consigli nuovi diffusori per muse ta2024
+8
jankovic
iggydog
wasky
Stentor
davideforbi
connessuto
Frankie
Vublich
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
consigli nuovi diffusori per muse ta2024
arieccomi!
mi è da poco arrivato il mio nuovo muse ta2024 che prenderà il posto dell'attuale tk2050 che utilizzerò più avanti per altre cose e vorrei qualche consiglio su dei diffusori da abbinare visto che al momento ho degli schifidi cubetti di un vecchio kit all in one..
avrei trovato a non molto delle proson 6030mk2 e son andato ad ascoltarle col muse e mi piacciono assai devo dire !
ora però ho trovato anche delle jbl lx2004 che mi fanno parecchia voglia a vederle ma non le ho mai ascoltate e in giro non trovo informazioni su come potrebbero andare..!
qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare?
consigli?
grazie mille!
mi è da poco arrivato il mio nuovo muse ta2024 che prenderà il posto dell'attuale tk2050 che utilizzerò più avanti per altre cose e vorrei qualche consiglio su dei diffusori da abbinare visto che al momento ho degli schifidi cubetti di un vecchio kit all in one..
avrei trovato a non molto delle proson 6030mk2 e son andato ad ascoltarle col muse e mi piacciono assai devo dire !
ora però ho trovato anche delle jbl lx2004 che mi fanno parecchia voglia a vederle ma non le ho mai ascoltate e in giro non trovo informazioni su come potrebbero andare..!
qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare?
consigli?
grazie mille!
Ultima modifica di Vublich il Gio 14 Lug 2011 - 13:38 - modificato 1 volta.
Vublich- Interessato
Numero di messaggi : 32
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52
Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024
Quanto vorresti spendere?
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Le coppie sopra citate le avrei trovate a circa 200 euro..!
Non vorrei spendere molto di più, anche perché credo che il salto di qualità dai cubetti attuali alle proson che ho sentito sia eccezionale!
... Per le mie orecchie..!
Non vorrei spendere molto di più, anche perché credo che il salto di qualità dai cubetti attuali alle proson che ho sentito sia eccezionale!
... Per le mie orecchie..!
Vublich- Interessato
Ho capito, purtroppo a 200 euri non saprei cosa suggerirti ma sicuramente nel forum troverai un marea di consigli utilissimi...
...in bocca al lupo per la scelta!!!
...in bocca al lupo per la scelta!!!
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Con qualche sacrificio in più FORSE potrei arrivare a circa 300 a cui ho visto qui le rf-52 e le avant..!
Ma prima dell'acquisto, qualsiasi consiglio per le prime proposte è ben accetto!
Ma prima dell'acquisto, qualsiasi consiglio per le prime proposte è ben accetto!
Vublich- Interessato
io ascolto il Muse M15 EX2 con TA2024 (vagamente modificato) con le Wharfedale CR2-30 (dal valore suppongo inferiore ai 200 euro, io le ho comperate usate) con adeguata soddisfazione... che aumenta con l'uso del TA2020 ;-)
Come sono? secondo me abbastanza neutre, infatti prima di "fare" l'orecchio le ascoltavo con un subwofer. Adesso non potrei sopportare bassi troppo invadenti e sbrodolosi.
Come sono? secondo me abbastanza neutre, infatti prima di "fare" l'orecchio le ascoltavo con un subwofer. Adesso non potrei sopportare bassi troppo invadenti e sbrodolosi.
connessuto- Appassionato
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
- CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f
Viste anche le wharfedale ma in giro trovo solo la prima serie (1 solo woofer) a circa 240 nuove, ma mi pare ci sia anche la seconda serie con 2 woofer che penso siano meglio, solo che non riesco a trovarla da acquistare eventualmente..
Vublich- Interessato
con in giro intendi la baia? Mi sembra strano che non le trovi su ebay. Comunque fai un giro per grandi magazzini le dovrebbero avere e così le puoi ascoltare.
Non farti abbindolare dai due woofer... nel senso che se un diffusore è ben fatto suona bene anche se è un due vie. Inoltre le Crystal 2-30 invece del classico bass reflex hanno un woofer passivo cioè una membrana senza magnete che vibra in risonanza con il woofer...
Non farti abbindolare dai due woofer... nel senso che se un diffusore è ben fatto suona bene anche se è un due vie. Inoltre le Crystal 2-30 invece del classico bass reflex hanno un woofer passivo cioè una membrana senza magnete che vibra in risonanza con il woofer...
connessuto- Appassionato
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
si ho guardato la baia e anche trovaprezzi ecc, e ora che me lo fai notare dalle foto qualcuna compare con la membrana (credo) e altre con il secondo woofer, almeno sembra...
non ci capisco più nulla
non ci capisco più nulla
Vublich- Interessato
Ogni serie ha un certo numero di modelli con caratteristiche tecniche (e prezzi) diversificati per rispondere alle esigenze dei clienti.
Se sei orientato verso le wharfedale, ti consiglio di andare sul sito della casa madre http://www.wharfedale.co.uk/ e vedere quali serie e quali modelli si avvicinano alle tue esigenze.
Le serie entry level della Wharfedale che possono interessarti sono Diamond, Vardus e Crystral.
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che le Crystal 2-30 e le Diamond 8.2 suonano con il TA2024 (le Diamond 8 sono fuori produzione sostituite dalle Diamond 9 a cui hanno leggermente modificato la forma del diffusore, che risulta bombato lateralmente).
Le warfy sono casse abbastanza neutre, ma esiste di molto meglio... ma non saprei che altro consigliarti per far suonare il TA2024 con la cifra che vuoi impegnare tu.
Ultima cosa che posso dirti è che le CR2-30 vanno meglio delle Diamond 8.2.
Però tieni bene a mente che comperare dei diffusori senza averli prima sentiti potrebbe procurarti una grande delusione.
Se sei orientato verso le wharfedale, ti consiglio di andare sul sito della casa madre http://www.wharfedale.co.uk/ e vedere quali serie e quali modelli si avvicinano alle tue esigenze.
Le serie entry level della Wharfedale che possono interessarti sono Diamond, Vardus e Crystral.
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che le Crystal 2-30 e le Diamond 8.2 suonano con il TA2024 (le Diamond 8 sono fuori produzione sostituite dalle Diamond 9 a cui hanno leggermente modificato la forma del diffusore, che risulta bombato lateralmente).
Le warfy sono casse abbastanza neutre, ma esiste di molto meglio... ma non saprei che altro consigliarti per far suonare il TA2024 con la cifra che vuoi impegnare tu.
Però tieni bene a mente che comperare dei diffusori senza averli prima sentiti potrebbe procurarti una grande delusione.
connessuto- Appassionato
ma cerchi esclusivamente diffusori da pavimento, oppure anche da scaffale/supporto... perchè in quest'ultimo caso la tue possibilità di scelta si amplierebbero parecchio
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
da scaffale ci sarebbe sempre il discorso di trovare un buon supporto dove poterle posizionare e come prezzo alla fin fine siamo sempre lì.. credo..
al momento lo spazio a disposizione non è molto per quello e ho paura che magari battendo le piantane i diffusori vadano a finire a terra
spero in un prossimo futuro in una nuova sistemazione (sto cercando casa, se mi fanno un mutuo ) dell'impianto, e le torri a vederle mi son sempre piaciute molto e sarebbero quasi più comode da eventualmente spostare per l'ascolto rispetto a piantane + diffusori.. almeno credo..
al momento lo spazio a disposizione non è molto per quello e ho paura che magari battendo le piantane i diffusori vadano a finire a terra
spero in un prossimo futuro in una nuova sistemazione (sto cercando casa, se mi fanno un mutuo ) dell'impianto, e le torri a vederle mi son sempre piaciute molto e sarebbero quasi più comode da eventualmente spostare per l'ascolto rispetto a piantane + diffusori.. almeno credo..
Vublich- Interessato
capisco, capisco
te lo chiedevo perche con casse da stand, tra i 200 e i 300 euro, riusciresti a prendere una coppia di buoni diffusori
Con le torri, probabilmente è più difficile... valuta comunqua anche l'usato
te lo chiedevo perche con casse da stand, tra i 200 e i 300 euro, riusciresti a prendere una coppia di buoni diffusori
Con le torri, probabilmente è più difficile... valuta comunqua anche l'usato
davideforbi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 578
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2
Monrio MC 200
Monitor Audio Monitor 3
Vublich ha scritto:Con qualche sacrificio in più FORSE potrei arrivare a circa 300 a cui ho visto qui le rf-52 e le avant..!
Se puoi ascolta prima ...certo che le RF-52 non sarebbero male
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
davideforbi ha scritto:... valuta comunqua anche l'usato
si si beh sto guardando l'usato, anche le coppie sopra citate sarebbero usate per quello..!
Stentor ha scritto:
caspita si a vederle mi piacciono assai , devo provar a vedere se le trovo nel centro commerciale qui vicino dove ho visto qualche klipsch, indiana line ecc e veder se me le fanno sentire...
anche se mi sa che forse hanno già la serie nuova (mk-ii), mentre "l'affare" sarebbe la prima serie che nuove di pacca le ho viste a 400 ..
Vublich- Interessato
Vublich ha scritto:davideforbi ha scritto:... valuta comunqua anche l'usato
si si beh sto guardando l'usato, anche le coppie sopra citate sarebbero usate per quello..!Stentor ha scritto:
caspita si a vederle mi piacciono assai , devo provar a vedere se le trovo nel centro commerciale qui vicino dove ho visto qualche klipsch, indiana line ecc e veder se me le fanno sentire...
anche se mi sa che forse hanno già la serie nuova (mk-ii), mentre "l'affare" sarebbe la prima serie che nuove di pacca le ho viste a 400 ..
Prova a vedere su internet da hifiprestige
Stentor ha scritto:Prova a vedere su internet da hifiprestige
si si viste prorpio lì con garanzia e tutto!
mamma che voglia che mi fanno..!
Vublich- Interessato
Vublich ha scritto:Stentor ha scritto:Prova a vedere su internet da hifiprestige
si si viste prorpio lì con garanzia e tutto!
mamma che voglia che mi fanno..!
Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...."
Stentor ha scritto:Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...."
si caspita ce l'ho qui che mi istiga
uff però dai tra le prime 2 coppie: proson 6030mkii e le jbl lx 2004 ci sarà qualche anima pia che mi indirizzi sulla retta via!
visto che qui le proson mi pare che abbiano un bel pubblico anche!
Vublich- Interessato
Vublich ha scritto:Stentor ha scritto:Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...."
si caspita ce l'ho qui che mi istiga
uff però dai tra le prime 2 coppie: proson 6030mkii e le jbl lx 2004 ci sarà qualche anima pia che mi indirizzi sulla retta via!
visto che qui le proson mi pare che abbiano un bel pubblico anche!
Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???
ma le 6030 le ho sentite col mio muse e mi son piaciute per le mie orecchie almenoStentor ha scritto:Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???
il dubbio era in caso per le jbl lx 2004 che sembrano non avere "clienti"..
Vublich- Interessato
Vublich ha scritto:ma le 6030 le ho sentite col mio muse e mi son piaciute per le mie orecchie almenoStentor ha scritto:Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???
il dubbio era in caso per le jbl lx 2004 che sembrano non avere "clienti"..
Se ti son piaciute buttati ! ....non costando uno sproposito sei sempre a tempo a crescere ma almeno ora vai sul sicuro ...... certo ...c'è sempre la scimmia che dice "compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch ...."
mamma che voglia! cerco a fatica di non starla a sentire ma è difficile!Stentor ha scritto:...c'è sempre la scimmia che dice "compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch ...."
maaaa
so che son rompiballe, ma eventualmente anche una coppia di mordaunt short carnival 6?
che ne dite?
lo sponsor le farebbe a buon prezzo!
Vublich- Interessato
connessuto ha scritto:
Le crystal sono fuori produzione e ora anche le vardus escono di scena ma, perdonami, tu piloti e consigli un diffusore da 86dB di efficenza per un T-Amp ?
http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza
http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico
Si tende ad acquistare sempre prima il diffusore e poi l'amplificatore non smettero mai di ripeterlo a tutti i nuovi del forum, la potenza non è mai male averla in eccesso cosi sei sicuro che l'ampli non clippa durante picchi esagerati come sicuramente succede per il tuo
devi scusare la mia irruenza dell'acquisto ma ero impaziente di provare anche un ampli basato sul ta2024 e l'ho preso diretto!wasky ha scritto:... Si tende ad acquistare sempre prima il diffusore e poi l'amplificatore non smettero mai di ripeterlo a tutti i nuovi del forum, la potenza non è mai male averla in eccesso cosi sei sicuro che l'ampli non clippa durante picchi esagerati..
senza aver purtroppo diffusori come si deve per via di spazio e finanze soprattutto, ma visto che avrei trovato le 6030 (che col muse mi piacciono devo dire) o anche le lx2004 (che a quanto pare non le conosce nessuno) a poco stavo pensando all'acquisto!
o anche delle mordaunt short carnival 6!
... e c'è sempre la scimmia maledetta... klipsch, klipsch, klipsch..!
Vublich- Interessato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Muse TA2024+Fiio D3 dac+diffusori???????
» consigli nuovi diffusori
» Consigli nuovi diffusori economici
» Nuovi diffusori per valvole...cerco consigli...
» Nuovi diffusori ,Nuovi dubbi...
» consigli nuovi diffusori
» Consigli nuovi diffusori economici
» Nuovi diffusori per valvole...cerco consigli...
» Nuovi diffusori ,Nuovi dubbi...
Pagina 1 di 3