mosscade 502
+19
Vincenzo
Andrea Gianelli
Barone Rosso
Cipensagio
Tfan
filo5847
mobius
Renzo Badiale
barfab1
Silver Black
mikelealfa
b.olivaw
nd1967
Sideedee
daniele
rattaman
IcuZ
Maverick
trek
23 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: mosscade 502
[quote="barfab1"]
Forse il tuo ambiente non è di 40 mq come il mio e non tieni le casse a tre metri dal fondo. Ho provato diversi ampli da 6 a 70 watt e i risultati, per quanto riguarda il basso, non mi hanno mai convinto. Del resto, non sono il solo a dirlo...
Saluti, Fabio B.[/quote
Infatti...non sei il solo ad utilizzarle male!
Nelle condizioni che hai descritto, nessun mini riuscirebbe a riprodurre i bassi...
filo5847 ha scritto:
Più ascolto queste casse e più mi convinco del loro valore(in relazione al prezzo) immenso!
La storiella dei bassi che mancano,poi, mi lascia veramente perplesso: si tratta di uno dei migliori mini sotto questo profilo.
Bah, forse qualcuno si ostina a pilotarle con 6 watt. In questo caso non si tratta di una carenza delle casse...
Forse il tuo ambiente non è di 40 mq come il mio e non tieni le casse a tre metri dal fondo. Ho provato diversi ampli da 6 a 70 watt e i risultati, per quanto riguarda il basso, non mi hanno mai convinto. Del resto, non sono il solo a dirlo...
Saluti, Fabio B.[/quote
Nelle condizioni che hai descritto, nessun mini riuscirebbe a riprodurre i bassi...
filo5847- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2
filo5847 ha scritto:
Infatti non le utilizzo più. Quanto al resto, leggiti il post precedente sulle Mission M32i.
Statti bbuono.
barfab1- Affezionato
Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125
come sarebbe il corretto uso (o meglio impostazione) per le mosche??filo5847 ha scritto:
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Tfan ha scritto:come sarebbe il corretto uso (o meglio impostazione) per le mosche??filo5847 ha scritto:
Sicuramente, un ambiente di grandi dimensioni non è l'ideale, per nessun mini.
Nel caso delle Mosscade, poi, è assolutamente necessario un ampli di buona potenza. Direi sui 50-60 watt.
Sarebbe pure auspicabile non collocarle a tre metri di distanza dalla parete di fondo...in queste condizioni, ripeto, non suonerebbero
bene neppure i mini da tremila euro!
Beh, devo dire che pure le francesine hanno scatenato una polemica niente male...che ricorda quella del mitico scatolotto!Anche in quel caso, qualcuno si è ostinato ad utilizzarlo con diffusori a bassa sensibilità e dischi live di Vasco Rossi...
filo5847- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2
Mosscade 502 Non le sentite un po' chiuse?
Premetto che mi sono innamorato di queste casse fin dal primo momento in cui le ho sentite suonare e ne sono pienamente soddisfatto.
Ultimamente però un'altra persona mi ha messo questa pulce nell'orecchio. Secondo questa persona hanno un suono un poco chiuso, non spazioso, aeroso.
Fatto sta che ho provato a fare questa prova. Ho svitato le 4 viti frontali con la chiave da 7 e tolto il pannello in MDF smaltato nero opaco che fa da cornice ai diffusori. Il pannello non è incollato e viene via subito.
Secondo me qualcosa migliora, ma non so se è solo suggestione o se migliora davvero.
C'è nessun possessore di Mosscade che farebbe questa banale prova per darmi le proprie impressioni?
Potrebbe anche essere un problema di cavi?
Lo smontaggio l'ho fatto anche in previsione di cambiare il colore alle casse. Basta togliere la pellicola in pvc finto ciliegio e sostituirla con altra. In ferramenta (almeno in una che conosco) le vendono al metro. C'è qualsiasi tinta di legno, anche finto legno color nero. Occorre tagliarla con cura e stenderla bene. Nella zona del bassofondo posteriore per l'alloggiamento dei cavi la si può scaldare un pochino con il phon per ammorbidirla e farla scendere negli angoli. Se lo faccio farò qualche sequenza fotografica del lavoro.
Ecco allora che se le mie impressioni fossero da voi confermate potrei coprire con la pellicola anche il pannello frontale che altrimenti resterebbe grezzo.
Ciao Giorgio.
Ultimamente però un'altra persona mi ha messo questa pulce nell'orecchio. Secondo questa persona hanno un suono un poco chiuso, non spazioso, aeroso.
Fatto sta che ho provato a fare questa prova. Ho svitato le 4 viti frontali con la chiave da 7 e tolto il pannello in MDF smaltato nero opaco che fa da cornice ai diffusori. Il pannello non è incollato e viene via subito.
Secondo me qualcosa migliora, ma non so se è solo suggestione o se migliora davvero.
C'è nessun possessore di Mosscade che farebbe questa banale prova per darmi le proprie impressioni?
Potrebbe anche essere un problema di cavi?
Lo smontaggio l'ho fatto anche in previsione di cambiare il colore alle casse. Basta togliere la pellicola in pvc finto ciliegio e sostituirla con altra. In ferramenta (almeno in una che conosco) le vendono al metro. C'è qualsiasi tinta di legno, anche finto legno color nero. Occorre tagliarla con cura e stenderla bene. Nella zona del bassofondo posteriore per l'alloggiamento dei cavi la si può scaldare un pochino con il phon per ammorbidirla e farla scendere negli angoli. Se lo faccio farò qualche sequenza fotografica del lavoro.
Ecco allora che se le mie impressioni fossero da voi confermate potrei coprire con la pellicola anche il pannello frontale che altrimenti resterebbe grezzo.
Ciao Giorgio.
Cipensagio- Interessato
Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502
Cipensagio ha scritto:Premetto che mi sono innamorato di queste casse fin dal primo momento in cui le ho sentite suonare e ne sono pienamente soddisfatto.
Non credo che ci sia solo la suggestione.
Forse provo visto che la cosa sembra interessante.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Sono tornate sotto altro nome: http://www.whathifi.com/Review/IUS-i700/
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ma guarda... Esiste anche oltralpe un concorrente del nostro re-brandizzatore nazionale? Adesso magari si scopre che le produce una ditta cinese per un pezzo di pane e poi in Europa ci mettiamo il marchio... Chissà la Mosscade dove aveva gli headquarters!
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Dici di inserirle anche nell'altra vecchia discussione?
Però in questo caso sono entrambe "affordable price", anche se la Mosscade ai tempi diceva che era un'offerta lancio e che il prezzo vero era molto più alto (se non sbaglio attorno ai 400 euro contro i 150 circa a cui venivano vendute).
Questo non significa che non siano belle, ma solo che oggi con due soldi si possono realizzare buoni prodotti: ancora una volta massima attenzione ai prezzi, perchè il rischio è di prendere la stessa cosa e pagarla il triplo...
Però in questo caso sono entrambe "affordable price", anche se la Mosscade ai tempi diceva che era un'offerta lancio e che il prezzo vero era molto più alto (se non sbaglio attorno ai 400 euro contro i 150 circa a cui venivano vendute).
Questo non significa che non siano belle, ma solo che oggi con due soldi si possono realizzare buoni prodotti: ancora una volta massima attenzione ai prezzi, perchè il rischio è di prendere la stessa cosa e pagarla il triplo...
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
.......appunto Gianelli, appunto!!Andrea Gianelli ha scritto:ancora una volta massima attenzione ai prezzi, perchè il rischio è di prendere la stessa cosa e pagarla il triplo..
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Con tutto il rispetto, Andrea, questi diffusori li ho ascoltati con un impianto al di sopra di ogni sospetto e, se da un lato per il prezzo non sono affatto male (buona timbrica, bella costruzione), dall'altro non mi sono sembrate così "miracolose"! I limiti in gamma bassa non mi preoccupano e non mi sono sembrate "troncate" come certi microdiffusori strozzati da mobili che sfidano la fisica, ma quello che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di definizione: sono molto velate e non si apprezzano i dettagli dell'incisione, nemmeno se a monte ci sono ottime elettroniche. La scena mi è sembrata piatta e poco precisa. Certo, come impianto "primo prezzo", se si possono portare a casa con pochi biglietti, sono abbastanza interessanti, ma vista la grande concorrenza in questo settore, non so se valgono effettivamente la fama che si sono conquistati. Tutto IMHO, naturalmente.
Ciao,
v
Ciao,
v
Vincenzo ha scritto:Con tutto il rispetto, Andrea, questi diffusori li ho ascoltati con un impianto al di sopra di ogni sospetto e, se da un lato per il prezzo non sono affatto male (buona timbrica, bella costruzione), dall'altro non mi sono sembrate così "miracolose"! I limiti in gamma bassa non mi preoccupano e non mi sono sembrate "troncate" come certi microdiffusori strozzati da mobili che sfidano la fisica, ma quello che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di definizione: sono molto velate e non si apprezzano i dettagli dell'incisione, nemmeno se a monte ci sono ottime elettroniche. La scena mi è sembrata piatta e poco precisa. Certo, come impianto "primo prezzo", se si possono portare a casa con pochi biglietti, sono abbastanza interessanti, ma vista la grande concorrenza in questo settore, non so se valgono effettivamente la fama che si sono conquistati. Tutto IMHO, naturalmente.
Ciao,
v
La mancanza di definizione sembra essere un denominatore comune di molti esemplari entry level.....
Io ho appena acquistato le Proson Event 41 (appena possibili posterò una miniprova) e se da un lato sono soddisfatto dell'acquisto per il loro costo estremamente contenuto (€ 70,00) e un servizio di troniteck eccellente dall'altro non mi sentirei mai di consigliarle neppure ad un neofita che vuole cominciare. Troppa la mancanza di definizione per considerarle in uno standard minimo (che invece apparecchi, anche molto economici, con il Ta2024 rientrano e superano di slancio questa soglia)..e unita ad altri difettucci (che sono tali anche considerando le dimensioni veramente piccole) che posterò sono sconsigliabili.
Voglio solo precisare che io sono comunque soddisfatto: le devo usare con il computer e una fenice100 e per quello sono più che sufficienti...cmq visto il loro costo è davvero cattiveria criticarle.
Ora, dopo aver letto il post di Vincenzo, lo sono ancora di più! Mi era venuto il tarlo se non avessi fatto meglio a comprare le Mosscade..... ma ora sapere che soffrono a grandi linee degli stessi difetti sono ancora più contento delle mie Proson.
PS...vedendo come è costruito il cabinet delle Proson mi è venuto alla mente un lapsus freudiano.... io ho già visto costruire i mobili così...e da diversi anni
...vedrò se riesco a recuperare l'originale produttore cinese di cui probabilmente Proson rimarchia..... questione più di divertimento che di sostanza visto che i prezzi di Proson sono talmente onesti che è impossibile averle a meno (senza considerare l'ottimo supporto di Troniteck)
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Comunque, a che interessa, qui
http://www.cobrason.com/enceinte-mosscade-502-calvados.html
vendono ancora le 502 griffate Mosscade....
http://www.cobrason.com/enceinte-mosscade-502-calvados.html
vendono ancora le 502 griffate Mosscade....
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Ciao a tutti, io come possessore delle mosscade, posso assicurarvi che nel mio ambiente e per quello che è la mia esperienza (certo non ho mai avuto diffusori da migliaia di euro, però ho ascoltato parecchi diffusori tipo tannoy, b&w, klipsch ecc), questo problema della velatura non l'ho mai accusato, anzi a dire la verità l'ho accusato con l'ampli Virtue one per cui penso che era un problema di quest'ultimo, devo dire che questi diffusori invece mi sono sembrati molto rivelatori di particolari che in alcuni cd non avevo mai sentito con altri diffusori, sinceramente per quello che li ho pagati mi sento di dire che sono stati un vero best buy.Vincenzo ha scritto:Con tutto il rispetto, Andrea, questi diffusori li ho ascoltati con un impianto al di sopra di ogni sospetto e, se da un lato per il prezzo non sono affatto male (buona timbrica, bella costruzione), dall'altro non mi sono sembrate così "miracolose"! I limiti in gamma bassa non mi preoccupano e non mi sono sembrate "troncate" come certi microdiffusori strozzati da mobili che sfidano la fisica, ma quello che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di definizione: sono molto velate e non si apprezzano i dettagli dell'incisione, nemmeno se a monte ci sono ottime elettroniche. La scena mi è sembrata piatta e poco precisa. Certo, come impianto "primo prezzo", se si possono portare a casa con pochi biglietti, sono abbastanza interessanti, ma vista la grande concorrenza in questo settore, non so se valgono effettivamente la fama che si sono conquistati. Tutto IMHO, naturalmente.
Ciao,
v
trek- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti
Anche io sono più o meno di questo avvisoVincenzo ha scritto:Con tutto il rispetto, Andrea, questi diffusori li ho ascoltati con un impianto al di sopra di ogni sospetto e, se da un lato per il prezzo non sono affatto male (buona timbrica, bella costruzione), dall'altro non mi sono sembrate così "miracolose"! I limiti in gamma bassa non mi preoccupano e non mi sono sembrate "troncate" come certi microdiffusori strozzati da mobili che sfidano la fisica, ma quello che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di definizione: sono molto velate e non si apprezzano i dettagli dell'incisione, nemmeno se a monte ci sono ottime elettroniche. La scena mi è sembrata piatta e poco precisa. Certo, come impianto "primo prezzo", se si possono portare a casa con pochi biglietti, sono abbastanza interessanti, ma vista la grande concorrenza in questo settore, non so se valgono effettivamente la fama che si sono conquistati. Tutto IMHO, naturalmente.
Ciao,
v
Da ex possessore, convinto all'acquisto dai vari entusiastici commenti che su tali diffusori erano stati fatti, devo dire che non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Io personalmente li ho trovati piuttosto freddini e stancanti, ma de gustibus non disputandum est.
Non li consiglierei.
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
InfattiMassimo ha scritto:ma de gustibus non disputandum est.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» mosscade 502
» [VENDUTO] MOSSCADE 502 - 100€
» Mosscade a torre (mod. 507)
» Mosscade 502
» [Mosscade 502] Nuovo tormentone?
» [VENDUTO] MOSSCADE 502 - 100€
» Mosscade a torre (mod. 507)
» Mosscade 502