Virtue Audio One come ottenere il meglio.
+15
Gappone
emadema
cestma
maurizio3929
florin
b.olivaw
pincellone
Ru
MaurArte
traspar
pulse72
Barone Rosso
wincenzo
nd1967
fannaru
19 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Oramai sono diversi i giorni durante i quali il Virtue Audio One mi sta deliziando. Sto riascoltando molti Cd che erano là a prendere polvere e che sto riscoprendo. Il Virtue da questo punto di vista è rivelante...nel senso che se una registrazione non è delle migliori lo fa capire senza problemi.
Ma ora dopo la scoperta, la domanda: cosa si può fare per ottenere il meglio dal nuovo mostriciattolo ??
a) usare una batteria per l'alimentazione ?
b) collegarlo ad un buon pre (ricordo ciò che diceva maurarte a proposito della classe T che sembra beneficiarne molto...) ?? ma che tipo di pre ???
tutti i suggerimenti utili sono ben accetti !!!
Ma ora dopo la scoperta, la domanda: cosa si può fare per ottenere il meglio dal nuovo mostriciattolo ??
b) collegarlo ad un buon pre (ricordo ciò che diceva maurarte a proposito della classe T che sembra beneficiarne molto...) ?? ma che tipo di pre ???
tutti i suggerimenti utili sono ben accetti !!!
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Re: Virtue Audio One come ottenere il meglio.
Per quello che costa una batteria direi che è una prova da fare.fannaru ha scritto:a) usare una batteria per l'alimentazione ?
Ovviamente dipende molto dal budget.fannaru ha scritto:
Io ti posso dire che il Pre della Kingrex migliora (per i miei gusti) il suono del T20.
Con altri abbiamo provato anche Pre + gainclone e Pre + My_REF e in tutti i casi abbiamo trovato vincente l'accoppiata con Pre piuttosto che senza.
Altra cosa è sapere quale PRE si interfaccia meglio col VirtueOne...
penso che l'unica sia che qualcuno si "sacrifichi" e faccia le prove
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ecco stavo per scrivere che il RedWine monta lo stesso chip del Virtue alimentato a batteria con risultati che sembrano moooolto buoni stando alle recensioni, ma Barone Rosso ha già confermato la mia idea (Barone non è un vegente , mi ha anticipato nel postare quindi ho modificato)
Quindi se vuoi potresti provare l'accoppiata.
Riguardo il pre sembra che l'abbinamento Classe-T pre a valvole sia una gran cosa, chissà un bel pre costruito dai nostri guru non sarebbe una cattiva idea, e sai quel che mangi
Chissà poi riesci a tirar fuori pure un bel prezzo e se vuoi strafare ci metti il pre ed anche la batteria ... e sai che musica!!!
Quindi se vuoi potresti provare l'accoppiata.
Riguardo il pre sembra che l'abbinamento Classe-T pre a valvole sia una gran cosa, chissà un bel pre costruito dai nostri guru non sarebbe una cattiva idea, e sai quel che mangi
Chissà poi riesci a tirar fuori pure un bel prezzo e se vuoi strafare ci metti il pre ed anche la batteria ... e sai che musica!!!
Ultima modifica di wincenzo il Sab 7 Mar 2009 - 14:07 - modificato 2 volte.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
fannaru ha scritto:
Avresti un redwine clone.
Me le batterie devono essere due ... tanto per quello che costano.
wincenzo ha scritto:
Entro settimana prossima dovrei aver terminato o quasi il Fetishizator. sembra un buon progetto e molto semplice.
http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/FETISHIZATOR/fetishizator.html
classe-a con buffer.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Molto interessante questo nuovo topic proposto da Fannaru!!! Ne discutevo proprio stamattina con un amico... siamo riusciti miracolasamente a liberarci da impegni vari ed abbiamo effettuato delle prove molto interessanti...
Parto dall'inzio:
[Scusate se apro una parentesi... ma permettemi un'eccezione... ne vale la pena!!
Abbiamo messo insieme per la prova i nostri migliori componenti: Marantz SA7001 - Virtue.One - diffusori Audes 105 - cavi di potenza Xindak FS-2 - cavi di segnale Kimber Kable HERO.
CD utilizzati: Mark Knopfler "Golden heart" - Celine Dion "A new day has come" - Miles Davis "Kind of blue" (SACD) - Lionel Richie "Renaissance" - Michael Bublè "Call me irresponsible".
RISULTATI STRABILIANTI!!! L'accoppiata Virtue.one + Audes 105 è semplicemente deliziosa!! Equilibrio straordinario; gamma media che sinceramente non pensavo di poter mai ascoltare da diffusori a 2 vie; bassi presenti, corposi e controllati nonostante le dimensioni piuttosto ridotte dei diffusori; alti molto raffinati... di una "leggerezza cristallina"; dettagli e limpidezza del suono mai ascoltati prima; abbastanza aria tra gli strumenti; dinamica elevatissima!!
Devo dire che l'accoppiata Virtue.one + audes 105 mi è sembrata proprio azzeccata; ci sto facendo un pensierino!! Il virtue.one, grazie alla sua potenza, ha pilotato brillantemente le audes 105, nonostante siano abbastanza durette (solo 86 db di sensibilità).
Con le wharfedale evo c'è grande differenza soprattutto con rifermento alla gamma media: poco naturale, meno definita ed in secondo piano; il suono complessivamente risulta più impastato e meno dettagliato, dinamica inferiore, microdinamica scadente; timbrica pari.
Unico punto a favore delle wharfedale è risultata la ricostruzione del palcoscenico, più profondo e decisamente più ampio in senso orizzontale; con le audes, la scena è apparsa invece decisamente migliorabile!!]
... e quindi rientro in topic!!! Proprio con riferimento a quest'ultimo "deficit", ci chiedavamo se potesse essere risolvibile con l'inserimento di un buon pre, che renderrebbe il suono ancora più "musicale".
Ragazzi... vi assicuro che il livello era già elevatissimo... ma si sa... noi non ci accontentiamo mai!! Questo è il nostro "patimento" eterno a cui siamo condannati!!! Chissà se un giorno decideremo finalmente di rilassarci in salotto e di ascoltare serenamente la musica... come fanno le persone "normali"!! Lo auguro a tutti!!!
Intanto torniamo ai nostri tormenti!!! Il pre che mi incuriosisce particolarmente da tempo per le numerose recensioni positive è proprio il KingRex Preamp che però non ho mai avuto modo di provare!!
Secondo voi si potrebbe abbinare bene al vitue.one; e con quali vantaggi??? Servirebbe a migliorare il senso di ampiezza??
Bisogna comunque considerare che il virtue.one ha già uno stadio pre integrato... se non ricordo male però mi sembra di aver letto sul sito virtue audio che si può eventualmente bypassare...
Parto dall'inzio:
[Scusate se apro una parentesi... ma permettemi un'eccezione... ne vale la pena!!
Abbiamo messo insieme per la prova i nostri migliori componenti: Marantz SA7001 - Virtue.One - diffusori Audes 105 - cavi di potenza Xindak FS-2 - cavi di segnale Kimber Kable HERO.
CD utilizzati: Mark Knopfler "Golden heart" - Celine Dion "A new day has come" - Miles Davis "Kind of blue" (SACD) - Lionel Richie "Renaissance" - Michael Bublè "Call me irresponsible".
RISULTATI STRABILIANTI!!! L'accoppiata Virtue.one + Audes 105 è semplicemente deliziosa!! Equilibrio straordinario; gamma media che sinceramente non pensavo di poter mai ascoltare da diffusori a 2 vie; bassi presenti, corposi e controllati nonostante le dimensioni piuttosto ridotte dei diffusori; alti molto raffinati... di una "leggerezza cristallina"; dettagli e limpidezza del suono mai ascoltati prima; abbastanza aria tra gli strumenti; dinamica elevatissima!!
Devo dire che l'accoppiata Virtue.one + audes 105 mi è sembrata proprio azzeccata; ci sto facendo un pensierino!! Il virtue.one, grazie alla sua potenza, ha pilotato brillantemente le audes 105, nonostante siano abbastanza durette (solo 86 db di sensibilità).
Con le wharfedale evo c'è grande differenza soprattutto con rifermento alla gamma media: poco naturale, meno definita ed in secondo piano; il suono complessivamente risulta più impastato e meno dettagliato, dinamica inferiore, microdinamica scadente; timbrica pari.
Unico punto a favore delle wharfedale è risultata la ricostruzione del palcoscenico, più profondo e decisamente più ampio in senso orizzontale; con le audes, la scena è apparsa invece decisamente migliorabile!!]
... e quindi rientro in topic!!! Proprio con riferimento a quest'ultimo "deficit", ci chiedavamo se potesse essere risolvibile con l'inserimento di un buon pre, che renderrebbe il suono ancora più "musicale".
Ragazzi... vi assicuro che il livello era già elevatissimo... ma si sa... noi non ci accontentiamo mai!! Questo è il nostro "patimento" eterno a cui siamo condannati!!! Chissà se un giorno decideremo finalmente di rilassarci in salotto e di ascoltare serenamente la musica... come fanno le persone "normali"!! Lo auguro a tutti!!!
Intanto torniamo ai nostri tormenti!!! Il pre che mi incuriosisce particolarmente da tempo per le numerose recensioni positive è proprio il KingRex Preamp che però non ho mai avuto modo di provare!!
Secondo voi si potrebbe abbinare bene al vitue.one; e con quali vantaggi??? Servirebbe a migliorare il senso di ampiezza??
Bisogna comunque considerare che il virtue.one ha già uno stadio pre integrato... se non ricordo male però mi sembra di aver letto sul sito virtue audio che si può eventualmente bypassare...
pulse72- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : ***
Io essendo un purista ho sempre pensato che togliendo il pre si aveva un percorso del segnale più breve con miglioramento del dettaglio e della timbrica, ma a alla luce di quanto detto da Maurarte e dall'ascolto di Opera by Santo mi devo ricredere, adesso sto valutando se farmene costruire uno da Santo o costruirmelo, e non ho ancora deciso se iscatolarlo a parte ho inserirlo nel case del Fenice100, nel primo caso potrei sfruttarlo per applicazioni future, vedremo.
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Si.... a questo punto la domanda sembra essere che pre amp ?? Andrea ritiene che quello della Kingrex migliori il suono del suo T20
Vorrei sollecitare l'intervento di Santo che già si espresse sul Virtue Audio (anche se con poche righe) ed anche di Pincellone e del mio ex collega Maurarte. L'interno del Virtue Audio si è visto ed i loro occhi esperti possono sicuramente dedurre qualcosa...
Vorrei sollecitare l'intervento di Santo che già si espresse sul Virtue Audio (anche se con poche righe) ed anche di Pincellone e del mio ex collega Maurarte. L'interno del Virtue Audio si è visto ed i loro occhi esperti possono sicuramente dedurre qualcosa...
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Ci vorrebbe un pre con uscita ad impedenza molto bassa tipo il pre fatto per il forum o un SRPP.
Sto provando il Teac AL700P che monta integrati Tripath molto simili al Red Wine con il mio pre BAP (Srpp non simmetrico) e il risultato non mi sembra per nulla male.
Sto provando il Teac AL700P che monta integrati Tripath molto simili al Red Wine con il mio pre BAP (Srpp non simmetrico) e il risultato non mi sembra per nulla male.
Ciao a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum, ma vi seguo senza essermi registrato da un pò di tempo ed ho potuto constatare la vostra competenza e passione non credo vi sia altro sito che tratti della T-Class in maniera più appropriata.
Volevo porre un quesito a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Dopo essermi dilettato nella modifica di una Fenice 20 ed avendo ascoltato le vostre esperienze sul Virtue Audio One volevo sapere se secondo voi c'è il modo di acquistare una scheda per autocostruirselo.
Ogni suggerimento è bene accetto!!
Volevo porre un quesito a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Dopo essermi dilettato nella modifica di una Fenice 20 ed avendo ascoltato le vostre esperienze sul Virtue Audio One volevo sapere se secondo voi c'è il modo di acquistare una scheda per autocostruirselo.
Ogni suggerimento è bene accetto!!
Ru- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : Ampli - Pioneer R-209, Doppia Sure 2050, Sure 2024
Diffusori - Indiana Line 504 e Magnat Monitor, Energy C 300
Sorgenti - Ipod Touch, Mac PowerBook Pro, PC, Nokia XM, Trevi
Oltre alle soluzioni proposte da Maurarte, io vedrei bene il Virtue One assieme ad uno di questi giocattolini:
http://www.audiodigit.com/index.php?section=106
http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=12&products_id=334&osCsid=9d6d5e615cb731b04d2efd5565dd97a9
Il vantaggio e' che puo' funzionare con un normalissimo trasformatore e non richiede voltaggi elevati. Ha una impedenza bassissima.
http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=12&products_id=334&osCsid=9d6d5e615cb731b04d2efd5565dd97a9
Il vantaggio e' che puo' funzionare con un normalissimo trasformatore e non richiede voltaggi elevati. Ha una impedenza bassissima.
Ultima modifica di pincellone il Sab 7 Mar 2009 - 20:41 - modificato 2 volte.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
MaurArte ha scritto:Ci vorrebbe un pre con uscita ad impedenza molto bassa tipo il pre fatto per il forum o un SRPP.
Grazie per la pronta risposta Maurizio ma dimmi.... dove posso vedere qualche foto ??? sono forse quelle che vedo qua ??
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/costruiamo-un-pre-a-valvole-analisi-e-fase-operativa-t740.htm
e scusa.... per risultato niente male che intendi ?? roba da 6 e 1/2 o da 8 + diamo un voto in pagella così ci capiamo.
poi uno di questi gg mi devi dire come hai fatto a passare da quadri dipinti ai quadri elettrici
Ultima modifica di fannaru il Sab 7 Mar 2009 - 20:59 - modificato 1 volta.
pincellone ha scritto:Oltre alle soluzioni proposte da Maurarte, io vedrei bene il Virtue One assieme ad uno di questi giocattolini:
molto interessante !!! Pince spiega ad un profano come me perchè ritieni possa essere la giusta soluzione...grazie !!
Come ti ho accennato (lo ha anche detto Maurarte prima di me). La bassa impedenza dovrebbe offrire un buon match con il piccoletto.
In ogni caso, e' chiaro che la prova del 9 si fa sempre con l'ascolto...
C'e' anche una review di Nick su TNT Audio...
http://www.tnt-audio.com/ampli/audiodigit_tubepre_e.html
In ogni caso, e' chiaro che la prova del 9 si fa sempre con l'ascolto...
C'e' anche una review di Nick su TNT Audio...
http://www.tnt-audio.com/ampli/audiodigit_tubepre_e.html
fannaru ha scritto:è rivelante...nel senso che se una registrazione non è delle migliori lo fa capire senza problemi.
quoto al 101% l'unico "difetto" che riesco a trovargli è l'incredibile capacità di rivelare la qualità dell'incisione... anche tra un brano e l'altro dello stesso CD!!!!!!!
Altro che cavi...
fannaru ha scritto:collegarlo ad un buon pre
qualcosa mi scrisse Mardis subito dopo l'ordine
Bruno,
Thank you so much for your order.
Can you please tell me how you heard about us and what equipment you use currently?
---
da Michael Mardis <michael@virtueaudio.com>
a bruno
data20 gennaio 2009 1.35
oggettoRe: [Fwd: Re: Order received]
Hi Bruno,
You can use a passive preamp such as your Creek with the Virtue, if interconnects are short. The Belden 89259 is good cable.
But please be aware that the input impedance of the Virtue is ~20K, so you will lose 6dB going from your Creek passive to the Virtue.
That may not be a problem for you, if your sources are high level.
Some people like to turn the volume on the Virtue to max and then control with the preamp. I do it a little differently. I find a setting on the Virtue volume (e.g. 1 O'clock) that gives me a good range on the preamp volume control. For me noise and driver are better if the source is strong and the volume gets cut at the power amp. This may be a leftover from my old pro audio days, but it works best for me.
So yes, you can use the Creek OBH12 with the Virtue. Just use good, short cables and turn the preamp volume up high.
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ottimo Bruno ! ho visto che c'è una recensione sul Creek OBH12 su audioreview.... e vediamo che dice...
[da Michael Mardis <michael@virtueaudio.com>
a bruno
data20 gennaio 2009 1.35
Hi Bruno,
You can use a passive preamp such as your Creek with the Virtue, if interconnects are short. The Belden 89259 is good cable.
But please be aware that the input impedance of the Virtue is ~20K, so you will lose 6dB going from your Creek passive to the Virtue.
Some people like to turn the volume on the Virtue to max and then control with the preamp. I do it a little differently. I find a setting on the Virtue volume (e.g. 1 O'clock) that gives me a good range on the preamp volume control. For me noise and driver are better if the source is strong and the volume gets cut at the power amp. This may be a leftover from my old pro audio days, but it works best for me.
So yes, you can use the Creek OBH12 with the Virtue. Just use good, short cables and turn the preamp volume up high.[/i][/quote]
fannaru ha scritto:collegarlo ad un buon pre
[da Michael Mardis <michael@virtueaudio.com>
a bruno
data20 gennaio 2009 1.35
Hi Bruno,
So yes, you can use the Creek OBH12 with the Virtue. Just use good, short cables and turn the preamp volume up high.[/i][/quote]
Guarda, il Creek è un ottimo pre... per quanto possa essere ottimo un pre passivo.
Quando avevo il NAD C320 provai ad escludere la sezione pre (da tutti giudicata ottima e migliore del finale) sostituendola con il Creek avendone un suono molto più trasparente ed esteso nelle dimensioni. Questo risultato è piuttosto normale con i pre passivi in generale se però il finale presenta determinate caratteristiche peraltro abbastanza comuni.
A mio parere il Virtue non necessita di alcun preamplificatore, anzi, già così com'è mi ha reso meno ascoltabile un buon terzo della discografia! Non vorrei essere costretto a comprare solo Telarc, XRCD e MFSL!
Sto usando il Creek come selettore di ingressi e telecomando, essendo un passivo mette niente e toglie poco visto che ho dei cavi da 15 cm.
PS Prova ad ascoltare "Napoli" il CD di Mina registrato in presa diretta... roba da brividi.
Quando avevo il NAD C320 provai ad escludere la sezione pre (da tutti giudicata ottima e migliore del finale) sostituendola con il Creek avendone un suono molto più trasparente ed esteso nelle dimensioni. Questo risultato è piuttosto normale con i pre passivi in generale se però il finale presenta determinate caratteristiche peraltro abbastanza comuni.
A mio parere il Virtue non necessita di alcun preamplificatore, anzi, già così com'è mi ha reso meno ascoltabile un buon terzo della discografia! Non vorrei essere costretto a comprare solo Telarc, XRCD e MFSL!
Sto usando il Creek come selettore di ingressi e telecomando, essendo un passivo mette niente e toglie poco visto che ho dei cavi da 15 cm.
PS Prova ad ascoltare "Napoli" il CD di Mina registrato in presa diretta... roba da brividi.
A mio parere il Virtue non necessita di alcun preamplificatore...
Hmmmm. Questa tua affermazione mi sta facendo riflettere.... che forse forse è meglio lavorare con una sorgente e diffusori migliori ? Ho deciso di mandare un msg a Mr Lucio Cadeddu proprio su questo argomento.
suggerimenti sono comunque sempre ben accetti !!!
Ultima modifica di fannaru il Dom 8 Mar 2009 - 12:19 - modificato 1 volta.
Virtue Audio One come ottenere il meglio
Tutti gli amplificatori gradiscono una impedenza bassa all' ingresso,se il livello del segnale della sorgente è abbastanza alto,il pre può essere sostituito con un buffer per migliorare molto la qualita del suono.
Buona domenica a tutti!
Florin
Buona domenica a tutti!
Florin
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
il mio lettore CD ha un'impedenza di uscita particolarmente alta di 1K ohm, tuttavia visto che l'impedenza di ingresso del Virtue è di 20K ohm dovremmo esserci. Per quanto riguarda la sensibilità direi che non ci sono problemi, come non ci sono per nessun chip amp.
Direi che più che di un pre il Virtue ha bisogno di un selettore di ingressi, voi praticoni potreste suggerire un valido commutatore rotativo?
Direi che più che di un pre il Virtue ha bisogno di un selettore di ingressi, voi praticoni potreste suggerire un valido commutatore rotativo?
wincenzo ha scritto:
Questo ottimo pre (ad esempio), ce l'ho ormai da diversi mesi :
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/costruiamo-un-pre-a-valvole-analisi-e-fase-operativa-t740.htm
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
b.olivaw ha scritto:
Stranamente, dei buoni selettori d'ingresso non sono facili da trovare, ma se non altro sono abbastanza semplici da costruire, quindi perche' non cimentarsi nell'impresa?
Ciao
P.
b.olivaw ha scritto:Direi che più che di un pre il Virtue ha bisogno di un selettore di ingressi, voi praticoni potreste suggerire un valido commutatore rotativo?
Ciao, io ho provato il "TCC TC-716 Selettore per 6 ingressi/uscite Stereo" preso da PlayStero ( http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=520 ) 24€ e funziona benissimo.
Saluti
Cesare
P.S. Sarebbe possibile provare ad ascoltare qualche volta il tuo Virtue One, visto che mi sembra abiti a Napoli? Grazie
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
cestma ha scritto:b.olivaw ha scritto:Direi che più che di un pre il Virtue ha bisogno di un selettore di ingressi, voi praticoni potreste suggerire un valido commutatore rotativo?
Ciao, io ho provato il "TCC TC-716 Selettore per 6 ingressi/uscite Stereo" preso da PlayStero ( http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=520 ) 24€ e funziona benissimo.
Saluti
Cesare
P.S. Sarebbe possibile provare ad ascoltare qualche volta il tuo Virtue One, visto che mi sembra abiti a Napoli? Grazie
Anch'io utilizzo lo stesso selettore d'ingresso e mi trovo benissimo. A proposito di cavi, vorrei segnalarvi un articolo su "Fedeltà del suono" in cui l'autore, con sua stessa sorpresa, afferma che sostituendo il cavo di alimentazione addirittura del PC, questo suonava meglio, boh?.
emadema- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.
....Sarebbe possibile provare ad ascoltare qualche volta il tuo Virtue One, visto che mi sembra abiti a Napoli? Grazie
Cesare appena le giornate rendono più piacevole avventurarsi in costiera vengo e te lo faccio sentire, Ok ?
fannaru ha scritto:
Cesare appena le giornate rendono più piacevole avventurarsi in costiera vengo e te lo faccio sentire, Ok ?
Grazie, gentilissimo. Ci conto
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Virtue.One vs Trends Audio 10.1
» Virtue Audio distribuito da Audio Azimuth
» Virtue Audio
» Virtue Audio ONE.2 Vs Fenice 20 MKT II
» Virtue.One vs Trends Audio 10.1
» Virtue Audio distribuito da Audio Azimuth
» Virtue Audio
» Virtue Audio ONE.2 Vs Fenice 20 MKT II
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 1 di 2