DARED DV 6C, Ibrido in classe D
+10
gabberthomson
Stigmata
Dulas
ToriAmos
Patrick
emmeci
aittam
R!ck
Stentor
Marco Ravich
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: DARED DV 6C, Ibrido in classe D
Ragazzi, domani vado ad Imola... è l'ultima occasione per chi vuole unirsi all'acquisto !!!
Fatemi sapere entro le 20 !
Marco Ravich ha scritto:Ragazzi, domani vado ad Imola... è l'ultima occasione per chi vuole unirsi all'acquisto !!!
Ciao Marco, ma alla fine lo hai preso?
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
qualcuno ha preso l'oggetto in questione? a me incuriosisce non poco!
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
No, mi spiace, avevo chiamato per prenotarlo (anche con pagamento anticipato) ma m'hanno risposto "non ti preoccupare, ne abbiamo... quando vieni lo prendi".
Poi, un mese dopo, prima di partire li ho ricontattati: "mi spiace è terminato"
Ma vaff...
M'è passata la voglia (e poi ho speso i fondi)...
Poi, un mese dopo, prima di partire li ho ricontattati: "mi spiace è terminato"
Ma vaff...
M'è passata la voglia (e poi ho speso i fondi)...
Peccato.. sarebbe interessante avere un feedback. Se avessi una sala da sonorizzare probabilmente partirei da quello, magari tra qualche annetto
Dulas- Appassionato
Scusate, potrei anche fare la pazzia e provare... ma da ignorante chiedo: "max 6X65W su 4Ω", non sono pochissimi per un uso home theater?
Stigmata- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute
Stigmata ha scritto:Scusate, potrei anche fare la pazzia e provare... ma da ignorante chiedo: "max 6X65W su 4Ω", non sono pochissimi per un uso home theater?
Non mi pare siano pochi e comunque chiaramente dipende dalla stanza dove dovresti posizionarlo!
Dulas- Appassionato
Una 30ina di mq, al massimo, e non mi piace ascoltare a volumi da lite condominiale... alto si ma niente terremoto.
Ho cercato un po' in giro ed ho scoperto che il canale sub non passa dalle valvole, peccato perchè la mia idea è un 6.1 con due centrali, usando un sub amplificato mi si liberava il canale e pensavo di poterci attaccare il secondo centrale.
Mumble mumble...
Ho cercato un po' in giro ed ho scoperto che il canale sub non passa dalle valvole, peccato perchè la mia idea è un 6.1 con due centrali, usando un sub amplificato mi si liberava il canale e pensavo di poterci attaccare il secondo centrale.
Mumble mumble...
Stigmata- Affezionato
...un canale stereo _volendo_ non passa per le valvole...
Ricorda che il Dared vuole tutti i canali già separati eh !
Ricorda che il Dared vuole tutti i canali già separati eh !
I canali separati ok, lo metterei a valle del pre/decoder DTS che esce con i canali separati (a proposito, se non ho capito male il dared già contiene un pre, lo posso mettere a valle di un altro pre? Si tratta di un mocha dts 5.1).
Nella recensione di 6moons si legge
il che mi pone qualche problema, volendo usare il canale sub come secondo centrale.
Nella recensione di 6moons si legge
On the input board for the class A single-ended valve preamp stage, there are inputs for only five channels. The subwoofer leg bypasses the third tube. Dared contends that a tube input tube offers no benefit to bass frequencies. Hence the subwoofer signal enters the class D chip directly for tighter control.
il che mi pone qualche problema, volendo usare il canale sub come secondo centrale.
Stigmata- Affezionato
Mo' non ci metto la mano sul fuoco, ma credo di aver letto da qualche parte che la cosa è selezionabile da telecomando, come la possibilità di usare le modalità 5.1, 5.0, 3.0, 2.1 e 2 canali.Stigmata ha scritto:Nella recensione di 6moons si legge
Ci sarebbe da metterci le mano !
Prova a cercare un po' quell'informazione, che mi interessa molto... (cerco anche io ovviamente )
Edit, sempre da 6moons
si vede chiaramente che il 6° canale non passa dalle valvole
Edit, sempre da 6moons
si vede chiaramente che il 6° canale non passa dalle valvole
Stigmata- Affezionato
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, anche se ogni tanto sbircio... Grazie a voi un paio di anni fa, anziché farmi un ht, mi sono comprato 2 indiana line tesi 704 e un finale ta2024 che piloto con un economicissimo dac cinese attaccato al pc (senza manco il case). Sebbene soddisfatto la voglia del 5.1 per i film non mi è mai passata del tutto. Ho visto questo thread e questo oggetto sembra fare al caso mio. La domanda è (scusate il preambolo/presentazione lampo): meglio questo ampli 5.1 a circa 250 euro oppure assemblo (con risultato incerto) un 5.1 basato sulle schede della sure tk2050 (una 4x100 e una 2x100 con ali da 27v 350W) a circa 150-170 euro (120 di schede ali + case e connettori)?
è la prima volta che scrivo, anche se ogni tanto sbircio... Grazie a voi un paio di anni fa, anziché farmi un ht, mi sono comprato 2 indiana line tesi 704 e un finale ta2024 che piloto con un economicissimo dac cinese attaccato al pc (senza manco il case). Sebbene soddisfatto la voglia del 5.1 per i film non mi è mai passata del tutto. Ho visto questo thread e questo oggetto sembra fare al caso mio. La domanda è (scusate il preambolo/presentazione lampo): meglio questo ampli 5.1 a circa 250 euro oppure assemblo (con risultato incerto) un 5.1 basato sulle schede della sure tk2050 (una 4x100 e una 2x100 con ali da 27v 350W) a circa 150-170 euro (120 di schede ali + case e connettori)?
gabberthomson- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : Sorgente pc
Ampli 5.1 con 3 sure tk2050
Frontali e centrale Indiana line tesi
Sub e satelliti riciclati da vecchio ht sony DAV sa-30
Guarda, il mio finale è esattamente come quello che dici tu!
E' composto da 4 schede sure tk2050 2x100W e un alimentatore adeguato, il tutto inserito in un cabinet hifi2000. Suona davvero bene secondo me, è accoppiato a un pre-decoder mocha 5.1 da 80€... diciamo che come qualità a mio avviso ha seppellito il mio vecchio integrato 5.1 denon.
Ora vorrei provare questo, chissà com'è in confronto... quello che mi spaventa un po' è il basso wattaggio dato che lo userei per HT in salotto oggi e prossimamente in una sala dedicata.
In giro si leggono potenze mostruose e questo ha... 65W per canale su 4ohm!
E' composto da 4 schede sure tk2050 2x100W e un alimentatore adeguato, il tutto inserito in un cabinet hifi2000. Suona davvero bene secondo me, è accoppiato a un pre-decoder mocha 5.1 da 80€... diciamo che come qualità a mio avviso ha seppellito il mio vecchio integrato 5.1 denon.
Ora vorrei provare questo, chissà com'è in confronto... quello che mi spaventa un po' è il basso wattaggio dato che lo userei per HT in salotto oggi e prossimamente in una sala dedicata.
In giro si leggono potenze mostruose e questo ha... 65W per canale su 4ohm!
Stigmata- Affezionato
Quindi non avrebbero senso di esistere amplificatori da 2,3W che si vedono in giro a prezzi esorbitanti...
Ed invece secondo me 65W BUONI bastano ed avanzano (avanzano più che bastano) per l'home theatre...credo che in una stanza grandina come il soggiorno di casa mia di 50mq quasi con un ampli da 65W 5.1 non arriverei nemmeno a sfruttare metà della potenza...se non voglio che i vicini (che distano almeno 15mt da casa mia) vengano con i forconi
Ed invece secondo me 65W BUONI bastano ed avanzano (avanzano più che bastano) per l'home theatre...credo che in una stanza grandina come il soggiorno di casa mia di 50mq quasi con un ampli da 65W 5.1 non arriverei nemmeno a sfruttare metà della potenza...se non voglio che i vicini (che distano almeno 15mt da casa mia) vengano con i forconi
fenriz- Appassionato
Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti digitali: Notebook ASUS, WD TV HD, CD Player Technics
Giradischi: Panta RPH-220 con Shure m97ex
Pre-phono T-phonum MKII
Preamplificatore: clone marantz sc7s2
Amplificatori: Sony ta-n 55es, muse m15 ex2, Behringer a500
Diffusori: Piccolissimi mostri (Maltese)
Cuffie: audiotechnica ath-m50s
Amplificatore cuffie: Tori amp classe A
OT
Se i signori della Dared Italia rispondessero alle mail o al telefono sarebbe meglio, però...
/OT
Edit: sono riuscito a parlarci, ora non hanno nessun ampli in casa (arriveranno a inizio febbraio) e il DV-6C non è stato nemmeno ordinato, dicono la richiesta è troppo bassa.
Se i signori della Dared Italia rispondessero alle mail o al telefono sarebbe meglio, però...
/OT
Edit: sono riuscito a parlarci, ora non hanno nessun ampli in casa (arriveranno a inizio febbraio) e il DV-6C non è stato nemmeno ordinato, dicono la richiesta è troppo bassa.
Stigmata- Affezionato
Stigmata ha scritto:I canali separati ok, lo metterei a valle del pre/decoder DTS che esce con i canali separati (a proposito, se non ho capito male il dared già contiene un pre, lo posso mettere a valle di un altro pre? Si tratta di un mocha dts 5.1).
Qualcuno può confermarmi o meno questa cosa, per cortesia?
Grazie
Stigmata- Affezionato
E' 'na parola non ce l'ha nessuno
Comunque dalle recensioni sembra avere un pre-amp non disinseribile su tutti i canali ed è pensato per collegare un lettore con uscite multich analogiche come i pana bdp 85
http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html
Comunque dalle recensioni sembra avere un pre-amp non disinseribile su tutti i canali ed è pensato per collegare un lettore con uscite multich analogiche come i pana bdp 85
http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Ho trovato uno su avmagazine che ce l'ha.
Intanto, riguardo al wattaggio, dice che "ci tiri giù la casa" e ora gli ho chiesto questa cosa del pre.
Edit: la persona dice che con il mocha non dovrebbero esserci problemi dato che ha le uscite 5.1 di linea, mentre il decoder che vorrei prendere in futuro (teufel decoderstation 5, che ha anche un ingresso multicanale analogico) ha le uscite preamplificate, quindi non va bene.
Intanto, riguardo al wattaggio, dice che "ci tiri giù la casa" e ora gli ho chiesto questa cosa del pre.
Edit: la persona dice che con il mocha non dovrebbero esserci problemi dato che ha le uscite 5.1 di linea, mentre il decoder che vorrei prendere in futuro (teufel decoderstation 5, che ha anche un ingresso multicanale analogico) ha le uscite preamplificate, quindi non va bene.
Stigmata- Affezionato
Io invece mi cercherei un panasonic bd 85 o 300
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è diverso: per la riproduzione audio/video avrò un htpc che uscirà in 5.1 analogico con un segnale già calibrato per la stanza tramite DRC.
Il grattacapo arriva dalla xbox: se voglio ascoltarla in multicanale mi serve qualcosa che ne decodifichi il segnale e, contemporaneamente, abbia un ingresso 5.1 analogico per l'htpc. Questo potrebbe essere il teufel decoderstation 5. O meglio, questo sarà il teufel nel caso io non usi il dared ma il finale 6x100w che mi sono costruito con 3 sure tk2050.
Altrimenti pace, vado diretto in 5.1 dall'htpc al dared e la xbox la sento in stereo, il che in fin dei conti non sarebbe un gran problema ma precluderebbe completamente l'aggiunta di altri dispositivi in futuro, mancando un collettore per l'audio.
Il grattacapo arriva dalla xbox: se voglio ascoltarla in multicanale mi serve qualcosa che ne decodifichi il segnale e, contemporaneamente, abbia un ingresso 5.1 analogico per l'htpc. Questo potrebbe essere il teufel decoderstation 5. O meglio, questo sarà il teufel nel caso io non usi il dared ma il finale 6x100w che mi sono costruito con 3 sure tk2050.
Altrimenti pace, vado diretto in 5.1 dall'htpc al dared e la xbox la sento in stereo, il che in fin dei conti non sarebbe un gran problema ma precluderebbe completamente l'aggiunta di altri dispositivi in futuro, mancando un collettore per l'audio.
Stigmata- Affezionato
Stigmata ha scritto:
Il grattacapo arriva dalla xbox: se voglio ascoltarla in multicanale mi serve qualcosa che ne decodifichi il segnale e, contemporaneamente, abbia un ingresso 5.1 analogico per l'htpc.
Forse è un po' OT, ma per fare quello che vuoi tu, non potresti prendere una scheda audio per il tuo htpc che abbia un ingresso digitale? Io pensavo di prendere una terratec aueron 5.1 una volta che avrò il mio ampli 5.1, in modo da attacarci il decoder sky ed uscire verso l'ampli in analogico.
gabberthomson- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : Sorgente pc
Ampli 5.1 con 3 sure tk2050
Frontali e centrale Indiana line tesi
Sub e satelliti riciclati da vecchio ht sony DAV sa-30
A parte che la scheda audio ce l'ho già e senza quella in particolare non posso fare alcune cose che mi servono, dovrei tenere acceso il pc per giocare con la xbox, no? A questo punto pazienza, sento in stereo e pace, a meno di trovare qualcosa tipo il Technics SH-AC500D usato.
Stigmata- Affezionato
Ciao a tutti....ma qualcuno l'ha preso questo Dared alla fine???
Fra
Fra
ice--79- Affezionato
Numero di messaggi : 233
Provincia : TBD
Impianto : TBD
purtroppo e se non distorge salendo di prezzo la sezione pre impasta...R!ck ha scritto:Vabbè era una batttuta!
A 200 euro non è affatto male considerando cosa si prende per quella cifra...in multich..forse un un sinto av con 10 watt per canale tutti in distorsione (se va bene)
E' una buona alternativa per chi ha budget bassi. Per suonare meglio di un sito av da 1500 euro basta un normale amplificatore 2ch da 300 euro....insomma ci vuole poco.
Non trovo il manuale, non riesco a capire però se il volume è regolabile individualmente per ogni canale...
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dared Sl-2000A. Un pre (quasi) in classe T
» ampli ibrido classe A
» Dayton Audio DTA-100a
» Profet@ pre ibrido a bassa tensione single ended classe A
» Prebby ovvero pre per hobbysti ibrido valvole/fet a bassa tensione in classe A
» ampli ibrido classe A
» Dayton Audio DTA-100a
» Profet@ pre ibrido a bassa tensione single ended classe A
» Prebby ovvero pre per hobbysti ibrido valvole/fet a bassa tensione in classe A
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 3