T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

transizione liquido-solido

+4
Stentor
DACCLOR65
flovato
Lordoftheflies
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

transizione liquido-solido - Pagina 2 Empty Re: transizione liquido-solido

Messaggio Da kammamuris Mer 24 Ago 2011 - 18:46

flovato ha scritto:Molto volentieri io uso tutti i vari player Amarra, Audirvana, PureMusic e ultimamente uso BitPerfet gratuito, molto buono.
Ti dirò che se l'ingresso del DAC ottico è buono la differenza è minima.

Questo è il test fatto con due sorgenti diverse:

Setup 1) Macbook + PureMusic + Weiss + Lavry
Setup 2) iMac + PureMusic + AppleTv + Lavry

Risultato il setup 1 suonava un pelino meglio ma c'erano 800 euro di Weiss in più (senza contare il cavo).
Per stessa ammissione del proprietario non so se ne valga la pena.

Ciao,
anch'io ho una configurazione simile alla tua. Ma cambiando il player sull'iMac si ha un suono diverso dell'ATV2?
L'uscita dell'ATV2 non è indipendente?
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da flovato Mer 24 Ago 2011 - 20:24

kammamuris ha scritto:Ciao,
anch'io ho una configurazione simile alla tua. Ma cambiando il player sull'iMac si ha un suono diverso dell'ATV2?
L'uscita dell'ATV2 non è indipendente?

Si iTunes liscio è il peggiore anche se con il nuovo upgrade qualcosa devono aver fatto perché è un pelino meglio.
In ogni caso il problema della qualità va a braccetto con il problema della comodità.

Prova i due gratuiti, non ti costa niente, scarica Audirvana, va bene è molto aperto anche se un po artificioso, il problema e che non puoi pilotarlo con il telecomando e va a a farsi fottere la comodità.

Scarica BitPerfec che è il mio preferito, perfettamente trasparente ad iTunes, migliora sensibilmente e non ha 8597 settaggi come Amarra e PureMusic... lo installi e basta.

Con gli altri due devi comprare Airfoil, lo comprato pagato 20 euro e usato 15 giorni, si può vivere anche senza. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 9:01

@Gappone

sicuramente la Sqeezebox e' buon inizio Wink

Io mi riferivo a impianti di buon livello da cui pero' mi giunge notizia che abbinando la sbt a un processore digitale esterno le prestazioni aumentano in modo considerevole Smile

Chiedete a occasu

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Gio 25 Ago 2011 - 9:13

Stentor ha scritto:@Gappone
sicuramente la Sqeezebox e' buon inizio Wink

La questione del player alternativo al PC è sempre molto interessante, quando verrai da me porta la Sqeezebox che facciamo una comparativa con ATV2 e vediamo se eleggiamo il T Player.

Per il prezzo, in questo momento, più basso di Apple non c'è nulla.

Gappone che li ha entrambi potrebbe comparare le due uscite ottiche (anche perché ATV2 solo quella ha) a parità di server.
Sulla carta il processore ATV2 è molto, molto più potente di quello Sqeezebox e dalle mie prove risulta che l'accoppiata con un server iMac funziona piuttosto bene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da kammamuris Gio 25 Ago 2011 - 14:58

flovato ha scritto:Si iTunes liscio è il peggiore anche se con il nuovo upgrade qualcosa devono aver fatto perché è un pelino meglio.
In ogni caso il problema della qualità va a braccetto con il problema della comodità.

Prova i due gratuiti, non ti costa niente, scarica Audirvana, va bene è molto aperto anche se un po artificioso, il problema e che non puoi pilotarlo con il telecomando e va a a farsi fottere la comodità.

Scarica BitPerfec che è il mio preferito, perfettamente trasparente ad iTunes, migliora sensibilmente e non ha 8597 settaggi come Amarra e PureMusic... lo installi e basta.

Con gli altri due devi comprare Airfoil, lo comprato pagato 20 euro e usato 15 giorni, si può vivere anche senza. Wink

Scusa se insisto ma non mi torna il tuo ragionamento Embarassed

L'ATV2 condivide solo la libreria musicale di iTunes, il processo e la conversione viene fatta interamente dall'ATV2. A che serve avere un plugin o un altro software sul'iMac se si usa l'ATV2 come player?
Diverso è il discorso se si usa l'iMac come sorgente e usare un altro player alternativo a iTunes può migliorare la qualità audio.

kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Gappone Gio 25 Ago 2011 - 15:00

@ Stentor
@ Flovato
Grazie dell'attenzione e delle informazioni Signori
terminati i lavori Hypex Rolling Eyes
riprenderò la questione Squeeze / AVT2
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Messaggio Da flovato Gio 25 Ago 2011 - 15:28

kammamuris ha scritto:
Scusa se insisto ma non mi torna il tuo ragionamento Embarassed

L'ATV2 condivide solo la libreria musicale di iTunes, il processo e la conversione viene fatta interamente dall'ATV2. A che serve avere un plugin o un altro software sul'iMac se si usa l'ATV2 come player?
Diverso è il discorso se si usa l'iMac come sorgente e usare un altro player alternativo a iTunes può migliorare la qualità audio.

Non funziona come dici, ATV2 è come un'antenna riceve il segnale che iMac gli manda.
Infatti cambi player, cambia il risultato sonoro.

Purtroppo non tutti i player hanno nativamente il reindirizzamento Air e per questo che ho dovuto comprare Airfoil a parte.

Sulla nuova versione di PureMusic c'è il reindirizzamento ma ci vuole uno mago per settare tutti quei parametri.
Io mi accontento di BitPerfect che si incunea in modo trasparente sotto iTunes, quindi ATV2 vedi in tutto e per tutto iTunes ma in realtà sta lavorando il software di BitPerfect.

I bit vengono spediti dall'iMac a ATV2 già processati, in ATV2 viene sono convertito in ottico.

In ogni caso fai una prova... è tutto gratis, scarichi BitPerfect segnalato dal buon Alessio
https://www.tforumhifi.com/t18210-bitperfect-player-per-mac-osx?highlight=BitPerfect

e senti se ci sono differenze. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da kammamuris Gio 25 Ago 2011 - 15:40

flovato ha scritto:
I bit vengono spediti dall'iMac a ATV2 già processati, in ATV2 viene sono convertito in ottico.

In ogni caso fai una prova... è tutto gratis, scarichi BitPerfect segnalato dal buon Alessio
https://www.tforumhifi.com/t18210-bitperfect-player-per-mac-osx?highlight=BitPerfect

e senti se ci sono differenze. Hello

Ora ho capito! Laughing Laughing

Grazie mille per le delucidazioni...proverò!
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da flovato Gio 25 Ago 2011 - 15:45

kammamuris ha scritto:Grazie mille per le delucidazioni...proverò!

Fidati solo delle tue orecchie... potrei essermi rincoglionito senza accorgermene... è così che succede mica ti mandano una mail: <<Caro forumer flovato, da oggi lei è rincoglionito>>. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Gappone ha scritto:terminati i lavori Hypex Rolling Eyes

Ehi ehi ma ancora al lavoro con gli Hypex ?
Ma sono la serie nuova o quelli di Albamaiuscola ?

Se hai messo l'alimentazione switch come Alberto ritiro quello che ho fatto a mezzogiorno. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Gappone Gio 25 Ago 2011 - 16:40

flovato ha scritto:Ehi ehi ma ancora al lavoro con gli Hypex ?
Ma sono la serie nuova o quelli di Albamaiuscola ?

Se hai messo l'alimentazione switch come Alberto ritiro quello che ho fatto a mezzogiorno. Hehe Hehe Hehe

No non sono la serie nuova
Sono solo rifiniture tra contenitore e cavi , cavilli....
è da + di 2 mese che vanno... alla grande
Vai tranquillo la mia alimentazione non pesa "10Kg"... Wink ma poco ci manca Cool
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Messaggio Da Lordoftheflies Ven 26 Ago 2011 - 16:46

Sto seguendo un'asta per un Audiolab 8200. Happy shock
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 17:00

Lordoftheflies ha scritto:Sto seguendo un'asta per un Audiolab 8200. Happy shock

Hai fegato a comprare un player che costa tutti quei soldi nel 2011.
Te lo dico con ammirazione non per dissuaderti ma nel giro di qualche anno saranno oggetti d'epoca, tu hai qualche dubbio che continueranno a stampare CD nei prossimi anni ?

Lo so che i collezzionisti di CD mi odiano (DACCLOR65 ti voglio bene Hehe ) quando faccio queste affermazioni ma i CD non sono come il vinile.

In ogni caso fate bene a non darmi retta, ognuno ragioni con la propria testa, magari tu hai una collezzione di 10.000 CD, nel qual caso spero l'asta ti vada in porto. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 17:06

flovato ha scritto:
Lordoftheflies ha scritto:Sto seguendo un'asta per un Audiolab 8200. Happy shock

Hai fegato a comprare un player che costa tutti quei soldi nel 2011.
Te lo dico con ammirazione non per dissuaderti ma nel giro di qualche anno saranno oggetti d'epoca, tu hai qualche dubbio che continueranno a stampare CD nei prossimi anni ?

Lo so che i collezzionisti di CD mi odiano (DACCLOR65 ti voglio bene Hehe ) quando faccio queste affermazioni ma i CD non sono come il vinile.

In ogni caso fate bene a non darmi retta, ognuno ragioni con la propria testa, magari tu hai una collezzione di 10.000 CD, nel qual caso spero l'asta ti vada in porto. Ok

Però l'audiolab ha anche gli ingressi digitali e lo si può utilizzare come DAC Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Lordoftheflies Ven 26 Ago 2011 - 17:07

La possibilità di usarlo esclusivamente come DAC olytre che come dcp mi stuzzicava non poco.
Da quel che ho potuto capire da alcuni pareri in rete monta un DAC molto buono (almeno sulla carta). Inoltre fin'ora (quasi allo scadere dell'asta) mi sta costando 600 euro spedizione inclusa from UK.
Intanto aspetto e prego. Please
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 17:15

Lordoftheflies ha scritto:La possibilità di usarlo esclusivamente come DAC olytre che come dcp mi stuzzicava non poco.
Da quel che ho potuto capire da alcuni pareri in rete monta un DAC molto buono (almeno sulla carta). Inoltre fin'ora (quasi allo scadere dell'asta) mi sta costando 600 euro spedizione inclusa from UK.
Intanto aspetto e prego. Please

Il solo DAC conta poco ...conta come è realizzato tutto il progetto: alimentazione, filtri digitali, stadio di uscita ..... cmq anche a me sembra un buon oggetto anche se, in tutta sincerità, piuttosto che investire 10 in un lettore CD che fa anche da dac, diciamo per semplificare che impiega 5 di costo per la meccanica e 5 per il DAC, preferisco prendermi un dac che costa 10 (e vale 10 ovviamente ....rimanendo nei tuoi prezzi e per fare un esempio l'M2tech Young) e usarlo con il PC Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Lordoftheflies Ven 26 Ago 2011 - 17:27

Immagino che il percorso per diventare un audiofilo smaliziato sia abbastanza lungo e costellato da errori.
Ma posso chiederti una cosa stentor?
Tu per caso hai mai acquistato un qualche tipo di telecomando utilizzabile con il pc e configurabile a seconda del software che gira al momento?
Te lo chiedo perché trovo quasi irritante ogni volta che voglio cambiare volume, traccia, etc..

Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 21:05

Lordoftheflies ha scritto:Immagino che il percorso per diventare un audiofilo smaliziato sia abbastanza lungo e costellato da errori.
Ma posso chiederti una cosa stentor?
Tu per caso hai mai acquistato un qualche tipo di telecomando utilizzabile con il pc e configurabile a seconda del software che gira al momento?
Te lo chiedo perché trovo quasi irritante ogni volta che voglio cambiare volume, traccia, etc..

Nelle varie workstation audio che ho realizzato il telecomando è sempre compreso in bundle con il cabinet ma non è configurabile per tutti i software.

Il volume poi è meglio non regolarlo dal PC ma dal preamplificatore Wink

Al limite puoi controllare la workstation con un cellulare Android, un netbook o un notebook ....oppure usa un notebook vicino a te e con un cavo USB lungo raggiungi il convertitore.

Io ho collegato un cavo USB Lindy Gold Premium da 5 Mt al mio Dac Young Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2