T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sonus Faber Toy o Concertino Home o ls3/5a

+8
GoP
franz 01
green marlin
Cella
freedo
Stentor
Occasu
Vella
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sonus Faber Toy o Concertino Home o ls3/5a - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Toy o Concertino Home o ls3/5a

Messaggio Da dude Ven 1 Giu 2012 - 13:18

Cercati delle vecchie ls 3/5a Rogers o Spendor, o harbeth le nuove Rogers sono costosissime, le stirling attuali non sono comunque le classiche, con un po' di attenzione puoi trovare qualcosa a prezzo ancora possibile.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Toy o Concertino Home o ls3/5a - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Toy o Concertino Home o ls3/5a

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 13:18

fai una bella cosa, prova a sentirle prima...mi pare tu stia andando in modalita' "mosca cieca"... Very Happy Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da geny Ven 1 Giu 2012 - 13:43

le voglio comprare nuove, e la soluzione mi sembrava prendere le Stirling Brodcast che a detta del venditore si tratta di originali e non di cloni, che tra l'altro si è offerto di farmele ascoltare per tutto il tempo che voglio anche in accoppiata all'ampli RegaBrio-R.

La mia domanda era se le Stirling possono essere considerate ls3/5a originali o sono anch'esse dei cloni... perchè spendere 1.300 euro per dei cloni è da pazzi.

Il venditore che è serissimo, mi assicura che sono originali ma non mi spiego la differenza di prezzo con le Rogers.

Chiedevo inoltre se qualcuno le ha mai ascoltate collegate ad un T Amp tipo Fenice
geny
geny
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 73
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 13:46

geny ha scritto:

Chiedevo inoltre se qualcuno le ha mai ascoltate collegate ad un T Amp tipo Fenice

sì, pessima accoppiata...
ma che generi ascolti?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 13:49

comunque...se sei orientato su quel genere di mini, io propenderei per queste...

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-GOODMANS-MAXIM-1-DEL-1965-PERFETTE-RARISSIME-MEGLIO-DI-LS3-5A-/130701966458?pt=Casse_e_diffusori&hash=item1e6e71bc7a

....se le trovi per 300,400 euro...

o andrei decisamente su delle royd sintra...

1000 e piu' euro per l'hype ls35a... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da geny Ven 1 Giu 2012 - 13:54

schwantz34 ha scritto:
geny ha scritto:

ma che generi ascolti?

Infatti mi era già stato detto... ma comunque una prova la voglio fare, quando andrò ad ascoltarle mi porterò dietro i miei due piccoletti...

Io ascolto prevalentemente jazz ma non disdegno i grandi classici del rock (Pink Floyd, Jetro Tull, Dire Straits, Eric Clapton, Santana ecc.)
geny
geny
Interessato
Interessato

Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 13:56

geny ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

ma che generi ascolti?

Infatti mi era già stato detto... ma comunque una prova la voglio fare, quando andrò ad ascoltarle mi porterò dietro i miei due piccoletti...

Io ascolto prevalentemente jazz ma non disdegno i grandi classici del rock (Pink Floyd, Jetro Tull, Dire Straits, Eric Clapton, Santana ecc.)

ecco ...secondo me non sono i diffusori per te...comunque ascoltale ..."run like hell" per esempio con le ls35a proprio non ce lo vedo...

cio' che non capisco è che nonostante l'abbondanza di diffusori sul mercato si vada sempre sui soliti e piu' pubblicizzati...
parlavi di rega brio-r prima...le rs1 , se rimani sullo standmount, sono ottime e non costano uno sproposito..ci sono poi le rs3 e rs5 idem...comunque...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da geny Ven 1 Giu 2012 - 14:03

E' veramente difficile fare una scelta...
Parto dal presupposto che le terrò in una stanza di circa 15 mq e che le torri non fanno per me..
quindi pensavo a piccole casse che possono dare tanto in termini di trasparenza e immagine.

so che il paragone non regge ma tra le casse che ho, le piccole Cambridge sono quelle che mi soddisfano maggiormente anche se posizionate sulla scrivania.

Ho letto tanto sulle ls3/5a e me ne sono innamorato ma prima di spendere 1.300 euro le devo ascoltare, questo è certo.
geny
geny
Interessato
Interessato

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 14:07

geny ha scritto:E' veramente difficile fare una scelta...
Parto dal presupposto che le terrò in una stanza di circa 15 mq e che le torri non fanno per me..
quindi pensavo a piccole casse che possono dare tanto in termini di trasparenza e immagine.

so che il paragone non regge ma tra le casse che ho, le piccole Cambridge sono quelle che mi soddisfano maggiormente anche se posizionate sulla scrivania.

Ho letto tanto sulle ls3/5a e me ne sono innamorato ma prima di spendere 1.300 euro le devo ascoltare, questo è certo.

le rs1 sono standmount e le rs3e 5 sono "torri" molto piccole...comunque se la tua pietra di paragone sono le cambridge... le rega e i modelli che ti ho indicato sono in un altro pianeta, comunque fai un po' te...io 1300 euro per le ls35a ... neanche con un revolver alla tempia... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dude Ven 1 Giu 2012 - 14:11

geny ha scritto:le voglio comprare nuove, e la soluzione mi sembrava prendere le Stirling Brodcast che a detta del venditore si tratta di originali e non di cloni, che tra l'altro si è offerto di farmele ascoltare per tutto il tempo che voglio anche in accoppiata all'ampli RegaBrio-R.

La mia domanda era se le Stirling possono essere considerate ls3/5a originali o sono anch'esse dei cloni... perchè spendere 1.300 euro per dei cloni è da pazzi.

Il venditore che è serissimo, mi assicura che sono originali ma non mi spiego la differenza di prezzo con le Rogers.

Non sono né originali n'è cloni sono una rielaborazione del progetto originale con i pro e i contro di un operazione del genere, io 1300 euro non li spenderei neanche sotto tortura per una cosa del genere

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da geny Ven 1 Giu 2012 - 14:17

E' bene ascoltare altre campane..
questa volta non voglio fare come ho fatto per le Klipsh che ho comprato in base a quello che ho letto senza ascoltarle e me ne sono pentito appena collegate all'ampli...
Ora le voglio ascoltare per bene e magari anche le Rega rs1 per un paragone
geny
geny
Interessato
Interessato

Messaggio Da dude Ven 1 Giu 2012 - 14:23

Quel venditore è un bravissimo venditore, ma per lui le stirling sono come le lasagne della mamma, poi le assaggi tu e preferisci quelle della tua di mamme Laughing Laughing Laughing
PS se le provi col fenice rischi di fargi secco un tweeter io eviterei

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da geny Ven 1 Giu 2012 - 14:37

ho appena trovato sul forum "ricerca Rogers" una discussione in cui vengono dissipati tutti i miei dubbi circa l'originalità selle Stirling...
Ivano è un profondo conoscitore di queste casse e pare che consideri le Stirling delle casse originali alla pari delle Rogers in quanto costruite su licenza BBc e con componenti di prim'ordine...
Circa il Fenice era solo per temporeggiare prima dell'acquisto di un ampli adeguato, comunque all'inizio potrei rispolverare anche un vecchio Nad preservando l'integrità dei twiter ;-))
geny
geny
Interessato
Interessato

Messaggio Da schwantz34 Ven 1 Giu 2012 - 14:41

the proof of pudding...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dude Ven 1 Giu 2012 - 15:02

geny ha scritto:ho appena trovato sul forum "ricerca Rogers" una discussione in cui vengono dissipati tutti i miei dubbi circa l'originalità selle Stirling...
Ivano è un profondo conoscitore di queste casse e pare che consideri le Stirling delle casse originali alla pari delle Rogers in quanto costruite su licenza BBc e con componenti di prim'ordine...
Circa il Fenice era solo per temporeggiare prima dell'acquisto di un ampli adeguato, comunque all'inizio potrei rispolverare anche un vecchio Nad preservando l'integrità dei twiter ;-))
Si però Ivano ha le vecchie ls3/5a come me Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Vella Ven 1 Giu 2012 - 15:12

Se proprio non ti piacciono le tue Klipsch, ci sono buone probabilità che le ls3/5s invece ti piacciano!!!!!! (dai passatemela... che tra un pò arriva il Papa qui...)

Ma io sono irrazionalmente ipnotizzato da questi diffusori.

E' d'obbligo considerare anche le Harbeth P3ESR

http://www.stereophile.com/standloudspeakers/harbeth_p3esr_loudspeaker/

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da dude Ven 1 Giu 2012 - 16:19

Considerazione sempre valida, sarebbe bene pensare bene a quello che si scrive che poi la gente abbocca, vede uno con migliaia di post e pensa sia un esperto invece Laughing
Stentor scherzo eh, però...

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili