DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito
+37
scoobydoo
Stewie3112
Ferruccio
Smanetton
ClassicMan
vds
nidirex
roby2k
gabry74
rattaman
Alter ego provvisorio
dalbach
MassiDiFi
pici53
Miclaud
Mulo
Loukas
zenit
Charli48
Ottoboni Alessandro
Artinside
Maxyx75
Switters
silvio72
R!ck
Marco Ravich
gabriele
ghiglie
fenriz
flovato
traspar
Supersimo88
mikelangeloz
donluca
connessuto
Stentor
MaurArte
41 partecipanti
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: DAC USB molto economico e dalle buone prestazioni 29 Euro spedito
Per il case vedi su HiFi2000silvio72 ha scritto:Nessuno mi può aiutare? Grazie
L'alimentazione ci potrebbe essere una soluzione economica che sto vagliando (ali lineare)
Grazie, ho visto su HIFI2000 ma non ho capito granchè... esiste gia un case per questo tipo di dac oppure devo aspettare che mi arrivi e poi avendo le dimensioni me lo devo far fare? Scusa se ti faccio domande forse stupide ma non sono molto esperto... aspetto notizie anche per l'alimentatore. Ciao
silvio72- Interessato
Numero di messaggi : 81
Sul forum ci sono diversi thread dedicati all'autocostruzione di progetti in cui vengono utilizzati o case di hifi2000.
Non credo ne esista uno fatto apposta per quel dac, devi fare due conti sulle dimensioni e la disposizione di ció che vuoi metterci dentro e scegliere il modello che ti sembra piú adatto.
Puoi anche costruirlo tu il case. In legno, in plexiglass, in resina... volendo c'é da sbizzarrirsi
Non credo ne esista uno fatto apposta per quel dac, devi fare due conti sulle dimensioni e la disposizione di ció che vuoi metterci dentro e scegliere il modello che ti sembra piú adatto.
Puoi anche costruirlo tu il case. In legno, in plexiglass, in resina... volendo c'é da sbizzarrirsi
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
A qualcuno è arrivato? Impressioni?
Maurarte come va con l'ali lineare per questo dac?
Maurarte come va con l'ali lineare per questo dac?
Non mi è ancora arrivato... non so se le festività hanno peggiorato il normale ritardo con cui arrivano i pacchi dalla Cina o se si è perso...
Ciao
Ciao
connessuto- Appassionato
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :- Spoiler:
- CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f
Ragazzi ci vuole pazienza, l'alimentatore lo ho trovato e tra breve vi spiego
MaurArte ha scritto:Ragazzi ci vuole pazienza, l'alimentatore lo ho trovato e tra breve vi spiego
E' questo?
https://www.tforumhifi.com/t22919-un-alimentatore-lineare-concreto-ed-economico-per-dac-e-classe-t#364288
Dimmi di si dai
mikelangeloz ha scritto:MaurArte ha scritto:Ragazzi ci vuole pazienza, l'alimentatore lo ho trovato e tra breve vi spiego
E' questo?
https://www.tforumhifi.com/t22919-un-alimentatore-lineare-concreto-ed-economico-per-dac-e-classe-t#364288
Dimmi di si dai
Si
[/quote]Entra USB ed esce coax 24/96 o linea[/quote]
Scusate, non capisco due cose:
1 - se esco dal pc con l'usb ed entro nel dac, ci vogliono driver, software particolari, si è legati ad un sistema operativo?
2 - l'uscita è un jack da 3,5 che poi va in RCA dentro l'ingresso dell'ampli?
Scusate ma non so niente di dac (e non solo dac...) e cerco di capire... Grazie a chi vorrà rispondermi
Scusate, non capisco due cose:
1 - se esco dal pc con l'usb ed entro nel dac, ci vogliono driver, software particolari, si è legati ad un sistema operativo?
2 - l'uscita è un jack da 3,5 che poi va in RCA dentro l'ingresso dell'ampli?
Scusate ma non so niente di dac (e non solo dac...) e cerco di capire... Grazie a chi vorrà rispondermi
Maxyx75- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr
Scusate, ho guardato meglio. Ci sono sia l'uscita coassiale, sia l'uscita RCA. Bello.
Mi manca di capire se è legato a driver, software e se è gestibile da diversi sistemi operativi
Mi manca di capire se è legato a driver, software e se è gestibile da diversi sistemi operativi
Maxyx75- Affezionato
Questo non lo so, e non so nemmeno se altri possono darti queste risposte ora. Ma dubito servano driver proprietari, credo sia plug & play...
Cmq se aspetti un pochetto a qualcuno dovrebbe arrivare e avrai tutte le risposte che cerchi.
Cmq se aspetti un pochetto a qualcuno dovrebbe arrivare e avrai tutte le risposte che cerchi.
Sembra esaurito...tocca cercare altrove, cavolo!
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
R!ck ha scritto:Sembra esaurito...tocca cercare altrove, cavolo!
Infatti, spero torni disponibile. Intanto grazie
Maxyx75- Affezionato
Arrivato!
Brevi info perchè sono super indaffarato oggi:
1- Funziona anche solo alimentato via usb (per i 12 volt ha l'attacco strano cinese)
2- Non ha bisogno di driver proprietari, plug & play a manetta
3- Lo sto usando come trasporto alimentato via usb e mi pare vada molto bene. Rodaggio zero e non ho misure di jitter disponibili ora. Appena avrò un attimo vi ragguaglierò con maggiori info!
Grazie maurarte, davvero! Un trasporto very cheap ma molto satisfiying !!!!
1- Funziona anche solo alimentato via usb (per i 12 volt ha l'attacco strano cinese)
3- Lo sto usando come trasporto alimentato via usb e mi pare vada molto bene. Rodaggio zero e non ho misure di jitter disponibili ora. Appena avrò un attimo vi ragguaglierò con maggiori info!
mikelangeloz ha scritto:Arrivato!
Quando lo avevi acquistato?
quanti giorni sono passati dall'acquisto? perché io lo sto ancora aspettando
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
mikelangeloz ha scritto:Arrivato!
connessuto- Appassionato
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
- CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f
Un paio di giorni dopo la tua segnalazione... Direi che sono stato abbastanza fortunello...
Appena puoi postaci qualche impressione più dettagliatamikelangeloz ha scritto:Arrivato!
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Aggiornamento:
Oggi sono stato in giro tutto il giorno, e ho lasciato il dac collegato a suonare per fare un minimo di rodaggio.
Premesse: è alimentato via usb perchè non ho un jack adatto al momento per alimentarlo con la 12 volt. Quindi non escludo che con una migliore alimentazione la situazione possa migliorare non poco. Sopratutto con l'ali consigliato da maurarte qualche giorno fa (ti faremo una statua prima o poi ) .
Dunque, lo sto ascoltando da una mezz'oretta, con foobar, configurato con ASIO 4 ALL , buffer al massimo. (Il buffer hardware con questo dac non funziona). Il pc lo vede come weilang usb 24 bit, e asio dice che arriva al max a 96 kbit.
Lo sto usando come trasporto a monte dell'ottimo dac gigawork by Florin, è connesso tramite un cavo usb da 2 euro al mio pc con windows 7 64 bit. E' il mio primo dac quindi non ho molti termini di paragone. Prima lo usavo connesso via ottica alla ps3, con flac in streaming tramite ps3 media server.
Insomma, ragazzi sto coso suona alla grande. Un dettaglio pazzesco (per me, s'intende). Ciò che mi colpisce maggiormente è il basso, rotondo, pieno. All'inizio di come together, dei beatles, sento la pizzicata del basso, che mai avevo sentito prima. Unico neo, mi sembra un pò enfatizzato agli estremi di banda, con i medi leggermente arretrati (o forse li rende semplicemente in maniera migliore). Gli alti molto cristallini, forse un pò taglienti. Non so quanto questo possa essere dovuto alla mia catena, in fondo lo sto usando come trasporto.
Sto ascoltando per ora, solo musica in flac 24\96 nativa (Beatles - Love, Pink Floyd - Wish You were Here, Nirvana - Nevermind) sono tutti album rimasterizzati ma che conosco bene.
Purtroppo questi giorni non ho molto tempo a disposizione per fare prove più approfondite di ascolti fugaci nei ritagli di tempo, ma queste sono le mie prime impressioni a caldo.
Se riesco vi faccio sapere di come va la sua parte d\a.
Tanto per darvi un idea, è veramente piccolo, sarà 3 x 8 cm. Ma ha perfino l'interruttore di accensione.
Ora lo vorrei inscatolare, dite che va bene in uno scatolotto di plexiglass o necessita di metallo attorno per essere schermato?
Nei prossimi giorni lo proverò anche connesso a linux, cercherò di dotarlo di una buona alimentazione e se Dio vuole lo proverò anche con voyage mpd.
ps: conoscete un modo per misurare il jitter via software?
Oggi sono stato in giro tutto il giorno, e ho lasciato il dac collegato a suonare per fare un minimo di rodaggio.
Premesse: è alimentato via usb perchè non ho un jack adatto al momento per alimentarlo con la 12 volt. Quindi non escludo che con una migliore alimentazione la situazione possa migliorare non poco. Sopratutto con l'ali consigliato da maurarte qualche giorno fa (ti faremo una statua prima o poi ) .
Dunque, lo sto ascoltando da una mezz'oretta, con foobar, configurato con ASIO 4 ALL , buffer al massimo. (Il buffer hardware con questo dac non funziona). Il pc lo vede come weilang usb 24 bit, e asio dice che arriva al max a 96 kbit.
Lo sto usando come trasporto a monte dell'ottimo dac gigawork by Florin, è connesso tramite un cavo usb da 2 euro al mio pc con windows 7 64 bit. E' il mio primo dac quindi non ho molti termini di paragone. Prima lo usavo connesso via ottica alla ps3, con flac in streaming tramite ps3 media server.
Insomma, ragazzi sto coso suona alla grande. Un dettaglio pazzesco (per me, s'intende). Ciò che mi colpisce maggiormente è il basso, rotondo, pieno. All'inizio di come together, dei beatles, sento la pizzicata del basso, che mai avevo sentito prima. Unico neo, mi sembra un pò enfatizzato agli estremi di banda, con i medi leggermente arretrati (o forse li rende semplicemente in maniera migliore). Gli alti molto cristallini, forse un pò taglienti. Non so quanto questo possa essere dovuto alla mia catena, in fondo lo sto usando come trasporto.
Sto ascoltando per ora, solo musica in flac 24\96 nativa (Beatles - Love, Pink Floyd - Wish You were Here, Nirvana - Nevermind) sono tutti album rimasterizzati ma che conosco bene.
Purtroppo questi giorni non ho molto tempo a disposizione per fare prove più approfondite di ascolti fugaci nei ritagli di tempo, ma queste sono le mie prime impressioni a caldo.
Se riesco vi faccio sapere di come va la sua parte d\a.
Tanto per darvi un idea, è veramente piccolo, sarà 3 x 8 cm. Ma ha perfino l'interruttore di accensione.
Ora lo vorrei inscatolare, dite che va bene in uno scatolotto di plexiglass o necessita di metallo attorno per essere schermato?
Nei prossimi giorni lo proverò anche connesso a linux, cercherò di dotarlo di una buona alimentazione e se Dio vuole lo proverò anche con voyage mpd.
ps: conoscete un modo per misurare il jitter via software?
Ciao a tutti....questo dac si alimenta direttamente in usb? com' è secondo voi?
http://www.ebay.it/itm/USB-DAC-CM102S-CS8416-CS4398-5532-board-24bit-96K-sc-/200702498369?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ebacd1641
http://www.ebay.it/itm/USB-DAC-CM102S-CS8416-CS4398-5532-board-24bit-96K-sc-/200702498369?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ebacd1641
Ottoboni Alessandro- Interessato
Numero di messaggi : 22
Occupazione/Hobby : Studente/Barista
Impianto : Pc+Dac Fiio D5+ Dayton+ Usher 520
mikelangeloz ha scritto:Aggiornamento
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Maurarte, ho effettuato le modifiche all'alimentatore per dac che avevi postato poco tempo fa. Dici che lo posso attaccare così a questo dac senza agire sul trimmer?
A vuoto mi da 13,94 v, sul tuo sito ho visto che sotto carico scende a 12,3... Che dici gli do un abbassatina?
Eppoi, come effettuo il collegamento della polarità?
A vuoto mi da 13,94 v, sul tuo sito ho visto che sotto carico scende a 12,3... Che dici gli do un abbassatina?
mikelangeloz ha scritto:Maurarte, ho effettuato le modifiche all'alimentatore per dac che avevi postato poco tempo fa. Dici che lo posso attaccare così a questo dac senza agire sul trimmer?
Porta la tensione tramite trimmer a 12V. Attacca il tester per trovare il positivo.
Grazie mille, ma il positivo lo faccio passare per il buco interno del jack o nell'esterno?
mikelangeloz ha scritto:Grazie mille, ma il positivo lo faccio passare per il buco interno del jack o nell'esterno?
Normalmente il positivo va all'interno.
Poi postsa qualche foto del connettore
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Due pre a valvole dalle buone prestazioni e poco costosi
» Fatti il tuo primo valvolare, basso costo, facile reperibilita' componenti, sicuro e con buone prestazioni
» [VENDUTO] Cavi di potenza di grandi prestazioni (4 mt.) - 50 euro
» [VENDUTO] Cavi di potenza: prestazioni e finitura hi end! -80 euro-
» [VENDO] Cuffie BOSE OE, buone condizioni, 70 EURO SPEDITE
» Fatti il tuo primo valvolare, basso costo, facile reperibilita' componenti, sicuro e con buone prestazioni
» [VENDUTO] Cavi di potenza di grandi prestazioni (4 mt.) - 50 euro
» [VENDUTO] Cavi di potenza: prestazioni e finitura hi end! -80 euro-
» [VENDO] Cuffie BOSE OE, buone condizioni, 70 EURO SPEDITE
Pagina 3 di 11