T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?

5 partecipanti

Andare in basso

Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?  Empty Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 14:09

... intendo dire: vedo parecchi usati vecchiotti in vendita intorno al centinaio di EUR, come sono rispetto a prodotti nuovi attuali di prezzo simile?
meglio una vecchia gloria di 30 anni fa o qualcosa di attuale ma di facia economica?
Ma poi come orientarsi? do fiducia ad un marchio e scelgo fra quanto trovo in giro? mi fate qualche nome "sicuro"?
grazie per la pazienza!
Marco

MarcoP
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : Informatico che ama foto e natura
Impianto : Marantz CD-67;
SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8
in cabinet bass reflex autocostruito.

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?  Empty Re: Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 14:18

MarcoP ha scritto:... intendo dire: vedo parecchi usati vecchiotti in vendita intorno al centinaio di EUR, come sono rispetto a prodotti nuovi attuali di prezzo simile?
meglio una vecchia gloria di 30 anni fa o qualcosa di attuale ma di facia economica?
Ma poi come orientarsi? do fiducia ad un marchio e scelgo fra quanto trovo in giro? mi fate qualche nome "sicuro"?
grazie per la pazienza!
Marco

decisamente...ho 3 sony 227 esd, ad 1989, nessun problema da 3 anni a questa parte ..., penso che poco piu' di 100 euro te lo puoi accaparrare su ebay.de, buona caccia.

s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?  Empty Re: Lettori CD anni '80, ne vale ancora la pena?

Messaggio Da GoP Mer 14 Set 2011 - 14:38

I Sony sono veramente dei carrarmati, ne girano una marea che non hanno mostrato un problema che sia uno in 20 e più anni!
L'unico consiglio è di avere pazienza: spesso vengono richieste cifre assurde, ma con un po' di calma si possono prendere a cifre ragionevoli.
Potresti anche valutare i più 'recenti' Marantz CD 63/67 SE, anche se più costosi.
Gli entry attuali non sono male a livello sonoro (costerebbero comunque di più), però io ne ho avuti diversi in prestito (Denon, Marantz) e dopo qualche mese di utilizzo si iniziava già a percepire qualche rumore sinistro...

Ultima modifica di GoP il Mer 14 Set 2011 - 14:42 - modificato 1 volta.

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 14:41

anche per quanto riguarda marantz ...a parte il mio vecchio 5400 , il 5000, il 63, il 67, il 67-se anche se non così vetusti come il 227 (risalgono ai 90 fino ai primi del 2000) sono sonicamente eccellenti, anche se non cosi robusti come i vari ce della serie esd, 227, 557, 333 etc
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 15:12

Grazie, per quanto riguarda Sony, vedo che il nome è CDP-nnn più è alto il numero meglio è? o c'è qualche altra sigla indice di prodotti più o menu curati?

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 15:17

MarcoP ha scritto:Grazie, per quanto riguarda Sony, vedo che il nome è CDP-nnn più è alto il numero meglio è? o c'è qualche altra sigla indice di prodotti più o menu curati?

non direi ...forse piu' recente...ma non direi necessariamente meglio...ribadisco il 227 sonicamente e costruttivamente ha un rapporto prezzo/qualita' stellare...non per questo ne ho 3...pardon 4...f
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 15:32

schwantz34 ha scritto:
MarcoP ha scritto:Grazie, per quanto riguarda Sony, vedo che il nome è CDP-nnn più è alto il numero meglio è? o c'è qualche altra sigla indice di prodotti più o menu curati?

non direi ...forse piu' recente...ma non direi necessariamente meglio...ribadisco il 227 sonicamente e costruttivamente ha un rapporto prezzo/qualita' stellare...non per questo ne ho 3...pardon 4...f

come 4?!?? vabé ma dai, vendimene uno allora! Smile

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 15:36

è ...che ci sono , come dire, affezionato...chissa' magari un giorno...tanto non sei poi cosi distante dalle mie parti...

ah...dienticavo ...uno è stato modificato in modo eccellente da meral964, un altro è in fase di ... e devo dire che ha un suono piu' piacevole, se possibile.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 15:43

schwantz34 ha scritto:è ...che ci sono , come dire, affezionato...chissa' magari un giorno...tanto non sei poi cosi distante dalle mie parti...

Eh, capisco, anch'io ho in giro degli oggetti a cui sono affezionato, senza essere un collezionista, tendo ad accumulare materiale fotografico...

...magari... se quei 4 apparecchi ti occupano troppo spazio, potrei custodirtene gelosamente uno, che rimarrebbe rigorosamente di tua proprietà salvo tua diversa decisione Very Happy

scherzo...

...un pò si e un pò no

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 15:44

MarcoP ha scritto:
schwantz34 ha scritto:è ...che ci sono , come dire, affezionato...chissa' magari un giorno...tanto non sei poi cosi distante dalle mie parti...

Eh, capisco, anch'io ho in giro degli oggetti a cui sono affezionato, senza essere un collezionista, tendo ad accumulare materiale fotografico...

...magari... se quei 4 apparecchi ti occupano troppo spazio, potrei custodirtene gelosamente uno, che rimarrebbe rigorosamente di tua proprietà salvo tua diversa decisione Very Happy

scherzo...

...un pò si e un pò no

praticamente ...un leasing? discutiamo allora del canone mensile e del premio in caso di danneggiamento dell'oggetto .... :-))))
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 15:54

schwantz34 ha scritto:praticamente ...un leasing? discutiamo allora del canone mensile e del premio in caso di danneggiamento dell'oggetto .... :-))))
diciamo... noleggio con canone annuo pari al 10% del valore della macchina, in caso di danneggiamento... chi rompe paga....
dai, 10%, altro che conto arancio!

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 15:57

MarcoP ha scritto:
schwantz34 ha scritto:praticamente ...un leasing? discutiamo allora del canone mensile e del premio in caso di danneggiamento dell'oggetto .... :-))))
diciamo... noleggio con canone annuo pari al 10% del valore della macchina, in caso di danneggiamento... chi rompe paga....
dai, 10%, altro che conto arancio!

aho' e che m'hai preso per un cravattaro? :-) stavo a scherza' , comq ribadisco li trovi spesso su ebay.de , mai avuto sorprese da loro...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Mer 14 Set 2011 - 15:59

schwantz34 ha scritto:aho' e che m'hai preso per un cravattaro? :-) stavo a scherza' , comq ribadisco li trovi spesso su ebay.de , mai avuto sorprese da loro...
Smile

grazie per le indicazioni. Nel caso, a quanto passano di mano, più o meno?

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da Marco Ravich Mer 14 Set 2011 - 16:51

MarcoP ha scritto:meglio una vecchia gloria di 30 anni fa o qualcosa di attuale ma di facia economica?
Soldi buttati, meglio investire nella liquida.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da schwantz34 Mer 14 Set 2011 - 17:04

MarcoP ha scritto:
schwantz34 ha scritto:aho' e che m'hai preso per un cravattaro? :-) stavo a scherza' , comq ribadisco li trovi spesso su ebay.de , mai avuto sorprese da loro...
Smile

grazie per le indicazioni. Nel caso, a quanto passano di mano, più o meno?

se leggi, sopra , l'avevo scritto...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MarcoP Sab 17 Set 2011 - 23:12

ciao,
mi sono appena preso un Marantz cd 67 se a 110 eur spedito dalla germania. Ieri mi è scappato un sony 227, veramente l'ho lasciato andare perchè saliva troppo di prezzo...

ora magari scopriro' che "qualcuno" adesso ne ha cinque :-)))

divertentissimo comunque cercare, informarsi comprare.
Grazie dei consigli ciao

Ultima modifica di MarcoP il Dom 18 Set 2011 - 17:37 - modificato 1 volta.

MarcoP
Interessato
Interessato

SMSL SA-S3 (TA2021B);
Audio Nirvana Super 8

Messaggio Da MarcoAudio Dom 18 Set 2011 - 0:38

Marco Ravich ha scritto:
MarcoP ha scritto:meglio una vecchia gloria di 30 anni fa o qualcosa di attuale ma di facia economica?
Soldi buttati, meglio investire nella liquida.

Commento costruttivo e motivato.

Ti posso portare decine di esempi di macchine che la "liquida" neanche la vedono: se hai occasione, ascoltati un Wadia x64 (usato sui 500 euro), chiaramente in un impianto come si deve, e poi ne riparliamo.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili