Cabasse Jersey MT-30
+12
schwantz34
Silver Black
Gervasutti
Orazio Privitera
Solomon
giammi73
thema2000ie
Stentor
wasky
Barone Rosso
Alfredo Di Pietro
Frankie
16 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Cabasse Jersey MT-30
Diffusori tower francesi recensiti suTNT Audio:
Recensione su TNT
Hanno il difetto che non essendo schermate non potranno mai stare nel mio salotto...altrimenti sarebbero molto interessanti.
Recensione su TNT
Hanno il difetto che non essendo schermate non potranno mai stare nel mio salotto...altrimenti sarebbero molto interessanti.
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Re: Cabasse Jersey MT-30
No ho un LCD...la schermatura non serve più?
...non lo sapevo
...non lo sapevo
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Frankie ha scritto:No ho un LCD...la schermatura non serve più?
...non lo sapevo
Vai tranquillo, la schermatura non ti serve...
A me ispirano di più queste ....
http://www.tangent-audio.com/en/model/116_Lounge-L26-floor-speaker.html
http://www.tangent-audio.com/en/model/116_Lounge-L26-floor-speaker.html
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Leggo codesta frase
Pesano meno di una Proson 6 ? (13,2 kg cad.)
namo bene
Suggerimenti
I Jersey sono facili da posizionare, il peso sotto i dieci kg aiuta anche in fase di prove d'installazione
namo bene
I Jersey sono facili da posizionare, il peso sotto i dieci kg aiuta anche in fase di prove d'installazione
namo bene
In effetti non mi fa ben sperare .... ma che mobile hanno costruito ???
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
In effetti non mi fa ben sperare .... ma che mobile hanno costruito ???
Flanella di Lino ?
Pesano di più le mie con un woofer in meno!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
wasky ha scritto:Leggo codesta fraseSuggerimenti
namo bene
No, no.
Pesano 18,5 Kg cadauna.
http://www.cabasse.com/en/range/oceo/mt30
scusate se mi intrometto
ma state confrontando una mercedes classe A
a una DR
le Jesrsey sono leggere perche sono piccole, e' un tower nom particolarmente ingombrante
ma quello che conta negli altopralanti piu' di ogni altra cosa sono
1 gli altoparlanti
2 il progetto
state confrontando una marca dove il progetto e' al primo posto
con marche dove il progetto non c'e', vanno in cina, sul bancone, e ordinano un cabinet, un crossover e 3 altroparlanti
"metti tutto insieme" e vediamo che esce
i competitor delle jersey sono ben altri
vi farei notare un altro post su un altro forum dove
un ragazzo irretito da post sui forum e imporobabili recensioni su riviste ben foraggiate
ha prima preso un prodotto Italo cinese per poi passare a Cabasse Antigua (una jersey bookshelf) .....
meditate gente e buon ascolto
che usiate le
Proson o le vivid
ma state confrontando una mercedes classe A
a una DR
le Jesrsey sono leggere perche sono piccole, e' un tower nom particolarmente ingombrante
ma quello che conta negli altopralanti piu' di ogni altra cosa sono
1 gli altoparlanti
2 il progetto
state confrontando una marca dove il progetto e' al primo posto
con marche dove il progetto non c'e', vanno in cina, sul bancone, e ordinano un cabinet, un crossover e 3 altroparlanti
"metti tutto insieme" e vediamo che esce
i competitor delle jersey sono ben altri
vi farei notare un altro post su un altro forum dove
un ragazzo irretito da post sui forum e imporobabili recensioni su riviste ben foraggiate
ha prima preso un prodotto Italo cinese per poi passare a Cabasse Antigua (una jersey bookshelf) .....
meditate gente e buon ascolto
che usiate le
Proson o le vivid
giammi73- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 49
Impianto : 2x Cabasse IO2 + 3x Eole2 + Santorin 25 + Sherwood BDP 904 + R-904 ( in arrivo)
Cabasse è un pianeta ricco ed evoluto, rispetto a qualunque "cinesissima" (non solo di costruzione) proson. Ora, non facciamo il klu klux klan, che quando arriva un marchio che non conosciamo, facciamo ironia. Andate a sentire le Cabasse, in caso. Per me l'unico difetto che hanno è la mancanza di bassi grintosi, per il resto hanno musicalità e classe che proson, detto sinceramente, non avrà mai.
Ho detto mai.
Ho detto mai.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
giammi73 ha scritto:.....1 gli altoparlanti
2 il progetto.....
.....state confrontando una marca dove il progetto e' al primo posto
"metti tutto insieme" e vediamo che esce.....
.....meditate gente e buon ascolto
che usiate le
Proson o le vivid.....
Beh, le Proson, come le Dynavoice, un progettista ce l'hanno: si chiama Tommy Vadensten. Che si appoggi poi a delle ditte OEM è ampiamente risaputo e dichiarato.
E sono diffusori che suonano bene.
Che le Cabasse siano di altro censo è vero e ce lo dice anche il prezzo, che abbiano una forte personalità altrettanto.
Ma i prodotti cinesi "non occasionali" suonano bene anche loro e costano molto poco.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Sab 16 Lug 2011 - 11:54 - modificato 2 volte.
Solomon ha scritto:Cabasse è un pianeta ricco ed evoluto, rispetto a qualunque "cinesissima" (non solo di costruzione) proson. Ora, non facciamo il klu klux klan, che quando arriva un marchio che non conosciamo, facciamo ironia. Andate a sentire le Cabasse, in caso. Per me l'unico difetto che hanno è la mancanza di bassi grintosi, per il resto hanno musicalità e classe che proson, detto sinceramente, non avrà mai.
Ho detto mai.
Hanno una personalità diversa ma non è detto che una Proson o una Dynavoice non possa fornire delle prestazioni valide in rapporto al prezzo e un carattere alternativo alle Cabasse, cui faccio tanto di cappello.
Se è vero che le Jersey (prezzo 1000 euro) sono delle buone casse è altrettanto vero che un modello come le Dynavoice Definition DF-6 (prezzo 539 euro) hanno dei bassi più profondi e una maggior intellegibilità in gamma media e mediobassa, soprattutto a pressioni elevate e in situazioni "affollate".
Cedono magari qualcosa sull'energia e incisività della gamma alta, che trovo superiore nelle Cabasse.
Ho letto anch'io la recensione su tnt. Se ce la faccio questa settimana vado a sentirle .
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Dalla recensione delle Jersey di Lucio Cadeddu:
"Poiché si tratta di un diffusore a due vie, con i due midwofer incrociati entrambi a 2800 Hz con il tweeter, buona parte della gamma media fa parte del compito dei primi. Per questa ragione, quando gli stessi sono impegnati con bassi molto profondi o potenti, c'è una lieve tendenza a suonare un po' in affanno in gamma media. È una sensazione che non so definire meglio, ma certamente la gamma media e medio-bassa offrono performance migliori quando nel brano non sono presenti basse frequenze particolarmente impegnative."
E io quoto in pieno...
"Poiché si tratta di un diffusore a due vie, con i due midwofer incrociati entrambi a 2800 Hz con il tweeter, buona parte della gamma media fa parte del compito dei primi. Per questa ragione, quando gli stessi sono impegnati con bassi molto profondi o potenti, c'è una lieve tendenza a suonare un po' in affanno in gamma media. È una sensazione che non so definire meglio, ma certamente la gamma media e medio-bassa offrono performance migliori quando nel brano non sono presenti basse frequenze particolarmente impegnative."
E io quoto in pieno...
Solomon ha scritto:Cabasse è un pianeta ricco ed evoluto, rispetto a qualunque "cinesissima" (non solo di costruzione) proson. Ora, non facciamo il klu klux klan, che quando arriva un marchio che non conosciamo, facciamo ironia. Andate a sentire le Cabasse, in caso. Per me l'unico difetto che hanno è la mancanza di bassi grintosi, per il resto hanno musicalità e classe che proson, detto sinceramente, non avrà mai.
Ho detto mai.
Che le Cabasse siano migliori delle Proson credo che poca gente possa avere dei dubbi ..... sulla qualità non mi esprimo non avendole mai sentite.
In realtà ho sentito una sola volta il loro top di gamma ...quello sferico attivo e quadri amplificato ... ma nero rimasto ampiamente deluso ...però era in fiera e le condizioni erano tutt'altro che controllate ...quindi giudizio che lascia il tempo che trova
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
se state traendo conclusioni in base ai dati scritti
e non in base all' ascolto COMPARATO state facendo un grosso errore
Cabasse in gamma basse dichiara i dati misurati in Camera anecoica e misurati con le attrezzature migliori
i bassi ci sono eccome, sono velocissimi per questo a volte sembra asciutta, (e poi purtroppo occorrono oltre 100 ore di rodaggio)
tanto per farvi una idea
se un prodotto cinese dichiara 40hz in basso
nella realta' aveter una profondita MOOOLTO inferiore ai 58hz dichiarati da cabasse
QUESTA SI CHIAMA ONESTA'
poi certo si puo' sempre credere che una coppia di diffusori da PC abbia 1000W di amplidicazione
ma questo e' un' altra storia
seguo questo mondo da 25 anni e non ho mai visto foto di una proson o una tangent o altro diffusore simile che effettuano misure, test, BUTTANO prototipi... etc etc...
e vi ricordo che distribuivo le MOSSCADE 502!!!! che sono fatte allo stesso modo!!
con questo non voglio dire che Proson , tangent, non siano VALIDISSIME per il loro prezzo
di sicuro potranno dire la loro rispetto
a indiana line, CAV, wharfedale etc etc...
ma
vi ricordo che Cabasse ha 40 e dico 40 persone che lavorano nel Cabasse Acoustic Center
dove c'e' integrata
una falegnameria
un punto per la tornitura e lavorazione dei magneti e metalli
una camera anecoica per le misurazioni
una camera arredata per testare i prodotti in un ambiente
il budget che Cabasse investe in R&D e superiore al fatturato delle marche in questione
e non in base all' ascolto COMPARATO state facendo un grosso errore
Cabasse in gamma basse dichiara i dati misurati in Camera anecoica e misurati con le attrezzature migliori
i bassi ci sono eccome, sono velocissimi per questo a volte sembra asciutta, (e poi purtroppo occorrono oltre 100 ore di rodaggio)
tanto per farvi una idea
se un prodotto cinese dichiara 40hz in basso
nella realta' aveter una profondita MOOOLTO inferiore ai 58hz dichiarati da cabasse
QUESTA SI CHIAMA ONESTA'
poi certo si puo' sempre credere che una coppia di diffusori da PC abbia 1000W di amplidicazione
ma questo e' un' altra storia
seguo questo mondo da 25 anni e non ho mai visto foto di una proson o una tangent o altro diffusore simile che effettuano misure, test, BUTTANO prototipi... etc etc...
e vi ricordo che distribuivo le MOSSCADE 502!!!! che sono fatte allo stesso modo!!
con questo non voglio dire che Proson , tangent, non siano VALIDISSIME per il loro prezzo
di sicuro potranno dire la loro rispetto
a indiana line, CAV, wharfedale etc etc...
ma
vi ricordo che Cabasse ha 40 e dico 40 persone che lavorano nel Cabasse Acoustic Center
dove c'e' integrata
una falegnameria
un punto per la tornitura e lavorazione dei magneti e metalli
una camera anecoica per le misurazioni
una camera arredata per testare i prodotti in un ambiente
il budget che Cabasse investe in R&D e superiore al fatturato delle marche in questione
Impianto : 2x Cabasse IO2 + 3x Eole2 + Santorin 25 + Sherwood BDP 904 + R-904 ( in arrivo)
Che le Cabasse siano migliori delle Proson credo che poca gente possa avere dei dubbi ..... sulla qualità non mi esprimo non avendole mai sentite.
In realtà ho sentito una sola volta il loro top di gamma ...quello sferico attivo e quadri amplificato ... ma nero rimasto ampiamente deluso ...però era in fiera e le condizioni erano tutt'altro che controllate ...quindi giudizio che lascia il tempo che trova[/quote]
mi dici cosa non ti e' piaciuto?
Alfredo Di Pietro ha scritto:Dalla recensione delle Jersey di Lucio Cadeddu:
E io quoto in pieno...
Questo e' un limite irrisolvibile per qualunque prodotto entry level
se non aiutate da un ampli generoso in W
che sia in grado di mandare robba buona direi che e' piu' che normale
giammi73 ha scritto:
Questo e' un limite irrisolvibile per qualunque prodotto entry level
Sono d'accordo.
Un unico appunto doveroso devo farti. Se per caso sei un operatore hifi, un rivenditore, come ad esempio MagicSound, dovresti dichiararlo al forum e ti verrà assegnata l'etichetta di "operatore hi-fi".
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
comunque
se la vostra utenza e' con un ampli T derivato.. non sono di sicuro il prodotto piu' consigliabile del nostro catalogo
forse solo i piu' generosi di W e corrente dovrebbero essere in grado di muoverle in modo corretto
nel catalogo Cabasse il killer per la classe T sono tutte le sfere
Eole2
Io2
etc etc...
sono piu' facili da pilotare
hanno efficienze piu' elevate
per esempio IO2 e santroin 21/25 + Kingrex e' un accoppiata mostrusa!!!
se la vostra utenza e' con un ampli T derivato.. non sono di sicuro il prodotto piu' consigliabile del nostro catalogo
forse solo i piu' generosi di W e corrente dovrebbero essere in grado di muoverle in modo corretto
nel catalogo Cabasse il killer per la classe T sono tutte le sfere
Eole2
Io2
etc etc...
sono piu' facili da pilotare
hanno efficienze piu' elevate
per esempio IO2 e santroin 21/25 + Kingrex e' un accoppiata mostrusa!!!
fatto!!
giammi73 ha scritto:Questo e' un limite irrisolvibile per qualunque prodotto entry level
Il problema non è inviare al diffusore "robba buona" ma, al contrario, farla uscire da questo...
Ma non vorrei essere frainteso.
Non alcuna difficoltà ad ammettere che i prodotti Cabasse siano superiori a quelli Proson o Dynavoice.
Solo che tra una Jersey (1100 euro) e una DF-6 (536 euro), a conti fatti, non sarei sicurissimo della scelta da fare.
L'ascolto l'ho fatto: in gamma media/mediobassa, in situazioni affollate e a SPL un tantino elevate trovo le Dyna più intellegibili e analitiche.
Ma questo è dovuto alla tipologia del diffusore.
Se il confronto avvenisse con le Alderney, sono sicuro che la situazione si rovescerebbe.
Non alcuna difficoltà ad ammettere che i prodotti Cabasse siano superiori a quelli Proson o Dynavoice.
Solo che tra una Jersey (1100 euro) e una DF-6 (536 euro), a conti fatti, non sarei sicurissimo della scelta da fare.
L'ascolto l'ho fatto: in gamma media/mediobassa, in situazioni affollate e a SPL un tantino elevate trovo le Dyna più intellegibili e analitiche.
Ma questo è dovuto alla tipologia del diffusore.
Se il confronto avvenisse con le Alderney, sono sicuro che la situazione si rovescerebbe.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Sab 16 Lug 2011 - 13:08 - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Monitor Audio RX 6 o Cabasse Jersey mt30 ...
» Cabasse Minorca MC40
» Cabasse Tobago
» Recensione Cabasse MT31 Alderney
» CABASSE MURANO
» Cabasse Minorca MC40
» Cabasse Tobago
» Recensione Cabasse MT31 Alderney
» CABASSE MURANO
Pagina 1 di 4