aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro
+10
maran
iperv
florin
Vella
Biagio De Simone
alfredop
flovato
H. Finn
Stentor
Gabber84
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro
Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto per la scelta di un DAC usb sotto i 200 euro, in realtà la categoria a cui sto pensando è quella del super-pro, che dovrebbe trovarsi a 124 euro, però vorrei qualche altro consiglio su qualche altro modello, eventualmente anche in kit, leggo in giro che il super pro è considerato una specie di best-buy, ma magari mi sapete indicare qualcosa di meglio (non so tipo dal lontano oriente?) anche per qualche euro in più (senza esagerare) insomma sono tutto orecchi, vorrei decidere in fretta perché non ce la faccio più a sentire la musica dall'uscita analogica della scheda audio (e ho sempre paura del clipping di quest'ultima)
caratteristiche? mi interessa il dettaglio o meglio la catena a cui verra connesso sarà composta da un ampli NAD C340 e casse Dynaudio Audience 42, casse molto attente ai particolari e rivelatrici magari sarebbe il caso di assecondare questa attitudine, un saluto e grazie!
caratteristiche? mi interessa il dettaglio o meglio la catena a cui verra connesso sarà composta da un ampli NAD C340 e casse Dynaudio Audience 42, casse molto attente ai particolari e rivelatrici magari sarebbe il caso di assecondare questa attitudine, un saluto e grazie!
Gabber84- Interessato
Numero di messaggi : 38
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)
Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro
V-DAC Usato
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ciao Ivano, sai che siccome anch'io son interessato....per il setup che ti avevo indicato andrebbe bene? e......dove consigli di cercarlo usato?
grazie,
claudio
p.s.: scusa Gabber se mi intrometto.......
grazie,
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
è a trovarlo molto volentieri!Stentor ha scritto:V-DAC Usato
ma figurati, anzi qualche indicazione su dove trovarlo farebbe piacere sono mesi che mi "spizzo" ebay e similiH. Finn ha scritto:Ciao Ivano, sai che siccome anch'io son interessato....per il setup che ti avevo indicato andrebbe bene? e......dove consigli di cercarlo usato?
grazie,
claudio
ah ma il prezzo giusto quale sarebbe per un v-dac usato?
Gabber84- Interessato
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)
Gabber84 ha scritto:è a trovarlo molto volentieri!Stentor ha scritto:V-DAC Usatoma figurati, anzi qualche indicazione su dove trovarlo farebbe piacere sono mesi che mi "spizzo" ebay e similiH. Finn ha scritto:Ciao Ivano, sai che siccome anch'io son interessato....per il setup che ti avevo indicato andrebbe bene? e......dove consigli di cercarlo usato?
grazie,
claudio
ah ma il prezzo giusto quale sarebbe per un v-dac usato?
Ciao a tutti,
allora i luoghi son sempre gli stessi con Ebay Annunci e classico su tutti....ma anche da altre parti.
Tranquilli che è talmente diffuso che a settembre di annunci ne trovate
Il prezzo purtroppo per ora è alto: essendo un classico è richiesto e la quotazione media dell'usato arriva a € 170,00 / 180,00 ...contro un acquisto del nuovo € 240,00.
Non credo che con l'uscita del V-DAC II si abbassi.
Una valida alternativa, per me inferiore ma sicuramente apprezzata a chi predilige dettaglio e dinamica alla musicalità, è il cambridge dacmagic.
Non che uno sia un campione e l'altro un brocco...le differenze sono limitate ma se il V-DAC punta tutto sulla ricchezza armonica e sulla musicalità (pur conservando una buona capacità di analisi) il Dac magic è più freddo, grigio e meno musicale ma ti ripaga con un maggior dettaglio e dinamica ...oltre che una migliore flessibilità (ha più ingressi e addirittura le uscite bilanciate)
Lo trovate usato da € 230,00 a un massimo di € 250,00 a secondo delle condizioni, garanzia residua, imballi etc...
Stentor ha scritto:Non che uno sia un campione e l'altro un brocco...le differenze sono limitate ma se il V-DAC punta tutto sulla ricchezza armonica e sulla musicalità (pur conservando una buona capacità di analisi) il Dac magic è più freddo, grigio e meno musicale ma ti ripaga con un maggior dettaglio e dinamica ...oltre che una migliore flessibilità (ha più ingressi e addirittura le uscite bilanciate)
Lo trovate usato da € 230,00 a un massimo di € 250,00 a secondo delle condizioni, garanzia residua, imballi etc...
Se volete il Cambrige ne ho uno credo disponibile con pochi mesi di vita.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato posso essere interessato fammi un prezzo in privato
Gabber84- Interessato
Su Troniteck fino al 31\8 il V-DAC lo vendono scontato a circa 210E.
Alfredo
Alfredo
alfredop- Affezionato
Numero di messaggi : 217
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52
Io, Ivano lo sà, continuo a consigliare il Musiland 02 che nella mia catena e in quella migliore di un mio amico, lo ho preferito a vdac e dac magic, e che con i nuovi driver, è migliorato ancora. Nuovo alla meta del prezzo dei suoi più quotati concorrenti usati.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Io, Ivano lo sà, continuo a consigliare il Musiland 02 che nella mia catena e in quella migliore di un mio amico, lo ho preferito a vdac e dac magic, e che con i nuovi driver, è migliorato ancora. Nuovo alla meta del prezzo dei suoi più quotati concorrenti usati.
Un giorno lo sentirò .....nel frattempo ho provato l'interfaccia asincrona USB/SPDIF Musiland Monitor 01 USD e devo dire che è però stata deludente: la peggiore tra quelle che avevo.
In particolare la prova è stata eseguita in confronto con il V-Link (che dovrebbe essere incluso nel V-DAC II ....ecco forse il motivo della comparsa di PROMO accattivanti sulla vecchia versione del V-DAC )
Le differenze, pur suonando il musiland in modo sostanzialmente sufficiente, erano imbarazzanti con il Musilan piatto piatto e il V-Link incredibilmente musicale e tridimensionale...
Visto il super ampli che hai prova un'altro convertitore USB/SPDIF Asincrono (V-Link, Hiface, Halide Design etc..) con un qualsiasi DAC e fammi sapere
Se capita , proverò senzaltro, non ho problemi a credere nella non buona prestazione del musiland 01 che ho sentito, ma lo 02 per me è un altra cosa al momento, per casa oltre ai su citati Vdac e dacmagic , sono presenti trend, Kingrex, gigawork, e emu 0404, e il musiland è sempre abbondantemente superiore, forse l'emu potrebbe avere qualche margine di miglioramento, ma allo stato non c'è storia. Forse spendendo di più molto di più..... Non vorrei che si capisse male, sto parlando di uno scatolotto da 100 euro, che comunque potrebbe in futuro essere usato come trasporto,ma nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando, e anche quella immediatamente successiva, si concede qualche lusso.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:...ma nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando, e anche quella immediatamente successiva, si concede qualche lusso.
Quando trovi un DAC che ti soddisfa a 100 euro hai fatto bingo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
De simone Biagio ha scritto: Se capita , proverò senzaltro, non ho problemi a credere nella non buona prestazione del musiland 01 che ho sentito, ma lo 02 per me è un altra cosa al momento, per casa oltre ai su citati Vdac e dacmagic , sono presenti trend, Kingrex, gigawork, e emu 0404, e il musiland è sempre abbondantemente superiore, forse l'emu potrebbe avere qualche margine di miglioramento, ma allo stato non c'è storia. Forse spendendo di più molto di più..... Non vorrei che si capisse male, sto parlando di uno scatolotto da 100 euro, che comunque potrebbe in futuro essere usato come trasporto,ma nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando, e anche quella immediatamente successiva, si concede qualche lusso.
Visto che è presente il V-DAC provalo con una buona meccanica e un cavo digitale Mogami 2964 ....oppure provalo con il PC e Hiface di M2tech ..... sarebbe interessante anche per me sapere cosa ne pensi.
Io credo che il Musiland 02 verrebbe disintegrato e che ora è superiore in quanto lo paragoni al V-DAC con il suo ingresso di serie USB oppure connesso al Musiland stesso .....
Però se fosse il contrario sarei il primo ad esserne felice !!!
La cosa che mi sembra strana riguarda la scarsa qualità della conversione USB Spdif Musiland ...lo 02 è diversa e utilizza quindi driver diversi dalla 01?
segnalo su ebay a 200 negozio francese spedizione inclusa io ci sto pensandoalfredop ha scritto:Su Troniteck fino al 31\8 il V-DAC lo vendono scontato a circa 210E.
Alfredo
Gabber84- Interessato
Io consiglio l'Audio GD nfb 12, che ti fa anche da ampli cuffie e pre.
Costa 200 USD + sped, ti viene un poco più di 200 euri, ma per quel prezzo va benissimo secondo me.
Inoltre ha una usb decente a 24/96: se devi usare l'USB, prendere un dac che ce l'ha limitata a 16/44 è anacronistico (sempre che uno voglia rimanere sui 200 euro e non possa spendere altri soldi per il convertitore USB/SPDIF).
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Gabber84 ha scritto:segnalo su ebay a 200 negozio francese spedizione inclusa io ci sto pensandoalfredop ha scritto:Su Troniteck fino al 31\8 il V-DAC lo vendono scontato a circa 210E.
Alfredo
Uso da una settimana un NFB12,per quello che costa non ha paragoni,lascia perdere il V-dac.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Ciao Florin,
dove l'hai comprato (oppure, se te l'han regalato... ) dove suggerisci di comprarlo?
grazie,
claudio
dove l'hai comprato (oppure, se te l'han regalato... ) dove suggerisci di comprarlo?
grazie,
claudio
H. Finn ha scritto:Ciao Florin,
grazie,
claudio
Non l'ho comprato e non mi è stato regalato,l'ho preso in prestito da Smanetton.Il NFB 12 lo trovi qui:http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB12/NFB12EN.htm
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
H. Finn ha scritto:...grazie
Prego.
florin ha scritto:
Uso da una settimana un NFB12,per quello che costa non ha paragoni,lascia perdere il V-dac.
Ottimo dac l'NFB12 e sopratutto molto versatile con la possibilità di utilizzarlo come pre.
Per quanto riguarda il confronto con il V-Dac dipende ..... nella mia catena il V-DAC è vincente rispetto al pur ottimo NFB12
Ciao Florin.
L'audio gd nfb 12 mi intriga parecchio.
Ma non ho capito, come si ordina?
Devo contattarli via mail?
Minchi@, due wolfson WM8741... non sembra male...
Come me lo accatto?
Come me lo accatto?
iperv- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
iperv ha scritto:Ciao Florin.
Come me lo accatto?
Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono
http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm
potresti fare una breve recensione per piacere sembra un ottimo affare questo dacflorin ha scritto:Gabber84 ha scritto:segnalo su ebay a 200 negozio francese spedizione inclusa io ci sto pensandoalfredop ha scritto:Su Troniteck fino al 31\8 il V-DAC lo vendono scontato a circa 210E.
Alfredo
Gabber84- Interessato
Stentor ha scritto:iperv ha scritto:Ciao Florin.
Come me lo accatto?
Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono
http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm
Quoto la morbidezza del suono, particolarmente adatto da inserire in catene squillanti/analitiche/seccarelle.
Vi avviso che io ci avevo messo tre mesi per averlo, forse adesso la situazione è migliorata, ma hanno un tantino di ordini.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro
» aiuto scelta casse da 100 euro per pc
» Aiuto scelta DAC
» aiuto scelta DAC
» SCELTA Lettore Mp3 Aiuto!!!
» aiuto scelta casse da 100 euro per pc
» Aiuto scelta DAC
» aiuto scelta DAC
» SCELTA Lettore Mp3 Aiuto!!!
Pagina 1 di 3