T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori con acuti tagliati in basso ma molto sottili e affilati agli estremi

+10
mauz
Stentor
Albers
schwantz34
excinghios
dude
wasky
Biagio De Simone
Patrick
plata0190
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori con acuti tagliati in basso ma molto sottili e affilati agli estremi - Pagina 2 Empty Re: Diffusori con acuti tagliati in basso ma molto sottili e affilati agli estremi

Messaggio Da Stentor Lun 31 Ott 2011 - 19:05

sonic63 ha scritto:
plata1990 ha scritto:Beh diffusori da studio o roba del genere, la scarto a priori. Casse stratosferiche usate per test no assolutamente.
Vorrei qualcosa di semplice ma con un suono speciale. Qualcosa che offra dei parlati un po' arretrati, caldi e dolci, ma non molto stancanti. Per fare un esempio preferisco i medi delle arbour rispetto alle tesi.
Per quanto riguarda il tweeter, preferisco che sia arretrato sulle medioalte, offrendo degli acuti brillanti in alto.

Il tutto puntare al fine di un un ascolto non stancante ma prolungato.

Hai pensato a comprarti un'equalizzatore ?
Così il suono lo fai come vuoi... medie alte indietro, alti brillanti, medio basso presente....ecc. ecc..

Hai ragione Sonic .... questo è il consiglio più centrato.

@plata: io aggiungo che se ascolti con musica liquida in foobar l'equalizzatore c'è già .... e poi visto che ti piace il suono Unz... trovi anche mille compressori / effetti loudness

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori con acuti tagliati in basso ma molto sottili e affilati agli estremi - Pagina 2 Empty Re: Diffusori con acuti tagliati in basso ma molto sottili e affilati agli estremi

Messaggio Da plata0190 Lun 31 Ott 2011 - 21:07

Eh, buona idea l'eq, ma dove li trovo, quale conviene prendere? quanto costano?
in campo equalizzatori esterni sono niubbio (si scribe così?)Very Happy
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 71
Provincia : Trieste
Impianto :

Messaggio Da Stentor Lun 31 Ott 2011 - 21:18

plata1990 ha scritto:Eh, buona idea l'eq, ma dove li trovo, quale conviene prendere? quanto costano?
in campo equalizzatori esterni sono niubbio (si scribe così?)Very Happy

Vai in un mercatino e ne trovi a bizzeffe usati (Sony, Pioneer o altri) a poche decine di euro ...saranno felici di sbarazzarsene Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adriano gaddari Lun 31 Ott 2011 - 21:49

Hello mi sa che i diffusori così come dici tu non li hanno ancora inventati.
ma ti servono per la musica o per l'ht??????
PER LA MUSICA NON POSSONO PIACERTI I SUONI DEL SONY BRAVIA.
non voglio deluderti ma mi sà che devi ascoltare , ascoltare , ascoltare ........e ancora ascoltare.
sappi per iniziare che ogni componente hi-fi suona in maniera diversa in ogni ambiente e quindi fidati solo delle tue orecchie, perche anche le tue orecchie sentono in maniera diversa da quelle di chiunque altro. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da plata0190 Lun 31 Ott 2011 - 21:49

bah su ebay non ne trovo nemmeno uno.
Su amazon ho trovato questo:
http://www.amazon.com/dp/B003WO20WW/ref=asc_df_B003WO20WW1756283?smid=ATVPDKIKX0DER&tag=nextagus0056925-20&linkCode=asn&creative=395093&creativeASIN=B003WO20WW

E' buono?
Sapete se ha l'adattatore da aprete EU a 220V? a me sembra sia solo 110V
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da adriano gaddari Lun 31 Ott 2011 - 22:24

Hello ma guarda che un regolatore di toni c'è già nel tuo ampli anche se solo a tre bande .
non buttare via i soldi .
il tuo ampli è già discreto e sicuramente può rendere di più se migliori un pò sui diffusori,
ma non chiedere con quali,devi sentire tu il miglioramento attraverso gli ascolti e non fermarti al primo ascolto , è sempre falso ,dopodiche sappi che tutto migliora e anche più del cambio dei componenti ,intervenendo sul posizionamento dei diffusori , sul trattamento acustico dell'ambiente d'ascolto e non ultimo sull'impianto di alimentazione elettrica.
ho sentito impianti da decine di migliaia di euro suonare da schifo e impianti da 1000 euro suonare
da Dio. (naturalmente per le mie orecchie ). Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da mauz Lun 31 Ott 2011 - 23:55

sarà, ma per me è tutta banda sprecata Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 1 Nov 2011 - 0:02

Guarda è da un po di tempo che penso ad un pesce, eppure aprile è lontano, in alternativa direi che sulle casse hai poche idee, ma in compenso ben confuse , sempre che come penso, non stai giocando un po, se mi sbaglio scusami.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da plata0190 Mar 1 Nov 2011 - 9:08

Andrò a fare degli ascolti...ma non penso di spendere quei 1500 euro per cambiare casse , dove le mia arbour fanno ancora il loro dovere.

Poi non penso che acquistando un eq da 80 euro butto via soldi: secondo me è una buona idea.

PS: nel mio vecchio AV marantz SR5004, usavo quasi sempre l'eq personalizzato
Ma perchè non si trovano nei siti ufficiali come il sito della marantz o denon..

@desimonebiagio: perchè spammi quà e là? Rolling Eyes
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 1 Nov 2011 - 11:42

Si, in effetti seguirti è assai complicato. Laughing Scherziamo dai, infondo se quello che hai detto è vero, hai veramente bisogno di aiuto. Wink Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Stentor Mar 1 Nov 2011 - 11:46

plata1990 ha scritto:
@desimonebiagio: perchè spammi quà e là? Rolling Eyes

Ciao Plata,
non offenderti ma è un dubbio che viene nel leggere i tuoi, peraltro e ovviamente, legittimi gusti.

In pratica cerchi un diffusore che suoni molto male ...oppure come peggiorare le già non eccelse Indiana Line.

La soluzione dell'equalizzatore che ti avevo suggerito per fare il pastrocchio è l'ideale ...ma in un sito che parla di alta fedeltà, anche se con un occhio al portafoglio, richieste come la tua (che sono l'antitesi dell'alta fedeltà) possono far pensare a un pesce d'Aprile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da plata0190 Mar 1 Nov 2011 - 18:30

De simone Biagio ha scritto:Si, in effetti seguirti è assai complicato. Laughing Scherziamo dai, infondo se quello che hai detto è vero, hai veramente bisogno di aiuto. Wink Laughing

Scherzavo dai Wink Laughing

no apparte gli scherzi avete ragione che un audio puro e non modifcato è sempre meglio di cavolate varie, ma forse ascoltando anni e anni da piccoli diffusori da 10-20W e mi sarò abituato ah
Very Happy
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da mauz Mar 1 Nov 2011 - 19:34

arghhh!! un troll!!!
Laughing Laughing Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da plata0190 Mar 1 Nov 2011 - 21:22

oooo guardane un'altro!!! Party Party
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da dariolucc Mer 2 Nov 2011 - 10:33

gianlu71 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:...

bellissimo Very Happy

Quello che ho messo io è più bello di video!!! ma non me lo ha commentato nessuno Goodbye Goodbye Goodbye Goodbye Goodbye
se ci volete riprovà..
https://www.youtube.com/watch?v=pNUp-2Ji_Eo&feature=related
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 473
Impianto : a metano nella macchina..

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Nov 2011 - 10:44

Dario, semplicemente perchè chi tace acconsente, soprattutto quando non si è capito un ..... Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da gianlu71 Mer 2 Nov 2011 - 17:07

dariolucc ha scritto:
Quello che ho messo io è più bello di video!!! ma non me lo ha commentato nessuno Goodbye Goodbye Goodbye Goodbye
eeee è fantastico hai ragione, come sono fantastici tutti e tre i film Wink
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 512
Impianto : work in progress

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili