T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior DAC USB sotto i 300 euro

+13
mlapicci
Alessio Zenga
schwantz34
cestma
grunter
Antonio5
Solomon
fabrizio
wasky
Verbal72
Stentor
nd1967
marcocb
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Miglior DAC USB sotto i 300 euro - Pagina 2 Empty Classifica

Messaggio Da marcocb Dom 17 Lug 2011 - 20:44

Grazie a tutti dei consigli!! Smile

Stilo una classifica temporanea:
1. Musical Fidelity V-DAC (per reperibilità e assistenza in Italia)
2. Xiang Sheng DAC-02A Upgraded Version
3. Audio-GD NFB-3 (da verificare il rumore di fondo)
4. Valab Luxury (da fare upgrade almeno su condensatori d'uscita)
5. Hegel HD2 (solo USB)
6. HRT Music Streamer II+ (solo USB)

Fuori classifica perché oltre i 300 €, ma con un occhio di riguardo:
- Schiit Bifrost
- Audio-GD NFB-2
- Arcam RDac

Troppo oltre i 300 euro e da comparare ad altri DAC di categoria superiore:
- Metrum Acoustics Octave

Incognite al momento, ma ben distribuiti in Italia da Playstereo:
- Styleaudio Carat
- Poppulse PCM1796 MKII DAC +USB
- Beresford TC-7520

Ho le idee più chiare Laughing ... o forse no Shocked
Faccio passare l'estate e le vacanze study .. e poi a settembre decido Happy shock
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:

Torna in alto Andare in basso

Miglior DAC USB sotto i 300 euro - Pagina 2 Empty e questo che ne dite?

Messaggio Da mlapicci Mer 27 Lug 2011 - 15:23

Ciao,
credo che con questo siamo al limite del budget, ma include anche un ingresso high speed per la porta USB, che ne dite:
del TEAC UD-H01 USB DAC di cui c'eè una recensione su digital audio blog (sorry non posso postare link)?
Sembra bello e dicono che Teac stia producendo buone cose audio recentemente (dopo un periodo di blackout intendo), ma già che ci siamo trovo da qualche parte una breve intro\cllasifica tra i chip DAC?

Grazie

mlapicci
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Impianto : mi piacerebbe chuderne uno un giorno, a furia di indecisioni..

Miglior DAC USB sotto i 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior DAC USB sotto i 300 euro

Messaggio Da Solomon Mer 27 Lug 2011 - 15:35

mlapicci ha scritto:Ciao,
credo che con questo siamo al limite del budget, ma include anche un ingresso high speed per la porta USB, che ne dite:
del TEAC UD-H01 USB DAC di cui c'eè una recensione su digital audio blog (sorry non posso postare link)?
Sembra bello e dicono che Teac stia producendo buone cose audio recentemente (dopo un periodo di blackout intendo), ma già che ci siamo trovo da qualche parte una breve intro\cllasifica tra i chip DAC?

Grazie

Sembra eccellente, ne abbiamo discusso, e siamo in attesa di recensioni complete Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Miglior DAC USB sotto i 300 euro - Pagina 2 Empty Re: Miglior DAC USB sotto i 300 euro

Messaggio Da Vella Lun 1 Ago 2011 - 2:09

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:
Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:
Forse sonicamente sono molto simili, la differenza sta nel rumore di fondo, e nella qualità finale di costruzione.

Non hai detto poco .... la presenza di rumore di fondo è inaccettabile Sad

Ivano, ma nelle vostre prove con i vari NFB, avete mai avvertito rumore di fondo? Magari è un difetto che riguarda solo il piccolo NFB-3, magari sarà stato anche corretto in altre revisioni. Ancora non ho finito di leggere le 83 pagine su HEAD FI!!!

In effetti io non lo avevo notato questo rumore di fondo ..... fammi sapere appena hai finito di leggere Wink

Se può interessare, col mio NFB 12 rumore di fondo assolutamente assente
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da MClean86 Gio 4 Ago 2011 - 14:57

Vella ha scritto:Se può interessare, col mio NFB 12 rumore di fondo assolutamente assente

Idem col mio NFB-2...l'unica nota negativa è la poca compatibilità con windows XP e i driver asio...il modulo usb è un Tenor e a quanto pare non si riesce a trovare un driver asio compatibile che gli permetta di campionare a 24bit come da specifiche tecniche,bisogna ripiegare sugli asio4all che sono molto limitativi in quanto non permettono di salire oltre i 16bit se non sbaglio. Il tutto si risolve passando a Windows7 + wasapi...e Foobar naturalmente. Io al momento sono alla ricerca di un cavo ottico QED possibilmente usato perchè nuovo mi sembra troppo un azzardo visto quello che si legge sui cavi toslink "audiofili"...ma dal momento che io l'NFB-2 lo uso via toslink dal lettore cd allora prima o poi una prova con un cavo diverso voglio farla! In ogni caso io sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! Ah una cosa che ho notato...scalda un pochino,soprattutto in confronto al mio ampli integrato e se faccio l'errore di spegnerlo prima dell'amplificatore avverto subito una scarica leggera alle casse...bisogna stare attenti alla sequenza di acccensione e spegnimento dell'impianto ogni volta!
Un saluto
Michele
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Smanetton Gio 4 Ago 2011 - 15:42

marcocb ha scritto:E dell'Audio-GD NFB-3 non mi dite niente? E' in promo a 300$+S.S. ... nel sito c'è scritto "The 24/96 USB interface outputs a I2S signal to dual WM8741"
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB-2/NFB2EN.htm ... non mi sembra affatto male ... Happy shock ... è a componenti discreti e non a retroazione
Sono solo due giorni che ho il NFB-12, ma ti raccomando caldamente di prendere in considerazione anche questo.
Stessi chip Wolfson del NFB-2 e in più l'ampli per cuffie (a componenti discreti!).
Al massimo volume, in assenza di segnale è muto come un pesce.
L'ho connesso senza problemi a due PC con Windows rispettivamente XP e 7 - driver nativi - e Winamp e suono i brani codificati 24/96 senza dover pispolare impostazioni particolari.
Il suono, beh, finora, al confronto, ho avuto DAC "proletari che hanno fatto fortuna". Il NFB-12 è nato signore.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da marcocb Gio 4 Ago 2011 - 16:33

Mi sa che un posticino in classifica se lo merita anche questo NFB-12 ... soprattutto per il prezzo (200 US$ + s.s.)

Sto però aspettando notizie e recensioni del Musical Fidelity V-DAC mkII ... ha tutti i presupposti per diventare il n.1 So in love

... oppure ... prossimamente dovrei andare negli States ... potrei cogliere l'occasione e prendere lo Schiit Bifrost ... Dribbling
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Impianto :
My passion:

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 4 Ago 2011 - 17:09

Se vai negli States dai un'occhiata anche al Peachtree Dac.It
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da schwantz34 Gio 4 Ago 2011 - 17:11

marcocb ha scritto:. ... prendere lo Schiit Bifrost ... Dribbling
pare il nome di un congelatore... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da MClean86 Gio 4 Ago 2011 - 23:45

Smanetton ha scritto:L'ho connesso senza problemi a due PC con Windows rispettivamente XP e 7 - driver nativi - e Winamp

Quindi senza escludere il kernel mixer?
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Vella Ven 5 Ago 2011 - 0:17

Smanetton ha scritto:
marcocb ha scritto:E dell'Audio-GD NFB-3 non mi dite niente? E' in promo a 300$+S.S. ... nel sito c'è scritto "The 24/96 USB interface outputs a I2S signal to dual WM8741"
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/NFB-2/NFB2EN.htm ... non mi sembra affatto male ... Happy shock ... è a componenti discreti e non a retroazione
Sono solo due giorni che ho il NFB-12, ma ti raccomando caldamente di prendere in considerazione anche questo.
Stessi chip Wolfson del NFB-2 e in più l'ampli per cuffie (a componenti discreti!).
Al massimo volume, in assenza di segnale è muto come un pesce.
L'ho connesso senza problemi a due PC con Windows rispettivamente XP e 7 - driver nativi - e Winamp e suono i brani codificati 24/96 senza dover pispolare impostazioni particolari.
Il suono, beh, finora, al confronto, ho avuto DAC "proletari che hanno fatto fortuna". Il NFB-12 è nato signore.

Sono contento.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Roberto Demattè Ven 5 Ago 2011 - 0:19

che posto troverebbe in classifica il dac magic cambridge audio? più o meno 350€ in internet

e se spostassimo l'attenzione dalla usb alla coassiale (quella che userei io) cambiano le cose?

grazie, roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 204
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Messaggio Da marcocb Sab 29 Ott 2011 - 16:34

And the winner is ... Musical Fidelity V-DAC II

Ad inizio ottobre mi son comprato questa bella scatoletta! ... 250 euro spesi davvero bene ... posterò le mie impressioni nel tread dedicato .. ciao
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Impianto :
My passion:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili