T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mosscade 502

+19
Vincenzo
Andrea Gianelli
Barone Rosso
Cipensagio
Tfan
filo5847
mobius
Renzo Badiale
barfab1
Silver Black
mikelealfa
b.olivaw
nd1967
Sideedee
daniele
rattaman
IcuZ
Maverick
trek
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mosscade 502 - Pagina 2 Empty Re: mosscade 502

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2009 - 18:21

IcuZ ha scritto:Mulo prenditi le chario piccolo star Smile mi hanno detto che compri solo legno, dici che si vero ? A te la parola che sei preparto
Non mi sono mai piaciute le Chario. Potenza dell'istinto... Ma ne ho anche ascoltata qualcuna, e appunto non mi è piaciuta.

A me piacciono molto le C403 by Jamo.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da IcuZ Dom 15 Feb 2009 - 18:52

Mi rendo conto solo ora che non abbiamo preso in esame la serie arbour di IL......se non erro qualcuno del forum dovrebbe averle pure.
C'e' un modello che ha un woofer nel fondo del cabinet
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da trek Dom 15 Feb 2009 - 19:18

Io vorrei rispondere a Mulo, è l'ennesima volta che d'incompleto c'è solo il tuo giudizio, giudizio di chi non ha fatti per argomentare, io ti posso dire che le mosscade ce l'ho e per tenermele mi sono venduto le klipsch rf35 che di bassi ne avevano troppi, per quanto riguarda le mossacade, che io piloto con un ta10.1, di bassi ne hanno quanti ne vuoi molti di più di tanti diffusori da libreria che mi è capitato di sentire.

trek
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Messaggio Da Maverick Dom 15 Feb 2009 - 19:40

Segnalo pure Klipsch RB-51 e Monitor Audio BR1 e 2 (queste ultime secondo me bellissime) entrambe sui 270-280 euro quindi ahimè un bel po' in più rispetto ai 150-180 delle Mosscade e HC

le prime non le ho mai ascoltate, ma essendo un amante del dettaglio e del suono enfatizzato sulla medio-alta piuttosto che sulla medio-bassa (quest'ultimo tipico del cosidetto suono "caldo" se ho capito bene... chiedo aiuto a Mulo su questo punto Smile) mi sa che mi piacerebbero una cifra

da tenere conto per entrambi i marchi che i modelli con wf da 135 (RB-51 e BR1) hanno il reflex posteriore mentre le sorelle più grandi ce l'hanno anteriore (che sia un caso? non è che nei modelli più piccoli è volutamente messo posteriormente per recuperare qualcosa in basso grazie alle pareti?)

riguardo IL serie Arbour da quello che ho letto in rete assolutamente sconsigliate le .04 a doppio wf se poste a libreria o comunque non abbastanza distanti dalle pareti, praticamente per il posizionamento vanno trattate come se fossero delle torri Wink
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 174
Impianto : under costruction

Messaggio Da nd1967 Dom 15 Feb 2009 - 19:55

Moderatore ON.

Avviso a tutti i frequentatori del forum.
Mulo NON ha ascoltato quasi nessuno dei diffusori che esalta e neppure di quelli che denigra.
Se volete informazioni sui diffusori che vi interessano cercate nei vecchi messaggi e troverete i giudizi di chi li possiede o li ha almeno sentiti.
Questo vale anche per gli amplificatori (Mulo NON ha MAI sentito un classeT) e per i lettori CD.

Moderatore OFF

Mulo ribadisco il mio parere. Di 100 messaggi che posti ogni settimana forse 1 o 2 sono utili.
Non solo... dei 98-99 inutili alcuni sono proprio fuorvianti per i frequentatori del forum.... specialmente per quelli che non ti conoscono e passano di qui per caso.
Stai attento... perchè la pazienza ha un limite.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Sideedee Dom 15 Feb 2009 - 22:29

Io sto rodando le 502 e sono sorpreso dalla loro qualità.
Ribadisco: IO LE STO ASCOLTANDO...

commentssimo cosa conosciamo sarebbe meglio per tutti!
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Messaggio Da b.olivaw Dom 15 Feb 2009 - 22:31

Mulo ha scritto:88 dB di sensibilità si pilotano perfettamente anche con 10W.

purché l'ambiente sia al massimo di sette metri cubi... neh! Shocked
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Ospite Dom 15 Feb 2009 - 22:41

Allora mai userò un amplificatore in classe T (bè, a meno che non sia il Pop Pulse T150).

Comunque non vorrei prendermela troppo con le Mosscade; giustamente se non le sento non le posso "bocciare". Mi dà solo fastidio che si possano soltanto comprare a scatola chiusa, visto che in negozio (a portata di macchina) non c'è speranza di trovarle.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mikelealfa Mer 18 Feb 2009 - 12:38

Mulo parla di "istinto" per quanto riguarda la scelta di componenti Hi-Fi...
mi piacerebbe sapere cosa diamine intende!!?
BISOGNA ASCOLTARE!!!
Ma come si fa a dare giudizi senza aver ascoltato!? E soprattutto giudizi così perentori e definitivi!!
Sono iscritto a questo forum da pochi giorni e mi sono imbattuto in tantissimi messaggi di Mulo.. credendo fossero giudizi sensati e ponderati come tutti quelli che ho trovato nei vari topic.
Solo ora mi rendo conto di quanto siano fuorvianti e pilotano le discussioni in modo assurdo illudendo i frequentatori di recepire corrette informazioni... e invece poi sento parlare di "istinto" quando si tratta di diffusori mai ascoltati!!!
MA STIAMO SCHERZANDO!!!!

Vorrei fare un appunto ai moderatori:
ho letto numerosissimi messaggi di Mulo che mi hanno solo confuso le idee.. trovando anche poca coerenza. Ma mi sono detto "sarà un esperto..." "sono io che non capisco!"..
Penso che a causa di questo tipo di messaggi la qualità delle informazioni di cui questo forum si fa portatore decade inevitabilmente.
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 321
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Messaggio Da Silver Black Mer 18 Feb 2009 - 12:59

mikelealfa ha scritto:Vorrei fare un appunto ai moderatori:
ho letto numerosissimi messaggi di Mulo che mi hanno solo confuso le idee.. trovando anche poca coerenza. Ma mi sono detto "sarà un esperto..." "sono io che non capisco!"..
Penso che a causa di questo tipo di messaggi la qualità delle informazioni di cui questo forum si fa portatore decade inevitabilmente.

Hai pienamente ragione. Pensavo che sarebbe stato solo affare suo se dava giudizi su componenti mai ascolti e quindi senza esperienza personale in proposito e così pensavo, sbagliandomi, che i lettori delle sue "sparate" si sarebbero presto accorti di chi avevano davanti (d'altronde Mulo ha rango "Troll del mese" se guardi sotto il suo avatar...) e evitassero così completamente di prendere in considerazione questi "consigli", ignorandoli completamente.

Evidentemente mi sbagliavo, come dici tu bisogna evitare che chi legge possa credere di trovarsi di fronte a un esperto che parla per esperienza diretta. Così ho aggiunto delle nuove norme al regolamento che vietano severamente quanto sopra, pena sospensione o, nei casi più gravi, espulsione.

Perchè se in una mailing list, come mi ha fatto notare il mio braccio destro Andrea T., se fregnacce passano, si ignorano e non si vedono più, in un forum queste restano sempre. E così è venuto il momento di portare via la spazzatura nel T-Forum.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da barfab1 Mer 18 Feb 2009 - 13:11

Ho venduto pochi giorni fa le Mosscade 502. Nel mio ambiente (40 mq) non mi divertivano: troppo poca gamma bassa, anche se per il resto andavano più che bene in relazione al prezzo. Ora sto aspettando casse ordinate in Inghilterra, a ben meno di 200 euro spedizione compresa. Quando arrivano vi dirò...
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Messaggio Da mikelealfa Mer 18 Feb 2009 - 13:31

Silver Black ha scritto:
Perchè se in una mailing list, come mi ha fatto notare il mio braccio destro Andrea T., se fregnacce passano, si ignorano e non si vedono più, in un forum queste restano sempre. E così è venuto il momento di portare via la spazzatura nel T-Forum.

Infatti seguendo il forum te ne accorgi di quali consigli e opinioni puoi fare affidamento.. però mi ci sono voluti giorni per capirlo (e riconoscere Mulo che sta ovunque e parla solo del suo Pioneer e delle sue Polk Audio..) e ora mi sono innervosito per aver riflettuto su considerazioni prive di fondamento!!Per chi passa dal forum per solo qualche ora questo è veramente negativo.
devo resettare tutto..far finta di non aver ragionato e ripartire dal principio.
Bene un pò di pulizia
Grazie

Ultima modifica di nd1967 il Mer 18 Feb 2009 - 14:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto quoting)
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da mikelealfa Mer 18 Feb 2009 - 13:32

barfab1 ha scritto:Ho venduto pochi giorni fa le Mosscade 502. Nel mio ambiente (40 mq) non mi divertivano: troppo poca gamma bassa, anche se per il resto andavano più che bene in relazione al prezzo. Ora sto aspettando casse ordinate in Inghilterra, a ben meno di 200 euro spedizione compresa. Quando arrivano vi dirò...
Felici ascolti, Fabio B.
Come si chiamano queste casse?
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Silver Black Gio 19 Feb 2009 - 0:26

Mulo ha scritto:mikelealfa, apprezzo le tue critiche costruttive. Io se fossi in te mi limiterei a non leggere i miei messaggi... Così non ti complichi la vita.

Eh no caro mulo, perchè non puoi scrivere falsità e cavartela così. Chi vuole può fare a meno di leggere i tuoi messaggi? Troppo comodo sporcare l'oasi del T-Forum, tra non molto nessuno potrà, anche volendolo, leggere i tuoi messaggi per il prossimo mese.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da mikelealfa Gio 19 Feb 2009 - 0:59

Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:mikelealfa, apprezzo le tue critiche costruttive. Io se fossi in te mi limiterei a non leggere i miei messaggi... Così non ti complichi la vita.

Eh no caro mulo, perchè non puoi scrivere falsità e cavartela così. Chi vuole può fare a meno di leggere i tuoi messaggi? Troppo comodo sporcare l'oasi del T-Forum, tra non molto nessuno potrà, anche volendolo, leggere i tuoi messaggi per il prossimo mese.

Grazie Silver Black! Clap
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Sideedee Gio 19 Feb 2009 - 7:57

Complimenti, è l'nica cosa da fare...

Posso insistere nel domandare quali sono le casse inglsi molto efficienti?
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Messaggio Da barfab1 Gio 19 Feb 2009 - 14:15

Sideedee ha scritto:Complimenti, è l'nica cosa da fare...

Posso insistere nel domandare quali sono le casse inglsi molto efficienti?

Pazienza, pazienza, ancora le devono spedire...
Ciao, F.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Messaggio Da Sideedee Gio 19 Feb 2009 - 18:51

scusami.

Magari però ora sarebbe meglio usare questo topic
SOLO per le moscade, magari dando commenti SOLO dopo averle ascoltate!
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Messaggio Da Renzo Badiale Gio 19 Feb 2009 - 19:28

Mulo ha scritto:No, certo, ma entrambe non mi ispirano granchè, che ti devo dire. Faccio molto affidamento su queste cose (per me stesso si intende).
Mulo , ma come si fa giudicare senza ascoltare , prima assaggia poi giudica. Io ho le 206 e sono stupende . Le Advance Acoustic sono di sensibilita' 88 , bisogna vedere che ampli le pilotera' .
Ciao.
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 255
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Messaggio Da mobius Lun 9 Mar 2009 - 23:27

barfab1 ha scritto:Ho venduto pochi giorni fa le Mosscade 502. Nel mio ambiente (40 mq) non mi divertivano: troppo poca gamma bassa, anche se per il resto andavano più che bene in relazione al prezzo. Ora sto aspettando casse ordinate in Inghilterra, a ben meno di 200 euro spedizione compresa. Quando arrivano vi dirò...
Felici ascolti, Fabio B.

Ciao,
Sto meditando di prendere le Mosscade, visto che le hai vendute vuoi dirci di pregi / difetti? Le mission che hai preso sono superiori anche in raffinatezza sui medi o lì ci perdono?
Grazie per le eventuali info Cool
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da barfab1 Mar 10 Mar 2009 - 17:07

mobius ha scritto:

Ciao,
Sto meditando di prendere le Mosscade, visto che le hai vendute vuoi dirci di pregi / difetti? Le mission che hai preso sono superiori anche in raffinatezza sui medi o lì ci perdono?

Mi sto divertendo molto di più con le Mission! Le Mosscade sono precise con i medi e gli alti, ma i bassi latitano un po'. Le Mission sono complete, con parecchio PRAT (Pace, Rhytm And Timing) e assolutamente deliziose col rock ma anche con la classica: finalmente un pianoforte "materico"... Forse un pelo meno raffinate, ma chi se ne frega, ti fanno venire voglia di muoverti. Ah, suonano pure sensibilmente più forte (90 db di efficienza veri).
Ciao, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da filo5847 Mar 10 Mar 2009 - 18:34

mobius ha scritto:
Felici ascolti, Fabio B.

Ciao,

Più ascolto queste casse e più mi convinco del loro valore(in relazione al prezzo) immenso!
La storiella dei bassi che mancano,poi, mi lascia veramente perplesso: si tratta di uno dei migliori mini sotto questo profilo.
Bah, forse qualcuno si ostina a pilotarle con 6 watt. In questo caso non si tratta di una carenza delle casse...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Messaggio Da daniele Mar 10 Mar 2009 - 20:11

filo5847 ha scritto:
mobius ha scritto:
Felici ascolti, Fabio B.

Ciao,

Più ascolto queste casse e più mi convinco del loro valore(in relazione al prezzo) immenso!
La storiella dei bassi che mancano,poi, mi lascia veramente perplesso: si tratta di uno dei migliori mini sotto questo profilo.
Bah, forse qualcuno si ostina a pilotarle con 6 watt. In questo caso non si tratta di una carenza delle casse...

Sono d'accordo con te!
sono davvero raffinate; col T.amp si raggiunge un volume piuttosto basso perchè poi va in clip...ma non è certo colpa delle Mosche!!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da mobius Mar 10 Mar 2009 - 21:54

Bene, io le piloterei con un ampli da 100w e credo che riuscirei a farci uscire il basso.. più che altro temo di rimanere deluso a causa del suono molto 'grosso' dei miei attuali diffusori che certo non lesinano in bassi, semmai sono gli alti un più limitati. E' anche vero che cambierei proprio per avere maggior raffinatezza e finalmente un suono con un minimo di tridimensionalità, cosa che questi diffusorini sembrino poter garantire. Il fatto che qualcuno le abbia paragonate alle linn tukan mi incuriosisce non poco. Che mi dite del soundstage? Ma sono davvero diffusori incompleti o le pecche sono relative?
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da barfab1 Mer 11 Mar 2009 - 9:15

filo5847 ha scritto:

Forse il tuo ambiente non è di 40 mq come il mio e non tieni le casse a tre metri dal fondo. Ho provato diversi ampli da 6 a 70 watt e i risultati, per quanto riguarda il basso, non mi hanno mai convinto. Del resto, non sono il solo a dirlo...
Saluti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili