Poppulse T150
+2
wasky
zenit
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Poppulse T150
Volendo creare un impianto, da usare in ufficio, desidererei avere qualche buon consiglio su diffusori da abbinare all'amplificatore poppulse T150 (suono equilibrato e con basse frequenze in bella evidenza).
Vi do qualche elemento in più:
Budget 200 max 300 €.
Preferirei diffusori da pavimento, in quanto sulla scrivania credo che quelli discreti siano troppo ingombranti.
Posizionandoli al centro della stanza, li ascolterei a circa 2,5 m. di distanza sia dalla postazione di lavoro sia (fatti i dovuti aggiustamenti) da un divano posto a ridosso di un muro.
Avrei buttato gli occhi sulle Dynavoice e sulle klipsch
REsto in attesa delle vostre dritte, consigli etc...
Budget 200 max 300 €.
Preferirei diffusori da pavimento, in quanto sulla scrivania credo che quelli discreti siano troppo ingombranti.
Posizionandoli al centro della stanza, li ascolterei a circa 2,5 m. di distanza sia dalla postazione di lavoro sia (fatti i dovuti aggiustamenti) da un divano posto a ridosso di un muro.
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
Re: Poppulse T150
Caspita ragazzi! con tutte queste considerazioni mi avete confuso di più le idee
zenit ha scritto:Volendo creare un impianto, da usare in ufficio, desidererei avere qualche buon consiglio su diffusori da abbinare all'amplificatore poppulse T150 (suono equilibrato e con basse frequenze in bella evidenza).
Budget 200 max 300 €.
Perdonami ma pretendere di scendere in basso e con le frequenze basse in bella evidenza è chiedere un pò troppo al popPulse
Basso presente vuol dire almeno un woofer da 20 cm difficile trovare diffusori da 300 € che scendano veramente in baso come si deve
Se vai di piedistallo potresti ponderare questo kit ciare che di bassi ne ha in abbondanza usando un HW204
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/H03.8.pdf
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/H03.8.pdf
Per tale motivo, penso che potrebbe essere discreto l'abbinamento con le klipsch il cui suono sembra essere, per quello che ho avuto modo di leggere nel forum, tendenzialmente "aperto sulle medie ed alte freq.".
A dire il vero non adoro i punch e la dominanza dei bassi.
Sarei più contentose avessi modo di ascoltare "bene" e con equilibrio la musica (preferita: jazz, fusion, e rock anni '70/'80)
non intendevo indicare i miei gusti di ascolto bensì le caratteristiche del suono prodotto dall'amplificatore.zenit ha scritto:...diffusori da abbinare all'amplificatore poppulse T150 (suono equilibrato e con basse frequenze in bella evidenza).
...
Per tale motivo, penso che potrebbe essere discreto l'abbinamento con le klipsch il cui suono sembra essere, per quello che ho avuto modo di leggere nel forum, tendenzialmente "aperto sulle medie ed alte freq.".
A dire il vero non adoro i punch e la dominanza dei bassi.
Sarei più contentose avessi modo di ascoltare "bene" e con equilibrio la musica (preferita: jazz, fusion, e rock anni '70/'80)
zenit ha scritto:Volendo creare un impianto, da usare in ufficio, desidererei avere qualche buon consiglio su diffusori da abbinare all'amplificatore poppulse T150 (suono equilibrato e con basse frequenze in bella evidenza).
Budget 200 max 300 €.
ciao, solo per info, ci sono delle epos es14 in asta su ebay britannico, potrebbero fare al caso tuo, hanno prezzo di riserva ma credo possa chiudersi intorno ai 300 euro
ho avuto in passato una coppia di epos e penso che ti possano piacere, poi queste sono della serie es , molto pregiata, mi pare abbiano il midbasso libero e un semplice cap sul tw
ti salutu
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:
ciao, solo per info, ci sono delle epos es14 in asta su ebay britannico, potrebbero fare al caso tuo, hanno prezzo di riserva ma credo possa chiudersi intorno ai 300 euro
ho avuto in passato una coppia di epos e penso che ti possano piacere, poi queste sono della serie es , molto pregiata, mi pare abbiano il midbasso libero e un semplice cap sul tw
ti salutu
Interessanti, le terrò sotto osservazione
nessuno che abbia ascoltato le klipsch F1 e le Dynavoice magic 6 vuole aiutarmi in questa scelta?
zenit ha scritto:nessuno che abbia ascoltato le klipsch F1 e le Dynavoice magic 6 vuole aiutarmi in questa scelta?
Io ho un TA2022 e le DM6 (quelle da stand) ...Ottima accoppiata ! ....cmq guarda che i diffusori da stand bisogna metterli su due bei stand
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
zenit ha scritto:nessuno che abbia ascoltato le klipsch F1 e le Dynavoice magic 6 vuole aiutarmi in questa scelta?
Le F1 ultimamente le sto ascoltando con un Poppulse 2070 in prestito da un'amico e le trovo molto più godibili ed equilibrate che pilotate dai vari 2024 e 2020 che ho.
Saluti Davide
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
Io ho PopPulse T150 PRO e le Dynavoice DM-6 e trovo l'accoppiata piu' che buona. Per il prezzo pagato mi sembra che il tutto suoni molto bene (come ho gia' scritto nei post relativi alle Dynavoice DM-6 e al PopPulse).
Dalle prove fatte ho notato che il PopPulse migliora decisamente se abbinato ad un pre (ma per ora non ho ancora comprato il pre anche se ci sono abbastanza vicino a farlo).
Come timbrica mi piacciono molto, come ricostruzione scenica e resa in ambiente devo ancora migliorare il posizionamento in ambiente su due stand (al momento sono appoggiate troppo in alto).
Sto facendo un passo alla volta. Ho ancora un po' di aggiustatine da fare, pero' gia' cosi' sono piu' che contento del risultato ottenuto. E comunque le piccole aggiustatine fatte con calma e dopo un po' di ascolto sono la cosa migliore per godersele.
Le Klipsh (non ricordo il modello preciso, ma potrei dire paragonabile come fascia di prezzo alle DM-6) le ho ascoltate solo una volta in negozio, non mi sono spiaciute ma personalmente stavo cercando altro per cui non le avevo considerate.
Io ascolto soprattutto musica classica, jazz e rock classico (anni 70 - 80) principalmente, ascolto solo di sera dopo cena e vivo in un appartamento in condominiio in citta', quindi ascolto a volume relativamente basso (per evitare di disturbare i vicini).
Le DM-6 vanno piu' che bene (anche se rendono secondo me un pelino meglio alzando leggermente il volume in modo che possa aumentare la dinamica ed il PopPulse possa lavorare al meglio).
Come dicevo sopra quando finalmente le avro' sistemate su due stand opportuni, alll'altezza corretta, dovrebbero migliorare ulterioremente.
Dalle prove fatte ho notato che il PopPulse migliora decisamente se abbinato ad un pre (ma per ora non ho ancora comprato il pre anche se ci sono abbastanza vicino a farlo).
Come timbrica mi piacciono molto, come ricostruzione scenica e resa in ambiente devo ancora migliorare il posizionamento in ambiente su due stand (al momento sono appoggiate troppo in alto).
Sto facendo un passo alla volta. Ho ancora un po' di aggiustatine da fare, pero' gia' cosi' sono piu' che contento del risultato ottenuto. E comunque le piccole aggiustatine fatte con calma e dopo un po' di ascolto sono la cosa migliore per godersele.
Le Klipsh (non ricordo il modello preciso, ma potrei dire paragonabile come fascia di prezzo alle DM-6) le ho ascoltate solo una volta in negozio, non mi sono spiaciute ma personalmente stavo cercando altro per cui non le avevo considerate.
Io ascolto soprattutto musica classica, jazz e rock classico (anni 70 - 80) principalmente, ascolto solo di sera dopo cena e vivo in un appartamento in condominiio in citta', quindi ascolto a volume relativamente basso (per evitare di disturbare i vicini).
Le DM-6 vanno piu' che bene (anche se rendono secondo me un pelino meglio alzando leggermente il volume in modo che possa aumentare la dinamica ed il PopPulse possa lavorare al meglio).
Come dicevo sopra quando finalmente le avro' sistemate su due stand opportuni, alll'altezza corretta, dovrebbero migliorare ulterioremente.
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
Argomenti simili
» Prove e test ascolto su PopPulse 150
» poppulse t150 mkII / pro
» PopPulse T150 mkII
» Poppulse t150 mkII
» [VENDUTO] Poppulse T150 - 150€ + s.s.
» poppulse t150 mkII / pro
» PopPulse T150 mkII
» Poppulse t150 mkII
» [VENDUTO] Poppulse T150 - 150€ + s.s.
Pagina 1 di 1