autocostruzione impianto HOME da panico!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
autocostruzione impianto HOME da panico!
ragazzi dopo aver letto e riletto tante vostre discussioni su amplificatori, diffusori e Co. mi chiedo se e come posso amplificare due diffusori da pavimento "SISTEMA CIARE TOWER 3 VIE REFLEX" e un CIARE sub in bass reflex? in pratica un sistema 2.1 se non scrivo boiate..
le specifiche come da progetto CIARE sono queste:
SISTEMA TOWER 3 VIE REFLEX:
(COMPONENTI x OGNI TORRE)
N°2 CW 162 in serie
N°1 HM 500
N°1 HT 264
N°1 HF 320
Impedenza 8 Ω
Potenza massima 200 W
Potenza nominale 100 W
Frequenza d'accordo Fb: 37Hz
SUB-WOOFER IN BASS REFLEX:
COMPONENTI
N°1 CW 329
Dati subwoofer:
Diametro 32cm
Impedenza 4 Ω
Potenza massima 1500 W
Potenza nominale 700 W
Frequenza d'accordo Fb: 42Hz
Dati Box in costruzione:
Box da 28 lt MDF
Accordo reflex 40 Hz
le schede del progetto delle torri le ho prese direttamente dalla CIARE, mentre per il sub ho trovato un articolo di "ACS - AudioCarStereo n.97" in cui testavano varie soluzioni con questo diffusore. so che non è il massimo per la casa, però l'avevo fermo lì nel garage da 10 anni e in puro stile T-project l'ho voluto far resuscitare!
il link per il progetto delle torri è:
quello del numero di ACS è:
scusate per le immagini ma non mi fa ancora postare i link!
spero non mi abbandonerete e mi possiate aiutare!
le specifiche come da progetto CIARE sono queste:
SISTEMA TOWER 3 VIE REFLEX:
(COMPONENTI x OGNI TORRE)
N°2 CW 162 in serie
N°1 HM 500
N°1 HT 264
N°1 HF 320
Impedenza 8 Ω
Potenza massima 200 W
Potenza nominale 100 W
Frequenza d'accordo Fb: 37Hz
SUB-WOOFER IN BASS REFLEX:
COMPONENTI
N°1 CW 329
Dati subwoofer:
Diametro 32cm
Impedenza 4 Ω
Potenza massima 1500 W
Potenza nominale 700 W
Frequenza d'accordo Fb: 42Hz
Dati Box in costruzione:
Box da 28 lt MDF
Accordo reflex 40 Hz
le schede del progetto delle torri le ho prese direttamente dalla CIARE, mentre per il sub ho trovato un articolo di "ACS - AudioCarStereo n.97" in cui testavano varie soluzioni con questo diffusore. so che non è il massimo per la casa, però l'avevo fermo lì nel garage da 10 anni e in puro stile T-project l'ho voluto far resuscitare!
il link per il progetto delle torri è:
quello del numero di ACS è:
scusate per le immagini ma non mi fa ancora postare i link!
spero non mi abbandonerete e mi possiate aiutare!
Ultima modifica di danibizzar il Sab 12 Nov 2011 - 0:43 - modificato 1 volta.
danibizzar- Affezionato
Numero di messaggi : 134
Occupazione/Hobby : optometrista
Impianto : in progettazione!
Re: autocostruzione impianto HOME da panico!
penso dovrai andare su amplificazioni abbastanza nerborute anche se sarebbe importante conoscere l'adamento dell'impedenza che sul grafico non mi pare esserci , dipende tutto dal budget che hai a disposizione ...
forse il sub con queste torri ciare potrebbe non servire
come mai quel progetto ciare ? Hai già acquistato i componenti ? Hai già sentito questi diffusori?
Personalmente io con una spesa del genere seguirei il progetto che l'ottimo wasky sta portando avanti per il forum ...riusciresti a capire più profondamente le scelte progettuali perchè ne ha discusso in parecchi 3d e avresti molte impressioni di ascolto che potrebbero farti immaginare quale sarà il riusultato finale...
Siccome la spesa per il progetto ciare è abbastanza ingente io ,personalmente , vedrei anche cosa offre il mercato dell'usato..
forse il sub con queste torri ciare potrebbe non servire
come mai quel progetto ciare ? Hai già acquistato i componenti ? Hai già sentito questi diffusori?
Personalmente io con una spesa del genere seguirei il progetto che l'ottimo wasky sta portando avanti per il forum ...riusciresti a capire più profondamente le scelte progettuali perchè ne ha discusso in parecchi 3d e avresti molte impressioni di ascolto che potrebbero farti immaginare quale sarà il riusultato finale...
Siccome la spesa per il progetto ciare è abbastanza ingente io ,personalmente , vedrei anche cosa offre il mercato dell'usato..
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
ciao nicommush, prima di tutto grazie mille per la risposta, ho fatto un po' di conti e per ogni cassa la spesa dovrebbe essere questa:
254.00€ DIFFUSORI
44.50€ ACCESSORI
150.00€ BOX
---------
448.50€ TOTALE
il prezzo del box lo sto solo ipotizzando, ma dato che per quello del subwoofer ho speso 30-40€ sono stato largo a mio avviso.
il prezzo di tutto è senza sconto, e dove mi servo di solito lo spunto e sicuramente per diffusori e accessori spenderò sui 250.00€
il subwoofer l'ho già in casa (riciclato da una vecchia smania automobilistica) e l'MDF lo sto già tagliando.. ma posso sempre metterlo in altri contesti senza problemi se trovo che non mi serve.. o magari lo regalo!
di che progetto "wasky" parli? sono molto interessato e se è più valido ben venga!!!!
254.00€ DIFFUSORI
44.50€ ACCESSORI
150.00€ BOX
---------
448.50€ TOTALE
il prezzo del box lo sto solo ipotizzando, ma dato che per quello del subwoofer ho speso 30-40€ sono stato largo a mio avviso.
il prezzo di tutto è senza sconto, e dove mi servo di solito lo spunto e sicuramente per diffusori e accessori spenderò sui 250.00€
il subwoofer l'ho già in casa (riciclato da una vecchia smania automobilistica) e l'MDF lo sto già tagliando.. ma posso sempre metterlo in altri contesti senza problemi se trovo che non mi serve.. o magari lo regalo!
di che progetto "wasky" parli? sono molto interessato e se è più valido ben venga!!!!
danibizzar- Affezionato
Ciao, non so se tu voglia per forza intraprendere la strada dell'autocostruzione, se vuoi buttarti sul nuovo restando sul tuo badget di do un paio di dritte secondo me molto valide...
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Queste sono le mie proposte... spero ti siano utili
i prodotti li puoi trovare da troniteck o su e bay dacci un'occhio...
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Queste sono le mie proposte... spero ti siano utili
i prodotti li puoi trovare da troniteck o su e bay dacci un'occhio...
luca_85- Affezionato
Numero di messaggi : 148
Impianto : In firma
edit ... ho modificato sto messaggio perchè oggi son completamente rincoglionito e avevo letto male ciò che avevi scritto ... si i costi son quelli che indichi tu e son abbastanza impegnativi ... io ti consigliavo di vedere il progetto del forum che come componenti dovrebbe venire un pochino di più ma se bisogna fare le cose tanto vale esagerare https://www.tforumhifi.com/t19803p360-t-project-mobile-misure-crossover#337583 ... altrimenti prova a vedere altri progetti un po' più dettagliati magari qualcosa di costruire hi fi (la rivista visto che son spiegati molto bene) comunque controlla che il woofer che hai indicato non è lo stesso di quello del disegno e forse andrebbe cambiato qualcosa ...danibizzar ha scritto:ciao nicommush, prima di tutto grazie mille per la risposta, ho fatto un po' di conti e per ogni cassa la spesa dovrebbe essere questa:
254.00€ DIFFUSORI
44.50€ ACCESSORI
150.00€ BOX
---------
448.50€ TOTALE
comunque anche se farai le ciare , buon lavoro e son sicuro che avrai buone soddisfazioni
Ultima modifica di nicommush il Ven 11 Nov 2011 - 20:02 - modificato 1 volta.
Quoto Luca_85,in più, l'autocostruzione non conviene più per i costi e col rischio di ottenere un prodotto scadente.
Se lo spazio te lo permette,ti consiglio Dynamite 8 che costino meno di 400 euro,le uso da oltre un anno e sono contentissimo.
Se vuoi marche più blasonate,puoi provare sull'usato,per non spendere troppo.
Se lo spazio te lo permette,ti consiglio Dynamite 8 che costino meno di 400 euro,le uso da oltre un anno e sono contentissimo.
Se vuoi marche più blasonate,puoi provare sull'usato,per non spendere troppo.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
@ luca & florin
grazie le vostre proposte mi attirano parecchio, però sono un amante del fai-da-te e mi piacerebbe provare a costruirmene un paio! al massimo vendo tutto e col ricavato ci ricompro dei diffusori assemblati.
@ nicommush
mi sono spulciato tutta la discussione ed il lavoro è impressionante sia come qualità, che come estetica che come impegno. penso che lo userò come linea guida per modificare il mio box però non potrò seguirlo fino in fondo a causa della mia inesperienza.
pensate che dovrò addirittura modificare i mobili del mio salotto per farcele stare, così com'è al max ci posso mettere dei diffusori da libreria!! ahahahahahaahha
grazie, si avevo sbagliato a riportare il codice, il prezzo è simile!
la ciare ha fatto un altro tower simile con quel diffusore ma mi piace di meno, avevo solo confuso i disegni!
qualcuno nel forum ha mai provato i diffusori CIARE e magari ha mai provato a costruire il mio prediletto?? sarebbe un passo avanti e un aiuto preziosissimo!!
un abbraccio a tutti, siete molto gentili!
grazie le vostre proposte mi attirano parecchio, però sono un amante del fai-da-te e mi piacerebbe provare a costruirmene un paio! al massimo vendo tutto e col ricavato ci ricompro dei diffusori assemblati.
@ nicommush
mi sono spulciato tutta la discussione ed il lavoro è impressionante sia come qualità, che come estetica che come impegno. penso che lo userò come linea guida per modificare il mio box però non potrò seguirlo fino in fondo a causa della mia inesperienza.
pensate che dovrò addirittura modificare i mobili del mio salotto per farcele stare, così com'è al max ci posso mettere dei diffusori da libreria!! ahahahahahaahha
nicommush ha scritto:comunque controlla che il woofer che hai indicato non è lo stesso di quello del disegno e forse andrebbe cambiato qualcosa ...
comunque anche se farai le ciare , buon lavoro e son sicuro che avrai buone soddisfazioni
grazie, si avevo sbagliato a riportare il codice, il prezzo è simile!
la ciare ha fatto un altro tower simile con quel diffusore ma mi piace di meno, avevo solo confuso i disegni!
qualcuno nel forum ha mai provato i diffusori CIARE e magari ha mai provato a costruire il mio prediletto?? sarebbe un passo avanti e un aiuto preziosissimo!!
un abbraccio a tutti, siete molto gentili!
danibizzar- Affezionato
segui i progetti alla lettera e falli belli che poi vogliam vedere le fotodanibizzar ha scritto:
Se devi cambiare i mobili del salotto per fare entrare le casse magari prima prova a vedere se c'è qualche progetto da libreria che ti piace , poi avresti già un sub per rinforzare le basse ...
Se vuoi altri progetti prova a guardar qui http://www.humblehomemadehifi.com/download.html
http://www.audiofanatic.it/Diffusori/Home_diffusori.html
http://www.audiocostruzioni.com/ e ne trovi ancora a bizzeffe in rete
prova anche a chiedere nel forum ciare li trovi sicuro chi lo ha realizzato .
nicommush ha scritto:
segui i progetti alla lettera e falli belli che poi vogliam vedere le foto
Se devi cambiare i mobili del salotto per fare entrare le casse magari prima prova a vedere se c'è qualche progetto da libreria che ti piace , poi avresti già un sub per rinforzare le basse ...
in effetti stavo scartabellando un po' di progetti qua e la per trovare qualcosa che salvasse il mio salotto!
se trovo qualcosa con una bella potenza e discreta estetica mi ci butto, preferirei un 3 vie anche per quelli a libreria ma vedo che in giro non c'è nulla.. forse il volume è troppo risicato!
danibizzar- Affezionato
dipende cosa intendi per potente... considera che anche con diffusori bookshelf puoi ottenere pressioni sonore notevoli ... Per l'estetica non è un grosso problema: se rispetti la volumetria , la disposizione degli altoparlanti sul pannello e le linee guida del progetto per la finitura puoi sbizzarrirti un po' come vuoi .
Magari prenditi un po' di tempo e prova a documentarti il più possibile così da scegliere un progetto che si avvicina il più possibile alle tue necessità ...
qui puoi trovare altri kit da poter osservare
http://www.toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153.html?osCsid=8dd8980101f1a49d2da78a151fa1a3cd
qui altri progetti che erano molto popolari sul forum mesi fa http://www.pispeakers.com/Products.html
buon fine settimana
Magari prenditi un po' di tempo e prova a documentarti il più possibile così da scegliere un progetto che si avvicina il più possibile alle tue necessità ...
http://www.toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153.html?osCsid=8dd8980101f1a49d2da78a151fa1a3cd
qui altri progetti che erano molto popolari sul forum mesi fa http://www.pispeakers.com/Products.html
buon fine settimana
nicommush ha scritto:dipende cosa intendi per potente... considera che anche con diffusori bookshelf puoi ottenere pressioni sonore notevoli ... Per l'estetica non è un grosso problema: se rispetti la volumetria , la disposizione degli altoparlanti sul pannello e le linee guida del progetto per la finitura puoi sbizzarrirti un po' come vuoi .
toutlehautparleur.com/enceintes-en-kit-c-153.html?osCsid=8dd8980101f1a49d2da78a151fa1a3cd
qui altri progetti che erano molto popolari sul forum mesi fa
pispeakers.com/Products.html
buon fine settimana
oh ma sei un grande! sto vedendo più progetti con te che in tutte le settimane passate prima di iscrivermi!!
grazie ragazzi siete preziosi!!
danibizzar- Affezionato
grazie ma proprio un grande non direi anzi sei stato un po' sfortunato che ti ho risposto io e non qualcuno veramente preparato ma spero di non aver fatto danni...
Guarda anche in edicola le due riviste dedicate all'autocostruzioe cioè questa http://www.audiocostruzione.it/ che è nuova e dovrebbe essere ancora in edicola il numero uno e questa http://www.costruirehifi.net/ che esce da anni... Io se devo far qualcosa preferisco seguire progetti da rivista perchè non sapendo nè leggere nè scrivere posso seguire alla lettera progetti dettagliati e con autori autorevoli...
buona giornata
Guarda anche in edicola le due riviste dedicate all'autocostruzioe cioè questa http://www.audiocostruzione.it/ che è nuova e dovrebbe essere ancora in edicola il numero uno e questa http://www.costruirehifi.net/ che esce da anni... Io se devo far qualcosa preferisco seguire progetti da rivista perchè non sapendo nè leggere nè scrivere posso seguire alla lettera progetti dettagliati e con autori autorevoli...
buona giornata
Argomenti simili
» Nuovo impianto home cinema
» impianto pa in configurazione "home"
» cablaggio impianto home theatre
» Impianto Home Theatre e Giradischi
» Parere sul mio Impianto Home Theatre
» impianto pa in configurazione "home"
» cablaggio impianto home theatre