T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4

+6
flovato
Stentor
wasky
Alessandro LXIV
handros
Enry
10 partecipanti

Andare in basso

Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4 Empty Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4

Messaggio Da Enry Ven 25 Nov 2011 - 14:25

..ragazzi..ma come...gente preparata/sbalorditiva e competente come voi....non riesce ad aiutarmi........ho puntato gli okki sulle Tannoy Mercury V4.....non riesco proprio a trovere in rete una recensione completa di questo prodotto......eppure what hifi lo ha eletto come miglior diffusore tra le 350 e 700 sterline.............aiutatemi.....sorprendetemi........sono fottutamente ansioso di leggere una prova dettagliata..........una sola parola: G R A Z I E . Ok
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4 Empty Re: Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 16:24

boh, impiegato 3 secondi?!? Ironic
http://licensetoquill.co.uk/2011/06/05/tannoy-v4-floorstanding-speakers-review/
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2500
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4 Empty Re: Vi metto alla prova... Tannoy Mercury V4

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Nov 2011 - 16:29

handros ha scritto:boh, impiegato 3 secondi?!? Ironic
Sembra proprio che tu abbia superato la prova...... Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 16:31

Alessandro LXIV ha scritto:
handros ha scritto:boh, impiegato 3 secondi?!? Ironic
Sembra proprio che tu abbia superato la prova...... Very Happy

Dici? o ci stava pirlando?!? Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Nov 2011 - 17:02

handros ha scritto:
Dici? o ci stava pirlando?!? Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing la seconda che hai detto.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Enry Ven 25 Nov 2011 - 21:43

handros...grazie per l aiuto,ma....quella prova l ho letta ank io........speravo in qualcosa di più tecnico....sullo stile audio review...........o suono......comunque grazie per l attenzione che mi avete dato Clap
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 22:54

Mi pareva strano...mi sento un pò pesce Sick Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wasky Ven 25 Nov 2011 - 22:55

Enry ha scritto:handros...grazie per l aiuto,ma....quella prova l ho letta ank io........speravo in qualcosa di più tecnico....sullo stile audio review...........o suono......comunque grazie per l attenzione che mi avete dato Clap

Anche analizzando a fondo una recensione tecnica come potrebbe esserlo quella di G.P.M. non avresti cmq indicazioni valide per sapere come suoneranno con il tuo setup dentro il tuo ambiente Smile l'unico modo per saperlo è quello di acquistarle cosi, potrai poi essere di aiuto tu a chi le vuole prendere Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Enry Dom 27 Nov 2011 - 16:40

wasky..sono pienamente d accordo con ciò ke hai detto...le variabili in gioco sono troppe.....per cui stamattina le ho ordinate dal mio fornitore ufficiale per impianto audio........sono diffusori eletti da what hifi come migliori nella loro fascia di prezzo (300 / 700 sterline)....non vedo l ora di farle suonare.......grazie a tutti........ Ok
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 19:03

Enry ha scritto:wasky..sono pienamente d accordo con ciò ke hai detto...le variabili in gioco sono troppe.....per cui stamattina le ho ordinate dal mio fornitore ufficiale per impianto audio........sono diffusori eletti da what hifi come migliori nella loro fascia di prezzo (300 / 700 sterline)....non vedo l ora di farle suonare.......grazie a tutti........ Ok

What hifi non è certo la bibbia ...se nessuno ne parla probabilmente vuol dire che non destano gran interesse ....d'altro canto delle Tannoy senza dual concentric Sad

Tu provale e se ti piacciono fregatene se la cosa non è condivisa dagli altri ...poi però prima di acquistarle ...senti per curiosità delle vere Tannoy Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Dom 27 Nov 2011 - 19:42

Stentor ha scritto:
...senti per curiosità delle vere Tannoy Wink

Meglio di no... suonano una meraviglia, poi ci resti male. Laughing

Sentite oggi le prestige, che meraviglia il dual concentric gli alti acquistano direzionalità e nello stesso tempo profondità, una bella sensazione.

Un po di perplessità per i woofer in difficoltà... sarà stato un caso.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da dwaltz Lun 26 Dic 2011 - 21:39

Enry alla fine le hai ascoltate? Che ci racconti?

dwaltz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Messaggio Da Enry Ven 30 Dic 2011 - 18:36

...non sono ancora pronto per fare una sorta di recensione a livello pseudoprofessionale....i diffusori sono ancora acerbi...ed ho fatto qualke cambiamento nella catena audio che non mi da nessun riferimento.....facciamo rodare il tutto ankora un pò.....unica e vaga anticipazione...sono contento...quindi tutto procede come dovrebbe........
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da MDT360 Ven 6 Apr 2012 - 0:10

e allora come vanno?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da dwaltz Mer 2 Mag 2012 - 22:20

Anche a me piacerebbe sapere cosa puoi dirci di più: a cosa le hai abbinate?
Suono caldo, neutro o brillante?

dwaltz
Interessato
Interessato

Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Messaggio Da Enry Gio 3 Mag 2012 - 22:14

le ho vendute....salto di qualità con Rega RS 7.
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da andzoff Ven 4 Mag 2012 - 0:25

Miiiii...
le hai tenute per poco più di cinque mesi.
Mi sa che non ti sono andate poi troppo bene. Ci fai sapere cosa non ti piaceva?
Poi una considerazione, le Rega RS 7 costano il triplo delle Tannoy Mercury V4. I due prodotti non dovrebbero essere messi a confronto diretto. Ironic
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da dwaltz Ven 4 Mag 2012 - 19:36

Concordo, ed aggiungo che capisco che con un Naim Nait possa servire qualcosa di più, ma magari per chi ha un impianto più entry level andrebbero bene...

dwaltz
Interessato
Interessato

Messaggio Da Ivano Ven 6 Lug 2012 - 21:52

dwaltz ha scritto:Concordo, ed aggiungo che capisco che con un Naim Nait possa servire qualcosa di più, ma magari per chi ha un impianto più entry level andrebbero bene...

Ed è proprio come dici tu, dwaltz, io le ho prese da circa un mese, ed inserite nel mio impianto entry level (che puoi vedere in firma), e non suonano affatto male.
Anzi, devo dire, che più le ascolto, e quindi le rodo, e più mi piacciono; e questo è l'importante!
Sono diffusori abbastanza sensibili al rodaggio, infatti, appena sballate e collegate nei primissimi minuti di ascolto (60 - 120 min.) mi avevano fatto veramente un brutta impressione. Bassi legnosi e per niente profondi, altri stridenti e poco controllati e medi troppo in primo piano; sembrava di avere il cantante a due metri ed i musicisti che suonavano 7-8 metri indietro. Poi però già dopo pochi giorni le cose sono nettamente migliorate, ed ultimamente, pur avendo suonato per poco più di 40-50 ore, cominciano a darmi grande piacere all'ascolto. I bassi hanno acquistato corposità ed impatto, e sono sensibilmente più ricchi di frequenze gravi, gli alti si sono addolciti tantissimo, tanto che in alcuni passaggi di taluni brani dapprima risultavano fastidiosi anche a medio volume, mentre adesso, pur spingendo di più non sono affatto sgradevoli, e per concludere i medi sono rientrati nella posizione in cui dovevano stare, senza particolari enfasi.
Anche la scena sonora si è andata sempre più ampliando, raggiungendo un buon livello in rapporto al costo dei diffusori.
Ultima considerazione da fare è quella che tutto l'impianto è nuovo, e quindi potrebbe essere probabile che il miglioramento registrato è dovuto anche allo stabilizzarsi delle elettroniche.

Rimane il fatto che io sono molto contento di come il tutto "suoni". Laughing
Ivano
Ivano
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : Ampli: ONKYO A-933
Diffusori: TANNOY MERCURY V4
Sorgenti: ONKYO DX-7355, TEAC CD-P1440
Dac: MUSICAL FIDELITY V-DAC II
Cavi: RICABLE Hi-End

Messaggio Da Enry Mer 15 Ago 2012 - 17:21

Le Mercury V4 sono due splendidi diffusori....esponenziale il salto di qualità dalle tesi 504 che avevo prima.....al punto che mi sono chiesto. . . chissà cosa mi potrebbero dare diffusori definitivi..magari dal costo triplo. . e così ho preso le Rs7.
Non è tutto...perchè le ho riacquistate..nella versione baby,cioè Meacury V1!..e ho detto tutto. Wink
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili