T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento PC -> SintoAmpli

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da luigi.cayman Gio Gen 19, 2012 2:58 pm

Fabio ha scritto:Costa 4 volte tanto e se la usi solo per il trasporto USB/SPDIF mi sembra sprecata e non ti garantisce a prescidere prestazioni migliori.

quindi rischierebbe essere migliore come suono portare in digitale tutto al marantz colla creative e poi lasciar fare a lui? Mmm interessante se posso risparmiare 150 euro certo non mi dispiace!!! Wink

AGGIORNAMENTO - Ho appena acquistato la creative surround pro...quando arriva vi faccio sapere come mi trovo!!! per il momento grazie mille dell'aiuto!!! (purtroppo ci vorrà una settimana perchè arrivi...)
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da luigi.cayman Mer Gen 25, 2012 2:36 pm

ok, è arrivata ieri e ora è collegata al portatile (funziona indifferente bene con il fisso e con il portatile...a me non sembra di sentire differenze...ma rispetto a molti di voi sono meno allenato)...per il momento unica differenza rispetto a prima:

prima tenevo il volume a -15 ora lo tengo a -25 quindi suona + forte

collegata con cavo ottico al sinto usando il dolby digital live (che anche leggendo in giro non ho capito come funziona e a cosa serve) e settando il sinto su pure direct nel mio ambiente è inascoltabile...suono troppo gonfio in basso

anche prima avevo notato che il pure direct ha un sacco di bassi rispetto ad auto però ora è fastidioso nel mio ambiente (devo aprire un thread per chiedere consigli sull'acustica)

cmq negli alti e medi risulta meno (inscatolata di prima) ora non sembra + che la voce "faccia fatica" a uscire dalle casse (era cmq una sfumatura) mentre prima era in secondo piano rispetto al suono della melodia sui medi

qualcuno mi può dire cosa devo fare ora? Please

anche perchè non so come devo settare il sinto per sentire meglio e la scheda audio (che ha un sacco di effetti, funzioni ecc. compreso la regolazione del crossover che ho lasciato su 80)
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da Fabio Mer Gen 25, 2012 8:40 pm

Non conosco la scheda e non ho sottomano il ricevitore.
Ad ogni modo per quanto ne so, il Dolby Digital Live è un effetto DSP per sentire il suono a due canali in multicanale quindi deleterio per ascoltare la musica.
Non so se il tuo Marantz ha una modalita automatica per riconoscere quello che gli entra ma se lo imposti manualmente la codifica deve corrispondere a quella del segnale che gli dai dal PC, se PCM stereo, AC3 Dolby Digital, DTS ecc.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da luigi.cayman Gio Gen 26, 2012 12:09 pm

ho messo il sinto in stereo (come tipo di dsp suorround/effetto o non so cosa sia) e ora suona meno gonfio (con pure direct metteva un auto sorround ho visto...strano ma vero...)

come ingresso devo selezionare digitale e scegliere uno tra dss, vcr, tape, cd ecc. ho messo dss va bene?

intanto lascio dd live perchè sembra riconosca ciò che gli invio (ora è su pcm) però ho notato che selezionando dal pc uscita digiale e non altoparlanti (ora è su digitale toslink) non fa regolare il volume da pc ma solo dal sinto

mentre lasciando i cavi così come sono e cambiando solo da pc l'uscita in altoparlanti il sinto suona ma regolo anche da pc...in teoria cosa cambia? Don't know
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da Fabio Gio Gen 26, 2012 6:21 pm

Bisogna che ti leggi i manuali la scheda e il ricevitore sono i tuoi Laughing


luigi.cayman ha scritto:ho messo il sinto in stereo (come tipo di dsp suorround/effetto o non so cosa sia) e ora suona meno gonfio (con pure direct metteva un auto sorround ho visto...strano ma vero...)


IL PCM Stereo va ascoltato in "stereo", o in "pure direct" che esclude l'equalizzazione, se il ricevitore è impostato su auto dovrebbe andarti automaticamente in stereo.


luigi.cayman ha scritto:come ingresso devo selezionare digitale e scegliere uno tra dss, vcr, tape, cd ecc. ho messo dss va bene?


Per quello che ho capito quelli sono gli ingressi analogici, quindi non c'entrano.

luigi.cayman ha scritto:intanto lascio dd live perchè sembra riconosca ciò che gli invio (ora è su pcm) però ho notato che selezionando dal pc uscita digiale e non altoparlanti (ora è su digitale toslink) non fa regolare il volume da pc ma solo dal sinto
mentre lasciando i cavi così come sono e cambiando solo da pc l'uscita in altoparlanti il sinto suona ma regolo anche da pc...in teoria cosa cambia? Don't know

DDlive è un effetto della scheda? Non mi risulta il Mrantz ha un effetto DDlive.
Per quello devi vedere il manuale della scheda, come va settata in base all'ascolto, ma come ti ho detto se per DD Live si intende lo standard è un effetto peri giochi e lo devi escludere, se invece per qualla scheda significa altro io non lo posso sapere.
Per indirizzare l'uscita stai agendo dal mixer installato con i nuovi driver o cosa?

Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da luigi.cayman Gio Gen 26, 2012 10:36 pm

Fabio ha scritto:Bisogna che ti leggi i manuali la scheda e il ricevitore sono i tuoi Laughing

ammetto che il manuale marantz è un pò critico...e quello della scheda sarebbe online ma non funziona Don't know andrò a tentoni, facendo comparazioni vedo come mi soddisfa di +

ora ho tolto il ddlive e lascio (tramite controllo di windows proprietà periferica audio) il settaggio 24bit 96 e pure direct sul sinto


per gli ingressi sembra che per i digitali mi obblighi ad abbianre il digitale al nome di un analogico (ottenendo ex tape ana, tape, dig1, tape dig2, ecc.) è normale???

cmq ora per indirizzare l'uscita sto usando il pannello di microsoft dove ti fa selezionare il tipo di periferica audio da scegliere come preferita...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da Fabio Ven Gen 27, 2012 9:27 am

E' probabile che sia solo una associazione di tipo mnemonico, forse per la selezione tramite rapida pannello, quindi ininfluente, gli ingressi digitali veri e propri non mi sembrano marcati con sigle particolari ma solo un numero.
Per il software invece i driver dovrebbero installare un loro mixer, di solito compare in basso a destra sulla barra delle applicazioni, almeno per XP e vista con visualizzazione classica, una nuova iconcina da cui aprirlo, per Seven non lo so il mio parco macchine e così vetusto che per il 99% ho installato XP, soprattutto per problemi di compatibilita dei software proprietari che usiamo in azienda, quando devo risolvere un problema su seven a memoria non ricordo l'interfaccia e ogni volta ci devo smanettare un po' su per trovare le cose.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da luigi.cayman Ven Gen 27, 2012 11:06 am

Fabio ha scritto:E' probabile che sia solo una associazione di tipo mnemonico, forse per la selezione tramite rapida pannello, quindi ininfluente, gli ingressi digitali veri e propri non mi sembrano marcati con sigle particolari ma solo un numero.

esatto!!! anch'io ho avuto la stessa impressione!!! Wink

Fabio ha scritto:Per il software invece i driver dovrebbero installare un loro mixer, di solito compare in basso a destra sulla barra delle applicazioni

infatti il mixer creative è lì ma dal pannello audio di win ci sono + funzioni (tra cui quella proprietà-avanzate-formato audio 24/96) ecco perchè smanetto anche con quello

quello della creative mi sa che è scarno perchè è un modello eco...nomico!!! Laughing
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Utilità e alternativa a Foobar

Messaggio Da luigi.cayman Sab Gen 28, 2012 3:30 pm

Secondo voi mi conviene installare Foobar (o alternativa) ascoltando flac e mp3 sul netbook collegato alla creative alla mia catena o non sentirei differenza rispetto win mediaplayer/mpc hc?

Embarassed

ps nn mi piace incasinare il pc di programmi se non servono Suspect ecco perchè chiedo prima una consiglio visto che tutti ne parlano...
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Collegamento PC -> SintoAmpli - Pagina 2 Empty Re: Collegamento PC -> SintoAmpli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.