Da quando ho 2024 solo classica...
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
vastx ha scritto:
I POA so troppo belli pure... mannaggia se costano però!
Il caro angelo sentito stasera mentre ero con Franz usa i POA per le sue Custom Chimera da 50zucchine
Sai come si sente il primo movimento di Massenet Le ho ascoltate a Milano e mi si sono azzerati tutti gli standard fino a quel momento ben saldi come Avalon Time (42K € ) Acapella (Troppo) e Cessaro (tanto per nulla)
Ora vedendo la foto capirai perchè sto risparmiando per 4 15" Beyma SM115
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
christian.celona ha scritto:Io ascolto prevalentemente musica classica, jazz e altro, ma sono dell'opinione che le categorie in fine siano altre, e cioè da camera, sinfonica, da pianoforte, etc.
Non ti quoto tutto
La Classica come dicevo stasera a Franz01 ospite da me per un ascolto del T-Project è la massima espressione della cultura musicale di un appassionato e come tu giustamente scrivi sulla valutazione della potenza, se non si conosce la differenza tra una Croma e una BisCroma si parla di sesso degli angeli anche in questo campo
Dei Brani ascoltati oggi il 70% è stato di classica o di Jazz e Fusion e mai a volumi assurdi, con il T-Project non serve ma, ti fa sentire i 20Hz del tamburo e la botta del martelletto sulla corda il pianoforte è la massima espressione di questo progetto essendo presente su tutte e tre le vie come timbrica
Approfitto per domandarti:
Mi consigli un ampli in classe T che suoni bene e che eroghi con una alimentazione lineare circa 30 watt su 8 ohm con carico minimo di circa 6 ohm a 30Hz
Il Virtue di Bartman finora è quello che mi ha stimolato di più ho delle cose in mente per il Clan T
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
OMG... che dire... i poa sembrano dei t-amp accanto alle chimera
Mi piacerebbe vedere le specifiche di questi diffusori. Chissà se matchano col trends
Mi piacerebbe vedere le specifiche di questi diffusori. Chissà se matchano col trends
vastx- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili .vastx ha scritto:Io da quando ho i 250watt dello yamaha sto finalmente ascoltatando la classica come avrei voluto, soprattutto la sinfonica. Potreste pensare che mi manchi qualcosa... ed è vero... altri 250 watt per canale!belozoglu ha scritto:Da quando ho il primo ta2024 (tre mesi) mi ritrovo ad ascoltare quasi esclusivamente musica classica... in rapporto di 10/1 con tutto il resto... solo io ho questo effetto collaterale?
Niente che non si possa risolvere con un paio di finali in modalità bridge a 750watt per canale
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente
franz 01- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
vastx ha scritto:OMG... che dire... i poa sembrano dei t-amp accanto alle chimera
Mi piacerebbe vedere le specifiche di questi diffusori. Chissà se matchano col trends
Sono ultraefficenti 110dB
Riporto la descrizione di GPMJ che è uno con le palle fumanti già intervenne qui per la diatriba del T-Amp discutendo la storia del T-Amp e Alta efficenza e sottolineando questo errore di concetto
I driver sono magnetodinamici, con gruppi motore in ferrite per i woofer e in AlNiCo per i driver dei midrange e dei tweeter. Incroci a (circa) 650 e 8000 Hz (con pendenze opportune, comunque elevate, e funzioni di trasferimento Bessel o Linkwitz-Riley).
I woofer sono custom, vengono selezionati per l'accoppiamento e ulteriormente modificati (ci sono dei dispositivi di smorzamento delle vibrazioni - sintonizzabili - sulle razze dei cestelli). Tanto per intendersi mi sono fatto fare delle specie di Altec 416 con materiali moderni (relativamente leggeri, buona cedevolezza, bobina da 3" a doppio avvolgimento, un traferro con discreta induzione, flusso simmetrizzato, eccetera, eccetera). Il caricamento è in cassa chiusa a tutti gli effetti, anche se in realtà il woofer vicino al pavimento viene fatto lavorare con la funzione di trasferimento di un condotto di accordo. Circa 28 Hz a -3 dB, circa 97 dB/2,83V/1m di sensibilità per ciascun modulo di gamma bassa (sono due per canale, da 8 ohm nominali ciascuno, con celle di compensazione passive). L'interno del cabinet ha rinforzi molto estesi e un particolare posizionamento del fonoassorbente (sintetico, tre differenti densità), ogni modulo è suddiviso in quattro sotto-moduli. Per dare un'idea degli spessori del legno (stratificato) e del dimensionamento dei rinforzi antivibrazione, basti pensare che a fronte di un volume lordo (esterno) di 360 litri corrisponde un volume di carico effettivo di 180 litri. Stratificazione con utilizzo esteso di materiali smorzanti, massa del legno (differenziata) e spessore dei materiali mi hanno fatto ottenere un Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea) del diffusore pari a poco più di 40 dB a 40 Hz. Ci sono anche alcuni accorgimenti per ridurre la fonotrasparenza della membrana dei woofer (che sono montati in un modo piuttosto particolare per eliminare qualsivoglia ponte acustico tra il cestello e il cabinet). Ogni unità bassi (due "cubi") pesa circa 120 Kg con gli altoparlanti installati, le sue dimensioni esterne sono 60 x 60 x 106 (L x P x H).
I midrange sono degli Altec 288-8A caricati da una tromba a direttività costante da 90° x 40° (orizzontale x verticale) realizzata in legno pieno, in cui sono ricavate delle cavità opportunamente dimensionate riempite di elastomero (viene colato l'elastomero nelle cavità). Risonanza e coincidenza sono rispettivamente molto sotto e molto sopra la banda di lavoro del trasduttore: la tromba è totalmente inerte (pesa circa 50 Kg completa di driver). Anche in questo caso, come per i woofer, il driver è installato senza viti e in completa assenza di ponti acustici con la tromba. La gola è in materiale differente dalla tromba (è stato scelto un materiale con le opportune caratteristiche di smorzamento) e la stessa gola è installata nella tromba in modo piuttosto particolare. La sensibilità (tenuto conto ovviamente del directivity index della tromba) è intorno ai 112 dB/2,83V/1m
Il tweeter (che è installato nella "scatoletta" in cima al diffusore) è un ElectroVoice T35, montato in modo che sia eliminata qualsiasi forma di diffrazione. Anch'esso è sospeso elasticamente all'interno del suo supporto e non riceve né induce vibrazioni dal/al cabinet.
Il sistema è dotato di crossover attivo a 4 vie (che fa parte della fornitura, così come la messa a punto in ambiente).
immaginateci l'ascolto del Der Ring des Nibelungen di Wagner ora
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Da quel che si intravede non possono andare d'accordo con il Trends. Per me da il meglio fino a 16 o 20 cm di diametro degli altoparlanti, poi precipita abbastanza in fretta.
Per rispondere invece a Wasky, io non conosco soluzioni Tripath che suonino altrettanto bene a potenze superiori. Dai Tk2050 che ho comprato non è uscito nessun miracolo.
Comunque con le mie casse sotto i 40Hz, o poco meno, realisticamente non si scende, dunque il limite me lo ritrovo e me lo devo tenere perché la mia compagna mal tollera tali frequenze e i grandi organi scendono ben al i sotto.
Che si tratta di riproduzione domestica non lo rimarco per caso.
Per rispondere invece a Wasky, io non conosco soluzioni Tripath che suonino altrettanto bene a potenze superiori. Dai Tk2050 che ho comprato non è uscito nessun miracolo.
Comunque con le mie casse sotto i 40Hz, o poco meno, realisticamente non si scende, dunque il limite me lo ritrovo e me lo devo tenere perché la mia compagna mal tollera tali frequenze e i grandi organi scendono ben al i sotto.
Che si tratta di riproduzione domestica non lo rimarco per caso.
Cella- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
christian.celona ha scritto:Per rispondere invece a Wasky, io non conosco soluzioni Tripath che suonino altrettanto bene a potenze superiori. Dai Tk2050 che ho comprato non è uscito nessun miracolo.
Comunque con le mie casse sotto i 40Hz, o poco meno, realisticamente non si scende, dunque il limite me lo ritrovo e me lo devo tenere perché la mia compagna mal tollera tali frequenze e i grandi organi scendono ben al i sotto.
Che si tratta di riproduzione domestica non lo rimarco per caso.
Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare a me servivano circa una 30ina di watt per canale da associare a due progettini che ho buttato giù
Anche io abito in un condominio Chris
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"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
christian.celona ha scritto:
ma alla fine di un simile percorso vi renderete pure conto di come siano pochi gli strumenti e le note non riproducibili da un buon impianto e di quanto sia lontana la simulazione multicanale e cinematografica di un simile evento vissuto dal vivo.
E' quello che anch'io ho sempre pensato riguardo le problematiche della riproduzione sonora ad alta fedeltà... sono pienamente daccordo.
E con esso deduco, però, che questo ta2024 si possa considerare a tutti gli effetti un motore (non il migliore in assoluto, credo che questo nessuno l'abbia pensato, ma valido certo che sì) che possa far parte di un sistema di riproduzione del suono ad altà fedeltà con il quale potersi gustare la musica... (che include la classica, eh)
belozoglu- Membro di riguardo
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
christian celona ha scritto:
Magari troviamo lo spunto per andare oltre a chi per misurare il piacere di una sana scopata prende in mano il metro o il cronometro.
Andando invece su altri terreni di confronto sono convinto anch'io che altri amplificatori abbiano cartucce migliori da spendersi, ma se ci ritroviamo a constare che l'amplificatore porta a determinate scelte sui generi musicali è perché li valorizza al meglio.
Mi hai tolto dall'impiccio di metterlo giù di per me...
belozoglu- Membro di riguardo
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Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Roberto , se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire , del TA3020 ...wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare
pallapippo- Membro classe oro
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Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
pallapippo ha scritto:Roberto , se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire , del TA3020 ...wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare
In effetti era sembrato anche a me...
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente
Ce meraviglia M-65, ne ho avuti due e a volte li usavo lisci solo con i loro due potenziometri, senza pre.
Faccio prima a quotarti, adoro i 2024 ma purtroppo servono solo per avvicinarsi o come nel mio caso per ripartire.
Non finirò mai di elogiarne i meriti ma.... c'è sete di watt.
PS: Ma dov'è finito il mio post "punzecchiante" ... non è che mi sono perso qualche risposta "pepatina"
Rob non so se sono in squadra con te.
flovato- UTENTE BANNATO
- Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Sante parole. La questione sta tutta lì. Chi privilegia una caratteristica, chi ne privilegia un'altra (ovviamente, se non possibile averle entrambe con costi ragionevoli).franz 01 ha scritto:
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 ....imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente ...
pallapippo- Membro classe oro
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Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
pallapippo ha scritto:Sante parole. La questione sta tutta lì. Chi privilegia una caratteristica, chi ne privilegia un'altra (ovviamente, se non possibile averle entrambe con costi ragionevoli).franz 01 ha scritto:
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 ....imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente ...
Quoto entrambi
Io voglio potenza a discapito dei un po' di raffinatezza.
Ma non pretendo che agli altri piaccia al stessa cosa.
Anzi... nemmeno sulle belle donne andiamo tutti d'accordo...
volete che lo facciamo sul'HiFi che è MOOOOOOOOLTO meno interessante?
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
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Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
nd1967 ha scritto:
Anzi... nemmeno sulle belle donne andiamo tutti d'accordo...
Ma non è vero... io con quelle degli altri vado d'accordissimo.
flovato- UTENTE BANNATO
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Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
flovato ha scritto:Ma non è vero... io con quelle degli altri vado d'accordissimo.
Hai sbagliato sezione.... per lo scambio mogli devi andare nella sezione Varie del mercatino
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nd1967- Moderatore
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
nd1967 ha scritto:
Hai sbagliato sezione.... per lo scambio mogli devi andare nella sezione Varie del mercatino
Mercatino dell'usato.
Mi sa che mi tengo la mia... suona ancora bene.
flovato- UTENTE BANNATO
- Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente
Non è più in vendita l'M-65!
Franz, hai ascoltato il p2500s o altro della gamma?
vastx- Membro classe argento
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(Epitteto)
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Ho ascoltato il p2500s veramente una bella cosetta!vastx ha scritto:franz 01 ha scritto:
Ottimo finalone lo Yamaha,anche a me,lo dicevo appunto oggi con wasky,mi ricorda tanto l'M-65 Yamaha fino a poco tempo fa ce n'era uno in vendita su mercatino musicale a 280 eurozzi,probabilmente trattabili .
Per quanto riguarda la classica come ho scritto gia' giorni fa e lo dico da ex possessore di ta2024 dico che sicuramente puo' essere un ottimo trampolino di lancio per un neofita ma sicuramente non riuscirai mai a riprodurre l'intero spettro,imho preferisco magari qualcosa di un po' meno raffinato ma con un po' di potenza e corrente
Non è più in vendita l'M-65!
Franz, hai ascoltato il p2500s o altro della gamma?
ecco il link di cui ti parlavo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p2500s_id2070128.html
franz 01- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Ah... pensavo vendessero l'm-65, ho frainteso! Io ho già il p2500s
Quindi ti pare molto simile come sound ai vecchi yamaha serie M-XX?
Quindi ti pare molto simile come sound ai vecchi yamaha serie M-XX?
vastx- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Assolutamente si,poi ovviamente questa è una mia opinione,ma quando anche Wasky mi ha detto di aver avuto la stessa sensazione allora ho pensato che non sono io che sono scemo!
franz 01- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
Grazie dell'utilissimo feedback franz
vastx- Membro classe argento
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
MaurArte ha scritto:pallapippo ha scritto:Roberto , se non ricordo male a suo tempo non avevi parlato negativamente, per così dire , del TA3020 ...wasky ha scritto:Peccato che non ci sia un T potentino che possa andare
In effetti era sembrato anche a me...
Si è nero su bianco bastab andare a leggere, altri hanno la proprieta di rifardirsi di certo non io
C'è un problema però Maurizio a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque
_________________
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Re: Da quando ho 2024 solo classica...
wasky ha scritto:C'è un problema però Maurizio a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque
Eccoti servito... 30 watt stratosferici.
Pass Labs INT-30A 2x30 rms in classe A su 8 ohm.
http://www.6moons.com/audioreviews/passlabs3/1.html
flovato- UTENTE BANNATO
- Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Da quando ho 2024 solo classica...
C'è un problema però Maurizio a me servono 30 watt ottimi non 150 watt che trovo un pò ovunque
Dipende con quanti zero lo scrivi ottimi...
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