Recensione Pure Acoustics PRO838
+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti
Pagina 15 di 18
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Se è per questo le 2031p hanno wofer da 8" 3/4 di pollice... ma non conterei troppo sulle dimensioni del woofer.
L'estensione ed il punch dipende anche da altri fattori.
L'estensione ed il punch dipende anche da altri fattori.
R!ck- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
mi permetto di dissentire in parte da questa tua affermazione imho se ben progettato un baffle infinito o una sospensione pneumatica di solito mi piace di più ma questo vale su diffusori di altra caratura realizzare un bass reflex valido costa meno che una cassa chiusa per cui sono d'accordo con te solo per diffusori economiciStentor ha scritto:il problema è quando un diffusore suona male non se ha o meno il bass reflex.
Anzi ....se non c'è di solito (non sempre) imho è peggio ....
...
poi se un diffusore suona male o bene ho capito a mie spese che queste son tutte pippe mentali o comunque linee guida che vengono continuamente smentite è + importante la qualità del progetto che la filosofia costruttiva
gaeo- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Anche per me il punto cruciale resta sempre come è progettato il diffusore.
Non sono neanche troppo d'accordo sul fatto che costi meno un reflex rispetto ad una sp.
Molti diffusori di fascia alta usano il reflex ma si possono fare ad mentula canis anche diffusori in sp...
Il tipo di caricamento resta comunque un tool nella cassetta del bravo progettista. E' l'insieme delle scelte che fa che determina il risultato...
Ai proiettili d'argento credo ormai molto poco. Il suono è determinato da un'insieme d'interazioni complesse e dare tutto il merito o la colpa del risultato ad un elemento in particolare è sempre troppo grossolano
Non sono neanche troppo d'accordo sul fatto che costi meno un reflex rispetto ad una sp.
Molti diffusori di fascia alta usano il reflex ma si possono fare ad mentula canis anche diffusori in sp...
Il tipo di caricamento resta comunque un tool nella cassetta del bravo progettista. E' l'insieme delle scelte che fa che determina il risultato...
Ai proiettili d'argento credo ormai molto poco. Il suono è determinato da un'insieme d'interazioni complesse e dare tutto il merito o la colpa del risultato ad un elemento in particolare è sempre troppo grossolano
R!ck- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
scusa forse dovevo dire fare decentemente un reflex costa meno che una cassa chiusa (uso questo termine perché prende sia le sp che i baffle infinito) logico che se lo fai a cazzo di cane costa poco ci prendi 2 o 3 speaker li tagli alla cazzo e li metti in una scatola coi buchi o meno altro discorso è progettarli bene e per farli bene in cassa chiusa servono componenti con caratteristiche che li fanno costare di più poi che la qualità del progetto sia più importante della filosofia costruttiva concordo infatti lo pure scritto ma...R!ck ha scritto:Molti diffusori di fascia alta usano il reflex. Per me il punto cruciale resta sempre come è progettato il diffusore.
Non sono neanche troppo d'accordo sul fatto che costi meno un reflex rispetto ad una sp.
Si possono fare ad mentula canis anche diffusori in sp...
gaeo- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
gaeo ha scritto:scusa forse dovevo dire fare decentemente un reflex costa meno che una cassa chiusa (uso questo termine perché prende sia le sp che i baffle infinito) logico che se lo fai a cazzo di cane costa poco ci prendi 2 o 3 speaker li tagli alla cazzo e li metti in una scatola coi buchi o meno altro discorso è progettarli bene e per farli bene in cassa chiusa servono componenti con caratteristiche che li fanno costare di più poi che la qualità del progetto sia più importante della filosofia costruttiva concordo infatti lo pure scritto ma...R!ck ha scritto:Molti diffusori di fascia alta usano il reflex. Per me il punto cruciale resta sempre come è progettato il diffusore.
Non sono neanche troppo d'accordo sul fatto che costi meno un reflex rispetto ad una sp.
Si possono fare ad mentula canis anche diffusori in sp...
Lo sai che anch'io amo la casa chiusa, ma con almeno un 12"
Un 12" che scende anche a "soli" 50hz, se ben progettato, restituisce un impatto che il wooferino da 16 si sogna. Neanche con tutti i reflex del mondo.
Mi direte: "...ma è ovvio!". Beh, mica tanto, visto che c'è gente che con delle torri e woofer da 13 vorrebbe la mazzata sullo stomaco. La musica non è fatta solo di violini sulla destra ed archi sulla sinistra. Non è fatta solo di medio alte raffinate e da voci suadenti. E' fatta anche, ma io direi soprattutto, di dinamica ed impatto.
Concordo comunque con R!ck che, a prescindere dalla tipologia, alla base ci deve essere un progetto ben consolidato. Non è sufficiente prendere un cubo in legno e metterci dentro un wooferone.
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
SaNdMaN ha scritto:
Il reflex se lo sono inventati per far scendere i wooferini da 13/16 fino a 35/40Hz, altrimenti col c@zz@ che c'arrivano
...o se c'arrivano a -20db
Il reflex lo utilizzano anche su main monitor ovviamente !!! Secondo te li fanno in sospensione
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Stentor ha scritto:SaNdMaN ha scritto:
Il reflex se lo sono inventati per far scendere i wooferini da 13/16 fino a 35/40Hz, altrimenti col c@zz@ che c'arrivano
...o se c'arrivano a -20db
Il reflex lo utilizzano anche su main monitor ovviamente !!! Secondo te li fanno in sospensione
Quindi?
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
gaeo ha scritto:mi permetto di dissentire in parte da questa tua affermazione imho se ben progettato un baffle infinito o una sospensione pneumatica di solito mi piace di più ma questo vale su diffusori di altra caratura realizzare un bass reflex valido costa meno che una cassa chiusa per cui sono d'accordo con te solo per diffusori economiciStentor ha scritto:il problema è quando un diffusore suona male non se ha o meno il bass reflex.
Anzi ....se non c'è di solito (non sempre) imho è peggio ....
...
poi se un diffusore suona male o bene ho capito a mie spese che queste son tutte pippe mentali o comunque linee guida che vengono continuamente smentite è + importante la qualità del progetto che la filosofia costruttiva
Ci sono 100 filosofie costruttive e gusti ...ci mancherebbe...anche io adoro le LS3/5A che sono in SP ....sta di fatto che come la sp a livello di prestazioni è normalmente inferiore ad un reflex .... non ho mai fatto una statistica ma guarda i monitor da studio ad esempio ...oltre che la maggioranza dei diffusori ...la maggior parte sono in reflex
Che realizzare un bass reflex costi meno però la voglio approfondire ...e perché mai costerebbe meno?
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Anche queste hanno il reflex, ma quel wooferone te pela!!!
Però a te magari piacciono di più quelle che stanno appoggiate sopra
Però a te magari piacciono di più quelle che stanno appoggiate sopra
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
SaNdMaN ha scritto:
Quindi?
Quindi contando le prestazioni lasciano perdere la SP.
Poi se vogliamo parlare di Focal, B&W etc... guarda quante sono con il reflex ....
Certo ci sono anche tanti diffusori in sp che suonano benissimo ... ci mancherebbe altro ..ma da qui a dire che il nreflex è una nota tecnica negativa o un metodo per risparmiare ce ne passa !
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Stentor ha scritto:gaeo ha scritto:
mi permetto di dissentire in parte da questa tua affermazione imho se ben progettato un baffle infinito o una sospensione pneumatica di solito mi piace di più ma questo vale su diffusori di altra caratura realizzare un bass reflex valido costa meno che una cassa chiusa per cui sono d'accordo con te solo per diffusori economici
...
poi se un diffusore suona male o bene ho capito a mie spese che queste son tutte pippe mentali o comunque linee guida che vengono continuamente smentite è + importante la qualità del progetto che la filosofia costruttiva
Ci sono 100 filosofie costruttive e gusti ...ci mancherebbe...anche io adoro le LS3/5A che sono in SP ....sta di fatto che come la sp a livello di prestazioni è normalmente inferiore ad un reflex .... non ho mai fatto una statistica ma guarda i monitor da studio ad esempio ...oltre che la maggioranza dei diffusori ...la maggior parte sono in reflex
Che realizzare un bass reflex costi meno però la voglio approfondire ...e perché mai costerebbe meno?
...ma non vero che costa meno fare un reflex
Basta usare un pò la testa e pensare che hai un tubo/costo in più che in una cassa chiusa non c'è. Semmai la cassa chiusa è più difficile da realizzare come progetto a livello di crossover e litraggio. Come ho scritto non una basta fa' 'na cassa di legno e sbatterci dentro woofer e tuiter
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Stentor ha scritto:SaNdMaN ha scritto:
Quindi?
Quindi contando le prestazioni lasciano perdere la SP.
Poi se vogliamo parlare di Focal, B&W etc... guarda quante sono con il reflex ....
Certo ci sono anche tanti diffusori in sp che suonano benissimo ... ci mancherebbe altro ..ma da qui a dire che il nreflex è una nota tecnica negativa o un metodo per risparmiare ce ne passa !
Mai detto una frase del genere. Ho solo detto che la maggior parte dei diffusori commericali usano la tecnica del reflex (anche più di uno) per far scendere in frequenza diffusori da 13 o 16 che in una cassa chiusa col cazzo che scenderebbero.
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
gaeo ha scritto:scusa forse dovevo dire fare decentemente un reflex costa meno che una cassa chiusa
I costi sia di R&D che di realizzazione di un prodotto in reflex sovrapponibile ad uno in SP sono identici
Puoi fare un buon diffusore in accordo reflex non tirato stile Untz Untz e con un vufer da 20 € ma, puoi non azzeccare il QTc della SP con un vufer da 120 €
Ecco che nel primo caso hai speso meno ma, girala al contrario
La cassa chiusa è difficile da trovare in commercio perche, pochi vufer (non medi) hanno un QTs e un EBP che li rende ottimi per questo caricamento
Considera poi che solo in Hi Fi si considerano vufer dei 15 cm e quindi in reflex Untz piacciono
Di sicuro un Reflex Ben fatto con un 38 cm ha una MOL che una SP si scorda anche se fatta con un 38 cm
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro ma, il costo non è di certo un fermo alla SP
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
SaNdMaN ha scritto:Mai detto una frase del genere. Ho solo detto che la maggior parte dei diffusori commericali usano la tecnica del reflex (anche più di uno) per far scendere in frequenza diffusori da 13 o 16 che in una cassa chiusa col cazzo che scenderebbero.
Solo in Hi Fi si pretende di sentire un Rullante Standard da 14" con un medio da 10 cm e la Grancassa di Bonzo da 28" con un 15cm
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
wasky ha scritto:SaNdMaN ha scritto:Mai detto una frase del genere. Ho solo detto che la maggior parte dei diffusori commericali usano la tecnica del reflex (anche più di uno) per far scendere in frequenza diffusori da 13 o 16 che in una cassa chiusa col cazzo che scenderebbero.
Solo in Hi Fi si pretende di sentire un Rullante Standard da 14" con un medio da 10 cm e la Grancassa di Bonzo da 28" con un 15cm
Appunto
SaNdMaN- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Il problema SP vs BR non è tanto nella correttezza di riproduzione delle frequenze, semmai nella fedeltà di riproduzione della loro articolazione.
In altre parole nessun BR - di qualsiasi costo - per sua natura di funzionamento riesce a riprodurre correttamente i "bassi veloci" (diciamo da 120bpm in sù). Tutto qua.
Io credo che, come per gli amplificatori, dei diffusori "ideali" dovrebbero sfruttare le migliori caratteristiche dei vari caricamenti per le varie bande di frequenze (ex. Bassi in SP, Medi in BR ed alti - ma non sono ancora sicurissimo - in OB).
Comunque quatto-quatto zitto-zitto il nostro amico maddave s'è accattato i Canton Quinto 520 di kondor (vedi qua: https://www.tforumhifi.com/t36899-vendo-ta-canton-quinto-520-150-euro-spediti)... attendiamo pareri in merito.
In altre parole nessun BR - di qualsiasi costo - per sua natura di funzionamento riesce a riprodurre correttamente i "bassi veloci" (diciamo da 120bpm in sù). Tutto qua.
Io credo che, come per gli amplificatori, dei diffusori "ideali" dovrebbero sfruttare le migliori caratteristiche dei vari caricamenti per le varie bande di frequenze (ex. Bassi in SP, Medi in BR ed alti - ma non sono ancora sicurissimo - in OB).
Comunque quatto-quatto zitto-zitto il nostro amico maddave s'è accattato i Canton Quinto 520 di kondor (vedi qua: https://www.tforumhifi.com/t36899-vendo-ta-canton-quinto-520-150-euro-spediti)... attendiamo pareri in merito.
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Marco Ravich ha scritto:Il problema SP vs BR non è tanto nella correttezza di riproduzione delle frequenze, semmai nella fedeltà di riproduzione della loro articolazione.
In altre parole nessun BR - di qualsiasi costo - per sua natura di funzionamento riesce a riprodurre correttamente i "bassi veloci" (diciamo da 120bpm in sù). Tutto qua.
MMM la storia dei bassi veloci viene usata anche per confrontare i bassi degli ap piccoli rispetto a quella dei grandi.
Da quello che so esiste una differenze tra sp e br nel ritardo di gruppo. Alle frequenze più basse i br tendono ad averne di più, ma è anche vero che si puo' correggere in sede progettuale giocando sull'accordo ed il dimesionameto della cassa.
http://www.neumann-kh-line.com/neumann-kh/home_en.nsf/root/prof-monitoring_knowledge_faqs_general-answers_question13
Ricordo anche un'affermazione di Aloia che diceva che il BR ben progettati hanno livelli di distorsione più bassi rispetto ad una sp ben progettata.
Probabilmente la questione come al solito è più complessa e probabilmente coinvolge anche le risonanze ambientali. Le risposte tipiche in br e in sp hanno andamenti diversi. La sp in certi ambienti e senza drc può correggere meglio fenomeni di risonanza che invece con il br possono essere più problematici.
Ritorniamo però ad un problema più allargato...
R!ck- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
R!ck ha scritto:Ricordo anche un'affermazione di Aloia che diceva che il BR ben progettati hanno livelli di distorsione più bassi rispetto ad una sp ben progettata.
Quello che avevo scritto anche sopra in un Reflex la MOL sarà sicuramente migliore
Riguardo al basso veloce non esiste un basso veloce 335/63Hz da sempre la stessa Lunghezza D'onda
In altre parole nessun BR - di qualsiasi costo - per sua natura di funzionamento riesce a riprodurre correttamente i "bassi veloci" (diciamo da 120bpm in sù). Tutto qua.
Marco questo se si usasse veramente cosa va usato non succederebbe di certo vedi quanto scrivevo sopra
Ci sono anche rullanti fuori misura fino ad 8" vedi Mike Portnoy ma di solito sono da 14" e non puoi pretendere di replicarlo su un vufer da 15 cm con un Bxl di 2 Tesla/Metro un Qms ridicolo e 12mm di escursione
Meglio sarebbe replicare un rullante sia esso da 8" o da 14" con un Medio da 10/12", con un BxL almeno di 18 Tesla/metro e una Escursione massima di 2 mm e poi senti che le cose Cambiano sia esso in Reflex o in SP o Aperiodico
Per fare quello che dici tu Marco servono medi fatti cosi
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=2019
E allora ti gusti bene anche il pezzo che parte da minuto 11:05 di questo Brano pezzo di Drum e Bass che, reputo banco di prova
Impossibile trovare un medio alto aifai che possa stare dietro in dinamica all'urlo su Carefull whit that axe Eugene
It's hard to understand that some people consider 7” or 8” drivers to be woofers! Anything smaller than a 12” is a midrange driver! (just kidding) ... Tony Gee ...
Forse Sbagliamo Altoparlanti ?
Ultima modifica di wasky il Gio 18 Lug 2013 - 12:08 - modificato 2 volte.
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
SaNdMaN ha scritto:Anche queste hanno il reflex, ma quel wooferone te pela!!!
Non vedo l'ora di iniziarle le mie Sandrino Ma te non me dovevi chiama Sola ?
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
R!ck ha scritto:Ricordo anche un'affermazione di Aloia che diceva che il BR ben progettati hanno livelli di distorsione più bassi rispetto ad una sp ben progettata.
Bartolomeo ne ha scritte tante di cose esatte e azzeccate Rick ma, si fa sempre il contrario Ha spesso parlato della superiorità del complesso di sospensione con: Spider in Nomex e sospensione a tripla onda ma, vedi qualcuno che usa AP con queste soluzioni in aifai ?
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Marco Ravich ha scritto:Il problema SP vs BR non è tanto nella correttezza di riproduzione delle frequenze, semmai nella fedeltà di riproduzione della loro articolazione.
In altre parole nessun BR - di qualsiasi costo - per sua natura di funzionamento riesce a riprodurre correttamente i "bassi veloci" (diciamo da 120bpm in sù). Tutto qua.
Ma non è vero
Scusami secondo te farebbero dei main monitor da studio in bass reflex e da oltre € 10.000 che non hanno articolazione nei bassi ???????
Magari non piacciono all'ascolto casalingo ma se una cosa devono avere è la linearità l'articolazione visto che li usi per lavoro !!!!
E poi vai di 1000 diffusori in bass reflex che sono ottimi ...come ci sono le sospensioni pneumatiche che muggiscono come mucche che devono digerire (Calabrese docet)
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Sì, però tu parli di frequenze io di bpm...R!ck ha scritto:MMM la storia dei bassi veloci viene usata anche per confrontare i bassi degli ap piccoli rispetto a quella dei grandi.
Da quello che so esiste una differenze tra sp e br nel ritardo di gruppo. Alle frequenze più basse i br tendono ad averne di più, ma è anche vero che si puo' correggere in sede progettuale giocando sull'accordo ed il dimesionameto della cassa.
Io sostengo che il caricamento BR _per sua natura fisica_ (funziona sostanzialmente gestendo un "rimbombo" - passatemi il termine - accordato) non riesce a riprodurre correttamente dei bassi (es. grancassa) @ 120 battiti al minuto (cioé 2 colpi al secondo, per capirsi).
Mi piacerebbe essere smentito, ma - fin'ora - nessuna di quelle che ho ascoltato (anche molto costose) è riuscita nell'intento.
...da che pulpito...R!ck ha scritto:http://www.neumann-kh-line.com/neumann-kh/home_en.nsf/root/prof-monitoring_knowledge_faqs_general-answers_question13
Infatti le "loro" (in realtà la Neumann s'è semplicemente comprata la Klein&Hummel) KH 310 A sono - guarda caso - in SP !
Questo non lo escludo, ma appunto parliamo di riproduzione di frequenze, non di musica (che non è fatta solo di sole frequenze).R!ck ha scritto:Ricordo anche un'affermazione di Aloia che diceva che il BR ben progettati hanno livelli di distorsione più bassi rispetto ad una sp ben progettata.
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Marco Ravich ha scritto:Sì, però tu parli di frequenze io di bpm...
Io sostengo che il caricamento BR _per sua natura fisica_ (funziona sostanzialmente gestendo un "rimbombo" - passatemi il termine - accordato) non riesce a riprodurre correttamente dei bassi (es. grancassa) @ 120 battiti al minuto (cioé 2 colpi al secondo, per capirsi).
Mi piacerebbe essere smentito, ma - fin'ora - nessuna di quelle che ho ascoltato (anche molto costose) è riuscita nell'intento.
Per poter star dietro ai 120bpm e anche oltre serve merce buona non le Indiana line presente il film Drumline ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Drumline_-_Tieni_il_tempo_della_sfida
Non puoi usare il 99% degli altoparlanti aifai Marco per sentire questo e siamo oltre i 120bpm
Drum Line
Ultima modifica di wasky il Gio 18 Lug 2013 - 12:27 - modificato 1 volta.
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Wasky, però quelli sono rullanti "marching"... sostanzialmente frequenze medie.
Semmai devi prendere le Gocoo (viste live):
https://www.youtube.com/watch?v=dZYIQglyNUk&list=PL90CE739CE18CA1D1
Semmai devi prendere le Gocoo (viste live):
https://www.youtube.com/watch?v=dZYIQglyNUk&list=PL90CE739CE18CA1D1
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Marco Ravich ha scritto:Wasky, però quelli sono rullanti "marching"... sostanzialmente frequenze medie.
Semmai devi prendere le Gocoo (viste live):
https://www.youtube.com/watch?v=dZYIQglyNUk&list=PL90CE739CE18CA1D1
Ah ma allora senti le Marching Band ?
Ci sono anche i Thunder Drum usati nel reggae se per questo e non li senti con una Scazzilla con un 15 cm
La Fondamentale del Rullante da 14" te la trovi anche sul gufer a volte, dipende dall'incrocio Marco e le Armoniche della Grancassa te le trovi sul midgufer
cmq il discorso che fai lo condivido Marco parlo dei bpm e dello stargli dietro, appunto ti dicevo che, serve altra merce non la robetta come quella che monta anche il Bergelmir che è un Full SP
Per fare quello che tu scrivi Marco serve, sia esso SP o Reflex un gufer e un midgufer con:
BxL elevato
Rendimenti elevati (Watt elettrici x Rendimento = Watt musicali) quindi bobine almeno da 4" ( un medio aifai)
QMs Alto
Un Volume Displcement Elevato
Una Sd consistente (15" LF 12" MLF)
Una ridotta Escursione
Sospensioni Tripla Onda
E Tanti Watt
Giusto 2 gg fa ho fatto sentire dei pezzi di Babatunde Olatunji a Maxantom del forum
Ultima modifica di wasky il Gio 18 Lug 2013 - 12:57 - modificato 1 volta.
_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
Argomenti simili
» Primo tweak Pure Acoustics PRO838
» Pure Acoustics Pro838 - Prova a domicilio
» Pure Acoustics Pro-838
» Pure Sound offre PRO838 per recensione
» Recensione Pure Acoustics PRO 838
» Pure Acoustics Pro838 - Prova a domicilio
» Pure Acoustics Pro-838
» Pure Sound offre PRO838 per recensione
» Recensione Pure Acoustics PRO 838
Pagina 15 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:33 Da AndreaCD
» Che musica ascoltate in questo momento?
Oggi alle 14:21 Da handros
» Regalo giradischi per mia moglie
Oggi alle 9:43 Da Fabiolydia
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Oggi alle 8:11 Da Quaiozi!
» Consiglio su cavi di potenza
Oggi alle 5:05 Da AndreaCD
» AMPLIFICATORE INTEGRATO AERON A-100
Oggi alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Ieri alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ieri alle 20:05 Da arthur dent
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Ieri alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Ieri alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet