I nuovi amp NVA - new look
+13
sonic63
Pink Freud
furio
Richard Dunn
ITACA
Ivan
MaurArte
flovato
RAMONE67
Biagio De Simone
osservatore
wasky
schwantz34
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
I nuovi amp NVA - new look
pare si possano usare anche con pre attivi e non scaldano piu' di tanto , belli direi...
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-A40-mk2-Monoblock-Power-Amplifier-Pair-/220924277064?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item33701cf148
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=591
The NVA A40 mk2 is a compact hi-fi amplifier
designed purely for the best and most satisfying musical reproduction.
It is small and compact but will deal with difficult loads due to the
size of the heatsink used as an integral part of the case design. The
difference compared with the mk1 A40s is this heatsinking capability
which meant a case redesign.
il prezzo rimane quelloa della prima versione...
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-A40-mk2-Monoblock-Power-Amplifier-Pair-/220924277064?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item33701cf148
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=591
The NVA A40 mk2 is a compact hi-fi amplifier
designed purely for the best and most satisfying musical reproduction.
It is small and compact but will deal with difficult loads due to the
size of the heatsink used as an integral part of the case design. The
difference compared with the mk1 A40s is this heatsinking capability
which meant a case redesign.
il prezzo rimane quelloa della prima versione...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: I nuovi amp NVA - new look
Sarebbe utile prendere contatto con mister Dunn e provare ad avere degli NVA in review da mandare a Fabio ed Ivano
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
osservatore ha scritto:Belli davvero, il prezzo si riferisce alla coppia o al singolo? sarebbe bello acoltarli
ovviamente alla coppia, che te ne fai di uno solo? manco non ci sentissi da un orecchio ... :-)
Belli e a scanso di equivoci con il marchio CE ben in evidenza.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Sarà pure in evidenza, Biagio, ma a me sembra proprio il marchio tarocco China Export. Le 2 lettere sono troppo vicine.De simone Biagio ha scritto:Belli e a scanso di equivoci con il marchio CE ben in evidenza.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
c'abbiamo i comici (involontari, ma pur sempre comici)
...a proposito, curiosita' mia...ma il dac di lampizzetor ce l'ha il marchio china export ?
wasky ha scritto:Sarebbe utile prendere contatto con mister Dunn e provare ad avere degli NVA in review da mandare a Fabio ed Ivano
Mi acchiappano molto, dopo i commenti positivi letti sono oggetti sicuramente da provare.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Fa delle foto che fanno veramente schifo!!!!
Possibile che non se ne rende conto?
wasky ha scritto:Sarebbe utile prendere contatto con mister Dunn e provare ad avere degli NVA in review da mandare a Fabio ed Ivano
ciao Rob e buon anno! , penso che Dunn si possa contattare senza problemi per una richiesta del genere ... il forum the hifi subjectivist è lì a disposizione di tutti ... o quasi
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/index.php
anche se penso che ...pagare moneta ...vedere cammello , anche perchè, poi magari sbaglio, Dunn non ha bisogno di pubblicizzare i suoi prodotti (essendo in giro da piu' di 30 anni) , o meglio la pubblicita' migliore la fanno i fruitori contenti dei suoi prodotti, che poi passano parola , comunque sarei curioso di sentire che dice , provace Rob!
un salutone!
s.
MaurArte ha scritto:Fa delle foto che fanno veramente schifo!!!!
pare che quel giorno Berengo Gardin fosse in ferie ...quindi...
schwantz34 ha scritto:MaurArte ha scritto:Fa delle foto che fanno veramente schifo!!!!
pare che quel giorno Berengo Gardin fosse in ferie ...quindi...
New look pessimamente presentato. Poco professionale. Contento lui...
Ho idea che il Signor Dunn, non si è mai particolarmente preoccupato della presentazione.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Ho idea che il Signor Dunn, non si è mai particolarmente preoccupato della presentazione.
Così passa da cantinaro snob...mah
Mi sembra che entrambi i simboli presenti sul retro siano frutto di una autocertificazione.RAMONE67 ha scritto:Sarà pure in evidenza, Biagio, ma a me sembra proprio il marchio tarocco China Export. Le 2 lettere sono troppo vicine.De simone Biagio ha scritto:Belli e a scanso di equivoci con il marchio CE ben in evidenza.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Cambia solo il look ,o c'è dell'altro ?
Confermi che si puo utilizzare qualsiasi pre ?
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ITACA ha scritto:Cambia solo il look ,o c'è dell'altro ?
ciao Carmelo, qualcosa cambia, poco, a livello di alimentazione, ma la novita' è proprio il case con il mega dissipatore...comunque ecco un 3d del forum "soggettivista" con parecchie info a tal proposito :
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=515
s.
Ho dato un'occhiata c'è anche la versione NVA A30mk2 , trovare dell'usato e veramente difficile , per un NVA AP 20 mi hanno chiesto 300 euro ,a questo punto lo compro nuovo.
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ITACA ha scritto:per un NVA AP 20 mi hanno chiesto 300 euro ,a questo punto lo compro nuovo.
ma anfatti...Carmelo, 300 euro ( ma poi nva ap20 di 12 anni fa o quello recente tutto in plexyglass? ) per un ap20 mi sembra un filo sopra la quotazione, tra l'altro secondo me questi sono un po' piu' carini esteticamente.
Invece di sparare le solite cazzate, informati un pò su quali sono le differenze, (che si sono e sono nette a chi ne sa un pò più di te), tra i 2 marchi.schwantz34 ha scritto:
c'abbiamo i comici (involontari, ma pur sempre comici)
...a proposito, curiosita' mia...ma il dac di lampizzetor ce l'ha il marchio china export ?
P.S. No il Lampizator non lo ha il marchio, ma sono tranquillo perchè non è una cineseria.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
pardon? cazzaro sarai tu, caro il mio cicciopasticcio che non so manco come ti chiami e non ci tengo neppure, a dirla tutta...
tu sostieni che quei mono sono fatti in cina? che non sono a norma CE ? vedi caro cicciopasticcio che si spara le pose, come diceva Ivan trattasi di autocertificazione , se poi manco ti accorgi che una foto in quella prospettiva possa "ingannare" l'occhio e magari al tuo occhio stanco e presbite (su gli occhiali eh...) pare diverso è un altro paio di maniche).
Forse sei piuttosto ignorante in materia (anche senza il forse) , visto che NVA è un marchio che esiste da piu' di 30 anni , ed è piuttosto conosciuto in tutto il mondo dell' hifi , capisco che te con la tua scatoletta hai toccato il nonplusultra e ti sei preso un dac assemblato alla bell'e meglio per una cifra assurda da un signore Polacco che s'e ' buttato ora nel business , anzi come dicono dalle tue parti, int' o' bisniss ... , Dunn fabbrica tutto, dall'inizio alla fine in Inghilterra, dai case ai cavetti interni , cineseria ammazza che risate che fai fare ...manco Caccamo dei tempi migliori...
ps: la norma ce non significa che è fatto in europa piuttosto che in cina ma che l'oggetto è conforme a determinate norme per la commercializzazione in europa , ciaoooo! un bel cafferino la prossima volta eh...ora vatti a leggere un fumetto della marvel che ti concila il sonno ...
tu sostieni che quei mono sono fatti in cina? che non sono a norma CE ? vedi caro cicciopasticcio che si spara le pose, come diceva Ivan trattasi di autocertificazione , se poi manco ti accorgi che una foto in quella prospettiva possa "ingannare" l'occhio e magari al tuo occhio stanco e presbite (su gli occhiali eh...) pare diverso è un altro paio di maniche).
Forse sei piuttosto ignorante in materia (anche senza il forse) , visto che NVA è un marchio che esiste da piu' di 30 anni , ed è piuttosto conosciuto in tutto il mondo dell' hifi , capisco che te con la tua scatoletta hai toccato il nonplusultra e ti sei preso un dac assemblato alla bell'e meglio per una cifra assurda da un signore Polacco che s'e ' buttato ora nel business , anzi come dicono dalle tue parti, int' o' bisniss ... , Dunn fabbrica tutto, dall'inizio alla fine in Inghilterra, dai case ai cavetti interni , cineseria ammazza che risate che fai fare ...manco Caccamo dei tempi migliori...
ps: la norma ce non significa che è fatto in europa piuttosto che in cina ma che l'oggetto è conforme a determinate norme per la commercializzazione in europa , ciaoooo! un bel cafferino la prossima volta eh...ora vatti a leggere un fumetto della marvel che ti concila il sonno ...
Sergio, questo è un ottimo esempio di quello che bisognerebbe evitare, ed è esattamente quello di cui si sta parlando in un altro 3D dedicato al corretto approccio fra forumers, hai reso subito l'idea con il tuo post, di quello che tanti altri, non sono riusciti a spiegare, me compreso, con tante parole. Lo sappiamo che con la lingua sei bravo, ma ritengo che lo sarai ancora di più, quando riuscirai ad esercitare su di essa, un po di autocontrollo. Ora corro ad indossare la corazza, anche perchè so già, cosa mi pioverà addosso. A meno che l'auspicato autocontrollo non eserciti il suo benefico effetto
De simone Biagio ha scritto:Sergio, questo è un ottimo esempio di quello che bisognerebbe evitare, ed è esattamente quello di cui si sta parlando in un altro 3D dedicato al corretto approccio fra forumers, hai reso subito l'idea con il tuo post, di quello che tanti altri, non sono riusciti a spiegare, me compreso, con tante parole. Lo sappiamo che con la lingua sei bravo, ma ritengo che lo sarai ancora di più, quando riuscirai ad esercitare su di essa, un po di autocontrollo. Ora corro ad indossare la corazza, anche perchè so già, cosa mi pioverà addosso. A meno che l'auspicato autocontrollo non eserciti il suo benefico effetto
tranquillo Biagio, non ho nulla da inveire, sei persona civile pacata (e anche simpatica) , sai che mi da' fastidio invece? la disonesta' intellettuale e la calunnia (tempo fa mi diede fastidio un altro forumer che riporto delle inesattezze e falsita' riguardo un altro prodotto, il dac di Stan Beresford) , quelle proprio non le tollero e come puoi capire rispondo a tono alle inesattezze e alle calunnie di un tizio che in primis ha esordito dicendomi "non sparare le solite cazzate" ... quindi permettimi, questo non sa di che parla e in piu' inizia così, cosa vuoi che gli risponda , comunque, in buona sostanza, le ca...volate le ha sparate 'ravone67 ...
ora vado, che c'ho un impegno, ciao!
s.
Sei stato piccato perchè qualcuno ti ha dato una volta tanto la risposta che spesso meriti, saputello del cavolo oppure hai strani interessi con la nva. Calunnia e disonestà intelluttuale? Tipico dei tuoi interventi volti a denigrare l'interlocutore di turno e, in questo caso, anche l'impianto (ma che cazzo c'entra?) I problemi di vista l'avrai tu, che forse andrai a letto con mister Dunn. Sfido chiunque ad affermare che in quella foto le 2 lettere sembrano - e ripeto sembrano - formare 2 cerchi perfetti, che si incontrno un solo punto, costituendo un 8 disposto in orizzontale. Questo è il vero marchio CE, peraltro alto non meno di 5 mm. Se invece i 2 cerchi si incrociano, tipo simbolo olimpionico, il marchio è quello cinese. E per favore non parlare di cose che non conosci.schwantz34 ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Sergio, questo è un ottimo esempio di quello che bisognerebbe evitare, ed è esattamente quello di cui si sta parlando in un altro 3D dedicato al corretto approccio fra forumers, hai reso subito l'idea con il tuo post, di quello che tanti altri, non sono riusciti a spiegare, me compreso, con tante parole. Lo sappiamo che con la lingua sei bravo, ma ritengo che lo sarai ancora di più, quando riuscirai ad esercitare su di essa, un po di autocontrollo. Ora corro ad indossare la corazza, anche perchè so già, cosa mi pioverà addosso. A meno che l'auspicato autocontrollo non eserciti il suo benefico effetto
tranquillo Biagio, non ho nulla da inveire, sei persona civile pacata (e anche simpatica) , sai che mi da' fastidio invece? la disonesta' intellettuale e la calunnia (tempo fa mi diede fastidio un altro forumer che riporto delle inesattezze e falsita' riguardo un altro prodotto, il dac di Stan Beresford) , quelle proprio non le tollero e come puoi capire rispondo a tono alle inesattezze e alle calunnie di un tizio che in primis ha esordito dicendomi "non sparare le solite cazzate" ... quindi permettimi, questo non sa di che parla e in piu' inizia così, cosa vuoi che gli risponda , comunque, in buona sostanza, le ca...volate le ha sparate 'ravone67 ...
ciao!
s.
CE sign means complying with European CE regulations
The double square sign means it is a double insulated design.
Below those signs it says - Manufactured by NVA England. Some electronic components may be made in China or Taiwan or Malaysia or Phillipines or Malaysia or Korea as I buy them from UK distributors. BUT all the rest is made locally and the end product is assembled and tested here, also designed by me in the UK.
The double square sign means it is a double insulated design.
Below those signs it says - Manufactured by NVA England. Some electronic components may be made in China or Taiwan or Malaysia or Phillipines or Malaysia or Korea as I buy them from UK distributors. BUT all the rest is made locally and the end product is assembled and tested here, also designed by me in the UK.
Richard Dunn- Operatore Hi-Fi DIY Expert
Numero di messaggi : 48
Impianto : NVA system
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovi diffusori ,Nuovi dubbi...
» nuovi (?) S.M.S.L SA-S1 e SA-S3
» Nuovi problemi Nad 399
» Nuovi DAC
» Nuovi moderatori
» nuovi (?) S.M.S.L SA-S1 e SA-S3
» Nuovi problemi Nad 399
» Nuovi DAC
» Nuovi moderatori
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 3