Quale amplificatore?
+7
wincenzo
K8
IcuZ
robertor
florin
nd1967
Supernova
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Quale amplificatore?
Apri un tread ad hoc nella sezione "Compro" per questo tipo di richieste.kurt10 ha scritto:http://www.41hz.com/main.aspx?pageID=135
Io sono tentato da questo....
Sicuramente qui ce ne sono che possono fartelo (Maurarte, Rsan61, Pincellone, Meral964....)
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Forse sarà l'uscita analogica della PS3 ma ti assicuro che utilizzando il Denon e le sole B&W 684 per vedere
un film tipo Transformer non c'è coinvolgimento, medi (voci) impastati e bassi poco controllati, te lo assicuro.
Non è da escludere che forse un ampli buono musicalmente può non essere altrettanto emozionante in "HT"
ma il problema è presente anche in ambito musicale quindi.. se il Denon non è così male è colpa della PS3..
Magari potessi sperimentare un Class-T.. da queste parti essendoci pochi negozi specializzati penso ci siano
anche poche persone appassionate dedite alla sperimentazione di questi amplificatorini-Super..
Ad ogni modo la scelta l'ho ristretta al Virtue con alimentatore 30v, un Rotel RA-05 oppure un Nad C315BEE.
Ultima cosa, non meno importante, non ho capito se questi aggeggini li costruiscano su rischiesta oppure basta
recarsi nel loro negozio (di cui non conosco l'indirizzo) pagare e portarselo via nel giro di qualche minuto..
un film tipo Transformer non c'è coinvolgimento, medi (voci) impastati e bassi poco controllati, te lo assicuro.
Non è da escludere che forse un ampli buono musicalmente può non essere altrettanto emozionante in "HT"
ma il problema è presente anche in ambito musicale quindi.. se il Denon non è così male è colpa della PS3..
Magari potessi sperimentare un Class-T.. da queste parti essendoci pochi negozi specializzati penso ci siano
anche poche persone appassionate dedite alla sperimentazione di questi amplificatorini-Super..
Ad ogni modo la scelta l'ho ristretta al Virtue con alimentatore 30v, un Rotel RA-05 oppure un Nad C315BEE.
Ultima cosa, non meno importante, non ho capito se questi aggeggini li costruiscano su rischiesta oppure basta
recarsi nel loro negozio (di cui non conosco l'indirizzo) pagare e portarselo via nel giro di qualche minuto..
Ultima modifica di Supernova il Dom 8 Feb 2009 - 22:13 - modificato 1 volta.
Supernova- Interessato
Numero di messaggi : 26
Impianto : B&W 684
Il VirtueOne si acquista solo on line, anzi on line prima lo si paga e poi si prende il numero e si fa la coda come alla posta... lo spediscono dopo un mese.
I problemi che illustri ben difficilmente sono dovuti all'ampli che è un prodotto discreto. Prendi il manuale delle casse e verifica se hai rispettato il corretto posizionamento, se ancora non va allora compra un dac con ingressi multipli come il SuperPro, se ancora non sarai soddisfatto al 100% prendi un classe T da non meno di 100W meglio 150.
I problemi che illustri ben difficilmente sono dovuti all'ampli che è un prodotto discreto. Prendi il manuale delle casse e verifica se hai rispettato il corretto posizionamento, se ancora non va allora compra un dac con ingressi multipli come il SuperPro, se ancora non sarai soddisfatto al 100% prendi un classe T da non meno di 100W meglio 150.
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Supernova ha scritto:Sporadicamente nonostante sia un sistema due canali mi capita di guardarci anche qualche film e mi rendo conto sempre più che la reattività\dinamica di questo Denon è pessima causando solo una gran confusionetra alti-medi-bassi, impastando il tutto in "un unico suono", che mi fa quasi rimpiangere la spesa totale investa..
Per quanto riguarda invece la musica: medi poco chiari, medio-bassi poco precisi e scena.. assente?
Scusa la domanda banale, ma a volte le soluzioni sono così vicine, che ci sfuggono: hai controllato di non aver per errore collegato i diffusori in controfase?
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Escludo che un DAC possa influire su queste due cose.. piuttosto una disposizione diversa migliorerebbe
un pò il comportamento sulle basse frequenze ma sulle medie non cambierebbe nulla o quasi,
l'unica soluzione forse potrebbe essere un equalizzatore o meglio un ampli che va più d'accordo con B&W.
So che a volte può capitare di inghipparsi nelle cose più semplici ma "purtroppo" non in questo caso.
Per quanto riguarda il Virtue.One allora resto in ascolto, voglio sentire altre impressioni prima di acquistarlo..
un pò il comportamento sulle basse frequenze ma sulle medie non cambierebbe nulla o quasi,
l'unica soluzione forse potrebbe essere un equalizzatore o meglio un ampli che va più d'accordo con B&W.
So che a volte può capitare di inghipparsi nelle cose più semplici ma "purtroppo" non in questo caso.
Per quanto riguarda il Virtue.One allora resto in ascolto, voglio sentire altre impressioni prima di acquistarlo..
Supernova- Interessato
Numero di messaggi : 26
Impianto : B&W 684
Escludo che un DAC possa influire su queste due cose.. piuttosto una disposizione diversa migliorerebbe
Guarda che una buona sorgente, posizionamento corretto a parte, è determinante per la qualità del suono anche per le basse frequenze e tutto il resto, davvero non ha senso avere casse e ampli eccellenti se poi ai due non si fornisce un segnale fatto come dio comanda.
La sorgente è fondamentale lo dico per esperienza personale la mia ottima scheda audio ha letteralmente cambiato volto al mio impianto. Credo che chiunque qui possa confermarti l'esigenza di una sorgente all'altezza.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Qual è il tuo amplificatore?
» Quale amplificatore?
» Quale amplificatore?
» Quale amplificatore?
» quale amplificatore
» Quale amplificatore?
» Quale amplificatore?