T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio primi diffusori entry level a torre

+3
Artinside
m.phobos
mikelangeloz
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio primi diffusori entry level a torre Empty Consiglio primi diffusori entry level a torre

Messaggio Da mikelangeloz Mer 17 Ago 2011 - 11:50

Salve gente,
sono uno studentello di 25 anni, il mio rapporto con l'hi fi è cominciato pochi mesi fa con l'acquisto di un giradischi. E tralasciando questioni di pura psicologia audiofila, sto cercando di farmi un impiantino entry level ma con buona qualità\prezzo....
Il primo passo sarebbero i diffusori, queste le alternative che avrei in mente:
Indiana line arbour 5.02 (200 euro, trovate nel mercatino)
Mordaunt Short Avant 906i (sempre nel mercatino)
Wharfedale Vardus VR-300 (270 euro, nuove)
Indiana Line arbour 4.02 (200, ebay)
Indiana Line Tesi 504 ( 250 euro, ebay)

La mia stanza è di circa 5x5 m, molto ammobiliata, e le torri mi sembrano il compromesso migliore, visto che se prendessi diffusori da libreria sarei costretto a metterli, appunto, in una libreria sacrificandone il suono.
Per l'ampli, deciderò in seguito ma sarei orientato verso un tk2050 (dayton dta-100a) o un 2024. Giusto per cominciare, poi per l'upgradeite c'è sempre tempo...