FINALI Quale ? ELECTROCOMPANIET Vs/ NAD
+9
Ivan
vastx
Patrick
pallapippo
sonic63
nd1967
wasky
Solomon
blues 66
13 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
FINALI Quale ? ELECTROCOMPANIET Vs/ NAD
ciao avrei trovato 2 Finali a buon prezzo Vicino casa
un Finale NAD 2140PE e per 180 euro
Un finale D/M ELECTROCOMPANIET Ampliwire 75 intorno ai 650 euro
ora quale sarebbe una scelta ponderata ...
che faccio ? nn saprei se spender poco , ed esser più Vicino alla filosofia del Forum
"poca spesa tanta resa "
oppure
esser tentato dal Finalone mà di solito chi corre come mè poi ... lo Prende nel De@@@@...
NAD
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/-2140-Stereo-Power-Amplifier
leggendo in giro dicon che il suono è un pochetto piu aperto rispetto ... qui un copia e incolla
se hai gradito il suono del 3020 e del 3240 posso dirti che il 2140 ed il 2150 sono un po' piu precisi, ma con buon impatto e grande musicalità e più tridimensionali, però volevo anche dirti che un'ottima soluzione potrebbe essere il NAD 3120, versione audiofila del 3020 , c'è un abisso tra i 2.
P:S. ricordati che i vecchi NAd (3120/3020/2140/2150) gradiscono un lungo periodo di riscaldamento (almeno mezz'ora) prima di "cantare" al meglio
Electrocompaniet Ampliwire 75
su questo si trova ben poco in giro dicon di Lui alcune recensioni Le possibilità sbalorditive del Electrocompaniet l'aw 75 non possono essere spiegate - devono essere experienced." Ciò è un amplificatore completamente equilibrato !!
con molta dinamica
Help Help Help
un Finale NAD 2140PE e per 180 euro
Un finale D/M ELECTROCOMPANIET Ampliwire 75 intorno ai 650 euro
ora quale sarebbe una scelta ponderata ...
che faccio ? nn saprei se spender poco , ed esser più Vicino alla filosofia del Forum
"poca spesa tanta resa "
oppure
esser tentato dal Finalone mà di solito chi corre come mè poi ... lo Prende nel De@@@@...
NAD
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/-2140-Stereo-Power-Amplifier
leggendo in giro dicon che il suono è un pochetto piu aperto rispetto ... qui un copia e incolla
se hai gradito il suono del 3020 e del 3240 posso dirti che il 2140 ed il 2150 sono un po' piu precisi, ma con buon impatto e grande musicalità e più tridimensionali, però volevo anche dirti che un'ottima soluzione potrebbe essere il NAD 3120, versione audiofila del 3020 , c'è un abisso tra i 2.
P:S. ricordati che i vecchi NAd (3120/3020/2140/2150) gradiscono un lungo periodo di riscaldamento (almeno mezz'ora) prima di "cantare" al meglio
Electrocompaniet Ampliwire 75
su questo si trova ben poco in giro dicon di Lui alcune recensioni Le possibilità sbalorditive del Electrocompaniet l'aw 75 non possono essere spiegate - devono essere experienced." Ciò è un amplificatore completamente equilibrato !!
con molta dinamica
Help Help Help
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Re: FINALI Quale ? ELECTROCOMPANIET Vs/ NAD
Che preamplificatore vorresti abbinare? Spesso è decisivo. Anche perché con un ottimo o buon pre, usando anche certi modelli di finali PRO avresti risultati degni di nota. Al contrario, usando un ottimo finale, ma lasciando il pre alle preghiere di calcutta, non raggiungeresti mai la musicalità sperata.
Il pre (come la sorgente), è davvero determinante per salire il gradino del buon ascolto.
Il pre (come la sorgente), è davvero determinante per salire il gradino del buon ascolto.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Andare su pre e finale è la scelta migliore ma, come ha detto Salvatore dei due il più importante è il Preamplificatore
400 € per un AW25 me pare troppo imho
400 € per un AW25 me pare troppo imho
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Se ti piace come ho capito il Blues ti serve un pompone ma un bell'integrato McIntosh usato ?
Questa del pompone non l'ho capita
Io "pompone" chiamavo i vecchi Ducati 860 , quelli con il motore a coppie coniche.
P.S. l'integrato McIntosh personalmente lo lascerei dov'è.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
sonic63 ha scritto:wasky ha scritto:Se ti piace come ho capito il Blues ti serve un pompone ma un bell'integrato McIntosh usato ?
Io "pompone" chiamavo i vecchi Ducati 860 , quelli con il motore a coppie coniche.
Non ti piace il suono McIntosh Ciro ?
Si vero i vecchi ducati erano chiamati pomponi a Roma anche il morini 3 1/2 era un Pompone
Non ti piace il suono McIntosh Ciro ?
Si vero i vecchi ducati erano chiamati pomponi a Roma anche il morini 3 1/2 era un Pompone
Comunque gran bel mezzo anche il Moto Morini, ti ci potevi davvero divertire, gran telaio, leggera, stretta e per l'epoca aveva anche una discreta dotazione di cavalli.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Azz grazie per l'interessamento ...rispondo partendo dall'ultima
@Wasky Mi spiace ma i McIntosh , li avevo ascoltati agli albori dell 'inizio Hobby Hi Fi ...e per quello che costavano ... per la casa che avevo ...( piccina picciò ) e percome suonavano ...non non mi hanno mai gustato
mi piace tutta la musica ma prediligo Groove /R&B / Blues / acid Rock / alternativo /classica JAZZ ...insomma cè siamo capiti
ma il POMPONE preferisco in altra maniera
@nd1967 Ho avuto modo di averlo per le mani ..un Integrato EC 1 e suonava ...mà ai tempi avevo delle spendor come casse ...e non rendeva /a Casa \ suono era sparato troppo sulle medie ed alti , ... il NAD non ho avuto mai il Piacere di sentirlo Meridian forse ma non ricordo. comunque Poco se spendo poco è ho tanto ...meglioo ...però come vedi anche l'electrocompaniet costa relativamente poco
@wasky & Salomon
il PRE è questo ... MINIPRE !!!( trovate una recensione su TnT Audio )
per come suona abbinato al trends TA10.2P è di una raffinatezza , sottile ...e precisino se avete letto nel threads del TA 10.2 Oggi ho collegato il Trends direttamente alla sorgente , bene il suono ( vabbè che al 3° +++ sul telecomando , il vol. era sostenuto però potevo sentire , la musicalità del Trends TA 10.2p ... e come dicon tutti , è molto neutrale . aperto micro e macro dettagliato , le voci forse erano un pochetto più alte ... di Volume e i bassi eran moolto controllati , insomma non era fastidioso ...mà gli mancava qualcosa ... infatti appena ho riattaccato il MIO MINIPRE ...
https://www.tforumhifi.com/t21981-minipre-opinioni...
le cose son cambiate ...attenzione non stravolte.... mà hanno migliorato , con un pò più di aria attorno agli strumenti e voci ...bassi un pochetto piu corposi , ma meno dettagliati e veloci insomma
Il famoso Cacio sui maccaroni
@Salomon ... certo anche la sorgente sarà dà mettere in preventiivo Moddare ( gia pensato un DAC interno ) !!
e comunque credo di stare sulla filosofia del forum poca spesa tanta resa ...certo forse ho più probabilità ad ascoltare il NAD ...
è il più vicino ...poi si vedrà ...
logicamente come tù dici se non provo come faccio a sapere seil Pre è un Buon Pre ??
comunque ci sarebbe in ballo anche un DIY sul PRE ...Come proposto da SONIC63 farlo diventare un Push Pull togliendo la sezione Phono che io non uso .
P:S
haa dimenticavo Poi cè da tenere in conto l'età delle elettroniche ... Electrocompaniet siamo all'incirca una 15/16 anni fà
il Nad forse è piu antico ?
@Wasky Mi spiace ma i McIntosh , li avevo ascoltati agli albori dell 'inizio Hobby Hi Fi ...e per quello che costavano ... per la casa che avevo ...( piccina picciò ) e percome suonavano ...non non mi hanno mai gustato
mi piace tutta la musica ma prediligo Groove /R&B / Blues / acid Rock / alternativo /classica JAZZ ...insomma cè siamo capiti
ma il POMPONE preferisco in altra maniera
@nd1967 Ho avuto modo di averlo per le mani ..un Integrato EC 1 e suonava ...mà ai tempi avevo delle spendor come casse ...e non rendeva /a Casa \ suono era sparato troppo sulle medie ed alti , ... il NAD non ho avuto mai il Piacere di sentirlo Meridian forse ma non ricordo. comunque Poco se spendo poco è ho tanto ...meglioo ...però come vedi anche l'electrocompaniet costa relativamente poco
@wasky & Salomon
il PRE è questo ... MINIPRE !!!( trovate una recensione su TnT Audio )
per come suona abbinato al trends TA10.2P è di una raffinatezza , sottile ...e precisino se avete letto nel threads del TA 10.2 Oggi ho collegato il Trends direttamente alla sorgente , bene il suono ( vabbè che al 3° +++ sul telecomando , il vol. era sostenuto però potevo sentire , la musicalità del Trends TA 10.2p ... e come dicon tutti , è molto neutrale . aperto micro e macro dettagliato , le voci forse erano un pochetto più alte ... di Volume e i bassi eran moolto controllati , insomma non era fastidioso ...mà gli mancava qualcosa ... infatti appena ho riattaccato il MIO MINIPRE ...
https://www.tforumhifi.com/t21981-minipre-opinioni...
le cose son cambiate ...attenzione non stravolte.... mà hanno migliorato , con un pò più di aria attorno agli strumenti e voci ...bassi un pochetto piu corposi , ma meno dettagliati e veloci insomma
Il famoso Cacio sui maccaroni
@Salomon ... certo anche la sorgente sarà dà mettere in preventiivo Moddare ( gia pensato un DAC interno ) !!
e comunque credo di stare sulla filosofia del forum poca spesa tanta resa ...certo forse ho più probabilità ad ascoltare il NAD ...
è il più vicino ...poi si vedrà ...
logicamente come tù dici se non provo come faccio a sapere seil Pre è un Buon Pre ??
comunque ci sarebbe in ballo anche un DIY sul PRE ...Come proposto da SONIC63 farlo diventare un Push Pull togliendo la sezione Phono che io non uso .
P:S
haa dimenticavo Poi cè da tenere in conto l'età delle elettroniche ... Electrocompaniet siamo all'incirca una 15/16 anni fà
il Nad forse è piu antico ?
Cavi autonomi
Segue OT :sonic63 ha scritto:Si, ma il 3 1/2 più che altro era una pompa piccolinawasky ha scritto:Si vero i vecchi ducati erano chiamati pomponi a Roma anche il morini 3 1/2 era un Pompone
Comunque gran bel mezzo anche il Moto Morini, ti ci potevi davvero divertire, gran telaio, leggera, stretta e per l'epoca aveva anche una discreta dotazione di cavalli.
Io ne avevo una identica a questa in foto:
un Camel 500 ... che belva ... il suo punto debole era l'audio (il motore aveva una rumorosità sferragliante e ben poco signorile, motocoltivatore style , che certo sfigurava al confronto con il suono dei coevi, compassati monocilindrici jap ... ), ma come saliva di giri il bicilindrico, per gli altri non ce n'era ... ... mi sembra avesse 43 cv .
... e che tempi ...
P.s.: fine OT
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
NON diamo Da MANGIARE ai TROLL
edit
comunque l'electrocompaniet ...forse è svanito nel Nulla
vediam il NAD
vediam il NAD
Ultima modifica di blues 66 il Ven 30 Dic 2011 - 9:28 - modificato 2 volte.
Cavi autonomi
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
blues 66 ha scritto:NON diamo Da MANGIARE ai TROLL
hei superciuk !!! ma non hai nient'altro da fare se non spammare
Troll Pallapippo? Bluesettaro, porta rispetto.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
hei superciuk !!! ma non hai nient'altro da fare se non spammare :
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Datti una calmata che Pallapippo l'ha fondato sto forum, da noi l'OT entro certi limiti è tollerato se non gradito, perché vige la regola non scritta delle quattro chiacchiere in amicizia.blues 66 ha scritto:NON diamo Da MANGIARE ai TROLL
vediam il NAD
Take easy! Se vuoi parlare esclusivamente di audio, come i fissati, in internet ci sono molti altri forum.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Respect Dude Please
Chiedo venia se ho fatto una Battuta fuori dalle Regole e mene scuso !!
azz ..era Spamm non troll !!
MODIFICATO
..ma vorrei dire che non è bello vedere un post di un utente ..con delle motociclette ... Sbaglio ??
poi se volete continuare Please , insomma pensavo di entrare in un forum dove si discuteva di Hi Fi a tutto tondo ..ma ogni tanto vedo Faccine ..immagini e battute di altro con la stramakledette QUOTATURE Bhoo ? ma che le fate a fare ? se rispondete subito Maah
Passiamo all 'HI FI
ciao
MODIFICATO
..ma vorrei dire che non è bello vedere un post di un utente ..con delle motociclette ... Sbaglio ??
poi se volete continuare Please , insomma pensavo di entrare in un forum dove si discuteva di Hi Fi a tutto tondo ..ma ogni tanto vedo Faccine ..immagini e battute di altro con la stramakledette QUOTATURE Bhoo ? ma che le fate a fare ? se rispondete subito Maah
Passiamo all 'HI FI
ciao
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Ragazzi o Signori , con tutto il rispetto ... di chi ha creato il forum ... ottimo se non ci fosse , qualcuno che continua a spammare IO lo Odio
MODIFICATO
Passiamo all 'HI FI
ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Spam
http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Come diceva Ivan nel nostro forum (e dico nostro solo perchè me ne sento parte, non ho una grande anzianità) si parla ovviamente di hifi ma con lo spirito di fare quattro chiacchiere tra amici, per cui spesso e volentieri si finisce di parlare anche di altro... se poi ovviamente il discorso sull'altro si amplia oltre misura allora magari i moderatori intervengono e si splitta il 3d in un secondo 3d partito dall'ot... ma è la prima volta che qualcuno si lamenta.
Strano che tu non abbia beccato me o Flovato a fare OT.... direi che siamo i campioni in merito
Strano che tu non abbia beccato me o Flovato a fare OT.... direi che siamo i campioni in merito
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Hai le idee confuse. A cancellare piuttosto che editare avresti fatto più bella figurablues 66 ha scritto:
MODIFICATO
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
grunter ha scritto:Strano che tu non abbia beccato me o Flovato a fare OT.... direi che siamo i campioni in merito
Però te e Fabio non avevate er Morini 3 1/2
@ Blues
Chi ti sta aiutando lo fa "gratuitamente" ricordatelo
Però te e Fabio non avevate er Morini 3 1/2
Io no... ma il fidanzato della mi cugina (ora marito) lo aveva... solo la versione da strada!
@ Blues
Non te la prendere... si fa per farti capire come sono le usanze.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Con te mi sembra che si debbano soppesare per bene le parole. Prima di tutto l'unico fondatore del forum è Silver Black, poi ci sono una serie di utenti affezionati sin dalla prima ora, e Pallapippo è uno di questi. Luca non è certo uno spammatore o ancor più grave una persona da odiare o con atteggiamenti odiosi anzi certe espressioni non sono proprio gradite ti invito, per la seconda volta, a moderare i termini.blues 66 ha scritto:Ragazzi o Signori , con tutto il rispetto ... di chi ha creato il forum ... ottimo se non ci fosse , qualcuno che continua a spammare IO lo Odio
Sbagli. Se non conosci gli usi dei forum non ci posso fare nulla e se non ti sta bene come portiamo avanti le discussioni su questa piattaforma puoi tranquillamente sloggiare oppure se ti riesce puoi farlo notare nell'apposita sezione o usando gli strumenti di notifica, senza fare interventi a gamba tesa come questi e soprattutto senza offendere gli altri. L'unico troll in questo 3ad mi sembri te.blues 66 ha scritto:
Passiamo all 'HI FI
ciao
Passiamo OL-TRE.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
SCUSE
Rispondo ... qui a tutti
anche come PVT a PALLAPIPPO
Ciao Pallapippo ... ti devo delle scuse
Chiedo venia A tè e a Tutti quelli che , si son sentiti offesi !!!
Mea culpa ...
e comunque ho agito ..., come puoi leggere dalla risposta chè ho dato ...che non era mia intenzione !!!Offendere , ma solo fare una battuta ... E logicamente non ho collegato il cervello alla lingua
ed invece di stare l'ho scritto ....Mene scuso ed edito subito !!!
alla prossima spero?
P.S:
Datti una calmata che Pallapippo l'ha fondato sto forum, da noi l'OT entro certi limiti è tollerato se non gradito, perché vige la regola non scritta delle quattro chiacchiere in amicizia.
OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK
GRAZIE
mauro
anche come PVT a PALLAPIPPO
Ciao Pallapippo ... ti devo delle scuse
Chiedo venia A tè e a Tutti quelli che , si son sentiti offesi !!!
Mea culpa ...
e comunque ho agito ..., come puoi leggere dalla risposta chè ho dato ...che non era mia intenzione !!!Offendere , ma solo fare una battuta ... E logicamente non ho collegato il cervello alla lingua
ed invece di stare l'ho scritto ....Mene scuso ed edito subito !!!
alla prossima spero?
P.S:
Datti una calmata che Pallapippo l'ha fondato sto forum, da noi l'OT entro certi limiti è tollerato se non gradito, perché vige la regola non scritta delle quattro chiacchiere in amicizia.
OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK
GRAZIE
mauro
Cavi autonomi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio ampli dal suono "caldo"
» Marrone e azzuro quale positivo e quale negativo?
» Quale distro Linux e quale player?
» Music fidelity M6si + Opera Grand Mezza: quale dac/streamer/music player e quale subwoofer ci abbinereste?
» Finali pro al top
» Marrone e azzuro quale positivo e quale negativo?
» Quale distro Linux e quale player?
» Music fidelity M6si + Opera Grand Mezza: quale dac/streamer/music player e quale subwoofer ci abbinereste?
» Finali pro al top
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2