Trends Audio 10.2 SE
+9
blues 66
Frankie
viper-the-best
excinghios
Stentor
schwantz34
ITACA
Ivan
zenit
13 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Trends Audio 10.2 SE
blues 66 ha scritto:
@Stentor ciao piacere
Il finale (che io possiedo è solo SE) ...mentre nell'integrato la versione SE ha l'alimentatore maggiorato del finale e il pot Alps.
Stentor aiutami a capii ??
questa differenza in parole povere significa che l'Integrato non " SE " quindi un TA 10.2 liscio non ha L'ALPS e alim. sovradimensionato ??
giusto ?
allora compro un TA 10.2 e gli metto sotto un alim. sovradimensionato come lo Zg ?
Ecco arriva il dubbio ??
cioe ci son tali differenze dà , fare apprezzare il finale TA 10.2 SE Vs./ TA 10.2 con alim. sovradimensionato ? credo di nò !!
giusto ?
allora potrebbero esserci differenze tra il Finale SE Vs ./ Integrato SE credo di sì !
e differenze tra integrato SE Vs./Integrato TA 10.2 liscio ?
poi fammi capire "'?".
Con le S30 ..che io ho .... però vedo meglio una fenice 100 per via della maggiore potenza
Il trends è ottimo con le Klipsch
scusa mi ... mi dici che... cè stà un 'abisso tra lo scythe ed il trends , e poi mi consigli il fenice ??
se mi aiuti a capire tene sarei grato
quoto ...imho non è un risparmio ma soldi sprecati ero partito con lo scythe ehh guarda tè
Allora...andiamo con ordine.
il Ta10.2 base ha un potenziometro normale e l'alimentatore base. La versione SE ha il potenziometro Alps e l'alimentatore maggiorato.
Se vuoi usarlo come integrato ovviamente molto meglio l'SE.
Se lo utilizzi come finale ...a parte l'opportunità di comprare direttamente la versione finale di potenza .... variano solo per l'alimentatore ...e se poi compri un ali zetagi non variano per nulla
Ti ho consigliato il fenice 100 modificato (guarda qui: https://www.tforumhifi.com/t12516-finale-ta2022-low-cost?highlight=low+cost ) perché ha una potenza superiore ...non ha la stessa qualità del Trends ma suona MOLTO MOLTO MOLTO meglio del Scythe che sinceramente ....io lo trovo pessimo !
Ti ho consigliato il Trends con le Klipsch non perché non suoni bene con le S30 ma perché la maggiore sensibilità delle Klipsch permette al piccolo Trends di esprimersi al meglio !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ok grazie per la delucidazione Sigle ora vedrò se aquistare il finale , oppure l'integrato Azz... certoche 180 200 eurini son tantini
Purtroppo , mi son accorto sol 'ora
ieri notte e le altre , purtroppo leggevo e poi vedevo il mercatino del forum ... solo che vedevo i prezzi dell' Usato 120/ 140 euro ecco pensavo " tò Và che buon prezzo , invece era l'Usato ... Ueèè non è che mi hai gufato l'aquisto della Fenice Xd Xd Xd
comunque mi vien da piangere , vedrò se riesco ad accapparrarmelo usato
N.B.
eventualmente un TA 10.1 è da scartare
Stentor per le casse sissii ho postato male Io
Comunque , dal negoziante posso ascoltarne diverse , ci sono anche le Energy che mi ha proposto oltre alle Klipsh e qualche usato --- vedrò
ed ascooolteerooo
attendo chiarimenti per Usato !!
grazie
Purtroppo , mi son accorto sol 'ora
ieri notte e le altre , purtroppo leggevo e poi vedevo il mercatino del forum ... solo che vedevo i prezzi dell' Usato 120/ 140 euro ecco pensavo " tò Và che buon prezzo , invece era l'Usato ... Ueèè non è che mi hai gufato l'aquisto della Fenice Xd Xd Xd
comunque mi vien da piangere , vedrò se riesco ad accapparrarmelo usato
N.B.
eventualmente un TA 10.1 è da scartare
Stentor per le casse sissii ho postato male Io
Comunque , dal negoziante posso ascoltarne diverse , ci sono anche le Energy che mi ha proposto oltre alle Klipsh e qualche usato --- vedrò
ed ascooolteerooo
attendo chiarimenti per Usato !!
grazie
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Buona sera a tutti ....scusate , la diatriba con questi amplificatori in classe T o D
non sò se avete visto i miei Ultimi post , Mà sono inciampato sui DOCET
volevo una delucidazione sul DOCET K AMP , ricordo i Vecchi ampli di codesta azienda Italiana ( PV )
volevo sapere " ?? " : come diavolo suonano ?? questi chip Icepower , purtroppo trovo ben poche discussioni in rete
quindi mettendoli testa a testa con un Trends Ta 10,2 ...
insomma conviene spendere qualcosa in più del trends audio , per avere potenza , visto che con il trends sarei limitato
grazie
volevo una delucidazione sul DOCET K AMP , ricordo i Vecchi ampli di codesta azienda Italiana ( PV )
volevo sapere " ?? " : come diavolo suonano ?? questi chip Icepower , purtroppo trovo ben poche discussioni in rete
insomma conviene spendere qualcosa in più del trends audio , per avere potenza , visto che con il trends sarei limitato
grazie
Cavi autonomi
I moduli Icepower sono sviluppati dai laboratori Bang&Olufsen, li impiega anche la BelCanto per un ampli di cui ora mi sfugge il modello, ma vista l'azienda direi che é una garanzia.
Su Audiocircle se ne parla un gran bene nell'implementazione "cheap and cheerful" di un produttore cinese che vende su Audiogon (a un ottimo prezzo imho):
http://www.audiocircle.com/index.php?topic=100249.0
Edit: BelCanto REF500S
Su Audiocircle se ne parla un gran bene nell'implementazione "cheap and cheerful" di un produttore cinese che vende su Audiogon (a un ottimo prezzo imho):
http://www.audiocircle.com/index.php?topic=100249.0
Edit: BelCanto REF500S
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
grazie Alessio approfondirò
mannaggia il sig Eugenio non mi ha ancora telefonato per l'appuntamento
mannaggia il sig Eugenio non mi ha ancora telefonato per l'appuntamento
Ultima modifica di blues 66 il Gio 1 Dic 2011 - 18:43 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Buona sera a tutti ....scusate , la diatriba con questi amplificatori in classe T o D
grazie
Gli Icepower, chip in classe D, suonano a secondo delle condizioni di contorno: ovviamente un ampli come il DOCET non potrà essere confrontato con il Belcanto .....
Per quanto riguarda il confronto con il Trends dipende quanta potenza vuoi .... se bastano i 6 watt credo che non ci sia da discutere ...dopotutto stiamo parlando di Docet
ciao Stentor con questo emoticons . ..cosa intendi
buono o cattivo
secondo mè 6 watt sono un pò pochini , mà una marcia in più sul discorso watt non fà male , ( così non ho menate sull'aquisto delle Casse )
ciao
buono o cattivo
secondo mè 6 watt sono un pò pochini , mà una marcia in più sul discorso watt non fà male , ( così non ho menate sull'aquisto delle Casse )
ciao
Cavi autonomi
Guarda, la mia esperienza in tema di classe T si limita a due tipi di amplificatori di potenza assolutamente diversa.
Poppulse T150 PRO 90W ed il TRends Audio 10.2 15 W.
Con delle casse di buona sensibilità, ho preso di recente le Klipsch, a parità di volume non ritengo ci siano sostanziali differenze fra i due; è chiaro che con diffusori di 87dB il T.A. stenta un pò.
Poppulse T150 PRO 90W ed il TRends Audio 10.2 15 W.
Con delle casse di buona sensibilità, ho preso di recente le Klipsch, a parità di volume non ritengo ci siano sostanziali differenze fra i due; è chiaro che con diffusori di 87dB il T.A. stenta un pò.
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
blues 66 ha scritto:ciao Stentor con questo emoticons . ..cosa intendi
buono o cattivo
ciao
Che sei Watt sono pochi hai perfettamente ragione .... che docet sia una buona scelta .....non sarei così convinto
Comunque volendo .... anche nella classe T c'è qualcosa di più robusto e cmq ben suonante come il TA2022 o la Tk2050 (se ben implementati)
@ Stentor ,tanks... gli darò una lettura !!
Bhè per il Docet , sicuramente ci sarà i giro di meglio ,ma vorrei spender piu poco possibile ( poca spesa tanta resa ) , sarà difficile
Ehh purtroppo per l'autocostruzione son negato , sò solamente saldare qualche condensatore , o componente ( e il tempo, manca non è più come quello di una volta ) poi di schemi elettrici , bhàà !! nada de nada
Vengo discorso Docet
In Primis il Docet l'ho scelto perchè mi sembrava :
1 prodotto italiano ( poi bhè lo sappiamo , che i componenti son quasi , dico quasi tutti Korea/taiwan ecc ecc ... però , se son assemblati in Ita meglio , nò !? non ti pare ?? )
in secundis Docet
per quanto Mi ricordi Docet aveva un buon suono , spero sia cosi . pero vedi spendere 190 /200 euro per un trends..purtroppo prodotto che non ho mai ascoltato e come andare ad un'appuntamento al buio , mi sembraun pochetto Stupido .
Ora Mi fermo non vado oltre , perchè non si canta vittoria , prima di ASCOLTARLO non ti pare
grazie
Attendiamo
Stay Tuned
ciao
Bhè per il Docet , sicuramente ci sarà i giro di meglio ,ma vorrei spender piu poco possibile ( poca spesa tanta resa ) , sarà difficile
Ehh purtroppo per l'autocostruzione son negato , sò solamente saldare qualche condensatore , o componente ( e il tempo, manca non è più come quello di una volta ) poi di schemi elettrici , bhàà !! nada de nada
Vengo discorso Docet
In Primis il Docet l'ho scelto perchè mi sembrava :
1 prodotto italiano ( poi bhè lo sappiamo , che i componenti son quasi , dico quasi tutti Korea/taiwan ecc ecc ... però , se son assemblati in Ita meglio , nò !? non ti pare ?? )
in secundis Docet
per quanto Mi ricordi Docet aveva un buon suono , spero sia cosi . pero vedi spendere 190 /200 euro per un trends..purtroppo prodotto che non ho mai ascoltato e come andare ad un'appuntamento al buio , mi sembraun pochetto Stupido .
Ora Mi fermo non vado oltre , perchè non si canta vittoria , prima di ASCOLTARLO non ti pare
grazie
Attendiamo
Stay Tuned
ciao
Cavi autonomi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDUTO] Trends Audio 10.1 + Trends UD-10.1 - 80€ SPEDITO
» Comparativa e recensione Trends Audio UD 10.1 Cambridge Audio Dacmagic Aqvox USB2 D/A MKII
» Trends audio 10.1 e ... Focal 705 / 706- Monitor audio BX2 RX1 - QEF Q300 ?
» Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two
» Pre x Trends TA 10.2 p
» Comparativa e recensione Trends Audio UD 10.1 Cambridge Audio Dacmagic Aqvox USB2 D/A MKII
» Trends audio 10.1 e ... Focal 705 / 706- Monitor audio BX2 RX1 - QEF Q300 ?
» Trends Audio 10.1 e New Audio frontiers reference Two
» Pre x Trends TA 10.2 p
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 2 di 2