Arcam Rdac VS Vdac Moddato
+11
villageroma
flovato
roby2k
cricchio
Roberto Demattè
Solomon
sid-b
Stentor
grunter
schwantz34
spocry
15 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato
spocry ha scritto:
quale consideri migliore sotto i 1000 euro?
Domani sera saranno i mie "compari" a darti il verdetto... la mia risposta c'è l'hai già, sta scritta sotto.
Cmq il MiniMax moddato promette bene... anche di quello domani leggerei.
Stay tuned.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
@flovato.. Ma la tua sorgente atipica sarebbe l'ATV?flovato ha scritto:spocry ha scritto:
quale consideri migliore sotto i 1000 euro?
Domani sera saranno i mie "compari" a darti il verdetto... la mia risposta c'è l'hai già, sta scritta sotto.
Cmq il MiniMax moddato promette bene... anche di quello domani leggerei.
Stay tuned.
Hai mai sentito il Belcanto Dac 1.5?...se si che ne pensi?
villageroma- Appassionato
Numero di messaggi : 296
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..
villageroma ha scritto:
@flovato.. Ma la tua sorgente atipica sarebbe l'ATV?
Hai mai sentito il Belcanto Dac 1.5?...se si che ne pensi?
Si la ATV2 è atipica ma non voglio rinunciare alla comodità... credo che alla fine prenderò il clock Firestone per dagli una regolata ai bit in uscita.
Purtroppo non ho mai sentito il Belcanto Dac 1.5, tu si ?
flovato- UTENTE BANNATO
allora come va a finire questa diatriba sul Vdac contro l' Rdac ?
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
kalium ha scritto:allora come va a finire questa diatriba sul Vdac contro l' Rdac ?
va a finire che se vedemo ar palo d'aa morte , portati appresso er tirapugni ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
villageroma ha scritto:
Difficile paragonare due dac senza avere ascoltato le stesse tracce su vinile... Perchè altrimenti più che hi-fi si rischia di parlare di personal-fi.
Ma il vinile con i DAC centra come il cavolo a merenda ....anche a me piace l'analogico ma se proprio vuoi prendere un riferimento prendi un evento reale non un non meglio determinato impianto analogico .....
Mi sa che quello che parla di personal-fi qui sei tu
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ci sono troppe variabili in gioco per poter definire quale componente è migliore di un altro . Nella vita come nell' hi fi è tutto relativo
kalium- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600
kalium ha scritto:Ci sono troppe variabili in gioco per poter definire quale componente è migliore di un altro . Nella vita come nell' hi fi è tutto relativo
Io le somme le ho tirate , basta leggere tutti i miei interventi precedenti.
alla fine me li tengo tutti è due perche effettivemante mi piaciono entrambi e il tempo mi dira qualcosa di piu .
alla fine me li tengo tutti è due perche effettivemante mi piaciono entrambi e il tempo mi dira qualcosa di piu .
spocry- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Hahaha.. Sei proprio comico!Stentor ha scritto:villageroma ha scritto:
Difficile paragonare due dac senza avere ascoltato le stesse tracce su vinile... Perchè altrimenti più che hi-fi si rischia di parlare di personal-fi.
Ma il vinile con i DAC centra come il cavolo a merenda ....anche a me piace l'analogico ma se proprio vuoi prendere un riferimento prendi un evento reale non un non meglio determinato impianto analogico .....
Mi sa che quello che parla di personal-fi qui sei tu
Quindi consigli di affittare l'auditorium di Roma ed anche l'orchestra per avere un riferimento per i dac?
Riepilogando i tuoi cavoli a merenda; prima della liquida e del cd ci stava il vinile che è ancora insuperato dai dac.
Senza scomodare dac da mille mila euro costretti a lavorare con file 16/44100 dico e ribadisco che non sarebbe male avere un riferimento oggettivo ed istantaneo quando si confrontano i dac. E questo può tranquillamente essere il vinile che è analogico e che è quello che piú si avvicina all'evento reale.
Se credi che io parli di personal-fi fai pure... comunque sempre meglio di parlare di personal e basta come fai tu. Vedi altro post sulle donnine cinesi.
Che pure e mera illusione: il riferimento oggettivo ed istantaneo ( che vuol dire poi istantaneo in questo campo.. mha) NON esiste!!!
E' come cercare l'araba fenice o il santo graal!!! Belle ed entusiasmanti ricerche... ma che resteranno senza risultato finale.
La musica di riferimento ce l'hai solo ascoltandola dal vivo, con tutti i limiti ed i pregi dei luoghi dove puoi ( anche economicamente) ascoltarla. E che sia una prestigiona sala per musica da camera perfettamente rispondente alle esigenze acustiche o lo stadio per un concerto live poco importa: entrambe le situazioni possono far scaturire emozioni fortissime, come dire.. accendere quell'immgaine acustica che rimarrà stampata dentro di noi e che poi cercheremo di replicare ( con risultati sempre inferiori all'evento scatenente) con i nostri impianti...
Questo, per lo meno è l'idea che mi sono fatto io in circa 25 anni di ascolti musicali, posizione che mi sembra molto vicina a quanto detto da Stentor... poi ognuno è libero di credere ciò che vuole...
E' come cercare l'araba fenice o il santo graal!!! Belle ed entusiasmanti ricerche... ma che resteranno senza risultato finale.
La musica di riferimento ce l'hai solo ascoltandola dal vivo, con tutti i limiti ed i pregi dei luoghi dove puoi ( anche economicamente) ascoltarla. E che sia una prestigiona sala per musica da camera perfettamente rispondente alle esigenze acustiche o lo stadio per un concerto live poco importa: entrambe le situazioni possono far scaturire emozioni fortissime, come dire.. accendere quell'immgaine acustica che rimarrà stampata dentro di noi e che poi cercheremo di replicare ( con risultati sempre inferiori all'evento scatenente) con i nostri impianti...
Questo, per lo meno è l'idea che mi sono fatto io in circa 25 anni di ascolti musicali, posizione che mi sembra molto vicina a quanto detto da Stentor... poi ognuno è libero di credere ciò che vuole...
Aguirre63- Affezionato
Numero di messaggi : 108
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II
AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25
Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti
E fin quì sono d'accordo anche io ma non era quello il punto.
Il punto era quello di avere una sorgente di riferimento analogica per paragonare i vari dac ma anche quello che c'è a monte che a differenza del vinile o del nastro jitterano e rovinano la riproduzione... Do you get that?
Alle volte mi chiedo se so io che parlo incas o se ce qualcuno che gioca a fare il bastian contrario qualsiasi cosa dica
Mahh...
Salutamm
Il punto era quello di avere una sorgente di riferimento analogica per paragonare i vari dac ma anche quello che c'è a monte che a differenza del vinile o del nastro jitterano e rovinano la riproduzione... Do you get that?
Alle volte mi chiedo se so io che parlo incas o se ce qualcuno che gioca a fare il bastian contrario qualsiasi cosa dica
Mahh...
Salutamm
Magari parli ..aramaico
Il tuo è un discorso che non regge e si morde la coda:
Quale impianto analogico con l'ascolto di registrazioni in vinile? Quali vinili, inanzitutto: le edizioni normali o quelli "rinforzate"? e poi quale impianto analogico vorresti mettere a punto di riferimento: no, perchè anche in questo campo ci sono differenze veramente enormi e si rischia di trovarsi imbottigliati punto e a capo. Non è mica detto che basta avere un piatto qualunque per poter sentire la magia del vinile.... ehhhh fosse così semplice.
Allora, se proprio bisogna avere un punto di riferimento ORIGINALE, forse è sempre meglio riferirsi all'ascolto della musica dal vivo... tutto qui... ( in italiano terra, terra)
Il tuo è un discorso che non regge e si morde la coda:
Quale impianto analogico con l'ascolto di registrazioni in vinile? Quali vinili, inanzitutto: le edizioni normali o quelli "rinforzate"? e poi quale impianto analogico vorresti mettere a punto di riferimento: no, perchè anche in questo campo ci sono differenze veramente enormi e si rischia di trovarsi imbottigliati punto e a capo. Non è mica detto che basta avere un piatto qualunque per poter sentire la magia del vinile.... ehhhh fosse così semplice.
Allora, se proprio bisogna avere un punto di riferimento ORIGINALE, forse è sempre meglio riferirsi all'ascolto della musica dal vivo... tutto qui... ( in italiano terra, terra)
Aguirre63- Affezionato
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II
Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti
Aguirre63 ha scritto:
Esatto .... se tutti andassimo qualche volta in più a teatro sarebbe più semplice avere dei riferimenti ...almeno emotivi...visto che la realtà è impossibile riprodurla
I miei personali due centesimi (di euro...).
Paragonare un componente di serie con uno "moddato" comporta certi rischi, ovvero poca garanzia di stessi rendimenti tra "moddati" da mani diverse o con materiali diversi. Non conosco il V-dac sonicamente, ne ho solo sentito e letto pareri per la verità anche piuttosto contrastanti, in versione non "moddata". Ho avuto modo di paragonare l'rdac con altri dac e con il (mio) vinile, ricavandone l'impressione che per quello che costa si comporta notevolmente bene e con tutte e tre le entrate, non solo con l'usb. Il vinile è a mio parere un mondo estremamente variegato (tantissimi i fattori in gioco) e difficile da usare come riferimento. Però, quando tutto è settato bene (e capita di rado) ti da tuttora emozioni parecchio forti. Il prendere la musica dal vivo tout court come riferimento è un concetto a mio modo di vedere un po' ingenuo. Come se il fatto di essere presenti all'evento reale fosse una garanzia di sentire con tutti i crismi audiofili. Mi spiace, non è così. Si può essere decentrati, si può essere in prima o in trentesima fila, ci può essere un'amplificazione spaccatimpani o elementi del pubblico particolarmente rumorosi, ad esempio. Io do molta importanza alla naturalezza della riproduzione, ovvero quando chiudendo gli occhi non fai fatica ad immaginare di avere di fronte i suonatori o i cantanti. Ma forse sto andando un po' ot.
Felici ascolti, Fabio B.
Paragonare un componente di serie con uno "moddato" comporta certi rischi, ovvero poca garanzia di stessi rendimenti tra "moddati" da mani diverse o con materiali diversi. Non conosco il V-dac sonicamente, ne ho solo sentito e letto pareri per la verità anche piuttosto contrastanti, in versione non "moddata". Ho avuto modo di paragonare l'rdac con altri dac e con il (mio) vinile, ricavandone l'impressione che per quello che costa si comporta notevolmente bene e con tutte e tre le entrate, non solo con l'usb. Il vinile è a mio parere un mondo estremamente variegato (tantissimi i fattori in gioco) e difficile da usare come riferimento. Però, quando tutto è settato bene (e capita di rado) ti da tuttora emozioni parecchio forti. Il prendere la musica dal vivo tout court come riferimento è un concetto a mio modo di vedere un po' ingenuo. Come se il fatto di essere presenti all'evento reale fosse una garanzia di sentire con tutti i crismi audiofili. Mi spiace, non è così. Si può essere decentrati, si può essere in prima o in trentesima fila, ci può essere un'amplificazione spaccatimpani o elementi del pubblico particolarmente rumorosi, ad esempio. Io do molta importanza alla naturalezza della riproduzione, ovvero quando chiudendo gli occhi non fai fatica ad immaginare di avere di fronte i suonatori o i cantanti. Ma forse sto andando un po' ot.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1- Affezionato
Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125
barfab1 ha scritto:Io do molta importanza alla naturalezza della riproduzione, ovvero quando chiudendo gli occhi non fai fatica ad immaginare di avere di fronte i suonatori o i cantanti. Ma forse sto andando un po' ot.
Felici ascolti, Fabio B.
Quoto.
flovato- UTENTE BANNATO
barfab1 ha scritto: Il prendere la musica dal vivo tout court come riferimento è un concetto a mio modo di vedere un po' ingenuo. Come se il fatto di essere presenti all'evento reale fosse una garanzia di sentire con tutti i crismi audiofili. Mi spiace, non è così. Si può essere decentrati, si può essere in prima o in trentesima fila, ci può essere un'amplificazione spaccatimpani o elementi del pubblico particolarmente rumorosi, ad esempio.
Ciao ...perdonami ma allora cosa prendi come riferimento se non la realtà?
Per me non c'è nessun altro riferimento possibile ....fatto salvo che poi riprodurla è praticamente impossibile almeno a livello evocativo li deve tendere !
Certo puoi essere posizionato male ....ma se uno ha un po di esperienza una sua idea se la fa. Per quanto riguarda elementi rumorosi o amplificazioni spaccatimpani per me il problema non si pone ...come evento reale infatti intendevo l'ascolto di strumenti non amplificati al teatro
flovato ha scritto:barfab1 ha scritto:Come se il fatto di essere presenti all'evento reale fosse una garanzia di sentire con tutti i crismi audiofili. Mi spiace, non è così. Si può essere decentrati, si può essere in prima o in trentesima fila, ci può essere un'amplificazione spaccatimpani o elementi del pubblico particolarmente rumorosi, ad esempio. Io do molta importanza alla naturalezza della riproduzione, ovvero quando chiudendo gli occhi non fai fatica ad immaginare di avere di fronte i suonatori o i cantanti.
Felici ascolti, Fabio B.
Quoto.
Anche qui siamo sempre e solo nell'imponderabile soggettivo: IO ricordo di aver seguito a tarda notte per televisione (!!!!) un concerto live di Sting e Gil Evans ad Umbria Jazz del lontano luglio 1987. Suono sporco con eco e decentrato, ma assolutamnete delizioso come interpretazione dei brani e come sensazioni personali. Le versioni di Strange fruit di Billie Holiday o di There comes a time, o di Sixteen ton furono memoriabili, per non parlare di alcune chicce a cappella come Roxanne, con l'effetto live del pubblico che cantava con Sting. Certo non era un suono da puristi ma le sensazioni erano eccezionali, ovvero faceva quello che fa normalmente la musica: emoziona.
Di quel concerto per lungo tempo esistette solo un bootleg in vinile (3 o 4 lp) prontamnete acquistato e di cui per anni vaneggiai di ricavarne una trasposizione in cd. Ora da qualche tempo ne esistono ben due versioni in cd, anche queste prontamente acquistate...
E allora, direte voi, che ce ne importa delle tue preferenze personali?
Semplice: NESSUNA di queste incisioni riproponeva tutto il concerto che mi ricordavo, solo spezzoni, grandiosi, ma pur sempre incompleti!!! L'immagine acustica presente nella mia testa diceva e dice ancora oggi che quello che sentii nel 1987, pur nei suoi limiti, era diverso, ma sicuramente migliore... ancora oggi sono alla ricerca di una videocassetta che mi riproponga nell'interezza quanto ascoltai. Peccato non essere stato lì di persona...
Questo per dire quanto sia importante ascoltare pur con dei limiti ( nel mio caso il modesto mezzo televisivo) la musica dal vivo, con i vicini rumorosi, il suono decentrato e ridondante, il microfono che fischia e ... i piedi che ti fanno male. Gli occhi,li puoi chiudere lo stesso e voli via con la musica dentro di te...
Aguirre63- Affezionato
Aguirre63 ha scritto:
IO ricordo di aver seguito a tarda notte per televisione (!!!!) un concerto live di Sting e Gil Evans ad Umbria Jazz del lontano luglio 1987. Suono sporco con eco e decentrato, ma assolutamnete delizioso come interpretazione dei brani e come sensazioni personali. Le versioni di Strange fruit di Billie Holiday o di There comes a time, o di Sixteen ton furono memoriabili, per non parlare di alcune chicce a cappella come Roxanne, con l'effetto live del pubblico che cantava con Sting. Certo non era un suono da puristi ma le sensazioni erano eccezionali, ovvero faceva quello che fa normalmente la musica: emoziona.
Non ci posso credere... ho anch'io quel CD e ho fatto le stesse considerazioni.
Ci sono pure dei microfoni che fischiano ma che emozione.
Purtroppo non solo mi sono perso il concerto ma anche la TV.
Non ricordo da dove mi è saltata fuori quella registrazione o forse si...
Stavo provando a crackare uno dei primi player CDR Philips e si poteva registrare da analogico direttamente su CD comprando i loro CDR.
Trovai un modo astuto per fotterli in quanto non si capiva perché dovevo pagare un CD vergine il triplo rispetto a uno normale.
Inserivo il CDR Philips... avviavo la registrazione, mettevo in pause, sforzavo il cassetto con un un'unghia e sostituivo il CDR Philips con uno normale.
I furbi che avevano progettato il firmware facevano un solo controllo al primo start.
In questo modo con un CD Verbatin da due lire registravo tutta la musica che volevo.
Non ci sono più gli Hacker di una volta.
flovato- UTENTE BANNATO
Ehhh, quanto tempo.. magie dell'estate 1987
Sting era praticamnete al massimo della sua capacità artistica ( secondo me, ovvio) di più non è mai riuscito a fare, cose diverse, molte, ma mai così ispirate.. Gill Evans era un grande vecchio, se non erro morì dopo poco tempo, ma indubbiamnete sapeva dirigere il tutto con estrema maestria, forse anche per questo Sting fece quella belllissima figura.. comei anche nel cd Nothing like the sun si sente molto la sua impronta...
Tu che versione hai: ne esistono due versione una da 1 cd e una più completa da 2 cd. Io li ho comprati entrambi, ma bastava quella doppia...
Sting era praticamnete al massimo della sua capacità artistica ( secondo me, ovvio) di più non è mai riuscito a fare, cose diverse, molte, ma mai così ispirate.. Gill Evans era un grande vecchio, se non erro morì dopo poco tempo, ma indubbiamnete sapeva dirigere il tutto con estrema maestria, forse anche per questo Sting fece quella belllissima figura.. comei anche nel cd Nothing like the sun si sente molto la sua impronta...
Tu che versione hai: ne esistono due versione una da 1 cd e una più completa da 2 cd. Io li ho comprati entrambi, ma bastava quella doppia...
Aguirre63- Affezionato
Aguirre63 ha scritto:
Non ho una particolare versione, ho brani e credo non tutti di quel concerto.
Se non erro c'era anche una Little Wing di Jimi Hendrix troppo bella e una Consider Me Gone di Sting da paura.
Stasera me lo riascolto.
flovato- UTENTE BANNATO
Siamo OT ma è imprescindibile:
Ascoltalo troppo bello: certo una grande little wing, ma anche strange fruit, roxanne e message in a bottle..
Up from the skies
strange fruit
shadows in the rain
little wings
there comes a time
Band intro
consider me gone
synchronicity
roxanne
tea in the sahara / walkin on the moon
instrumental
message in a bottle
questa è la scaletta dei due cd, ma considera che i brani si mischiano tra loro e partono improvvisazioni e porzioni di altri brani celebri, purtroppo NON è tutto il concerto come me lo ricordo io...
Hanno dato maggior spazio alle canzoni famose di Sting, tralasciando altri brani strepitosi...
Fine OT
Ascoltalo troppo bello: certo una grande little wing, ma anche strange fruit, roxanne e message in a bottle..
Up from the skies
strange fruit
shadows in the rain
little wings
there comes a time
Band intro
consider me gone
synchronicity
roxanne
tea in the sahara / walkin on the moon
instrumental
message in a bottle
questa è la scaletta dei due cd, ma considera che i brani si mischiano tra loro e partono improvvisazioni e porzioni di altri brani celebri, purtroppo NON è tutto il concerto come me lo ricordo io...
Hanno dato maggior spazio alle canzoni famose di Sting, tralasciando altri brani strepitosi...
Fine OT
Aguirre63- Affezionato
Stentor ha scritto:
Ciao ...perdonami ma allora cosa prendi come riferimento se non la realtà?
Per me non c'è nessun altro riferimento possibile ....fatto salvo che poi riprodurla è praticamente impossibile almeno a livello evocativo li deve tendere !
Certo puoi essere posizionato male ....ma se uno ha un po di esperienza una sua idea se la fa. Per quanto riguarda elementi rumorosi o amplificazioni spaccatimpani per me il problema non si pone ...come evento reale infatti intendevo l'ascolto di strumenti non amplificati al teatro
Ah, bè, già è diverso. Comunque, a mio modo di vedere la musica dal vivo e quella riprodotta sono un po' come mele e pere, producono emozioni e sensazioni diverse e a loro modo belle e godibili in maniera diversa. Certo, poi di base, nel nostro hobby, uno cerca di avvicinarsi a certi modelli di musica dal vivo almeno per quanto riguarda i parametri meramente uditivi, ma occorre tener presente che sono cose diverse. Dal vivo entrano in gioco altri sensi, che nella musica riprodotta non vengono stimolati. O meglio, vengono stimolati in maniera diversa, generalmente molto meno intensa. Il fuoco nella musica riprodotta è l'udito, nettamente preponderante rispetto al resto. Comunque, il discorso è lungo e forse non è la sede più opportuna per farlo... Diciamo che il mio riferimento è un tipo di suono che mi emoziona, diciamo che si avvicina il più possibile ad un suono ideale, che ognuno di noi ha, anche se non sa di averlo e che è dannatamente difficile da descrivere a parole e che dipende oltre che dalla propria formazione "sonora" anche dalla propria fisiologia, peraltro piuttosto variabile nel tempo.
Mi fermo qui, scusate.
[/quote]
barfab1- Affezionato
Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125
Senza scomodare dac da mille mila euro costretti a lavorare con file 16/44100 dico e ribadisco che non sarebbe male avere un riferimento oggettivo ed istantaneo quando si confrontano i dac. E questo può tranquillamente essere il vinile che è analogico e che è quello che piú si avvicina all'evento reale.
Veramente sbagli, quello che più si avvicina all' evento reale, è il nastro magnetico.......
Farrokh2k11- Novizio
Numero di messaggi : 16
Impianto : Exposure XV + Magneplanar SMGa
stavo seriamente pensando di mettere in vendita il mio arcam rdac che ho praticamente solo testato
1 mese di vita NUOVO in garanzia prima di passare al mercatino pensavo di postare qui magari a qualcuno che ha letto la mia prova potrebbe interessare e mi contatti tranquillamente in privato
1 mese di vita NUOVO in garanzia prima di passare al mercatino pensavo di postare qui magari a qualcuno che ha letto la mia prova potrebbe interessare e mi contatti tranquillamente in privato
spocry- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72
» Arcam rDAC KW
» a proposito di ARCAM RDAC
» arcam rdac e psu lineare??
» [VENDUTO] DAC Arcam rdac - 250€
» Arcam rDAC KW
» a proposito di ARCAM RDAC
» arcam rdac e psu lineare??
» [VENDUTO] DAC Arcam rdac - 250€
Pagina 3 di 4