T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HD multimedia: Non ne so nulla!

2 partecipanti

Andare in basso

HD multimedia: Non ne so nulla! Empty HD multimedia: Non ne so nulla!

Messaggio Da zenit Mer 21 Dic 2011 - 8:30

Ho diversi File in flac che vorrei ascoltare sull'impianto stereo del salotto dove si trova una TV.
In altre parole, vorrei usare la TV come monitor e un dac collegato all'amplificatore. è possibile?
ho letto dei vari estreamer, dvico tvix ecc...
La domanda banale è questa
Qual'è la soluzione migliore rapporto q/p?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

HD multimedia: Non ne so nulla! Empty Re: HD multimedia: Non ne so nulla!

Messaggio Da sickshotshow Mer 21 Dic 2011 - 11:06

Non sono un esperto e non ne ho provati altri però io mi trovo bene con il WD TV Live della Western Digital. Legge di tutto (tranne .cue .ape), compresi film in formato full HD. Costa nuovo circa cento euro.

Se lo colleghi ad un dac esterno sicuramente migliora la resa audio stereo (il dac interno non è granchè). Ci puoi collegare fino a 2 hard disk via usb e lo puoi connettere alla rete di casa con la porta ethernet per leggere i files condivisi. Ci sono anche dei firmware non ufficiali che aggiungono vari extra e la possibilità di vedere video da youtube o simili.

Non è sicuramente un prodotto rivolto all'audiofilo o a chi cerca la massima qualità audio però per me è un ottimo tuttofare! Per ora è nel mio impianto principale ma spero di sostituirlo presto con un Oppo BDP-93 che fa le stesse cose oltre a leggere anche qualsiasi suppoto ottico, però costa 6 volte tanto... Sad
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili