T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aeron AP-120

+11
Foxtrot
gaeo
bartman
sonic63
Switters
olaf63
franz 01
Stentor
Lordoftheflies
flovato
m.phobos
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da flovato Dom 11 Set 2011 - 22:34

Lordoftheflies ha scritto:, il suono mi arriva duro in faccia e non si diffonde arioso nella stanza come ero abituato con il trends.

Se vai a rilleggere quanto scrissi vedrai che trovi conferma, il suono é un po sparato in faccia.
Io proverei a cambiare valvole, che modello hai montato di serie ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Lordoftheflies Dom 11 Set 2011 - 23:17

Io proverei a cambiare valvole, che modello hai montato di serie ?

Non so, ma so che non sono state mai cambiate dall'acquisto, quindi ci saranno le valvole che mette di serie la casa.
Ma tu caro Flovato hai trovato cambiamenti settando il selettore di guadagno a valori diversi?
Io trovo un cambio radicale diminuendo il guadagno, probabilmente a causa della saturazione del trends 10.2?
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Stentor Dom 11 Set 2011 - 23:21

Lordoftheflies ha scritto:
Io proverei a cambiare valvole, che modello hai montato di serie ?

Non so, ma so che non sono state mai cambiate dall'acquisto, quindi ci saranno le valvole che mette di serie la casa.
Ma tu caro Flovato hai trovato cambiamenti settando il selettore di guadagno a valori diversi?
Io trovo un cambio radicale diminuendo il guadagno, probabilmente a causa della saturazione del trends 10.2?

Forse dipende da tutta la catena ..... io non ho avuto nessun problema ...cmq se vui dolcezza rivolgiti a delle Mullard NOS Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Lordoftheflies Dom 11 Set 2011 - 23:34

Forse dipende da tutta la catena ..... io non ho avuto nessun problema ...cmq se vui dolcezza rivolgiti a delle Mullard NOS

Quelle che sono in vendita su Playstereo andrebbero bene?

piccolo OT: Stentor ho seguito il tuo consiglio e ho preso un V-DAC che sono riuscito ad avere ad un prezzo molto vantaggioso per il fatto che fosse un ex-demo e probabilmente per l'arrivo imminente del V-DAC II. ;-)
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Stentor Dom 11 Set 2011 - 23:42

Lordoftheflies ha scritto:
Forse dipende da tutta la catena ..... io non ho avuto nessun problema ...cmq se vui dolcezza rivolgiti a delle Mullard NOS

Quelle che sono in vendita su Playstereo andrebbero bene?

piccolo OT: Stentor ho seguito il tuo consiglio e ho preso un V-DAC che sono riuscito ad avere ad un prezzo molto vantaggioso per il fatto che fosse un ex-demo e probabilmente per l'arrivo imminente del V-DAC II. ;-)

Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ... Mmm

PS ...lo hai già provato nella tua catena ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Lordoftheflies Dom 11 Set 2011 - 23:55

Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ...
Infatti, sono delle 88. Conta che io non ne capisco una valvola, di valvole. study

PS ...lo hai già provato nella tua catena ?

Si, e puoi immaginare la differenza che ho trovato venendo da un un Kingrex UD-01. So in love

Ero indeciso se iniziare un 3D sull'argomento, ma ho pensato che non fosse il caso, cosa c'è da dire ancora di nuovo in merito?

quindi se è possibile ti farei qui un paio (e 1/2) di domande:

1) nella prospettiva di acquistare un Hiface per uscire in SPDIF dal PC che cavo mi consiglieresti?

2)come lo alimento? batteria? ma che caratterisrtiche deve avere?

3)come cavo di segnale per andare verso l'amplificatore mi sembra avessi consigliato Kimber cable Timbre in un altro 3D, giusto?

Ti ringrazio (se è troppo O.T. taglia tranquillamente!) Wink
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Stentor Lun 12 Set 2011 - 0:03

Lordoftheflies ha scritto:
Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ...
Infatti, sono delle 88. Conta che io non ne capisco una valvola, di valvole. study

PS ...lo hai già provato nella tua catena ?

Si, e puoi immaginare la differenza che ho trovato venendo da un un Kingrex UD-01. So in love

Ero indeciso se iniziare un 3D sull'argomento, ma ho pensato che non fosse il caso, cosa c'è da dire ancora di nuovo in merito?

quindi se è possibile ti farei qui un paio (e 1/2) di domande:

1) nella prospettiva di acquistare un Hiface per uscire in SPDIF dal PC che cavo mi consiglieresti?

2)come lo alimento? batteria? ma che caratterisrtiche deve avere?

3)come cavo di segnale per andare verso l'amplificatore mi sembra avessi consigliato Kimber cable Timbre in un altro 3D, giusto?

Ti ringrazio (se è troppo O.T. taglia tranquillamente!) Wink

In effetti è OT ma ti rispondo brevemente:

1) Assolutamente il Mogami 2964: prestazioni pari a cavi da alcune migliaia di euro e prezzo insignificante (circa € 2 al metro da terminare Wink )

2) Inizia ad utilizzarlo con l'alimentatore originale e cerca la corretta fase elettrica: sentirai che cambiando il verso con cui lo colleghi ad una determinata presa elettrica il suono cambia: da un lato è leggermente più tridimensionale...quello è il verso giusto.
Successivamente costruisci, acquista, fatti costruire un buon lineare. Attenzione al voltaggio che non deve essere alto ma nemmeno 12 volt: almeno 12,7 ...io direi di stare sui 13/ 13,5 volt.
Se vuoi utilizzarlo con una batteria a 12volt ricordati di rimuovere il diodo di protezione all'interno dal DAC. Cmq io ti sconsiglio questa soluzione ....inizia con l'originale poi più avanti passi al lineare.

3) dipende sempre dall'equilibrio timbrico dell'intero sistema. Se neutro i Kimber Timbre sono una scelta eccellente ...se di per se già troppo aperto no. Se scuro possono andare ...ma dipende quanto ..... in quel caso ad avere i soldi meglio i KCAG.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Lordoftheflies Lun 12 Set 2011 - 0:17

E che dire?
un semplice grazie potrebbe bastare? Ok Smile
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Switters Lun 12 Set 2011 - 1:24

2) Inizia ad utilizzarlo con l'alimentatore originale e cerca la corretta fase elettrica: sentirai che cambiando il verso con cui lo colleghi ad una determinata presa elettrica il suono cambia: da un lato è leggermente più tridimensionale...quello è il verso giusto.

Oh bella, c'é sempre qualcosa da imparare... nella mia ignoranza pensavo che le due fasi dell'alternata fossero equivalenti e interscambiabili, da cosa puó dipendere il "verso giusto"?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da m.phobos Lun 12 Set 2011 - 19:01

Stentor ha scritto:
Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ... Mmm
No infatti, non ne hanno Sad
Dov'è che se ne trovano?
Tra le (poche) valvole che ho sentito su questo pre le mullard (non ricordo se fossero NOS o meno.. Fabioooo????) eran quelle che preferivo..

Per quanto riguarda la questione attenuatore, io lo lascio stabilmente a 0db, e non credo di aver bisogno degli attenuatori, almeno per ora, pur essendo ancora in attesa di sistemare altri aspetti dell'impianto (cavo di alimentazione del PRE in primis, e cavi di segnale DAC-PRE e PRE-finale subito dopo).

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da flovato Lun 12 Set 2011 - 19:40

m.phobos ha scritto:
Stentor ha scritto:
Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ... Mmm
No infatti, non ne hanno Sad
Dov'è che se ne trovano?
Tra le (poche) valvole che ho sentito su questo pre le mullard (non ricordo se fossero NOS o meno.. Fabioooo????) eran quelle che preferivo..

Per quanto riguarda la questione attenuatore, io lo lascio stabilmente a 0db, e non credo di aver bisogno degli attenuatori, almeno per ora, pur essendo ancora in attesa di sistemare altri aspetti dell'impianto (cavo di alimentazione del PRE in primis, e cavi di segnale DAC-PRE e PRE-finale subito dopo).

Ti faccio ascoltare le mie CVC, vanno molto meglio di quelle che hai sentito.
No fretta. Si party. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da sonic63 Lun 12 Set 2011 - 22:04

flovato ha scritto:
m.phobos ha scritto:
Stentor ha scritto:
Non mi risulta che Playstereo abbia delle NOS ECC83 Mullard ... Mmm
No infatti, non ne hanno Sad
Dov'è che se ne trovano?
Tra le (poche) valvole che ho sentito su questo pre le mullard (non ricordo se fossero NOS o meno.. Fabioooo????) eran quelle che preferivo..

Per quanto riguarda la questione attenuatore, io lo lascio stabilmente a 0db, e non credo di aver bisogno degli attenuatori, almeno per ora, pur essendo ancora in attesa di sistemare altri aspetti dell'impianto (cavo di alimentazione del PRE in primis, e cavi di segnale DAC-PRE e PRE-finale subito dopo).

Ti faccio ascoltare le mie CVC, vanno molto meglio di quelle che hai sentito.
No fretta. Si party. Hehe
Ciao Fabio Very Happy
CVC non è un produttore, ma un distributore.
Magari le tue sono Mullard o Brimar o Valvo ecc. , un' altra coppia di CVC marchiate in un'altro momento potrebbero essere di un produttore diverso e avere un suono diverso.
Devi guardare se sulle tue valvole c'è un codice, se vuoi metti anche un paio di foto fatte in primo piano e vediamo di capire chi le ha fabbricate.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da flovato Lun 12 Set 2011 - 22:13

sonic63 ha scritto:CVC non è un produttore, ma un distributore.
Magari le tue sono Mullard o Brimar o Valvo ecc. , un' altra coppia di CVC marchiate in un'altro momento potrebbero essere di un produttore diverso e avere un suono diverso.
Devi guardare se sulle tue valvole c'è un codice, se vuoi metti anche un paio di foto fatte in primo piano e vediamo di capire chi le ha fabbricate.

Si, Ciro me lo avevate già spiegato è con non ho mai voglia di aprire il CJ, prima o poi lo faccio. Please
A Teo ho detto CVC per dire le mie, poi una volta identificate ti rompo le balle per trovare dove le vendono. Laughing

Cmq suonano proprio bene... Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da m.phobos Lun 12 Set 2011 - 23:39

Fabio, un giorno o l'altro devo passare a trovarti con l'aeron, così lo confrontiamo con il tuo CJ.. Dribbling
Comunque mi sto abituando alla sua "presenza" nell'impianto, e l'amico si fa apprezzare sempre di più! Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da olaf63 Dom 25 Set 2011 - 13:58

Ciao

Sto trafficando da qualche giorno con l'Aeron, ho provato ad invertire le polarità dei cavi sui diffusori ma questo mi fa un effetto loudness e mi manda il finale in protezione già a volume bassissimo. Con le polarità normali mi sembra che suoni bene.
Forse ho capito male la procedura per adeguare i collegamenti ed il fatto che il pre è invertente, anche perchè nelle due paginette fotocopiate di manuale non ce n'è menzione.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo come si fa con i bambini?.
Grazie e cordiali saluti a tutti.

olaf63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 6
Località : Aosta
Provincia : oscillo dal depresso all'agitato
Impianto : Under Construction da quando leggo il T-Forum

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da flovato Dom 25 Set 2011 - 21:34

olaf63 ha scritto:Ciao

Sto trafficando da qualche giorno con l'Aeron, ho provato ad invertire le polarità dei cavi sui diffusori ma questo mi fa un effetto loudness e mi manda il finale in protezione già a volume bassissimo. Con le polarità normali mi sembra che suoni bene.
Forse ho capito male la procedura per adeguare i collegamenti ed il fatto che il pre è invertente, anche perchè nelle due paginette fotocopiate di manuale non ce n'è menzione.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo come si fa con i bambini?.
Grazie e cordiali saluti a tutti.

Fai così... collega tutto normale, quando hai fatto guarda il retro del tuo ampli.
Prendi un solo diffusore, vedrai rosso sul rosso e nero sul nero.
Invertili e cioé metti il rosso sul nero e viceversa, ovviamente solo sull'ampli lascia stare tutto il resto.
Ripeti la stessa procedura per l'altro canale.

Hai finito. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Stentor Dom 25 Set 2011 - 23:06

olaf63 ha scritto:Ciao

Sto trafficando da qualche giorno con l'Aeron, ho provato ad invertire le polarità dei cavi sui diffusori ma questo mi fa un effetto loudness e mi manda il finale in protezione già a volume bassissimo. Con le polarità normali mi sembra che suoni bene.
Forse ho capito male la procedura per adeguare i collegamenti ed il fatto che il pre è invertente, anche perchè nelle due paginette fotocopiate di manuale non ce n'è menzione.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo come si fa con i bambini?.
Grazie e cordiali saluti a tutti.

Se normalmente funziona questo non è possibile ! E' impossibile che a fase invertita il finale vada in protezione.

Hai fatto qualche collegamento sbagliato oppure il tuo finale ha dei problemi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da franz 01 Dom 25 Set 2011 - 23:44

Ovviamente penso di no,se no l'avresti gia' fatto,cmq controlla se le tue sorgenti hanno l'invertitore di fase.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da olaf63 Lun 26 Set 2011 - 7:33

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente fra pre e finale c'è il DEQ 2496 che forse interviene. Oggi provo senza

Ciao

olaf63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 6
Località : Aosta
Provincia : oscillo dal depresso all'agitato
Impianto : Under Construction da quando leggo il T-Forum

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da olaf63 Mer 28 Set 2011 - 7:21

Ciao a tutti, ho risolto il problema della saturazione con le polarità invertite.
Nel fare le varie prove ho utilizzato il finale del Mcintosh collegato alle Cerwin vega in invertito ma per pigrizia avevo lasciato una seconda coppia di cavi collegati al finale behringher in modalità normale. Pensavo che col behringher spento non ci fossero problemi.
Scollegando la seconda coppia di cavi dai diffusori ora funziona tutto perfettamente e... si sente meglio!
Spero di non avere rovinato il Mcintosh ma mi sembra di no (dovrebbe avere un sistema di autoprotezione ma che spavento vedere i led dei picchi accesi).
Grazie per avermi indirizzato verso una soluzione banale quando io mi stavo già facendo giri di testa strani.
Da profano... non capisco ma mi adeguo... sul perchè l'Aeron richiede l'inversione dei cavi e non se ne parla sul manuale.

Grazie e cordiali saluti a tutti.

olaf63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 6
Località : Aosta
Provincia : oscillo dal depresso all'agitato
Impianto : Under Construction da quando leggo il T-Forum

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Stentor Mer 28 Set 2011 - 9:34

olaf63 ha scritto:
Da profano... non capisco ma mi adeguo... sul perchè l'Aeron richiede l'inversione dei cavi e non se ne parla sul manuale.

Perché da inseguitore catodico inverte la fase assoluta. Perché non c'è sul manuale? ....l'ho già chiesto alla Aeron e mi hanno mandato lo schema dal quale basta una occhiata per capire che bisogna girare i cavi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da bartman Mer 28 Set 2011 - 11:10

Stentor ha scritto:Perché non c'è sul manuale? ....l'ho già chiesto alla Aeron e mi hanno mandato lo schema dal quale basta una occhiata per capire che bisogna girare i cavi.

Confermo... sul manuale non c'è scritto nulla!
Mi potresti mandare una copia dello schema?
Grazie
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty possibili soluzioni all'inversione???

Messaggio Da gaeo Gio 31 Mag 2012 - 13:28

Una domanda del menga ma non potrebbero invertire i cavi in uscita sulle connessioni sulle RCA???
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Foxtrot Ven 1 Giu 2012 - 12:44

gaeo ha scritto:Una domanda del menga ma non potrebbero invertire i cavi in uscita sulle connessioni sulle RCA???
Io ho invertito e reinvertito e reinvertito ancora (al momento non ricordo nemmeno come sono collegati i cavi di potenza), ma non ho sentito differenze. Dopo aver rodato le nuove valvole JJ Electron selezionate il suono è migliorato, adesso non è più sparato in faccia come all'inizio, è molto ricco e dettagliato e i bassi sono controllatissimi, ma la fatica d'ascolto iniziale piano piano va scomparendo. Non ho provato, invece, ad attenuare il segnale in uscita. Magari proverò anche se così mi sta bene.

Foxtrot
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 15
Località : L'Aquila
Provincia : L'Aquila
Impianto : Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite+Ampli Unison Unico+diffusori Opera Prima+cuffia Sennheiser HD600+Ampli Lake People G103S
Daphile+Notebook per la liquida

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da cucicu Mer 24 Ott 2012 - 23:35

qualcheduno ha uno schema del pre?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aeron AP-120 - Pagina 2 Empty Re: Aeron AP-120

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.