Ampli TA2024 con uscita cuffie
4 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
Ampli TA2024 con uscita cuffie
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione (in tal caso prego i MOD di spostare il 3ad in loco + adeguato)
per motivi pratici ho necessità di cambiare l'attuale ampli che uso nel desk-fi (Yulong) con un altro con anche uscita cuffie (per ascolti/lavori notturni).
Requisiti:
- uscita diffusori e cuffie;
- chip TA2024 così finalmente lo provo per benino;
- prodotto finito (scatolato e possibilmente con alim.)
- non serve DAC integrato (vabbè, al massimo non lo uso).
Di mio per ora sarei andato di preferenza su:
- Muse (a leggere, mi paiono ben fatti)
- Topping (TP30?)
- Sure (ne offre diversi e sono economici)
Avrei scartato S.M.S.L. ed altri...
Budget massimo, 120€ spedito.
Chi vuole si sbizzarrisca
EDIT: mi scuso con chi ha letto/risposto fin'ora, ma ho commesso un errore sulla valutazione del budget massimo basandomi sul costo del Trends Audio 10.2, che verrebbe troppo alto; ho modificato di conseguenza il 3ad, togliendo il Trends dal discorso. Sorry
per motivi pratici ho necessità di cambiare l'attuale ampli che uso nel desk-fi (Yulong) con un altro con anche uscita cuffie (per ascolti/lavori notturni).
Requisiti:
- uscita diffusori e cuffie;
- chip TA2024 così finalmente lo provo per benino;
- prodotto finito (scatolato e possibilmente con alim.)
- non serve DAC integrato (vabbè, al massimo non lo uso).
Di mio per ora sarei andato di preferenza su:
- Muse (a leggere, mi paiono ben fatti)
- Topping (TP30?)
- Sure (ne offre diversi e sono economici)
Avrei scartato S.M.S.L. ed altri...
Budget massimo, 120€ spedito.
Chi vuole si sbizzarrisca
EDIT: mi scuso con chi ha letto/risposto fin'ora, ma ho commesso un errore sulla valutazione del budget massimo basandomi sul costo del Trends Audio 10.2, che verrebbe troppo alto; ho modificato di conseguenza il 3ad, togliendo il Trends dal discorso. Sorry
Ultima modifica di handros il Mar 17 Gen 2012 - 17:06 - modificato 3 volte.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Re: Ampli TA2024 con uscita cuffie
Sii solo consapevole che il TA2024 (come i suoi fratellini TA202x) può pilotare cuffie solo usando degli espedienti indegni, perché le uscite sono già collegate a ponte.
I due canali di uscita non hanno una massa comune, al contrario di tutte le cuffie.
Negli ampli confezionati con TA202x che hanno un'uscita cuffia, questa è sempre (almeno in tutti quelli che ho visto io) pilotata da un amplificatore operazionale separato. In pratica è come avere nello stesso contenitore un ampli per i diffusori e uno per le cuffie, controllati dallo stesso potenziometro.
I due canali di uscita non hanno una massa comune, al contrario di tutte le cuffie.
Negli ampli confezionati con TA202x che hanno un'uscita cuffia, questa è sempre (almeno in tutti quelli che ho visto io) pilotata da un amplificatore operazionale separato. In pratica è come avere nello stesso contenitore un ampli per i diffusori e uno per le cuffie, controllati dallo stesso potenziometro.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Ti ringrazio molto per la precisazione tecnica costruttiva; in effetti, quello che riporti, ricalca ciò che mi aspettavo da un integrato di questo tipo, non dedicato alla sola amplificazione delle cuffie.
Sarebbe una libidine un oggetto che integrasse DUE TA2024, uno dedicato per ogni funzione...chissà se avrebbe senso e mercato
Avevo in effetti pensato ad una soluzione ampli cuffie/pre + finale TA2024 (tipo le soluzioni Trends), ma vorrei restare con meno scatolette ed alimentatori in giro sulla/sotto/dove vuoi scrivania
Sarebbe una libidine un oggetto che integrasse DUE TA2024, uno dedicato per ogni funzione...chissà se avrebbe senso e mercato
Avevo in effetti pensato ad una soluzione ampli cuffie/pre + finale TA2024 (tipo le soluzioni Trends), ma vorrei restare con meno scatolette ed alimentatori in giro sulla/sotto/dove vuoi scrivania
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Come ti ha gia risposto Smanetton tutti hanno una sezione cuffie separata:io
andrei sul Topping TP-32 col telecomando tanto per far scena.
andrei sul Topping TP-32 col telecomando tanto per far scena.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Nascosto nelle pieghe della rete ho ritrovato una vecchia pagina del sito di Michel Mardis che parla proprio della assoluta non convenienza di usare i chip TA202x per le cuffie:
http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html
http://www.michael.mardis.com/sonic/start.html
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Volendo si può fare. Però è necessarkio ricablare le cuffie (due poli per trasduttore) sostituendo al jack una coppia di RCA (o cavo spellato, a seconda delle uscite dell'amplificatore).
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
EH! sì, lo avevo già visto ma in realtà LCD, telecomando, etc. non mi servono; allora preferisco il TP41, con doppio ingresso.Charli48 ha scritto:io andrei sul Topping TP-32 col telecomando tanto per far scena.
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP41-TP-41-TA2024-T-Amp-2X25W-Head-AMP-NEW-/110630145949#ht_11831wt_1039
@Smanetton, @Switters, @ALL
vi ringrazio per i consigli qualitativi, ma in realtà la priorità per la qualità di ascolto rimane sulla uscita casse; la uscita cuffie non mi serve dello stesso livello (dovrei poi usare anche delle cuffie adeguate, allora...non finisco più, poi...) ma mi torna semplicemente comoda per l'uso serale.
Altrimenti mi sarei orientato su pre/ampli cuffie + finalino per casse. (tipo il sistema della Trends); ma troppe scatole, voglio restare sul semplice.
vi ringrazio per i consigli qualitativi, ma in realtà la priorità per la qualità di ascolto rimane sulla uscita casse; la uscita cuffie non mi serve dello stesso livello (dovrei poi usare anche delle cuffie adeguate, allora...non finisco più, poi...) ma mi torna semplicemente comoda per l'uso serale.
Altrimenti mi sarei orientato su pre/ampli cuffie + finalino per casse. (tipo il sistema della Trends); ma troppe scatole, voglio restare sul semplice.
Anzi...quasi quasi...handros ha scritto:EH! sì, lo avevo già visto ma in realtà LCD, telecomando, etc. non mi servono; allora preferisco il TP41, con doppio ingresso.Charli48 ha scritto:io andrei sul Topping TP-32 col telecomando tanto per far scena.
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP41-TP-41-TA2024-T-Amp-2X25W-Head-AMP-NEW-/110630145949#ht_11831wt_1039
Ho corretto il messaggio iniziale, ma per correttezza lo riporto
Oppure...lascio perdere ed "aggiungo" al sistema solamente un ampli cuffie dedicato, a cui collegare l'uscita del HRT quando non uso le casse ce ne sono con alim integrata o non ne vale la pena?!?handros ha scritto:Anzi...quasi quasi...handros ha scritto:EH! sì, lo avevo già visto ma in realtà LCD, telecomando, etc. non mi servono; allora preferisco il TP41, con doppio ingresso.Charli48 ha scritto:io andrei sul Topping TP-32 col telecomando tanto per far scena.
Ho trovato un paio di offerte che sembrano interessanti per un Pro-Ject Head Box II o un Creek OBH-11 with power supply, che dite?
Sono abbastanza curioso verso Creek, soprattutto come marchio! Però non ho capito se sia il modello SE (questo)...
Sono abbastanza curioso verso Creek, soprattutto come marchio! Però non ho capito se sia il modello SE (questo)...
Beh, alla fine...
...figurati se non facevo qualcosa di completamente diverso dal preventivato! Ah, la mia parte femminile
Mi sono reso conto che non mi andava di separarmi dal mio buon Yulong, di cui apprezzo suono, pienezza e versatilità coi suoi 30W.
Quindi alla fine ho aggiunto; aggiunto un ampli per cuffie con alimentazione integrata, un Aeron HA-102 seminuovo (scontrino di gennaio 2012).
Lo sto provando giusto ora...solo che non sono abituato ad un ascolto in cuffia così dettagliato e realistico, mi viene quasi fastidioso
però Tony Bennet è uno spettacolo!
Cioè, c'è talmente tanta roba racchiusa nel piccolo spazio tra le due orecchie, che si fa fatica a distinguere...Patrick, ma come cavolo fai?!?
Beh, mi serve per ascolti notturni non prolungati, dubito arriverà a darmi fastidio davvero; magari devo solo abituarmi.
Noche!
EDIT: ha anche l'uscita pre, magari ci metto lo Yulong in cascata col suo volume al massimo e gestisco tutto dall'Aeron
...figurati se non facevo qualcosa di completamente diverso dal preventivato! Ah, la mia parte femminile
Mi sono reso conto che non mi andava di separarmi dal mio buon Yulong, di cui apprezzo suono, pienezza e versatilità coi suoi 30W.
Quindi alla fine ho aggiunto; aggiunto un ampli per cuffie con alimentazione integrata, un Aeron HA-102 seminuovo (scontrino di gennaio 2012).
Lo sto provando giusto ora...solo che non sono abituato ad un ascolto in cuffia così dettagliato e realistico, mi viene quasi fastidioso
però Tony Bennet è uno spettacolo!
Cioè, c'è talmente tanta roba racchiusa nel piccolo spazio tra le due orecchie, che si fa fatica a distinguere...Patrick, ma come cavolo fai?!?
Beh, mi serve per ascolti notturni non prolungati, dubito arriverà a darmi fastidio davvero; magari devo solo abituarmi.
Noche!
EDIT: ha anche l'uscita pre, magari ci metto lo Yulong in cascata col suo volume al massimo e gestisco tutto dall'Aeron
Questa sì che è interessante: collegati insieme anche uscita pre ed il Yulong, la musica prende un che di interessante.
La prima cosa che si nota in modo evidente è arretramento ed allargamento della scena (contro ogni legge della fisica, visto lo spazio ridottissimo!).
Volume dello Yulong posizionato a metà corsa: più che sufficiente come volume e comunque a fondo corsa diventa un pò rumoroso.
Molto interessante...
La prima cosa che si nota in modo evidente è arretramento ed allargamento della scena (contro ogni legge della fisica, visto lo spazio ridottissimo!).
Volume dello Yulong posizionato a metà corsa: più che sufficiente come volume e comunque a fondo corsa diventa un pò rumoroso.
Molto interessante...
Argomenti simili
» Dac Sabre ES9018K2M con uscita RCA e ampli cuffie
» Help - Ampli integrato con 2 ingressi e uscita cuffie
» Uscita cuffie: meglio quella dell'ampli o del lettore cd?
» Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
» Help - Ampli integrato con 2 ingressi e uscita cuffie
» Uscita cuffie: meglio quella dell'ampli o del lettore cd?
» Prova di ascolto del NAD D 1050 vs Arcam irDAC vs Squeezebox Touch
» Cuffie per amplificatore sprovvisto di uscita cuffie
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1