T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC contest sfida a quattro Metrum Octave - Lavry DA11 - Minimax - RME ADI2

+3
Stentor
adicenter
flovato
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sfida - DAC contest sfida a quattro Metrum Octave - Lavry DA11 - Minimax - RME ADI2 - Pagina 2 Empty Re: DAC contest sfida a quattro Metrum Octave - Lavry DA11 - Minimax - RME ADI2

Messaggio Da flovato Mer 7 Set 2011 - 16:02

sonic63 ha scritto:
Non ha caso proprio i DAC sono gli apparecchi più delicati da questo punto di vista, a parte il suono, in presenza di disturbi possono sganciare l'ingresso, o produrre durante la riproduzione rumorini vari, ticchettii, ecc., io personalmente in un pre non le userei mai.

Mi sta venendo in mente che montai delle ferriti sulle alimentazioni (proprio sulle tensioni continue) di un CD player ARCAM 5+ che modificai un pò di tempo fà, adesso non lo uso più, proverò a farmi qualche ascolto con e senza ferriti, così potrò dare il mio contributo alla discussione. Smile

Tanto per restare in tema il problema attualmente più grave è quando spengo la tv, per un'attimo sgancia il DAC, spero che con il tempo non pregiudichi il funzionamento del DAC... purtroppo per la ciabatta filtrata dovrò attentere tempi migliori.

Quando arriverà il momento ci sarà da divertirsi... mi piacerebbe comprarne una bella finita, l'idea di mettermi a costruirla mi terrorizza. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sfida - DAC contest sfida a quattro Metrum Octave - Lavry DA11 - Minimax - RME ADI2 - Pagina 2 Empty Re: DAC contest sfida a quattro Metrum Octave - Lavry DA11 - Minimax - RME ADI2

Messaggio Da Stentor Mer 7 Set 2011 - 16:32

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Non ha caso proprio i DAC sono gli apparecchi più delicati da questo punto di vista, a parte il suono, in presenza di disturbi possono sganciare l'ingresso, o produrre durante la riproduzione rumorini vari, ticchettii, ecc., io personalmente in un pre non le userei mai.

Mi sta venendo in mente che montai delle ferriti sulle alimentazioni (proprio sulle tensioni continue) di un CD player ARCAM 5+ che modificai un pò di tempo fà, adesso non lo uso più, proverò a farmi qualche ascolto con e senza ferriti, così potrò dare il mio contributo alla discussione. Smile

Tanto per restare in tema il problema attualmente più grave è quando spengo la tv, per un'attimo sgancia il DAC, spero che con il tempo non pregiudichi il funzionamento del DAC... purtroppo per la ciabatta filtrata dovrò attentere tempi migliori.

Quando arriverà il momento ci sarà da divertirsi... mi piacerebbe comprarne una bella finita, l'idea di mettermi a costruirla mi terrorizza. Very Happy

Metti prima del dac un filtro e vedi se ci sono i medesimi problemi ....quando ci vediamo te lo regalo io ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Mer 7 Set 2011 - 16:37

Stentor ha scritto: ....quando ci vediamo te lo regalo io ...

Tforum united against crisis. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da flovato Mer 7 Set 2011 - 22:27

Questa non me l'aspettavo, ho tolto il nucleo e... tutto sfarfalla, il fuoco va a farsi benedire.
Ho rimesso il nucleo e tutto è tornato al suo posto, evidentemente avevano ragione loro. Sad

Visto che c'ero ho messo su il 2024 liscio alimentato a batteria... Orrified
Il 2024 ha sette vite come i gatti, dovreste sentire come suona, da non credere.

A casa bisogna sempre averne uno pronto, é come ls cassetta del pronto soccorso. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Gio 8 Set 2011 - 9:58

flovato ha scritto:Questa non me l'aspettavo, ho tolto il nucleo e... tutto sfarfalla, il fuoco va a farsi benedire.
Ho rimesso il nucleo e tutto è tornato al suo posto, evidentemente avevano ragione loro. Sad

Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili