Primo impianto-Diffusori con spesa intorno ai 200€
+9
micort1
wasky
kurt10
Edoardo
Solomon
silver surfer
zenit
Alessio Zenga
susumu
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo impianto-Diffusori con spesa intorno ai 200€
Al momento a fronte di una spesa sui 200€ che tipo di diffusori da scaffale consigliate di acquistare?
Vorrei realizzare un mio primo impianto entry level e come budget per i diffusori ero orientato su questa cifra.
Mi interessa la pulizia del suono più che la potenza da cinema, anche se mi piacerebbe alzare un po il volume senza il rischio di danneggiarle.
(In un lontano futuro passeranno dietro per far spazio ad altri diffusori per un sistema 5.1)
La fonte sarà principalmente quella del PC.
Non ho molte pretese riguardo l'utilizzo che ne farò al momento.
Musica in primis e qualche piacevole sfizio con qualche film, ma senza pretendere troppo.
Grazie per i consigli.
Vorrei realizzare un mio primo impianto entry level e come budget per i diffusori ero orientato su questa cifra.
Mi interessa la pulizia del suono più che la potenza da cinema, anche se mi piacerebbe alzare un po il volume senza il rischio di danneggiarle.
(In un lontano futuro passeranno dietro per far spazio ad altri diffusori per un sistema 5.1)
La fonte sarà principalmente quella del PC.
Non ho molte pretese riguardo l'utilizzo che ne farò al momento.
Musica in primis e qualche piacevole sfizio con qualche film, ma senza pretendere troppo.
Grazie per i consigli.
susumu- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Primo impianto-Diffusori con spesa intorno ai 200€
L'altro giorno ho sentito le Cambridge S30, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Te le consiglio vivamente, se cerchi un po' credo che non dovresti faticare molto per trovare un rivenditore da cui ascoltarle, e se un domani le volessi usare come surround puoi abbinarle a delle S70 come front (che peró non ho sentito, ma se tanto mi da tanto..)
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Ciao Compaesano, io ho da poco preso delle Klipsche qualche istante fa ho consigliato ad un altro forumer di dare un'occhiata al mercatino RB81. io ho le 61 e sono abbastanza soddisfatto.
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
Fa' un pensierino ai Tannoy Mercury V1.
Mini monitor due vie con reflex frontale, 1 W Ø 13 cm con membrana in carta ed 1 tweeter a cupola morbida da 25mm, efficienza 87 dB, impedenza 8 Ohms, peso Kg 4.
A mio parere un diffusore veramente ottimo per la sua piccola taglia, dotato di buon equilibrio tonale, fluido e piacevolmente dinamico, accurato nella riproduzione dei dettagli. Particolare che non guasta, è anche molto gradevole dal punto di vista estetico!
Li puoi trovare attorno ai 200 euro la coppia in varie finiture.
Mini monitor due vie con reflex frontale, 1 W Ø 13 cm con membrana in carta ed 1 tweeter a cupola morbida da 25mm, efficienza 87 dB, impedenza 8 Ohms, peso Kg 4.
A mio parere un diffusore veramente ottimo per la sua piccola taglia, dotato di buon equilibrio tonale, fluido e piacevolmente dinamico, accurato nella riproduzione dei dettagli. Particolare che non guasta, è anche molto gradevole dal punto di vista estetico!
Li puoi trovare attorno ai 200 euro la coppia in varie finiture.
silver surfer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...
Alessio Zenga ha scritto:L'altro giorno ho sentito le Cambridge S30, e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Te le consiglio vivamente, se cerchi un po' credo che non dovresti faticare molto per trovare un rivenditore da cui ascoltarle, e se un domani le volessi usare come surround puoi abbinarle a delle S70 come front (che peró non ho sentito, ma se tanto mi da tanto..)
Quoto Alessio, anche per l'upgrade futuro con le S70. Potrebbe venire un 5.1 economico e ben suonante.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Grazie a tutti per le risposte.
In questi giorni ho letto molto ed ho conosciuto parecchie cose nuove.Il problema è che adesso sono andato in confusione.
Per me una marca vale l'altra visto che non me ne intendo.
Ci vorrebbe un bell'ascolto per chiarirmi un po le idee e soprattutto capire le differenza tra un modello e l'altro in base alle mie orecchie.
Zenit, sono un po dubbioso sull'usato specie perché è il primo impianto.Però mai dire mai.
Un mio amico mi ha consigliato le indiana line per il suo rapporto q/p ma in rete ho trovato pareri discordanti.
Al momento mi hanno consigliato:
Indiana line tesi 260
Cambridge S30
Tannoy Mercury V1
Le Klipsch RB-41 rientrano nel budget, suonano meglio rispetto alle precedenti?
In questi giorni ho letto molto ed ho conosciuto parecchie cose nuove.Il problema è che adesso sono andato in confusione.
Per me una marca vale l'altra visto che non me ne intendo.
Ci vorrebbe un bell'ascolto per chiarirmi un po le idee e soprattutto capire le differenza tra un modello e l'altro in base alle mie orecchie.
Zenit, sono un po dubbioso sull'usato specie perché è il primo impianto.Però mai dire mai.
Un mio amico mi ha consigliato le indiana line per il suo rapporto q/p ma in rete ho trovato pareri discordanti.
Al momento mi hanno consigliato:
Indiana line tesi 260
Cambridge S30
Tannoy Mercury V1
Le Klipsch RB-41 rientrano nel budget, suonano meglio rispetto alle precedenti?
susumu- Novizio
Per me in quella fascia diprezzo prenderei queste
http://www.cobrason.com/mosscade-502-noir.html?tr_c=true
ce l'ho e ti assicuro che sono davvero ottime....
http://www.cobrason.com/mosscade-502-noir.html?tr_c=true
ce l'ho e ti assicuro che sono davvero ottime....
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Ho visto che si trovano in rete le KLIPSCH RB-51 che dovrebbero essere il modello precedente al nuovo Klipsch RB-51 MKII.
Considerato il prezzo a 199€ perché sono fuori produzione, dite che sono una fascia sopra tra quelle elencate prima da me?
Grazie
Considerato il prezzo a 199€ perché sono fuori produzione, dite che sono una fascia sopra tra quelle elencate prima da me?
Grazie
susumu- Novizio
In rete parlano molto bene di queste.....
http://www.freeshop.it/Coppia-diffusori-Usher.html
http://www.freeshop.it/Coppia-diffusori-Usher.html
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
Prezzo
Come prezzo siamo un po oltre...
susumu- Novizio
Vi aggiorno riguardo la situazione:
Alla fine ho pensato di resuscitare un amplificatore sansui degli anni 80, mentre per i diffusori sarei orientato sulle klipsch b-20.
Pareri su questa configurazione?
Come accoppiata dovrebbe andare bene.
L'amplificatore è di 65W RMS mentre le klipsch 85W RMS.
L'unico dubbio rimane l'ascolto delle klipsch.
Le comprerei senza ascoltarle.Qui in zona non credo sia facile trovarle per un ascolto.
Alla fine ho pensato di resuscitare un amplificatore sansui degli anni 80, mentre per i diffusori sarei orientato sulle klipsch b-20.
Le comprerei senza ascoltarle.Qui in zona non credo sia facile trovarle per un ascolto.
susumu- Novizio
Su quella fascia di prezzo prendi poco io ti consiglierei un winter Job e realizzare queste
http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=202
con 300 € le realizzi tranquillamente
http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=202
con 300 € le realizzi tranquillamente
micort1- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q
Purtroppo non saprei dove cominciare per autocostruirmele....
Rispetto alle ALLE B-20 LE RB-51 sono migliori?
Rispetto alle ALLE B-20 LE RB-51 sono migliori?
susumu- Novizio
Visto che in molti ti consigliano le Klipsch... io invece, per esperienza personale, ti consiglio di prendere in considerazione queste:
BEHRINGER B2031P TRUTH
A mio modesto parere, hanno un rapporto prezzo prestazioni molto alto.
BEHRINGER B2031P TRUTH
A mio modesto parere, hanno un rapporto prezzo prestazioni molto alto.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
@susumu per diffusori sui 200 euro ; potresti solo vedere credo , solo diffusori per Home theatre , i quali son meno costosi purtroppo ...se vuoi qualita...devi alzare il Prezzo purtroppo ... comunque
1 comunque una cosa alla volta queste piaccion pure a mè https://www.tforumhifi.com/t14690-mohr-kl20
Pure Io
dubbio DIFFUSORI
lasciando perdere il discorso Amplificatori , mi servirebbero dei diffusori ...avrei visto ben poco in giro e gli unici a differenza di Litraggi e Sensiìbilità sembra che le scelte cadano sui alcuni RoYod acoustic ...
1 veramente fatti bene da come ne parla Schwantz 24
2 sembra abbian un sonorità in abbastanza ...in generale Buona ( stile inglese ) non credo daille recensioni
Io non le ho ancora ascoltate ma
Poi leggendo le parole di Wasky ... non saprei se buttarmi nell' autocostruzione tipo MIMIR http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=202
ohh meglio una Friendly art attack ( KIT solo incollaggio )
tenendo in considerazine il Finale trends audio 10.2P e le mie sonorita ?
pecco in qualcosa sulla scelta , detta sopra ?
eveentualmente per quelle Take Away
le Paradigma non mi acchiappano
preferisco per ora queste ... Bookshelf eventualmente un Usato sulla Baia
Royd Acoustic (ora cerco modello )
le Mohr Kl20 ,
infine le Usher s520
1 comunque una cosa alla volta queste piaccion pure a mè https://www.tforumhifi.com/t14690-mohr-kl20
Pure Io
dubbio DIFFUSORI
lasciando perdere il discorso Amplificatori , mi servirebbero dei diffusori ...avrei visto ben poco in giro e gli unici a differenza di Litraggi e Sensiìbilità sembra che le scelte cadano sui alcuni RoYod acoustic ...
1 veramente fatti bene da come ne parla Schwantz 24
2 sembra abbian un sonorità in abbastanza ...in generale Buona ( stile inglese ) non credo daille recensioni
Io non le ho ancora ascoltate ma
Poi leggendo le parole di Wasky ... non saprei se buttarmi nell' autocostruzione tipo MIMIR http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=202
ohh meglio una Friendly art attack ( KIT solo incollaggio )
tenendo in considerazine il Finale trends audio 10.2P e le mie sonorita ?
pecco in qualcosa sulla scelta , detta sopra ?
eveentualmente per quelle Take Away
le Paradigma non mi acchiappano
preferisco per ora queste ... Bookshelf eventualmente un Usato sulla Baia
Royd Acoustic (ora cerco modello )
le Mohr Kl20 ,
infine le Usher s520
Ultima modifica di blues 66 il Dom 11 Dic 2011 - 20:30 - modificato 1 volta.
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:però leggendo le parole di Wasky ...dove diceva che assomigliavano ad un progetto a delle Tablette ProAc non saprei se buttarmi nell' autocostruzione tipo MIMIR http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=202
ohh meglio una Friendly art attack (m KIT solo incollaggio )
Non posso aver detto che sono come le tablette che montato un SEAS da 12cm mentre le Mimir usano un CA18
ciao Wasky ... mi autopunisco scusami non trovo piu la discussione , si credo hai ragione non mene volere , comunque stavate discutendo di diffusori tra dei Klipsh emi pare Royod o Linn Azzo non lo ricordo ... sei intervenuto dicendo , se non ricordo male che hanno scopiazzato il progetto, e ne hanno fatti di diffusori cosi!!! avevi postato il Link ma forse io ne devo aver copiato un'altro
chiedo venia ... cancello cio che ho detto sopra ...
sperando , non ti sia offeso potrei sapere , cosa potrei fare Io ...riguardo alla scelta diffusori ?
ciao
edit trovato era una discussione sulle Royd acostic
sperando , non ti sia offeso potrei sapere , cosa potrei fare Io ...riguardo alla scelta diffusori ?
ciao
edit trovato era una discussione sulle Royd acostic
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:ciao Wasky ... mi autopunisco scusami non trovo piu la discussione , si credo hai ragione non mene volere , comunque stavate discutendo di diffusori tra dei Klipsh emi pare Royod o Linn Azzo non lo ricordo ... sei intervenuto dicendo , se non ricordo male che hanno scopiazzato il progetto, e ne hanno fatti di diffusori cosi!!! avevi postato il Link ma forse io ne devo aver copiato un'altro
ciao
Ma che dici Blues ? Ma scherzi ci mancherebbe che mi offendo o me la prendo io invece pensavo di aver frainteso perchè menzionavi il mimir con il CA18
https://www.tforumhifi.com/t15475-diffusori-royd-sintra
ed il mex incriminato
azz ora non dirmi le sigle , che in testa ne ho una Valanga
comunque ho visto in giro un pò tuoi progettiNI solo che non saprei da dove iniziare ed avrei le idee , Moolto confuse potremmo eventualmente sentirci -Msn altre fonti ? est possible
https://www.tforumhifi.com/t15475-diffusori-royd-sintra
ed il mex incriminato
wasky ha scritto:schwantz34 ha scritto:qualcun altro le ha mai sentite?
Diciamo un Diffusore sulla falsariga delle Tablet ne ho fatti una valanga Sergio 48Hz con un buon 5" sono fattibili come accordo in QB3 del 1° ordine sono andato di QB3 3° ordine con un 4"
A Sè te devi senti ste Olive e un diffusore Bookshelf serio fatto in casa tipo quello di Sasachess o di Itaca
azz ora non dirmi le sigle , che in testa ne ho una Valanga
comunque ho visto in giro un pò tuoi progettiNI solo che non saprei da dove iniziare ed avrei le idee , Moolto confuse potremmo eventualmente sentirci -Msn altre fonti ? est possible
Ultima modifica di blues 66 il Lun 12 Dic 2011 - 15:00 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
sei scappato ? magari stai cenando come tutti i comuni mortali
attenderò ..ciao
attenderò ..ciao
Cavi autonomi
Come accoppiata laa trovo buona, in Sansui degli anni 80 li trovo dei buoni ampli. Se puoi ascoltale col tuo amplificatore perchè oltre che ad azzeccare l'abbinamento, la scelta dei diffusori, è soprattutto una questione di gusti musicalisusumu ha scritto:Vi aggiorno riguardo la situazione:
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Visto che si sta parlando proprio di questi speaker volevo sapere la differenza tra la serie B e la RB della Klipsch se qualcuno puo aiutarmi visto che mi appresto all'acquisto anche io!
Come ad esempio tra Klipsch RB41 RB51 e Klipsch B-3 B-20
Come ad esempio tra Klipsch RB41 RB51 e Klipsch B-3 B-20
Supersimo88- Appassionato
Numero di messaggi : 331
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61
blues 66 ha scritto: sei scappato ? magari stai cenando come tutti i comuni mortali
attenderò ..ciao
Se non vuoi spendere molto pondera il progetto di Punzo su audiocostruzione se ne parla in sezione DIY diffusori con un topic di Cesarevox veramente ben fatto
Roberto
se ho bisogno posso interpellarti ?
edit non trovo discussione ... Forse l'ho trovata è questa ?
https://www.tforumhifi.com/t21309-diffusore-bookshelf-a-due-vie-con-woofer-caricato-in-doppio-carico-asimmetrico-a-vista-dcaav
bayez mauro
se ho bisogno posso interpellarti ?
edit non trovo discussione ... Forse l'ho trovata è questa ?
https://www.tforumhifi.com/t21309-diffusore-bookshelf-a-due-vie-con-woofer-caricato-in-doppio-carico-asimmetrico-a-vista-dcaav
bayez mauro
Cavi autonomi
Argomenti simili
» Diffusori per primo impianto
» Diffusori primo impianto
» Diffusori per primo impianto pc
» Diffusori da scaffale per primo impianto
» primo impianto ampli+diffusori
» Diffusori primo impianto