asp?pid=25

Quattro Dac:

MATRIX MATRIX QUATTRO audio system is designed to develop a set of desktop, high-quality audio playback system.
QUATTRO audio system includes a QUATTRO DAC and a QUATTRO AMP, the appearance of two hosts with the same design elements with the same external dimensions, which can also be used independently.
QUATTRO DAC is a combination of high-speed digital signal processing technology, multi-D / A converters, with a variety of input and output ports can be used with a variety of devices.
QUATTRO audio system through careful circuit design, high quality devices use, professional-grade playback, the traditional audio equipment to a new height.
MATRIX QUATTRO DAC with top AD1853 24Bit/192kHz D / A conversion unit, fully balanced architecture. Oversampling unit within the ASRC, with MATRIX CPLD unique algorithm can effectively reduce the input signal jitter, four high-speed signal PCB layout, sophisticated design QUATTRO DAC has the following features:

• Low Jitter rate with a professional digital receiver chip and independent clock.
• has a fiber optic, coaxial, USB, AES / EBU and analog inputs and a variety of input methods, and automatic detection of input.
• USB supports up to 24BIT/96kHz sample input, other input port supports up to 24BIT/192kHz sampling.
• Automatic de-emphasis, can be automatically 32,44.1,48,96 K sampling rate signal for automatic de-emphasis control.
• Internal high-speed CLPD XILINX MATRIX has its own algorithm, sampling rate boost circuit with ASRC reduce jitter.
• analog with balanced and unbalanced outputs can be connected to different interfaces.
• High-quality LME49600 headphone amplifier unit can easily drive up to 600 Euro impedance headphones.
• digital input port with ESD static protection and transformer isolation protection.
• Analog output with low distortion audio-specific op-amp LM4562, to get the best signal playback.
• High-quality audio NORATEL dedicated toroidal transformer, the circuit unit with an independent multi-level power supply.
• High-quality NEUTRIK audio connectors.
• High-quality ALPS volume potentiometer.
• Multi-voltage compatible design.
• with infrared remote control.
• natural sound performance with texture, ultra-high resolving power and signal to noise ratio for you to discover the music every minute detail. Fully meet your high-quality Hi-Fi audio needs.

● Specifications
Input port:
Optical interface: shielded optical digital input
Sampling rate support 24Bit 32kHz-192kHz
BNC coaxial connector: BNC 75 ohm impedance sampling rate support 24Bit 32kHz-192kHz
USB interface: USB-B interface, the sampling rate support 24Bit 44.1kHz-96kHz
AES / EBU: XLR 110 ohms impedance sampling rate support 24Bit 32kHz-192kHz
Analog Input: RCA terminal 20Hz-20kHz 47kOhms Lotus

Output port:
RCA connector Output level: 0V-2.0V adjustable
XLR connectors output level: 0V-4.0V adjustable (XLR interface definition: 1 = ground, 2 = hot, 3 = cold)

Frequency response: 20Hz-20KHz
Signal to noise ratio: 114dB
Dynamic Range: 110dB
Distortion: <0.00056% (1kHz)

Headphone Amplifier:
Output impedance: <0.11 Ohms
Maximum output current: 300mA
Gain Bandwidth:> 500kHz
Signal to noise ratio: 106dB
Distortion: <0.0005%

Power requirements:
Power: AC 220V-240V 50/60Hz (AC 110V-120V 50/60Hz)
Working power consumption: <25W
Standby power consumption: <2W

Other specifications:
Operating temperature: 0 - +40 ℃
Weight: 1.6kg
Size: 205 × 245 × 44 (L × W × H)
Fuse size: 5 × 20mm 250V 0.5A

Quattro Amp:

MATRIX MATRIX QUATTRO audio system is designed to develop a set of desktop, high-quality audio playback system.
QUATTRO audio system includes a QUATTRO DAC and a QUATTRO AMP, the appearance of two hosts with the same design elements with the same external dimensions, which can also be used independently.
QUATTRO AMP is a fully independent four-channel amplifier with balanced / unbalanced headphone amplifier, headphones with MATRIX-specific detection, designed to balance the drive design, the headset is also compatible with non-equilibrium.
QUATTRO audio system through careful circuit design, high quality devices use, professional-grade playback, the traditional audio equipment to a new height.
MATRIX QUATTRO AMP within the independent four-channel high-quality broadband amplifier, fully balanced architecture.MATRIX unique headset with auto-detection function, professional analog audio signal PCB layout, sophisticated design QUATTRO AMP has the following features:

• have a balanced and unbalanced analog inputs can be connected to different interfaces of analog audio equipment.
• The headset can automatically detect the connection type, automatic conversion output.
• Driving the two pairs of non-headphone or a balanced approach to the way Fu Pingheng headphones.
• ultra-low distortion audio-specific op-amp to get the best signal playback.
• High-quality audio NORATEL dedicated toroidal transformer, the circuit unit with an independent multi-level power supply.
• High-quality NEUTRIK audio connectors.
• High-quality ALPS volume potentiometer.
• Multi-voltage compatible design.
• Infrared remote control with function.
• natural sound performance with a texture, a strong driving force to drive any size of moving coil headphones, to fully meet your high-quality Hi-Fi headphone amplifier.

● Specifications
Analog Input:
XLR connectors
Frequency response: 10Hz (-0.3dB) to 35 kHz (-1dB)
SNR:> 98dB at 0dB gain
Distortion: <0.001% at 6mW/300 Ohms
RCA connectors
Input impedance: 47Kohms
Frequency response: 10Hz (-0.3dB) to 35 kHz (-1dB)
SNR:> 95dB at 0dB gain
Distortion: <0.001% at 6mW/300 Ohms

Headphone Output:
Balanced approach
Maximum output current: 1000mA
Output power: 400mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
Non-equilibrium approach
Maximum Output Current: 500mA
Output power 200mW/300 Ohms, 400mW/60 Ohms

Power requirements:
Power: AC 220V-240V 50/60Hz (AC 110V-120V 50/60Hz)
Working power consumption: <25W
Standby power consumption: <2W

Other specifications:
Operating temperature: 0 - +40 ℃
Weight: 1.6kg
Size: 205 × 245 × 44 (L × W × H)
Fuse size: 5 × 20mm 250V 0.5A
Matrix Quattro DAC...chi lo conosce? Quattro%20dac%201-500x500Matrix Quattro DAC...chi lo conosce? Quattro%20dac%201-500x500http://tamaudio.com/store/image/cache/data/Matrix%20Quattro%20DAC/quattro%20dac%201-500x500.jpg

guidodg
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 39
Impianto : Mapletree Purist HD > HD800

Torna in alto Andare in basso

Matrix Quattro DAC...chi lo conosce? Empty Re: Matrix Quattro DAC...chi lo conosce?

Messaggio Da Stentor Dom 10 Lug 2011 - 19:50

Non lo conosco ma sembra molto interessante Oki ...grazie per la segnalazione

PS: quando vuoi passa dall'area presentazioni a presentarti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Matrix Quattro DAC...chi lo conosce? Empty Re: Matrix Quattro DAC...chi lo conosce?

Messaggio Da Dani81 Dom 10 Lug 2011 - 22:44

guidodg ha scritto:Ho appena ordinato questo DAC per usare con il mio iMac e un ampli Mapletree Purist HD con cuffie HD800

Qualcuno lo conosce?
Salve, posso chiedere dove lo ha ordinato e a che prezzo? Questo DAC dovrebbe essere il sostituto del Mini Matrix ...

http://cgi.ebay.it/Matrix-Mini-i-Balanced-DAC-KHV-Silver-/250837715975?pt=Audio_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6717cc07#ht_2008wt_1139

Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da guidodg Dom 10 Lug 2011 - 22:55

http://tamaudio.com/store

Lo dovrei ricevere tra una settimana...vi faro' sapere..

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 11 Lug 2011 - 0:00

Visti il livello qualitativo e il rapporto qualità prezzo dei prodotti Matrix secondo me hai fatto un acquisto moooolto promettente!!! Oki Questo é il loro nuovo top di gamma ed é in pole position nel mio cassetto dei desideri (che aprirò solo in caso di vincita al Superenalotto Crying or Very sad)
Se ti interessa c'é un thread che ne parla su Head-fi, ma purtroppo ancora niente recensioni..:
http://www.head-fi.org/forum/thread/559794/matrix-quattro-dac-amp/15
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 11 Lug 2011 - 0:07

Stavo pensando: il tuo Mapletree é un ampli fantastico (per non parlare delle hd800...), però non mi sembra sia bilanciato, mentre il Matrix quattro si. Perché non ti butti e ordini anche l'ampli bilanciato della stessa serie (mi pare sia sui $400) e fai ricablare le Senn? Dribbling Dribbling Dribbling
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 11 Lug 2011 - 0:10

Dani81 ha scritto:
guidodg ha scritto:Ho appena ordinato questo DAC per usare con il mio iMac e un ampli Mapletree Purist HD con cuffie HD800

Qualcuno lo conosce?
Salve, posso chiedere dove lo ha ordinato e a che prezzo? Questo DAC dovrebbe essere il sostituto del Mini Matrix ...

http://cgi.ebay.it/Matrix-Mini-i-Balanced-DAC-KHV-Silver-/250837715975?pt=Audio_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6717cc07#ht_2008wt_1139

Grazie
Il Mini resta in produzione, il Quattro é il loro nuovo modello di punta (e costa pure il doppio..)
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Stentor Lun 11 Lug 2011 - 0:14

Alessio Zenga ha scritto:Visti il livello qualitativo e il rapporto qualità prezzo dei prodotti Matrix secondo me hai fatto un acquisto moooolto promettente!!! Oki Questo é il loro nuovo top di gamma ed é in pole position nel mio cassetto dei desideri (che aprirò solo in caso di vincita al Superenalotto Crying or Very sad)
Se ti interessa c'é un thread che ne parla su Head-fi, ma purtroppo ancora niente recensioni..:
http://www.head-fi.org/forum/thread/559794/matrix-quattro-dac-amp/15

Magari la prima recensione ce la farà proprio il nostro nuovo amico guidodg Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392

Messaggio Da Gervasutti Lun 11 Lug 2011 - 0:26

interessantissimo... Dribbling Dribbling Dribbling
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Messaggio Da vastx Lun 11 Lug 2011 - 1:46

guidodg ha scritto:
• High-quality LME49600 headphone amplifier unit can easily drive up to 600 Euro impedance headphones.

Perchè? Se la cuffia costa 650 euro non gliela fa più? Laughing Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 11 Lug 2011 - 9:25

vastx ha scritto:
guidodg ha scritto:

Perchè? Se la cuffia costa 650 euro non gliela fa più? Laughing Laughing
Penso che abbiano scritto euro al posto di Ohm
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da vastx Lun 11 Lug 2011 - 11:07

Ma tu hai capito che era una battuta, vero? Mmm
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da Antonio5 Lun 11 Lug 2011 - 11:47

............

Ciao Guido,
potresti "raccontare" qualcosa del tuo Mapletree Purist HD e, in particolar modo, di come va con le HD800?

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 11 Lug 2011 - 14:45

vastx ha scritto:Ma tu hai capito che era una battuta, vero? Mmm
...ehm.., diciamo che il dubbio mi era venuto, ma dopo che avevo già scritto... Embarassed
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da toti Mar 12 Lug 2011 - 0:18

Stanno uscendo tanti dac interessanti in questa fascia di prezzo.
Sono curioso di conoscere le tue impressioni.

toti
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Messaggio Da guidodg Dom 24 Lug 2011 - 15:09

http://www.head-fi.org/forum/thread/564028/matrix-quattro-dac-unboxing-and-initial-impressions#post_7628167

http://www.head-fi.org/forum/thread/559794/matrix-quattro-dac-amp/30

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da Dani81 Dom 24 Lug 2011 - 15:17

Ancora non ti è pervenuto? Smile
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto

Messaggio Da Antonio5 Dom 24 Lug 2011 - 16:40

guidodg ha scritto:http://www.head-fi.org/forum/thread/564028/matrix-quattro-dac-unboxing-and-initial-impressions#post_7628167

http://www.head-fi.org/forum/thread/559794/matrix-quattro-dac-amp/30

Ciao Guido,
io sto seguendo fin dal 1° giorno i 2 threads di project86, e ho letto anche i tuoi posts.

Ma qui non hai ancora risposto Sad

Non trascurare i 4 cuffiofili del T-Forum Crying or Very sad

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Messaggio Da guidodg Dom 24 Lug 2011 - 16:45

Ciao ragazzi

Ho ricevuto il Quattro DAC 2 giorni fa' e lo sto ancora valutando [scusate il mio italiano ma sono 40 anni che abito in sud africa!]

Per adesso le mie prime impressioni sono estremamente positive...ho addirittura ordinato l'ampli Matrix bilanciato da abbinare al DAC e anche il cavo bilanciato Matrix per le mie HD800.

L'ampli incorporato nel DAC e di una qualita elevatissima [sto scoprendo con le mie ricerche che il Matrix Quattro DAC e; praticamente un Benchmark DAC HDR pre] ma costa meno della meta'.

Per ulteriori impressioni seguite i due link sopra su Headfi...

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da Dani81 Dom 24 Lug 2011 - 21:46

guidodg ha scritto:Ciao ragazzi

Ho ricevuto il Quattro DAC 2 giorni fa' e lo sto ancora valutando [scusate il mio italiano ma sono 40 anni che abito in sud africa!]

Per adesso le mie prime impressioni sono estremamente positive...ho addirittura ordinato l'ampli Matrix bilanciato da abbinare al DAC e anche il cavo bilanciato Matrix per le mie HD800.

L'ampli incorporato nel DAC e di una qualita elevatissima [sto scoprendo con le mie ricerche che il Matrix Quattro DAC e; praticamente un Benchmark DAC HDR pre] ma costa meno della meta'.

L'HDR e PRE sono 2 modelli differenti, quindi o è 1 o l'altro.Hai link di quello che dici?

Grazie
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da guidodg Dom 24 Lug 2011 - 22:13

Il Matrix Dac sembra che ha incorporato caratteristiche del HDR e del modello Pre...fai qualche ricerca su Headfi

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da guidodg Lun 25 Lug 2011 - 21:24

Matrix Quattro amp

Sto aspettando che arrivi il mio Quattro amp per abbinare in collegamento bilanciato con il Quattro DAC [ con cavo bilanciato per le mie HD800]

Per il momento le prime impressioni sono riportate qui:

http://www.head-fi.org/forum/thread/564151/matrix-quattro-amp-unboxing-and-initial-impressions

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da Corsaro Lun 25 Lug 2011 - 21:26

sembra interessante..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da guidodg Gio 28 Lug 2011 - 20:13

Dani81 ha scritto:
guidodg ha scritto:Ciao ragazzi

L'HDR e PRE sono 2 modelli differenti, quindi o è 1 o l'altro.Hai link di quello che dici?

Grazie

Il Benchmark HDR e' un DAC e un PRE Wink

guidodg
Interessato
Interessato

Messaggio Da kurt10 Mer 23 Nov 2011 - 0:14

Sull' ultimo numero di Suono dicono che ci sia una prova del Matrix...qualcuno l ha letta.?? Dribbling
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili