scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?
+11
sonic63
adicenter
viper-the-best
villageroma
Charli48
Switters
Stentor
MaurArte
piero7
yulian
iggydog
15 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?
sonic63 ha scritto:
mi ricordavo bene : lui ha un C22, quello di cui tu hai messo la foto è il C220.
No ...sbagli
ecco il C220:
Mentre questo è il C22 ....se noti numero e disposizione delle valvole è completamente diverso
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Allora il C22 "replica" è completamente diverso dall'originale, quello del mio amico ha le valvole montate da dietro in orizzontale (accessibili dall'esterno) e questo in foto monta chip e componenti a stato solido.Stentor ha scritto:sonic63 ha scritto:
mi ricordavo bene : lui ha un C22, quello di cui tu hai messo la foto è il C220.
No ...sbagli
ecco il C220:
Mentre questo è il C22 ....se noti numero e disposizione delle valvole è completamente diverso
Dunque questo significa che McIntosh ha fatto un'operazione frolloca, solo di facciata, producendo il "C22 replica" che è completamente diverso dal vecchio.
Il Marantz 7 replica lo conosco ed è praticamente uguale all'originale.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
sonic63 ha scritto:
Allora il C22 "replica" è completamente diverso dall'originale, quello del mio amico ha le valvole montate da dietro in orizzontale (accessibili dall'esterno) e questo in foto monta chip e componenti a stato solido.
Dunque questo significa che McIntosh ha fatto un'operazione frolloca, solo di facciata, producendo il "C22 replica" che è completamente diverso dal vecchio.
Ti confermo che il C22 60th Anniversary è stato profondamente rivisto per adattarlo alle prestazioni che sono richieste ad un pre moderno..... io però più che frollocca la trovo doverosa ...avessero riproposto il vecchio pre non avrebbe avuto gran senso.
Anche il nuovo MC275 è diverso dall'originale e a parità di valvole con un suono sempre affascinante ma fortunatamente "svecchiato" rispetto all'illustre predecessore vintage.
Dai Maurizio,dacci dei suggerimenti su qualche "moderno" papabile!
lollipopo- Appassionato
Numero di messaggi : 300
Impianto : In evoluzione....
MaurArte ha scritto:Basta un po cò sto vecchiume!!!! SIETE ANTICHI!!!!!!
Il Mcintosh C2300 vecchiume ??!??!?! ...questa non te la faccio passare liscia
Tu lo hai mai sentito in una catena di ottimo livello? ...io si e suona un filo caratterizzato (non è certo un CAT) ma da urlo !!!! ...pure l'ingresso phono è da sbavo completo
piero7 ha scritto:
E perché il sogno nascosto di ivano, l'audio research ref1 o 2 o 3 non è con le 12AX7? Ma se ste valvole e questa tipologia di pre sia tanto musicale ed eccezionale, perché i mostri sacri l'hanno abbandonata?
Ah, già, voi siete come i credenti. Ascoltate e basta. Domande non ve ne fate eh? Piove perché dio lo vuole e amen
Ciao Piero, in effetti AR è il mio sogno nel cassetto anche se adesso sono affascinato dal progetto del nostro T-FAN.
Comunque non è vero che tutti i mostri sacri hanno abbandonato le 12AX7 ! .... Il mostro più sacro e storico di tutti, Mcintosh, le utilizza sui pre di punta e suonano veramente da urlo !
Certo lo schema è diverso e ha pure dei buffer a stato solido ma il C2300 è semplicemente delizioso oltre che bellissimo ...e utilizza le 12AX7
MaurArte ha scritto:Secondo me le valvole ce le mettono come decorazione
Dici che è per quello che suona bene? ....per il fatto che fa tutto il buffer e le valvole non servono ad una cippa?
Hanno messo più elettronica che in uno Shuttle... povere valvolette!!!
MaurArte ha scritto:Hanno messo più elettronica che in uno Shuttle... povere valvolette!!!
Beh ...però alla prova dei fatti suona bene .... se avrai occasione di sentirlo mi farai sapere ..... e perché secondo te? .-.... le hanno messe solo come illuminazione ? ...non credo visto che i pre valvolari Mcintosh suonano sensibilmente più brillanti dei fratelli a stato solido ...
Stentor ha scritto:MaurArte ha scritto:Hanno messo più elettronica che in uno Shuttle... povere valvolette!!!
Beh ...però alla prova dei fatti suona bene .... se avrai occasione di sentirlo mi farai sapere ..... e perché secondo te? .-.... le hanno messe solo come illuminazione ? ...non credo visto che i pre valvolari Mcintosh suonano sensibilmente più brillanti dei fratelli a stato solido ...
Sono d'accordo dell'utilizzo per lo stadio phono ma per il linea sarebbe da vedere lo schema. mah...
Stentor ha scritto:piero7 ha scritto:
E perché il sogno nascosto di ivano, l'audio research ref1 o 2 o 3 non è con le 12AX7? Ma se ste valvole e questa tipologia di pre sia tanto musicale ed eccezionale, perché i mostri sacri l'hanno abbandonata?
Ah, già, voi siete come i credenti. Ascoltate e basta. Domande non ve ne fate eh? Piove perché dio lo vuole e amen
Ciao Piero, in effetti AR è il mio sogno nel cassetto anche se adesso sono affascinato dal progetto del nostro T-FAN.
Comunque non è vero che tutti i mostri sacri hanno abbandonato le 12AX7 ! .... Il mostro più sacro e storico di tutti, Mcintosh, le utilizza sui pre di punta e suonano veramente da urlo !
Certo lo schema è diverso e ha pure dei buffer a stato solido ma il C2300 è semplicemente delizioso oltre che bellissimo ...e utilizza le 12AX7
finché mc trova chi gli da migliaia e migliaia di euro per un mucchietto di ecc83 continuerà a fare scorregge rotonde (che son notoriamente molto difficili da fare) io scommetto che in un doppio cieco tu non lo riconosceresti quel mc rispetto all'aeron che monta le stesse valvole, ma si sa, i miti vivono per inerzia, e basta che abbia gli occhioni blu che ogni cosa faccia sbavare (voi). A me non fa sbavare manco un po' quel pre, pensa te...
Antichi, siete antichi!!!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:
finché mc trova chi gli da migliaia e migliaia di euro per un mucchietto di ecc83 continuerà a fare scorregge rotonde (che son notoriamente molto difficili da fare) io scommetto che in un doppio cieco tu non lo riconosceresti quel mc rispetto all'aeron che monta le stesse valvole, ma si sa, i miti vivono per inerzia, e basta che abbia gli occhioni blu che ogni cosa faccia sbavare (voi). A me non fa sbavare manco un po' quel pre, pensa te...
Antichi, siete antichi!!!
Purtroppo Piero la prova alla cieca con il C2300 l'ho fatta e la differenza, rispetto all'Aeron, ti assicuro che era eclatante...e aggiungo io ...ci mancherebbe altro !!!
E poi sei tu che mi hai chiesto di citare un mostro sacro ....più sacro di così
Stentor ha scritto:sonic63 ha scritto:
Allora il C22 "replica" è completamente diverso dall'originale, quello del mio amico ha le valvole montate da dietro in orizzontale (accessibili dall'esterno) e questo in foto monta chip e componenti a stato solido.
Ti confermo che il C22 60th Anniversary è stato profondamente rivisto per adattarlo alle prestazioni che sono richieste ad un pre moderno..... io però più che frollocca la trovo doverosa ...avessero riproposto il vecchio pre non avrebbe avuto gran senso.
Anche il nuovo MC275 è diverso dall'originale e a parità di valvole con un suono sempre affascinante ma fortunatamente "svecchiato" rispetto all'illustre predecessore vintage.
Ennesima conferma che le vecchie circuitazioni, e soprattutto i vecchi apparecchi, non sono più attuali.
L' ho definita un'operazione frollocca perchè la sigla diventa solo uno specchietto per le allodole,
se è un'altro apparecchio avrebbero dovuto chiamarlo in un'altro modo.
L'operazione Marantz 7 replica mi sembra molto più corretta, forse perchè fortemente voluta da Ken Ishiwata, allievo di Saul Marantz, che ha voluto rendere omaggio al Maestro, e mettere a disposizione del pubblico degli appassionati un'apparecchio storico, con il suono e le funzioni di un'apparecchio di 40 anni prima, Ma NUOVO di pacca.
Quella McIntosh mi sembra solo un'operazione di marketing.
Lo schema a blocchi è chiarissimo, le 12ax7 sono solo sul phono e sui controlli di tono .Stentor ha scritto:
L'amplificazione di linea NON è a valvole.
sonic63 ha scritto:
Lo schema a blocchi è chiarissimo, le 12ax7 sono solo sul phono e sui controlli di tono .
Ma non è assolutamente vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma hai aperto l'immagine in un'altra finestra oppure l'hai guardata con un pezzo tagliato perdendoti due valvole ????
Dopo i controlli di tono ...se guardi il diagramma in uscita ! ...ci sono sue valvole chiamate Left Main e Right Main ....e quelle che ci stanno a fare secondo te???
il C2300 è il pre valvolare di Mcintosh ....quelli a stato solido sono altri
E' vero mi sono perso un pezzo , chiedo scusa.Stentor ha scritto:sonic63 ha scritto:
Lo schema a blocchi è chiarissimo, le 12ax7 sono solo sul phono e sui controlli di tono .
Ma non è assolutamente vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma hai aperto l'immagine in un'altra finestra oppure l'hai guardata con un pezzo tagliato perdendoti due valvole ????
Dopo i controlli di tono ...se guardi il diagramma in uscita ! ...ci sono sue valvole chiamate Left Main e Right Main ....e quelle che ci stanno a fare secondo te???
il C2300 è il pre valvolare di Mcintosh ....quelli a stato solido sono altri
però adesso che ho tutto il disegno vedo che dopo le valvole "main" c'è un'altro attenuatore (???) e le uscite sono bufferate, sicuramente per abbassare l'impedenza.
Comunque per valutare un pò meglio ci vorrebbe il disegno del circuito, almeno della parte amplificazione.
sonic63 ha scritto:
E' vero mi sono perso un pezzo , chiedo scusa.
però adesso che ho tutto il disegno vedo che dopo le valvole "main" c'è un'altro attenuatore (???) e le uscite sono bufferate, sicuramente per abbassare l'impedenza.
Comunque per valutare un pò meglio ci vorrebbe il disegno del circuito, almeno della parte amplificazione.
Ma di niente ....mi son confuso pure io la prima volta che l'ho riguardato
Come hai detto tu le uscite sono bufferizzate e quindi di sicuro c'è una valvola sul percorso del segnale linea ...ma probabilmente sarebbe più corretto definirlo ibrido !??!?
Mah ....magari è un inseguitore anodico e poi per forza devono abbassare l'impedenza ....ho cercato lo schema vero ma non si trova
http://www.d2mk.ca/files/C2300-MC2301%20Absolute%20Sound%2012%202009.pdf
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
sonic63 ha scritto:Stentor ha scritto:sonic63 ha scritto:
Ennesima conferma che le vecchie circuitazioni, e soprattutto i vecchi apparecchi, non sono più attuali.
L' ho definita un'operazione frollocca perchè la sigla diventa solo uno specchietto per le allodole,
se è un'altro apparecchio avrebbero dovuto chiamarlo in un'altro modo.
L'operazione Marantz 7 replica mi sembra molto più corretta, forse perchè fortemente voluta da Ken Ishiwata, allievo di Saul Marantz, che ha voluto rendere omaggio al Maestro, e mettere a disposizione del pubblico degli appassionati un'apparecchio storico, con il suono e le funzioni di un'apparecchio di 40 anni prima, Ma NUOVO di pacca.
Quella McIntosh mi sembra solo un'operazione di marketing.
Ha solo modernizzato per abbinare ad altri finali moderni con caratteristiche diverse ,un pre storico che non poteva certamente fare uguale e per l età e per dare un tocco moderno ma non per questo va meglio del vecchio sonicamente parlando !!!!!!!!!!!!!!! Gia provato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
lollipopo ha scritto:Tanto per capire,quale sarebbe un pre moderno,a valvole e non,da farci un pensierino?
quoto, interessa anche a me
viper-the-best- Affezionato
Numero di messaggi : 235
Impianto :- Spoiler:
- ((( My System)))
Sorgente: PC-Foobar (Xonar Essence ST)
Interfaccia: HiFace Two
Cavo digitale: Mogami 2964
Dac: V-DAC II
Cavi segnale: Wireworld Luna 6
Ampli: Onkyo A-933
Cavi potenza: Xindak SC-01B
Stand: NorStone Stylum 3
Diffusori: Mordaunt-Short Aviano 2
viper-the-best ha scritto:lollipopo ha scritto:Tanto per capire,quale sarebbe un pre moderno,a valvole e non,da farci un pensierino?
quoto, interessa anche a me
Dimentichi la fascia di prezzo ...... stando nel mezzo un Audio Research LS22 usato credo che possa considerarsi pure definitivo
Stentor ha scritto:
Dimentichi la fascia di prezzo ...... stando nel mezzo un Audio Research LS22 usato credo che possa considerarsi pure definitivo
hai ragione! non dubito certo di quell' audio research
ma nella fascia di prezzo in cui si trova che so', l'aeron o lo xindak citati..? più un prezzo in classe T insomma
viper-the-best- Affezionato
Numero di messaggi : 235
Impianto :- Spoiler:
- ((( My System)))
Sorgente: PC-Foobar (Xonar Essence ST)
Interfaccia: HiFace Two
Cavo digitale: Mogami 2964
Dac: V-DAC II
Cavi segnale: Wireworld Luna 6
Ampli: Onkyo A-933
Cavi potenza: Xindak SC-01B
Stand: NorStone Stylum 3
Diffusori: Mordaunt-Short Aviano 2
viper-the-best ha scritto:Stentor ha scritto:
hai ragione! non dubito certo di quell' audio research
ma nella fascia di prezzo in cui si trova che so', l'aeron o lo xindak citati..? più un prezzo in classe T insomma
Io la mia l'ho già detta ...in questa fascia di prezzo, a meno che non ricorri al DIY, meglio dell'Aeron non ho mai trovato e infatti me lo tengo
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» preamplificatore MING-DA MEIXING MC-7R
» Ming Da MC 2A3
» lettore cd per ascolto in cuffia: aeron ancora una scelta valida?
» Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)
» ming-da
» Ming Da MC 2A3
» lettore cd per ascolto in cuffia: aeron ancora una scelta valida?
» Gainclone by Aeron! (altrimenti detto Aeron A1)
» ming-da
Pagina 4 di 5