T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce

+5
Alessandro LXIV
Stentor
Patrick
jankovic
alfredop
9 partecipanti

Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce Empty Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce

Messaggio Da alfredop Mar 22 Nov 2011 - 21:05

Oggi ho accompagnato mia moglie in un centro commerciale, siamo passati per un centro Euronics dove avevano delle Cerwin Vega XLS 215. Ho chiesto di ascoltarle, le casse erano collegate in bi-amping a due finali, uno da 80 e l'altro da 100W, c'era un pre-amplificatore ed un lettore CD, tutte le elettroniche erano Advanced Acoustics.

Non posso parlare di dettaglio, timbro o altro (mia moglie ha resistito solo 5min.), ma posso dirvi che pur non essendo il volume d'ascolto elevato, l'aria attorno le casse friggeva, una sensazione di energia e di possanza davvero unica.
Ho appena acquistato il mio impianto, e quindi non credo che upgradero presto (anche perchè quelle Cerwin Vega di certo non entrano nel mio salone), però credo che terrò il mio impianto spento per qualche giorno per far sfumare il confronto Laughing

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 217
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce Empty Re: Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce

Messaggio Da jankovic Mar 22 Nov 2011 - 22:14

eh si che suonano bene! sono enormi pero'! quei 4 woofer da 38 sono uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie..certo portarsele a casa senza aver preventivato almeno un trilogy per la propria donna e' impresa ardua Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce Empty Re: Cerwin Vega XLS 215: Ho visto la luce

Messaggio Da Patrick Mar 22 Nov 2011 - 22:22

Un nuovo giostraio fra di noi! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da jankovic Mar 22 Nov 2011 - 22:31

Patrick ha scritto:Un nuovo giostraio fra di noi! Laughing
ma sai Patrick sono impressionanti di certo per la mole...ti immagineresti poi solo un suono altrettanto d'impatto ( c'e' eccome...ci mancherebbe) e invece sanno essere molto docili ..certo la tentazione di mettere a palla i finali , con quei due padelloni, e' tanta.. che spostamento d'aria e che fisicita' musicale che ti restiuiscono questi due diffusori ! li ho ascoltati fugacemente come l amico che ha aperto il 3d ma mi hanno colpito e pure tanto.ciao Pat Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Patrick Mar 22 Nov 2011 - 22:40

jankovic ha scritto:
ma sai Patrick sono impressionanti di certo per la mole...ti immagineresti poi solo un suono altrettanto d'impatto ( c'e' eccome...ci mancherebbe) e invece sanno essere molto docili ..certo la tentazione di mettere a palla i finali , con quei due padelloni, e' tanta.. che spostamento d'aria e che fisicita' musicale che ti restiuiscono questi due diffusori ! li ho ascoltati fugacemente come l amico che ha aperto il 3d ma mi hanno colpito e pure tanto.ciao Pat Very Happy

Ciao Benny!

Le 215 sono una leggenda ma disegno, struttura e colori sanno troppo di Tunz Tunz per non scherzarci su!!! Very Happy

Comunque a me le casse da giostrai piacciono e, come sai, anche i finali Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da jankovic Mar 22 Nov 2011 - 22:48

Patrick ha scritto:
jankovic ha scritto:

Ciao Benny!

Le 215 sono una leggenda ma disegno, struttura e colori sanno troppo di Tunz Tunz per non scherzarci su!!! Very Happy

avessi lo spazio....adoro klipsch lo sai, ma le cerwin sono troppo "irrazionali"per non entusiasmarmi!
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alfredop Mar 22 Nov 2011 - 22:56

jankovic ha scritto:
Patrick ha scritto:Un nuovo giostraio fra di noi! Laughing

Ma infatti, ero in un centro commerciale ed il commesso non ha di certo alzato troppo il volume, ma si sentiva che l'aria intorno si muoveva, questo è quello che mi ha impressionato maggiormente.
Con le RF-52 una simile sensazione richiede volumi d'ascolto inverosimili.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Stentor Mer 23 Nov 2011 - 0:47

Patrick ha scritto:

Sanno ??? SONO TUNZ TUNZ

Tamarro Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing

Scherzi a parte ...provate ad ascoltarle in una sala dalle dimensioni normali e poi capirete davvero come suonerebbero a casa Hehe Hehe Hehe

Con quella griglia di ferro non si possono proprio vedere ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da alfredop Mer 23 Nov 2011 - 1:32

Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:
Sanno ??? SONO TUNZ TUNZ
Tamarro Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing
Scherzi a parte ...provate ad ascoltarle in una sala dalle dimensioni normali e poi capirete davvero come suonerebbero a casa Hehe Hehe Hehe
Con quella griglia di ferro non si possono proprio vedere ....

In effetti mia moglie le guardava con aria schifata, e le ha subito paragonate ad una cassa da morto Crying or Very sad
Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Stentor Mer 23 Nov 2011 - 16:04

alfredop ha scritto:
In effetti mia moglie le guardava con aria schifata, e le ha subito paragonate ad una cassa da morto Crying or Very sad
Alfredo

Direi che ha ragione ...sono impresentabili !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Nov 2011 - 16:18

Basta aggungere al prezzo il costo di un buon carrozziere. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da gigi6c Mer 23 Nov 2011 - 17:29

Per meno di 1000 euro ottimo compromesso
http://www.audioquality.it/articolo.php?id=481&source=googleps
Ho avuto modo di ascoltarle perm 10 minuti, spettacolari....che dire

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da vastx Mer 23 Nov 2011 - 17:33

1000 euro... cadauna Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da gianluca sassu Mer 23 Nov 2011 - 18:02

si trovano a 1200 euro circa la coppia, non sono cosi' brutte come si dice o almeno come dice chi non le ha mai viste. A mia moglie piacciono, le trova belle, io le preferisco con le griglie montate perche' quel rosso tendente al rosa dei bordi non mi piace.
Sono casse imponenti, per niente tunz tunz, sono equilibrate e controllate.. chi afferma il contrario non le ha mai ascoltate.
Sono casse impegnative nelle dimensioni soprattutto nelle case d'oggi che non hanno locali grandi come quelle di un tempo. Io le ho messe in una sala di 22-24mq ed effettivamente avrebbero bisogno di piu' spazio se si smanetta con il volume..
A volumi medi non ho problemi..
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 450
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.

Messaggio Da Stentor Mer 23 Nov 2011 - 18:37

gianluca sassu ha scritto:si trovano a 1200 euro circa la coppia, non sono cosi' brutte come si dice o almeno come dice chi non le ha mai viste. A mia moglie piacciono, le trova belle, io le preferisco con le griglie montate perche' quel rosso tendente al rosa dei bordi non mi piace.
Sono casse imponenti, per niente tunz tunz, sono equilibrate e controllate.. chi afferma il contrario non le ha mai ascoltate.
Sono casse impegnative nelle dimensioni soprattutto nelle case d'oggi che non hanno locali grandi come quelle di un tempo. Io le ho messe in una sala di 22-24mq ed effettivamente avrebbero bisogno di piu' spazio se si smanetta con il volume..
A volumi medi non ho problemi..
saluti
luca

confermo la quotazione di gianluca: per chi le vuole comprare basta guardare il sito del nostro sponsor. sull'estetica ovviamente è tutto personale..... io le ho trovate impresentabili ma a qualcuno certamente possono piacere.
su come suonano io posso dire di averle sentite in una stanza normale... e lì erano un piccolo disastro sicuramente viste le dimensioni importanti in un salone molto più ampio avrebbero dato di meglio
di certo non sono diffusori e puntano alla massima raffinatezza anche se non causano fatica di ascolto. le dimensioni enormi unite ad una stanza normale davano però luogo ad un suono confuso

sarebbero da risentire in dimensioni molto più grandi..... e poi non bisogna essere molto severi considerato il prezzo estremamente contenuto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da gigi6c Mer 23 Nov 2011 - 19:38

vastx ha scritto:1000 euro... cadauna Smile
Come si chiama il grande capo di quel programma radio.....E STI C....ZI....è proprio il caso di dirlo, potevano scriverlo più piccolo....che si riferiva ad un solo diffusore....

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Messaggio Da vastx Mer 23 Nov 2011 - 19:57

Infatti... sti furbastri Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da cicastol Gio 22 Dic 2011 - 17:04

Pure io ho visto la luce....
Già possessore di casse CV da 12"(pesantemente modificate) di quasi 20 anni fa pilotate dal generoso Rotel 990BX ho pensato bene di prendermi queste nuove xls 215.
Per pilotarle ho preso un t-amp proline 3000 ,un mostro da 37Kg che su 6 Ohm potrebbe tirare fuori +di 1500W per canale e devo dire che le pilota benissimo con bassi super potenti e frenatissimi,sono talmente contento che sto pure pensando di raddoppiare!!

cicastol
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800

Messaggio Da jankovic Gio 22 Dic 2011 - 18:00

cicastol ha scritto:Pure io ho visto la luce....
Già possessore di casse CV da 12"(pesantemente modificate) di quasi 20 anni fa pilotate dal generoso Rotel 990BX ho pensato bene di prendermi queste nuove xls 215.
Per pilotarle ho preso un t-amp proline 3000 ,un mostro da 37Kg che su 6 Ohm potrebbe tirare fuori +di 1500W per canale e devo dire che le pilota benissimo con bassi super potenti e frenatissimi,sono talmente contento che sto pure pensando di raddoppiare!!
insomma vuoi buttar giu il palazzo!
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da cicastol Sab 24 Dic 2011 - 17:34

Per fortuna abito in campagna,quindi nessun vicino a rompere!! Wink

cicastol
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili