Scontro tra Aiends e Pro Amplifier
+10
Biagio De Simone
jankovic
Dani81
Marco Ravich
grunter
Alessandro LXIV
Stentor
sondav
ITACA
wasky
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scontro tra Aiends e Pro Amplifier
Apart Mk 2120 MkII Vs Mc Intosh 2275 The Winner Is ?
http://www.apart-audio.com/Products/productDetails.aspx?id=73
Apart Ovviamente
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=15497
A dirlo è il proprietario, amici e un possessore di sanders da 4000 €
Per la cronaca Stefano ne ha preso un'altro e lo ha poi messo a ponte
Ora sono usciti i nuovi chiamati Champ 2 e champ 4
Champ 4 a 477 € da Thoman e prodotto in Belgio offre sia ingressi XLR che Unbalanced ed è privo di ventole
http://www.thomann.de/it/apart_champ4.htm
http://www.apart-audio.com/products/productDetails.aspx?id=284
C'è anche il fratello Maggiore a 444 € che offre i seguenti wattaggi:
Dynamic program power, both channels driven
2 channel mode 8 ohm : 200 W / ch
2 channel mode 4 ohm : 350 W / ch
2 channel mode 2.7 ohm : 450 W / ch
Dynamic capacity at 2 ohm, both channels driven : 600 W / ch
GENERAL TECHNICAL SPECIFICATIONS:
Input impedance / sensitivity unbalanced (RCA) / 4 ohm 10 Kohm / 1 V 0dBV
Input impedance / sensitivity balanced (XLR) / 4 ohm 20 Kohm / 1 V 0 dBV
Frequency response (0, -0.5 dB) 10 Hz - 50 kHz
THD < 0.05 %
IMD < 0.06 %
Noise >100 dBA
Gain 30 dB (36 dB in bridged mode)
Damping factor >200
Dynamics and level control APC, switchable for 2-3 or 4-8 ohms
Power amp circuit design High current, high voltage class G
Efficiency (dynamic program of 10 dB, 1 V input) 70 %
Protection circuits DC, HF, clip, overcurrent, short-circuit
Temperature protection 95°C/ch + transformer 105°C
Cooling convectional, no fan
Power consumption 15VA idle, 600VA full program, 1KVA peak
Mains power requirements 230VAC, 50Hz
Sulla Baia si trova anche a 420 € il modello Champ 4
http://www.apart-audio.com/Products/productDetails.aspx?id=73
Apart Ovviamente
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=15497
A dirlo è il proprietario, amici e un possessore di sanders da 4000 €
……. Inoltre un piccolo amplificatore pro …….. ha sbaragliato completamente il MC (ora è spento).
E qui devo fare pubblica ammenda: Bergat avevi ragione, come avevi detto mesi fa, il 2275 con le Canterbury – nonostante la stanza piccola – non ce la fa.
Per la cronaca Stefano ne ha preso un'altro e lo ha poi messo a ponte
Ora sono usciti i nuovi chiamati Champ 2 e champ 4
Champ 4 a 477 € da Thoman e prodotto in Belgio offre sia ingressi XLR che Unbalanced ed è privo di ventole
http://www.thomann.de/it/apart_champ4.htm
http://www.apart-audio.com/products/productDetails.aspx?id=284
C'è anche il fratello Maggiore a 444 € che offre i seguenti wattaggi:
Dynamic program power, both channels driven
2 channel mode 8 ohm : 200 W / ch
2 channel mode 4 ohm : 350 W / ch
2 channel mode 2.7 ohm : 450 W / ch
Dynamic capacity at 2 ohm, both channels driven : 600 W / ch
GENERAL TECHNICAL SPECIFICATIONS:
Input impedance / sensitivity unbalanced (RCA) / 4 ohm 10 Kohm / 1 V 0dBV
Input impedance / sensitivity balanced (XLR) / 4 ohm 20 Kohm / 1 V 0 dBV
Frequency response (0, -0.5 dB) 10 Hz - 50 kHz
THD < 0.05 %
IMD < 0.06 %
Noise >100 dBA
Gain 30 dB (36 dB in bridged mode)
Damping factor >200
Dynamics and level control APC, switchable for 2-3 or 4-8 ohms
Power amp circuit design High current, high voltage class G
Efficiency (dynamic program of 10 dB, 1 V input) 70 %
Protection circuits DC, HF, clip, overcurrent, short-circuit
Temperature protection 95°C/ch + transformer 105°C
Cooling convectional, no fan
Power consumption 15VA idle, 600VA full program, 1KVA peak
Mains power requirements 230VAC, 50Hz
Sulla Baia si trova anche a 420 € il modello Champ 4
Io ce lo gia nel mirino
Io ce lo gia nel mirino
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Scontro tra Aiends e Pro Amplifier
ITACA ha scritto:Rob ,che differenza ce tra il champ 2 ed il 4 oltre al numero di casse collegabili , in un normale utilizzo in stereo e da preferire il 2 .
Io ce lo gia nel mirino
I Watt
Mo Ivano come legge mi Banna
Cmq a parte gli scherzi in confronto al McIntosh come dice anche GPMJ è una cacchetta ma, è un pro non entry level e fatto bene
Magari li trovi usati
http://cgi.ebay.it/APart-Champ-4-4-Kanal-Endstufe-19-lufterlos-/310329909001?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item48411a9f09#ht_772wt_1140
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche, è anche molto flessibile, per esempio si può alimentare un Sub e due casse, o si può mettere a ponte con il raddoppio della potenza.
http://www.apart-audio.com/uploaded_files/productFiles/CHAMP-4/Champ-4_TS.pdf
Roberto tra il 2 il 4 quale consiglieresti?
Ciao
http://cgi.ebay.it/APart-Champ-4-4-Kanal-Endstufe-19-lufterlos-/310329909001?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item48411a9f09#ht_772wt_1140
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche, è anche molto flessibile, per esempio si può alimentare un Sub e due casse, o si può mettere a ponte con il raddoppio della potenza.
Ciao
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
wasky ha scritto:
ci ho provato ma il pulsantino per bannare gli utenti moderatori è inibito
Comunque appena possibile mi metto d'accordo con Giordy e vado a sentirlo, è probabile che in quel determinato contesto l'apart sia migliore ...magari servono più watt ...e il confronto andava fatto con un paio di MC501 che come street price ora non costano nemmeno una follia ..... e allora
Ultima modifica di Stentor il Mar 26 Lug 2011 - 8:56 - modificato 1 volta.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ne avevamo parlato in altro thread, sembrerebbe una conclamata incompatibilità tra Mcintosh e Tannoy, comunque se qualcuno lo acquista e lo fa giudicare da orecchie attendibili magari abbinato proprio a delle Tannoy, se il responso è positivo la cosa potrebbe farsi interessante (almeno per me che ho proprio delle Tannoy).
Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mar 26 Lug 2011 - 8:59 - modificato 1 volta.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Stentor ha scritto:wasky ha scritto:
ci ho provato ma il pulsantino per bannare gli utenti nei moderatori è inibito
Cmq analizzando seriamente la cosa non è proprio un pro da mondezzari
Ne hai due o tre di impiantini carini da andare a sentire in quel di Milano + le NPS 1000 che sono immancabili ce ne sono pochi esemplari
Riguardo la classe GH tantissimi anni fa ci rimasi fregato con i proton e il loro Dinamic Power on Demand non che suonassero male intendiamoci ma, rimasi fregato dalla scritta Figa
Ciao
Io prenderei il 2 Sondav quello cicciotto oppure il modello Champ One che potrebbe essere definitivo come ampli ma viene un pò di più
Io guarderei in Francia e Belgio per l'acquisto
Roberto
Alessandro LXIV ha scritto:Ne avevamo parlato in altro thread, sembrerebbe una conclamata incompatibilità ta Mcintosh e Tannoy, comunque se qualcuno lo acquista e lo fa giudicare da orecchie attendibili magari abbinato proprio a delle Tannoy, se il responso è positivo la cosa potrebbe farsi interessante (almeno per me che ho proprio delle Tannoy).
eppure con 93dB le dovrebbe pilotare alla Grande anche un Trend 10.1
Aho sto a scherza
wasky ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Ne avevamo parlato in altro thread, sembrerebbe una conclamata incompatibilità ta Mcintosh e Tannoy, comunque se qualcuno lo acquista e lo fa giudicare da orecchie attendibili magari abbinato proprio a delle Tannoy, se il responso è positivo la cosa potrebbe farsi interessante (almeno per me che ho proprio delle Tannoy).
Aho sto a scherza
Le Tannoy non le piloti con il TA10.2 e alcuni modelli, pur avendo 96 db, non le piloti nemmeno con 75 watt per canale: pena un volume magari più che sufficiente ma una dinamica pessima!
Però la colpa non è degli ampli ma delle casse: quindi prima scegliere le casse e poi gli ampli
@Alessandro: le Tannoy vanno a braccetto con i Mcintosh ...bisogna solo prendere quello giusto e magari evitare i valvolari base. Io ho sentito le kingdom royal pilotate dai mono a valvole Mcintosh (300 watt ) che funzionavano da urlo !!!!
Non sono un T-alebano, vai tranquillo.wasky ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Ne avevamo parlato in altro thread, sembrerebbe una conclamata incompatibilità ta Mcintosh e Tannoy, comunque se qualcuno lo acquista e lo fa giudicare da orecchie attendibili magari abbinato proprio a delle Tannoy, se il responso è positivo la cosa potrebbe farsi interessante (almeno per me che ho proprio delle Tannoy).
Aho sto a scherza
Impianto :
Stentor ha scritto:@Alessandro: le Tannoy vanno a braccetto con i Mcintosh ...bisogna solo prendere quello giusto e magari evitare i valvolari base. Io ho sentito le kingdom royal pilotate dai mono a valvole Mcintosh (300 watt ) che funzionavano da urlo !!!!
Io le canterbury le ho sentite a casa di un amico di oscar con pre e finale Treshold connessi al mio PC Audio ed è stato un bel sentire imho la canterbury matcha con gli Stato solido alla grande ma, si dovrebbero sentire con i mono dagli occhi Blu
Rob
Le Tannoy non le piloti con il TA10.2 e alcuni modelli, pur avendo 96 db, non le piloti nemmeno con 75 watt per canale: pena un volume magari più che sufficiente ma una dinamica pessima!
Però la colpa non è degli ampli ma delle casse: quindi prima scegliere le casse e poi gli ampli
Quindi l'incompatibilità riguarda quel modello di Mcintoch in particolare....e in quel contesto l'Apart fa presto a fare meglio.Stentor ha scritto:
@Alessandro: le Tannoy vanno a braccetto con i Mcintosh ...bisogna solo prendere quello giusto e magari evitare i valvolari base. Io ho sentito le kingdom royal pilotate dai mono a valvole Mcintosh (300 watt ) che funzionavano da urlo !!!!
Impianto :
Roberto ma il Champ One slv (che sembra anche bello) ce l'ha qualcuno, l'hai sentito suonare?wasky ha scritto:sondav ha scritto:390 euro (+20 di SS) il 4 sulla baia
Ciao
Io prenderei il 2 Sondav quello cicciotto oppure il modello Champ One che potrebbe essere definitivo come ampli ma viene un pò di più
Io guarderei in Francia e Belgio per l'acquisto
Roberto
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
No, ma se una persona del calibro di GPMJ si permette di connetterlo a delle Tannoy e ne parla bene io mi fiderei Fede se poi, fa la pelle al Sanders e su 4 persone tutti restano basiti io imho tirerei ottime conclusioni visto che, il proprietario delle tannoy lo usa ancora ma, sono diventati 4 in multiamplificazione con speakers manager
Calcola che quelli che ho io, parlo dei DAP/ TA 450 MK II e quello di Itaca TA 2400 sono molto inferiori come prodotto e già suonano bene e sono in AB
Con il costo del TA di Itaca in Italia ci prendi il Trafo e i Dissipatori per il DIY
Questi Apert come ha detto GPMJ sono l'entry level del pro vero accidenti se è bello il Champ One Silver
Calcola che quelli che ho io, parlo dei DAP/ TA 450 MK II e quello di Itaca TA 2400 sono molto inferiori come prodotto e già suonano bene e sono in AB
Con il costo del TA di Itaca in Italia ci prendi il Trafo e i Dissipatori per il DIY
Questi Apert come ha detto GPMJ sono l'entry level del pro vero accidenti se è bello il Champ One Silver
Voglio farla a 3 !!!!!!!!! (però il PA 8250 costa troppo)
Ribadisco: ma perché non lanciamo un bel progetto per un finale tipo questi ma con 3-4 canali indipendenti ?
...c'è il caso che riusciamo pure a fare qualcosa di meglio allo stesso costo !
Voglio farla a 3 !!!!!!!!! (però il PA 8250 costa troppo)
Ribadisco: ma perché non lanciamo un bel progetto per un finale tipo questi ma con 3-4 canali indipendenti ?
...c'è il caso che riusciamo pure a fare qualcosa di meglio allo stesso costo !
Per i prezzi degli Apart i più bassi che ho trovato sono questi del negozio online DJ'sTool:
Champ One Silver
Champ Two
La cosa un pò particolare è che li prendono su ordinazione... magari li prendono da Thomann.de solo che glieli fanno un prezzo più basso essendo rivenditori...
Champ One Silver
Champ Two
La cosa un pò particolare è che li prendono su ordinazione... magari li prendono da Thomann.de solo che glieli fanno un prezzo più basso essendo rivenditori...
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
http://www.masterserviceshop.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=71_133&products_id=1941grunter ha scritto:Per i prezzi degli Apart i più bassi che ho trovato sono questi del negozio online DJ'sTool:
Champ One Silver
Champ Two
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
e confermo personalmente l'affidabilità di masterservice...sono cliente affezionatoDani81 ha scritto:http://www.masterserviceshop.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=71_133&products_id=1941grunter ha scritto:Per i prezzi degli Apart i più bassi che ho trovato sono questi del negozio online DJ'sTool:
Champ One Silver
Champ Two
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
jankovic ha scritto:e confermo personalmente l'affidabilità di masterservice...sono cliente affezionatoDani81 ha scritto:http://www.masterserviceshop.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=71_133&products_id=1941grunter ha scritto:Per i prezzi degli Apart i più bassi che ho trovato sono questi del negozio online DJ'sTool:
Champ One Silver
Champ Two
Estiqatsi... questa cifra comincia ad essere abbordabile... scimmia... scimmia...
CAVI POTENZA Viablue sc4
wasky ha scritto:
Infatti .... e anche con gli ampli pro quando vuoi salire come qualità i prezzi non scherzano:
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=311&products_id=10282
Considerare questo solo un ampli pro, secondo me e farli un pò torto.A meno che non vi sia pro e ProStentor ha scritto:wasky ha scritto:
Infatti .... e anche con gli ampli pro quando vuoi salire come qualità i prezzi non scherzano:
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=311&products_id=10282
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
grunter ha scritto:
Estiqatsi... questa cifra comincia ad essere abbordabile... scimmia... scimmia...
Un bel casco di banane... Federico, così almeno per un po' la tieni a bada!
Indubbiamente interessanti questi Apart Champ 1-2, personalmente non ho mai ascoltato nulla in classe G-H, ma se ci sono "pareri autorevoli" sul fatto che non facciano rimpiangere la classi AB se non adirirrura A, l'interesse per una prova si fa' molto... caliente!
Normalemte questi PA vengono pilotati direttamente dai mixer, ma qualora si volessero inserire in un impianto home che tipo di preamplificazione sarebbe bene adottare? Vista la possibilità di regolare la sensibilità in ingresso penso che anche una passiva o buffer 1:1 possa essere sufficente. Il problema si pone sempre per chi... utilizza il beneamato giradischi ed ha bisogno di un ingresso phono! Insomma i prezzi sono molto interessanti, ma di quanto il budget dovrebbe essere aumentato verosimilmente per poter avere più ingressi e possibilmente il phono?
Problemi a lavorare su basse impedenze non ne dovrebbero avere, quindi non ci sarebbe da preoccuparsi più di tanto anche con diffusori che scendono ben più della impedenza nominale... ho capito bene?
Grazie e scusate per i molti interrogativi
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
De simone Biagio ha scritto:Considerare questo solo un ampli pro, secondo me e farli un pò torto.A meno che non vi sia pro e Pro
Simone, visto che mi sembra a te particolarmente caro... guarda cosa utilizza APART nel suo ampli CHAMP
ricavato da pag.59 del catalogo!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
De simone Biagio ha scritto:Considerare questo solo un ampli pro, secondo me e farli un pò torto.A meno che non vi sia pro e Pro
Ciao Biagio ...quello è un ampli PRO ....è inserito nel catalogo della linea professionale di Bryston:
http://bryston.com/14bsstpro_m.html
Non dimenticare che Bryston è nata come produttrice di ampli pro e continua a sfornarne
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CLASSE "A" HEADPHONE AMPLIFIER AND AMPLIFIER "THE PRINCE"
» [SCONTRO] PCM vs DSD @ 16/44.1, 24/96, 24/192, 64x DSD, 128x DSD
» Incontro/Scontro: Grado HF2-Grado RS1, Hiface Dac-VDAC2
» Nva Amplifier
» Hawk Audio TPA3123 DIY
» [SCONTRO] PCM vs DSD @ 16/44.1, 24/96, 24/192, 64x DSD, 128x DSD
» Incontro/Scontro: Grado HF2-Grado RS1, Hiface Dac-VDAC2
» Nva Amplifier
» Hawk Audio TPA3123 DIY
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2