T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando l'impianto è lontano dal PC...

5 partecipanti

Andare in basso

Quando l'impianto è lontano dal PC... Empty Quando l'impianto è lontano dal PC...

Messaggio Da ghiglie Mar 30 Ago 2011 - 16:56

Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Quando l'impianto è lontano dal PC... 265x265px-LS-1a69be69_602333227_SMSLSD-793

Dunque, mi stro attrezzando con la cablatura di segnale e potenza. Il problema è che PC e Mediacenter/HiFi sono in punti separati della stanza... e vorrei collegare il DAC al PC (uscita toslink della scheda audio), l'USB del MUSE al MediaCenter, e gli RCA del Muse al costituendo HiFi (pre KingRex si spera!).
Questo mi permetterebbe di utilizzare il PC per l'audio "liquido" e usare il MediaCenter per l'audio di film, etc etc. Forse un po' ridondante, ma credo sia una buona soluzione per un'installazione in fieri, che prima o poi richiederà una sorgente CD (e spero che il DAC mi piaccia, così posso lanciarmi anche un lettore che non costi un occhio...).

Dunque... il mio dubbio è: quanto può essere lungo il cavo ottico che va da dal PC al DAC? A me farebbero comodi 5 metri circa... riutilizzerei un cavo preso in ufficio, normalmente utilizzato per le trasmissioni dati. C'è modo di controllare la bontà della connessione?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Quando l'impianto è lontano dal PC... Empty Re: Quando l'impianto è lontano dal PC...

Messaggio Da Stentor Mar 30 Ago 2011 - 17:26

ghiglie ha scritto:Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Dunque, mi stro attrezzando con la cablatura di segnale e potenza. Il problema è che PC e Mediacenter/HiFi sono in punti separati della stanza... e vorrei collegare il DAC al PC (uscita toslink della scheda audio), l'USB del MUSE al MediaCenter, e gli RCA del Muse al costituendo HiFi (pre KingRex si spera!).
Questo mi permetterebbe di utilizzare il PC per l'audio "liquido" e usare il MediaCenter per l'audio di film, etc etc. Forse un po' ridondante, ma credo sia una buona soluzione per un'installazione in fieri, che prima o poi richiederà una sorgente CD (e spero che il DAC mi piaccia, così posso lanciarmi anche un lettore che non costi un occhio...).

Dunque... il mio dubbio è: quanto può essere lungo il cavo ottico che va da dal PC al DAC? A me farebbero comodi 5 metri circa... riutilizzerei un cavo preso in ufficio, normalmente utilizzato per le trasmissioni dati. C'è modo di controllare la bontà della connessione?

Fermo restando che non userei mai la scheda audio integrata nel PC fino a 10 Metri con il cavo ottico non hai problemi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Quando l'impianto è lontano dal PC... Empty Re: Quando l'impianto è lontano dal PC...

Messaggio Da ghiglie Mar 30 Ago 2011 - 17:41

Stentor ha scritto:
ghiglie ha scritto:Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Fermo restando che non userei mai la scheda audio integrata nel PC fino a 10 Metri con il cavo ottico non hai problemi Wink

Perfetto! Oki
Ho una forte lacuna: quanto influenza la scheda integrata, uscendo col toslink?

Per completezza, l'integrata è un Supreme X-Fi, un rimarchiato VIA Vinyl. Thò, questa:
Quando l'impianto è lontano dal PC... Small_7

Per ora parto così... sono a costo 0 anche di cavo... Poi si vedrà, magari ci scappa un Xonar o una EMU, ma ho altre spese da fare prima...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Mar 30 Ago 2011 - 17:49

ghiglie ha scritto:

Per ora parto così... sono a costo 0 anche di cavo... Poi si vedrà, magari ci scappa un Xonar o una EMU, ma ho altre spese da fare prima...!

Con la tua non saprei ...non la conosco ....con la Xonar Essence STX l'uscita analogica era buona ma quella digitale un disastro.

Poterti ...in futuro... prenderti una interfaccia USB/Toslink come il MF V-Link Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da ghiglie Mar 30 Ago 2011 - 18:02

Stentor ha scritto:
ghiglie ha scritto:

Con la tua non saprei ...non la conosco ....con la Xonar Essence STX l'uscita analogica era buona ma quella digitale un disastro.

Poterti ...in futuro... prenderti una interfaccia USB/Toslink come il MF V-Link Wink

Sarà un disastro anche la mia, non ti preoccupare... non mi aspetto molto... Per ora resterò in questa mediocrità (sembra il DAC della DT50A sia solo così così) finchè non ci sarà qualche €uro e metro quadro in più...

Ottima la V-Link... mi informo... Wink Ma prima, voglio un Pre! :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da madqwerty Mar 30 Ago 2011 - 18:52

ghiglie ha scritto:
Per completezza, l'integrata è un Supreme X-Fi, un rimarchiato VIA Vinyl. Thò, questa:
che caruccia che è sta schedina! Smile
da dove salta fuori?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da flovato Mar 30 Ago 2011 - 19:18

ghiglie ha scritto:Per ora resterò in questa mediocrità (sembra il DAC della DT50A sia solo così così)
Ottima la V-Link... mi informo... Wink Ma prima, voglio un Pre! :p

Il DAC interno al DT50A suona orizzontale, la scena non si estende in altezza.
Consolati, non ho mai sentito un DAC interno suonare decorosamente.

Per il pre attento... siccome devi spendere prima ascoltali molto bene altrimenti butti i soldi.

Ovviamente stai sull'usato magari qui nel forum... si fanno buoni affari.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da viper-the-best Mar 30 Ago 2011 - 20:07

madqwerty ha scritto:
ghiglie ha scritto:
che caruccia che è sta schedina! Smile
da dove salta fuori?

è una scheda che danno in bundle con alcune schede madri asus top di gamma...come le maximus formula o le rampage formula...
sapevo che di qualità sonora è un poco inferiore alle classiche sound blaster x-fi...diciamo credo al livello di alcune audigy Smile

ps.
Flovato ma tu poi hai provato a pilotare quel muse col pre?
non c'era il rischio che facesse un po' a botte?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 235
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Mer 31 Ago 2011 - 1:02

Confermo, ho una Maximus III Formula! Non suona malissimo... solo un po' male Very Happy; anche una X-Fi la surclassa, sia come HiFi che come performance in gaming.

Pensavo al kingrex... cmq se posso resto proprio sull'usato di forum, mi fido molto molto di più...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili