T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

+23
freedo
R!ck
wasky
alfredop
ITACA
franz 01
Marco Ravich
m.phobos
Alessandro LXIV
vastx
Patrick
grunter
H. Finn
bartman
rattaman
Solomon
jankovic
Dani81
alfio quinza
sid-b
Stentor
thema2000ie
Corsaro
27 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da jankovic Mer 27 Lug 2011 - 21:32

franz 01 ha scritto:Maledetti,mi state mettendo la pulce nell'orecchio va a finire che mi brucio la 14esima!!!!
boooniiiiii!
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da franz 01 Mer 27 Lug 2011 - 21:36

@ corsaro,quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato nell'utilizzarlo con o senza pre?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da Stentor Mer 27 Lug 2011 - 21:37

franz 01 ha scritto:Maledetti,mi state mettendo la pulce nell'orecchio va a finire che mi brucio la 14esima!!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe io la 14esima l'ho già bruciata a febbraio ....in anticipo !!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da ITACA Mer 27 Lug 2011 - 21:46

La mia domanda va un po controcorrente ,puoi dirmi come suona a volume bassissimo , riesci a percepire anche a volume cosi basso le variazioni musicali del brano ? la capacita di restituire il messaggio musicale in maniera completa come ad alto volume?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.

Messaggio Da sid-b Mer 27 Lug 2011 - 21:54

La scimmia oramai è indomabile, prima del fine settimana devo prendermi qualcosa Mad
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento

Messaggio Da jankovic Mer 27 Lug 2011 - 21:59

sid-b ha scritto:La scimmia oramai è indomabile, prima del fine settimana devo prendermi qualcosa Mad
peccato stiamo lontani...ho roba buona sai? Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673

Messaggio Da alfredop Mer 27 Lug 2011 - 22:01

Dribbling Non si fa cosi, ho appena cambiato l'amplificatore.
Devo togliere questo forum dai bookmark

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 217
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Messaggio Da m.phobos Mer 27 Lug 2011 - 22:07

Io devo trovare un fratello/-ino/-one per la fenicetta... Very Happy
che si fa???????

sento la scimmia avvicinarsi, è normale?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Messaggio Da Stentor Mer 27 Lug 2011 - 22:15

m.phobos ha scritto:Io devo trovare un fratello/-ino/-one per la fenicetta... Very Happy
che si fa???????

sento la scimmia avvicinarsi, è normale?

Per placare la scimmia ...COMPRA !!!! Laughing Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Mer 27 Lug 2011 - 22:56

Pensa un caro amico di Roma utente del mio forum ha venduto un Gryphon Antileon Signature Series per due Crown ma in classe AB

Questi sono i suoi precedenti Setup

http://www.milossaluciano.com/stefano%20ouragan.htm

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 DSCN4705

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da grunter Mer 27 Lug 2011 - 22:58

Bene bene, con tutte queste scimmie altrui riesco a tenere bene a bada la mia e ad aspettare altre impressioni.
Dategli da mangiare bene alle vostre scimmie, mi raccomando. Dai 150w in su!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da m.phobos Mer 27 Lug 2011 - 23:00

La mia al momento è in ferie.. visto che per ora non ci vado io.. Very Happy
Vediamo come si comporta quando torna!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Messaggio Da vastx Mer 27 Lug 2011 - 23:03

wasky ha scritto:Pensa un caro amico di Roma utente del mio forum ha venduto un Gryphon Antileon Signature Series per due Crown ma in classe AB...
Potresti per favore dirci quali sono questi crown? Dribbling
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da wasky Mer 27 Lug 2011 - 23:07

bartman ha scritto:P.P.S.: per i nostri DIY, potrebbe avere un senso bypassare i due potenziometri (canale dx e sx), nel senso si guadagna qualcosa in termini di pulizia del suono?

Dipende dall'ampli su di un Thomann come i miei e quello di Itaca senza dubbio e non solo ma, su un crown o su un Crest Audio credo che non serva li regoli a stecca e ci metti un pre a Valvole

Devo spedire il mio Pre in Sicilia poi se vuoi poi te lo faccio provare ma, prima prendi un ampli da Giostraio Bartman Laughing

Ad un filo di volume dove le Cornwall suonano Dribbling immagino che Resa scenica e del dettaglio che hai Corsaro mi piacerebbe davvero sentirlo amo le tue casse

Che musica senti ?

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Mer 27 Lug 2011 - 23:13

vastx ha scritto:
wasky ha scritto:Pensa un caro amico di Roma utente del mio forum ha venduto un Gryphon Antileon Signature Series per due Crown ma in classe AB...
Potresti per favore dirci quali sono questi crown? Dribbling

2 Crown Macro Tech 2402 Smile

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 14ad8gi

Ma ci sono altri commenti su VHF che come sappiamo è Talebana per Antonomasia ebbene, a giudicare dai post nei vari topic circa il 40% degli utenti usa con soddisfazione un Pro

Riporto un posta a caso

Argomento interessante ma spinoso.
Cosa differenza un ampli pro da uno HiFi?
Sicuramente il primo è stato progettato per usi intensi e senza badare all'estetica.
Gli apparecchi pro hanno il case di metallo verniciato, senza ricorrere a pannelli di alluminio finemente spazzolato, mancano di fiancatine in legno pregiato, le manopole e gli interruttori hanno un aspetto poco raffinato.
Sono quasi sempre dotati di una ventola non disiseribile, che può dar fastidio a chi ascolta a basso volume in ambienti piccoli e silenziosi.
Sono spesso dotati di protezioni elettroniche molto conservative, che, a detta dei puristi, danneggiano la qualità del suono.
I detrattori sostengono che sono roba da giostrai.

Quelli che li apprezzano sostengono che il loro reapporto qualità prezzo sia imbattibile, visto anche che molta roba HiFi di oggi è venduta a prezzi fuori dal mondo.
Io sono quello che anni fa scatenò il putiferio con la prova del famoso Phonic Max 860.
Si trattava di quasi venti chili di roba, 200 watt RMS per canale su 8 ohm, al prezzo di 199 € nuovo.
Personalmente non lo ritengo certo il miglior ampli del mondo, ma ne sono tuttora molto soddisfatto.
Se hai da pilotare delle casse di media efficienza, ma in grado di digeerire parecchia potenza, può essere un'ottima soluzione.
Il thread scatenò il finimondo, anche perché questo è un settore pieno di gente che ha speso un mucchio di soldi e non ama sentirsi dire che può esistere qualcosa che suona quasi come il proprio amato "bambinello", ma ad un prezzo molto basso.
Per diverso tempo ho pensato di avere le orecchie che non funzionavano bene, poi un giorno mi sono trovato a casa di Giussani, a sentire (bene) le sue creature, con un volgarissimo Bheringer EP 2500. Ricordo che lui sosteneva che era sufficiente che l'ampli fosse "adeguato".
Tieni presente che un pro economico potrebbe aver problemi con diffusori dal carico particolarmente difficile.
Per essere onesti devo ammettere che il Phonic ebbe parecchi problemi con certe Infinity, che era quanto di più bastardo ci si potesse aaspettare, ma con lui, le mie ESB hanno sempre volato.

o uso due amplificatori pro, uno è un Soundcraftsmen da 200+200 Watts RMS su 8 Ohm e l’altro è un Yamaha P3500S da 350+350 Watts RMS su 8 Ohm.

Che dire…. sono pienamente soddisfatto di ambedue, tanto che non credo comprerò mai più amplificatori “esoterici” dai prezzi irragionevolmente molto più alti.

I Soundcraftsmen non li trovi più nuovi perché hanno smesso di produrli, gli Yamaha non avrai problemi a trovarli nuovi, io ti consiglio di comprarli in Germania, poi vedi tu se trovi buone vie anche in Italia.

Tieni presente che con questi amplificatori non dovresti trovare problemi con gli abbinamenti con i diffusori, sono ambedue notoriamente di “bocca buona”, ma in senso positivo.

Per quanto riguarda la rumorosità, non ti preoccupare…. Hanno ventole regolate in base alla temperatura interna dell’amplificatore e normalmente lavorano sempre al minimo, il Soundcraftsmen, addirittura, bisogna mettere la mano davanti alle feritoie anteriori per sentire se girano!

quello che è successo qui in questi giorni è la stessa cosa che successe negli anni 80 quando i fighi possessori di ampli Jappo controreazionati a Manetta videro arrivare gli Allora Pro Amplifier che ora hanno fatto storia come Phase Linear o McIntosh o ADCOM

Provate ora a dire a Stentor che ha un ampli buono per il Tagadà Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da bartman Mer 27 Lug 2011 - 23:21

wasky ha scritto:Dipende dall'ampli su di un Thomann come i miei e quello di Itaca senza dubbio e non solo ma, su un crown o su un Crest Audio credo che non serva li regoli a stecca e ci metti un pre a Valvole

Devo spedire il mio Pre in Sicilia poi se vuoi poi te lo faccio provare ma, prima prendi un ampli da Giostraio Bartman Laughing

Ma perchè Wasky, secondo te il mio pre valvolare Aeron AP120 non va bene???
Prestami un ampli da giostraio Wasky.... Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da sid-b Mer 27 Lug 2011 - 23:23

wasky ha scritto:

Ma allora sei bastardo inside Hehe Hehe Hehe
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da rattaman Mer 27 Lug 2011 - 23:23

altro buon ampli per tutti quelli come me che hanno la scimmia senza soldi:
http://www.thomann.de/it/the_tamp_e800.htm

240w su 8ohm 14kg di peso....

foto:
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 DSCF8757
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Tampe800.jpg?atw_referer=http%3A%2F%2Fwww.telecomenzi.ro%2Fforum%2Fviewtopic
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 6jflk7m
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 2ik9sw4
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Vsdlq0
Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 209m7hl

io a questo potrei farci un pensiero Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Messaggio Da vastx Mer 27 Lug 2011 - 23:25

Vedo che ti crown costicchiano (sui 2000 usd l'uno) Sad
Cmq nella foto dell'impianto del tuo amico vedo un valvolare... biamplifica?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da Corsaro Mer 27 Lug 2011 - 23:25

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:P.P.S.: per i nostri DIY, potrebbe avere un senso bypassare i due potenziometri (canale dx e sx), nel senso si guadagna qualcosa in termini di pulizia del suono?

Dipende dall'ampli su di un Thomann come i miei e quello di Itaca senza dubbio e non solo ma, su un crown o su un Crest Audio credo che non serva li regoli a stecca e ci metti un pre a Valvole

Ad un filo di volume dove le Cornwall suonano Dribbling immagino che Resa scenica e del dettaglio che hai Corsaro mi piacerebbe davvero sentirlo amo le tue casse

Che musica senti ?

ascolto jazz in tutte le salse,rock,classica e colonne sonore...esempio 1 0rq fq ho staccato il crown e messo sotto il 2024 ho provato un senso di vuoto...haihai... Shocked
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da vastx Mer 27 Lug 2011 - 23:27

rattaman ha scritto: 240w su 8ohm 14kg di peso....

io a questo potrei farci un pensiero Laughing
Sotto i 300watt non è vero amore Very Happy
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da bartman Mer 27 Lug 2011 - 23:28

wasky ha scritto:Pensa un caro amico di Roma utente del mio forum ha venduto un Gryphon Antileon Signature Series per due Crown ma in classe AB

Questi sono i suoi precedenti Setup

http://www.milossaluciano.com/stefano%20ouragan.htm

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 DSCN4705

Mamma mia Shocked Shocked Shocked Orrified Orrified Orrified
Lo avevo notato infatti avevo segnalato sta cosa in questo post:
https://www.tforumhifi.com/t18417-esempio-stupido-o-guerra-senza-senso-tra-ampli-pro-e-classe-t#297332
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Stentor Mer 27 Lug 2011 - 23:32

wasky ha scritto:
quello che è successo qui in questi giorni è la stessa cosa che successe negli anni 80 quando i fighi possessori di ampli Jappo controreazionati a Manetta videro arrivare gli Allora Pro Amplifier che ora hanno fatto storia come Phase Linear o McIntosh o ADCOM

Cazzarola ...se proprio mi volete far comprare un ampli da giostraio io però voglio questo:

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Brysto11

Amplificatore PRO Bryston Audio 14BSST2 PRO

http://bryston.com/14bsstpro_m.html

In rete ne ho letto bene in quanto a capacità di pilotaggio Hehe Hehe Hehe Hehe

E in puro stile Pro il prezzo non arriva nemmeno a certe follie audiofile .....ad averci il grano potrebbe essere una buona idea

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mer 27 Lug 2011 - 23:36

bartman ha scritto:
Mamma mia Shocked Shocked Shocked Orrified Orrified Orrified
Lo avevo notato infatti avevo segnalato sta cosa in questo post:
https://www.tforumhifi.com/t18417-esempio-stupido-o-guerra-senza-senso-tra-ampli-pro-e-classe-t#297332

Quello non l'ho sentito ....ma gli integrati Diablo e Atilla si .....e pure il finale Colosseum .... ragazzi non ditemi che quelli non hanno birra altrimenti Punishment Punishment Punishment Punishment Suicide

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sid-b Mer 27 Lug 2011 - 23:54

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:

Cazzarola ...se proprio mi volete far comprare un ampli da giostraio io però voglio questo:

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 3 Brysto11

Amplificatore PRO Bryston Audio 14BSST2 PRO

http://bryston.com/14bsstpro_m.html

In rete ne ho letto bene in quanto a capacità di pilotaggio Hehe Hehe Hehe Hehe

E in puro stile Pro il prezzo non arriva nemmeno a certe follie audiofile .....ad averci il grano potrebbe essere una buona idea

Stratosferico, ma porca trota:
Retail: $9,550.00 siamo legerissimamente fuori budget Smile
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili