KLIPSCH a prezzi convenienti?
+17
schwantz34
Albers
Alessandro LXIV
Interference
speuropa
livio seri
Silver Black
gianlu71
microsoul
jankovic
Luca brh
SaNdMaN
maran
villageroma
Stentor
excinghios
francescosquillace
21 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: KLIPSCH a prezzi convenienti?
Alessandro LXIV ha scritto:
Sergio, "a occhio", col tuo Virtue gli alti a tromba delle Klipsch non mi sembrano il massimo.....
Le hai sentite
... mi sa proprio di no!
P.S.: mi sapeva di bufala 'sta storia, guarda un po' i prezzi delle RB, troppo simili alle RF! esempio: prezzo RB61 (bookshelf con un woofer in meno) > prezzo delle RF62 (da pavimento)
per lo meno qualcosa non torna
@speuropa
se ti interessano le klipsch, o cerchi qualcosa sul mercato tedesco anche usato, oppure vedi qua:
http://www.hifiprestige.it/65-fuori-tutto?orderby=price&orderway=asc
hanno ancora ottime occasioni sul nuovo della serie vecchia... molto gentili, disponibili e professionali!
Ultima modifica di bartman il Ven 14 Ott 2011 - 17:11 - modificato 1 volta.
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
No, infatti ho scritto a occhio, ma ho il Virtue che sugli alti è già tagliente di suo e le trombe Klipsch magari gli acuti li gradirebbero un pò più dolci, ma certo che possono essere deduzioni errate.bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Sergio, "a occhio", col tuo Virtue gli alti a tromba delle Klipsch non mi sembrano il massimo.....
Le hai sentite
... mi sa proprio di no!
Tu che li hai entrambi hai sicuramente la risposta....
Meglio col pre Aeron + finale o col Virtue?
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
@bartman
conosco hifiprestige , certo facevano gola le rf-82 a 150euro in meno rispetto al buon prezzo dei genovesi. Anch'io avevo notato lo stesso prezzo xb - xf e mi puzzava la cosa. Infatti si è dimostrato ...
conosco hifiprestige , certo facevano gola le rf-82 a 150euro in meno rispetto al buon prezzo dei genovesi. Anch'io avevo notato lo stesso prezzo xb - xf e mi puzzava la cosa. Infatti si è dimostrato ...
speuropa- Interessato
Numero di messaggi : 73
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure
Infatti... per me il fatto degli alti sparati con le klipsch è una leggenda metropolitana poi sarà questione di gusti, abbinamenti... ma il Virtue ci va a nozze, anzi forse nemmeno basta a farle esprimere al massimo!Alessandro LXIV ha scritto:No, infatti ho scritto a occhio, ma ho il Virtue che sugli alti è già tagliente di suo e le trombe Klipsch magari gli acuti li gradirebbero un pò più dolci, ma certo che possono essere deduzioni errate.
Tu che li hai entrambi hai sicuramente la risposta....
Se poi qualcuno ha la possibilità di ascoltare un tweeter a nastro cosa penserà mai?
In pace
Per quanto riguarda gli abbinamenti devo dire che:
Con il pre+trends che possedevo il suono era ancora più "frizzante" che con il Virtue... ma l'abbinamento pre+TA2020 moddato da Yulian è risultato vincente perchè molto più equilibrato su tutte le frequenze - il trends non lo ascoltavo più!
Con il pre Aeron devo dire che il suono è più corposo e leggermente smussato... comunque ora al pre ho cambiato le valvole originali con delle Tung Sol gold pin e devo dire che il suono è molto migliorato su tutti i parametri e soprattutto si è aperto molto, ma sono ancora in fase di rodaggio (le ho cambiate sabato scorso e ascoltate per solo una decina di ore)!
Pre + Virtue non l'ho ancora provato con le nuove valvole, non ha senso, non si hanno vantaggi!
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Fratello non ho dubitato un secondobartman ha scritto:
In pace
Penso che poi sia questione di gusti che vanno anche a periodi, a me adesso è venuta voglia di dolcezza, quindi un pre valvolare prima o poi lo prendo anche io con un finale adeguato ai miei diffusori che forse adesso col Virtue non sono strigliati a dovere.bartman ha scritto:
Per quanto riguarda gli abbinamenti devo dire che:
Con il trends che possedevo il suono era ancora più "frizzante" che con il Virtue... ma l'abbinamento pre+TA2020 moddato da Yulian è risultato vincente - il trends non lo ascoltavo più!
Con il pre Aeron devo dire che il suono è più corposo e leggermente smussato... comunque ora al pre ho cambiato le valvole originali con delle Tung Sol gold pin e devo dire che il suono è molto migliorato su tutti i parametri e soprattutto si è aperto molto, ma sono ancora in fase di rodaggio (le ho cambiate sabato scorso e ascoltate per solo una decina di ore)!
Impianto :
speuropa ha scritto:@bartman
Però ti puoi fare le RF62 che non son mica male!
Hai mai ascoltato delle Klipsch? Guarda che rispetto alle IL arbour sono un altro pianeta (non che le klipsch, almeno nella versione rf o inferiori siano diffusori aiend, però...)
Anch'io tempo fa avevo la fregola e volevo cambiare le mie RF52 con delle RF82, ma ho deciso di provarle prima con qualche ampli più robusto!
ulteriore mail dove mi dicono che hanno seri problemi di approvvigionamento del prodotto e pertanto cancellano l' ordine. ora vediamo per quanto tempo le casse rimangono a catalogo con la dicitura 'disponibili in 12 giorni'. qui si vedrà la serietà e intenzionalità del venditore.
speuropa- Interessato
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure
Alessandro LXIV ha scritto:Penso che poi sia questione di gusti che vanno anche a periodi, a me adesso è venuta voglia di dolcezza, quindi un pre valvolare prima o poi lo prendo anche io con un finale adeguato ai miei diffusori che forse adesso col Virtue non sono strigliati a dovere.
E' indubbiamente questione di gusti!... poi invecchiando qualche frequenza alta si perde pure
Comunque detto tra VIRTU(e)OSI prova qualcosa di più cicciotto per le tue Tannoy.. che sicuramente se lo meritano!
Su, su non essere tirchio
Chiedo scusa se ho illuso qualcuno,ma l'ho tattili buona fede...
Vorrei sapere una cosa dove producono le klipsch?!ho intenzione di scambiare le mie focal jmlab714s con delleklipsch rf52 4mesi di vita e nemmeno 5ore di ascolto...le mie sono Made in france...le rf dv le fanno????grazie
Vorrei sapere una cosa dove producono le klipsch?!ho intenzione di scambiare le mie focal jmlab714s con delleklipsch rf52 4mesi di vita e nemmeno 5ore di ascolto...le mie sono Made in france...le rf dv le fanno????grazie
francescosquillace- Appassionato
Numero di messaggi : 271
Provincia : Kr
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE
Ordinate!!! Vediamo che succede
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
francescosquillace ha scritto:..le rf dv le fanno????grazie
le rf52 dove vuoi che le facciano? in ciaina.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Bene.....grazie...
francescosquillace- Appassionato
Numero di messaggi : 271
Provincia : Kr
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE
...sono indeciso, non cambio spesso e non vorrei cappellare.bartman ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Penso che poi sia questione di gusti che vanno anche a periodi, a me adesso è venuta voglia di dolcezza, quindi un pre valvolare prima o poi lo prendo anche io con un finale adeguato ai miei diffusori che forse adesso col Virtue non sono strigliati a dovere.
E' indubbiamente questione di gusti!... poi invecchiando qualche frequenza alta si perde pure
Comunque detto tra VIRTU(e)OSI prova qualcosa di più cicciotto per le tue Tannoy.. che sicuramente se lo meritano!
Su, su non essere tirchio
Impianto :
Può darsi che sia una bufala. Io intanto le ho ordinate in contrassegno.
Se arrivano bene, altrimenti ordinerò in altri luoghi.
Di sicuro tentare non "COSTA NULLA"
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Per esperienza nella ricerca di materiale hi-tech "di nicchia" in siti vari, capita che ci siano degli errori nei cataloghi, che magari originano dal fornitore.
Non riesco a immaginare che ci sia un omino che, su un sito che tratta montagne di materiale hi-tech, si sveglia un giorno e decide di provare a "fregare" gli appassionati di hi-fi. Semplicemente per come la vedo io in certi settori "di nicchia" il catalogo non è curato come nei settori più mainstream, e magari chi si occupa di gestire gli ordini non si accorge di certe incongruenze nei cataloghi finché non ci sbatte contro un paio di volte.
Non riesco a immaginare che ci sia un omino che, su un sito che tratta montagne di materiale hi-tech, si sveglia un giorno e decide di provare a "fregare" gli appassionati di hi-fi. Semplicemente per come la vedo io in certi settori "di nicchia" il catalogo non è curato come nei settori più mainstream, e magari chi si occupa di gestire gli ordini non si accorge di certe incongruenze nei cataloghi finché non ci sbatte contro un paio di volte.
Interference- Novizio
Numero di messaggi : 18
Impianto : Fenice 20 + ...
il bello è che il prodotto in argomento è ancora pubblicizzato nel catalogo dello stesso sito
livio seri- Appassionato
Numero di messaggi : 457
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN
infatti visto che a me 2 giorni fà hanno scritto che in pratica il prodotto NON è più disponibile levalo dal catalogo altrimenti continui a fare brutte figure.
speuropa- Interessato
anche io ho preso le mie 52 dai "genovesi", disponibilissimi e tutto!
per curiosità le avevo viste da un altro sito anche lui distributore ufficiale che però doveva chiedere direttamente all'importatore italiano che è mpi.
mpi già a inizi settembre gli aveva risposto che non erano più disponibili a magazzino e che non era possibile ordinarle perchè fuori produzione... anche le 62 stessa cosa... mi sa che monclick aveva qualche avanzo..!
per curiosità le avevo viste da un altro sito anche lui distributore ufficiale che però doveva chiedere direttamente all'importatore italiano che è mpi.
mpi già a inizi settembre gli aveva risposto che non erano più disponibili a magazzino e che non era possibile ordinarle perchè fuori produzione... anche le 62 stessa cosa... mi sa che monclick aveva qualche avanzo..!
Vublich- Interessato
Numero di messaggi : 32
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52
Casse ancora a catalogo con seguente dicitura:
" Il prodotto che hai selezionato viene da noi ordinato al fornitore solo a seguito di un ordine cliente. "
Intanto con il mio ordine annullato sono entrato a far parte della newsletter della Monclick, non male come metodo ....
" Il prodotto che hai selezionato viene da noi ordinato al fornitore solo a seguito di un ordine cliente. "
Intanto con il mio ordine annullato sono entrato a far parte della newsletter della Monclick, non male come metodo ....
speuropa- Interessato
ciao, scusa ma che ti costa ordinarle in contrassegno visto che il negozio lo prevede con un risibile incremento di pochi euro ?
se te li mandano paghi altrimenti no, non capisco ... ci sarà dell'altro che non so forse!
se te li mandano paghi altrimenti no, non capisco ... ci sarà dell'altro che non so forse!
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:ciao, scusa ma che ti costa ordinarle in contrassegno visto che il negozio lo prevede con un risibile incremento di pochi euro ?
Se stavi rispondendo a me ti dico che le ho già ordinate in contrassegno, già stato avvisato che comunque non sono disponibili, già disdetto l'ordine. La mia polemica è che 'togli a catalogo ciò che non puoi vendere'.
speuropa- Interessato
non avevi specificato il fatto del contrassegno o almeno io non l'ho letto, quindi ...
certo se non hai come ascoltare la musica o hai voglia di prendere subito dei diffusori allora è giustificato l'essere così drastici
nel caso opposto io mi baserei su quanto scritto sul loro sito circa le previsioni sui tempi di consegna specifici alle 82 ed anche altre casse, vedo
guarda, io non ho mai comprato da loro, ne leggo non male in giro e credo che abbiano un volume di vendite notevole oltre ad una tradizione di mercato risalente a parecchi anni non penso siano così imbecilli da impantanarsi con questi sotterfugi da botteguccia della fiaschetteria di periferia
comunque, affari tuoi, ciao
certo se non hai come ascoltare la musica o hai voglia di prendere subito dei diffusori allora è giustificato l'essere così drastici
nel caso opposto io mi baserei su quanto scritto sul loro sito circa le previsioni sui tempi di consegna specifici alle 82 ed anche altre casse, vedo
guarda, io non ho mai comprato da loro, ne leggo non male in giro e credo che abbiano un volume di vendite notevole oltre ad una tradizione di mercato risalente a parecchi anni non penso siano così imbecilli da impantanarsi con questi sotterfugi da botteguccia della fiaschetteria di periferia
comunque, affari tuoi, ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
SaNdMaN ha scritto:Può darsi che sia una bufala. Io intanto le ho ordinate in contrassegno.
Novità??
speuropa- Interessato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ragazzi ma è mai possibile questi prezzi????? [Klipsch F 1 a 229 euro]
» stands diffusori convenienti
» siti europei sicuri e convenienti
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» stands diffusori convenienti
» siti europei sicuri e convenienti
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
Pagina 3 di 3