T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics)

5 partecipanti

Andare in basso

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics) Empty Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics)

Messaggio Da superluca71 Sab 22 Ott 2011 - 13:48

Ecco qui:

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics) Dscn1513

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics) Dscn1514

Contenitore riciclato della mia vecchia piastra teac...
L'ho provato un mezzora attaccato alle mie ikon con il pre a valvole del forum...
potenza incredibile e gran bella dinamica, non ha la magia del 2024 ma è un gran bel sentire..
Gli ho abbinato un trasformatore 500va 36-0-36 che pesa un quintale! (preso da electronicsurplus)

Il kit invece l'ho preso da audiophonics, anche io ho avuto gli stessi problemi di ivano e la prima scheda non funzionava (ho avuto anche il sospetto che fosse qualle sua riciclata!), l'ho rispedita al mittente e la settimana scorsa mi è tornata indietro la nuova che per ora funziona benissimo.

Visto i mie precedenti e quelli di ivano vi sconsiglio di prenderlo da loro... anche se il modulo dell'alimentazione e il soft start sono ben fatti e con componenti di qualità!
Comunque sono stati molto gentili e celeri nella sustituzione.

Fate vobis.

Ultima modifica di superluca71 il Sab 22 Ott 2011 - 14:12 - modificato 1 volta.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 655
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics) Empty Re: Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics)

Messaggio Da Stentor Sab 22 Ott 2011 - 14:04

superluca71 ha scritto:Ecco qui:

Contenitore riciclato della mia vecchia piastra teac...
L'ho provato un mezzora attaccato alle mie ikon con il pre a valvole del forum...
potenza incredibile e gran bella dinamica, non ha la magia del 2024 ma è un gran bel sentire..
Gli ho abbiato un trasformatore 500va 36-0-36 che pesa un quintale! (preso da electronicsurplus)

Il kit invece l'ho preso da audiophonics, anche io ho avuto gli stessi problemi di ivano e la prima scheda non funzionava (ho avuto anche il sospetto che fosse qualle sua riciclata!), l'ho rispedita al mittente e la settimana scorsa mi è tornata indietro la nuova che per ora funziona benissimo.

Visto i mie precedenti e quelli di ivano vi sconsiglio di prenderlo da loro... anche se il modulo dell'alimentazione e il soft start sono ben fatti e con componenti di qualità!
Comunque sono stati molto gentili e celeri nella sustituzione.

Fate vobis.

Grande idea metterlo in quel case Oki Oki Oki Oki

PS: a me si è rotta anche la seconda scheda Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e ora non go voglia di spendere altri € 30,00 e più per restituirlo .... quindi ci rinuncio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics) Empty Re: Vi presento il mio nuovo 3020 (by Audiophonics)

Messaggio Da superluca71 Sab 22 Ott 2011 - 14:11

Sto anche costruendo un nuovo frontale per il case...
cosi è inguardabile!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 22 Ott 2011 - 14:15

superluca71 ha scritto:Sto anche costruendo un nuovo frontale per il case...
cosi è inguardabile!

Effettivamente! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Barone Rosso Sab 22 Ott 2011 - 14:16

La cosa che preferisco è il contenitore.

Direi geniale Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da superluca71 Sab 22 Ott 2011 - 14:28

La cosa bella e che se vai in giro per mercatini le piastre te le tirano dietro, qualcuna ha anche qualche bellissimo vu-meter da riciclare.
Tra l'altro il vu-meter a led di questa piastra l'ho montato sul dac (vera tammarrata!!!!), seguiranno foto.
Per il frontale mi sono fatto tagliare un pezzo di mdf che sovrapporrò a quello originale.
Una bella verniciata spray e via....
Un contenitore idoneo da modushop costava sui 50/60 euro, il galaxy l'ho dovuto scartare perchè il trasformatore è veramente pesantissimo!
con questa soluzione me la cavo con 5/6 euro...
al limite, come ulteriore step up, mi farò fare un frontale di allumino su misura.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da superluca71 Mer 26 Ott 2011 - 18:59

Piccolo aggiornamento per chi fosse interessato

Sto coso suona veramente bene!!!

è da domenica che lo sto ascoltando con la seguente catena:

Digitale: PC > Musiland Monitor 01 USD > Dac Gigawork con UTC-A20 > Pre a valvole 5670 del forum > TA3020 > Dynavoice Dynamite S-61

Analogico: Technics 1210 MKII con Denon DL-160 > Yaqin 12B > TA3020 > Dynavoice Dynamite S-61

Una tridimesionalità mai ascoltata prima, suono dettagliato tipico della classe T, ma una dinamica incredibile!
Ora finalmente ho capito perchè le hanno chiamate Dynamite!
Bassi veloci e profondi.
Alti naturali e controllati, medi buoni ma li il limite è un po del diffusore.

Ragazzi sono molto soddisfatto, mi sembra un ta2024 a trazione integrale!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 26 Ott 2011 - 19:30

Ottimo! Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da flovato Mer 26 Ott 2011 - 21:03

superluca71 ha scritto:Ragazzi sono molto soddisfatto, mi sembra un ta2024 a trazione integrale!

Anche noi siamo soddisfatti del tuo avatar... Hehe Hehe Hehe
Ho sempre sostenuto che il vinile è superiore, vuoi mettere in fascino del "foro" al centro del vinile. So in love
Sono molto interessato al side-b di quel vinile... lo puoi girare un'attimo per cortesia. Lol eyes shut

In questi casi ci vuole una "Shure", è più rigida.

Evviva il vinile...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Barone Rosso Mer 26 Ott 2011 - 21:17

Lo so che potrebbe sembrare strano ... ma fa un esperimento Kiss

Ad ampli acceso e collegato ai diffusori, prova a mettere ad appoggiare un dito sui condensatori di ingresso e dicci cosa senti.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stentor Mer 26 Ott 2011 - 22:10

Barone Rosso ha scritto:Lo so che potrebbe sembrare strano ... ma fa un esperimento Kiss

Ad ampli acceso e collegato ai diffusori, prova a mettere ad appoggiare un dito sui condensatori di ingresso e dicci cosa senti.

Beh sui condensatori si può fare ma se barone ti dice di metterlo in un altro posto pensaci bene prima Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da superluca71 Gio 27 Ott 2011 - 14:16

Barone Rosso ha scritto:Lo so che potrebbe sembrare strano ... ma fa un esperimento Kiss

Dai ma dici sul serio?
devo riaprirlo...

Cosa si sente?

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Barone Rosso Gio 27 Ott 2011 - 18:43

superluca71 ha scritto:

Dai ma dici sul serio?
devo riaprirlo...

Cosa si sente?

Non dovresti sentire nulla.
Ma non escludere di sentire dei fruscii, è un modo semplice per verificare (in modo non sicuro) il livello delle interferenze RF.
Che sul ta3020 possono essere molto forti.

Per dirla velocemente, ieri mi è capitato con un ta2022 che sto montando.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili