T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sansui FR-D3

2 partecipanti

Andare in basso

Sansui FR-D3 Empty Sansui FR-D3

Messaggio Da edo357mag Lun 29 Ago 2011 - 16:10

Salve mi hanno appena regalato questo giradischi, ho un paio di domande da porvi e cioè alla base del braccio porta una rotella numerica che va da 0 a 3 con scritto BIAS cosa è?, la testina è ancora ok me ed è siglata SC 50 me ne consigliate una grazie
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Sansui FR-D3 Empty Re: Sansui FR-D3

Messaggio Da Albers Lun 29 Ago 2011 - 17:42

edo ciao

bias è l'antiskating

il sansui è un giradischi dei primi anni 80 e , come la stragrande maggioranza dei tt del periodo è un trazione diretta, se in ottime condizioni ti ci puoi divertire, non ha un gran valore ma, se è stato trattato bene, può andare più che bene per iniziare col vinile

lo devi solo settare per bene di meccanica, di statica, etc , ci devi perdere un poco di tempo a sistemarlo per benino, per questo troverai in abbondanza sul web basta cercare con pazienza e passione --> *consiglio: se non hai né l'una né l'altra per i dischi neri ti conviene riciclare il regalo o vendere

se vuoi confermare lo stilo originale puoi cercare sul web stylusplus.co.uk, spediscono con poco meno di 6/7 euro e lo troverai di sicuro(ho trovato roba dell'età della pietra!)

se vuoi sostituire la testina ti consiglio di non superare le 60/70 euro di spesa ,sarebbe eccessivo di più per il tt in oggetto, puoi mettere una at 95 e oppure una at 110 e oppure shure m44g rispettivamente con prezzi crescenti dai 25/50/60 euro tutte ottime testine, compatibilmente al tuo giradischi

è tutto, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Sansui FR-D3 Empty Re: Sansui FR-D3

Messaggio Da edo357mag Lun 29 Ago 2011 - 21:14

ciao e grazie per la risposta, l'ho appena settato al meglio e si sente bene (per le mie orecchie) tranne che ogni tanto si sentono piccoli frusci dovuti forse al vinile sporco o la testina, non penso di sostituirlo in quanto preferisco ascoltare musica liquida anche se mi piace di ascoltare come in questo momento dei vinili (the great gig in the sky dei Pink Floyd da un vinile di mio padre del 73), ora controllo un po per le testine, grazie ancora ciao.
edo357mag
edo357mag
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.12.10
Numero di messaggi : 144
Località : castellammare di stabia (NA)
Provincia : tutto apposto
Impianto : in fase di allestimento

Torna in alto Andare in basso

Sansui FR-D3 Empty Re: Sansui FR-D3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.